Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Boston Celtics
-
Contropelo
- Senior

Celtics in 6, non per scaramanzia ma proprio per quel che ha detto Redo.
Comunque è una serie equilibrata, l'unico fattore che mi porta a dire Celtics (oltre al fatto che mi sono infatuato) è che loro hanno effettivamente giocato dei playoff pesanti dominando in maniera altrettanto pesante. I Lakers d'altro canto potrebbero adesso cominciare a giocare sul serio. Vedremo. I gialloviola giocano in 5, totali?
Comunque è una serie equilibrata, l'unico fattore che mi porta a dire Celtics (oltre al fatto che mi sono infatuato) è che loro hanno effettivamente giocato dei playoff pesanti dominando in maniera altrettanto pesante. I Lakers d'altro canto potrebbero adesso cominciare a giocare sul serio. Vedremo. I gialloviola giocano in 5, totali?
- jason
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Jets
- NBA Team: Brooklyn Nets
Difficilissimo pronostico, dico Lakers in 7 ma attenzione alle prime due gare dove Boston può strappare il fattore campo e andare al Garden per 3 partite
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
-
WhiteManCanJump
- Senior

- NBA Team: Sonics!?
Celtics Pride!
Ad oggi, l'unica squadra che ha messo un po' in difficoltà i Lakers sono i Thunder...guardacaso l'unica squadre che difendeva tosto. I Celtics hanno una grande difesa, ma anche molte più armi offensive rispetto ad OKC. E' il basket non è matematica ma io credo che se c'è una squadra in grado di battere LA sono i Celtics motivati.
BEAT LA!
Ad oggi, l'unica squadra che ha messo un po' in difficoltà i Lakers sono i Thunder...guardacaso l'unica squadre che difendeva tosto. I Celtics hanno una grande difesa, ma anche molte più armi offensive rispetto ad OKC. E' il basket non è matematica ma io credo che se c'è una squadra in grado di battere LA sono i Celtics motivati.
BEAT LA!
- DNGMRZ
- Rookie

Più possibilità per i lakers di vincere a boston che i celtics di vincere a LA
Per me Boston se vince l'anello lo fa solo a LA. e non a boston.
Invece i Lakers avranno la possibilità di diventare campioni a Boston.
Per me Boston se vince l'anello lo fa solo a LA. e non a boston.
Invece i Lakers avranno la possibilità di diventare campioni a Boston.
- doc G
- Pro

Purtroppo concordo abbastanza.Redondo15 wrote: In tutta sincerità, credo che Boston passi, in 6 gare o, addirittura, in 5. So che molti crederanno che sono scaramantico ma cerco di vedere le cose come stanno. Insomma, noi abbiamo fatto fatica contro la "difesa" dei Suns mentre Boston ha buttato fuori senza grossi problemi due pesi massimi come Orlando e Cleveland. I Lakers poi soffrono le difese fisiche e se teniamo conto che Bynum, il quale poteva essere un'arma in più, manco riesce a fare canestro contro Lopez, allora le speranze si affievoliscono.
Uniche condizioni con le quali i Lakers possono vincere sono:
- Kobe e Gasol che giocano all'altezza della loro fama... e se sul primo non ho grossi dubbi sul secondo diciamo che ho le mie riserve. :lol2:
- Odom deve giocare come sa fare lui, andare a rimbalzo, difendere e cercare di sfruttare le sue possibilità in attacco, dove avrà i suoi spazi.
- Artest deve rompere le palle a Pierce, Bryant a Rondo, e Fisher deve inseguire Ray Allen su ogni blocco.
- Dobbiamo difendere bene la transizione di Boston, cosa che generalmente non siamo in grado di fare.
Le mie uniche speranza da Lakersino si ripongono nel fattore campo ma, ripeto, non mi sembra che Los Angeles abbia giocato dei gran playoffs. Staremo a vedere e spero vivamente di essermi sbagliato.![]()
I Celtics poi sono una squadra fatta apposta per romperci i coglioni, non una squadra che invece soffre le nostre caratteristiche migliori come i Suns o i Jazz, o gli stessi Magic.
Questi hanno diversi giocatori atletici, pressano bene e sono capacissimi di adattare la difesa, con la circolazione pura e semplice non gli fai un baffo, ti tolgono il respiro ed il tempo di pensare, quando vedono che sei in difficoltà ti azzannano.
Non credo in assoluto fossero superiori ai Magic, ma li hanno schiantati per intensità e grinta.
In attacco poi non hanno un Lebron cui puoi appiccicare Artest e sfangarla, hanno tantissime frecce al proprio arco, servirà che tutti i Lakers difendano bene, tutti, e non ci sarà possibilità di aiutare tizio o caio se avrà problemi.
I Lakers soffrono queste situazioni, c'è il rischio che gente come Odom e Gasol, giocatori fantastici che però non hanno nella grinta la loro arma migliore, non siano in grado di riprendersi dalle prime difficoltà, come successe due anni fa o lo scorso anno contro i Rockets.
Inoltre già i 6 primi della rotazione dei Celtics sono complessivamente più affidabili (il sesto? Sheed contro Bynum, mi viene da piangere, Bynumone contro i Celtics ha fatto cagare sempre, anche al suo meglio, ed ora non è al suo meglio), ma poi i Celtics hanno gente come Robinson o Davis che si sta rendendo utile, i Lakers gente che non sta rendendo affatto.
Rispetto a due anni fa probabilmente la sfida sarà più equilibrata, se tutti rispetteranno le aspettative.
I Lakers sono più consapevoli, sono abituati a giocare assieme, hanno un Artest che mancava disperatamente, rispetto a Radmanovic è un miglioramento sensazionale, se due anni fa i leaders dei Celtics erano esperti, adesso sono vecchiotti. Ma temo che i Celtics mantengano un vantaggio.
I Lakers dovranno difendere sempre al proprio meglio, magari a zona, ma al proprio meglio, Fisher, Artest e Odom dovranno essere continui da tre punti, e se sul primo non ho dubbi sugli altri qualcuno si, bisognerà sfruttare al meglio in attacco il gioco a due fra due guardie straordinarie, Kobe Bryant e Pau Gasol.
Si, Pau Gasol, lo so pure io che gioca centro, ma dovrà allargarsi tanto, sfruttando la propria velocità e tecnica, in modo da obbligare i lunghi dei Celtics a schiodarsi e cercare di sfruttare la sua superiore tecnica, cosa che hanno capito da molto, Jax per primo, ma è tutto da vedere che i verdi non trovino contromisure.
I Lakers possono farcela, hanno dimostrato di saper essere squadra e di saper affrontare le situazioni difficili, i 5 principali della rotazione hanno dimostrato di essere in grado di giocare 35/40 minuti per sera ad alto livello, in attacco gira e rigira trovano sempre le chiavi giuste, in difesa sono migliori di quel che si pensa e di quanto facciano vedere di solito, ma davvero non hanno margini di errore, devono giocare partite strepitose sempre, mentre i Celtics possono avere dei cali e comunque restare in partita.
Ho esagerato, ovviamente, la differenza non è così forte come l'ho dipinta, diciamo che vedo i Celtics al 55/60%, non di più, ma ho calcato la mano per rendere meglio l'idea.
- Socrates
- Newbie

Una delle chiavi di lettura sara' la marcatura del Pesce su Rondo, i bookmakers nemmeno ci puntano sullo stupro ai danni di Fish. Ci vorrebbe Kobe in marcatura in alcuni frangenti ma non si puo' permettere di prendersi in difesa Rondo per troppo tempo perche' vorrebbe dire farsi distruggere le risorse che servono per poi giocare palloni importanti dall'altra parte.. Serve un Artest in grado di essere affamato in entrambi i lati del campo ed alternarsi con Odom nel ricoprire il ruolo di ministro della difesa.. A Gasol forse l'aspetta il compito piu arduo, di fronte ci saranno Perk-garnett e Sheed, deve evitare di cadere nel loro gioco e farsi dominare per larghi tratti.
Pronostico da 50-50.
Pronostico da 50-50.

- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
io invece credo che su Rondo ci sarà proprio Kobe..non ha senso fargli rincorrere Allen sui blocchi, mentre è importnte che il Mamba riesca a limitare Rondo, cosa che Fisher molto difficilmente riuscirà a fare.Socrates wrote: Una delle chiavi di lettura sara' la marcatura del Pesce su Rondo, i bookmakers nemmeno ci puntano sullo stupro ai danni di Fish. Ci vorrebbe Kobe in marcatura in alcuni frangenti ma non si puo' permettere di prendersi in difesa Rondo per troppo tempo perche' vorrebbe dire farsi distruggere le risorse che servono per poi giocare palloni importanti dall'altra parte.. Serve un Artest in grado di essere affamato in entrambi i lati del campo ed alternarsi con Odom nel ricoprire il ruolo di ministro della difesa.. A Gasol forse l'aspetta il compito piu arduo, di fronte ci saranno Perk-garnett e Sheed, deve evitare di cadere nel loro gioco e farsi dominare per larghi tratti.
Pronostico da 50-50.
E' venuto il tempo del re
- Robert
- Newbie

Boh, ma ho la netta impressione di vedere gli occhi da tigre di quel tipo, da quel Garnett là... 
"Per fermare Michael Jordan devi strappargli il cuore..."-George Karl-"He's one guy in the league that I think he'll probably be better than all of us when it's all said and done."Larry Bird
-
Go Colts
- Pro

- Socrates
- Newbie

Sono curioso invece di vedere gli occhi di Artest in una Finale Nba, mi immaggino delle palle nere che ruotano all'impazzata nel prendersi il giocatore in marcatura..Dall'altra parte ci saranno tigri, ma da quest'altra due squali che vorranno marcare il territorio..Sfida tra titani.Robert wrote: Boh, ma ho la netta impressione di vedere gli occhi da tigre di quel tipo, da quel Garnett là...![]()

-
MagicKobe
- Senior

-
Robyus
- Senior

Se dobbiamo fare un paragone con la finale del 2008 vediamo che il gap fra Boston e Los Angeles si è ridotto, e imho i Lakers sono avvantaggiati: hanno Artest (e due anni fa c'era Radmanovic, che sostituiva Ariza, comunque inferiore a Ron Ron), c'è un Gasol più maturo, un Bryant più consapevole. I veterani di Boston sono più "vecchi" di due anni in, fattore che non ha influito per nulla in questi PO ma che tuttavia potrebbe venire fuori proprio in sede di Finals. Vedremo se i Celtics sapranno tenere botta come hanno fatto durante la loro splendida cavalcata che li ha riportati a giocarsi il titolo.
Ci saranno tanti bei duelli in giro per il campo: Pierce vs Artest credo sia il più intrigante, chissà se Ron riuscirà a mettere la museruola a attaccante "atipico" come il 34. Poi i due nemici Allen e Bryant (io mi ricordo di una splendida difesa di Ray durante tutta la serie finale di due anni fa), Garnett contro l'ennesimo tweener di questi PO, e Gasol contro uno tosto tosto come Perkins.
Anyway, come due anni or sono terrò per Boston, ma non li vedo favoriti stavolta. 4 - 2 Lakers.
Ci saranno tanti bei duelli in giro per il campo: Pierce vs Artest credo sia il più intrigante, chissà se Ron riuscirà a mettere la museruola a attaccante "atipico" come il 34. Poi i due nemici Allen e Bryant (io mi ricordo di una splendida difesa di Ray durante tutta la serie finale di due anni fa), Garnett contro l'ennesimo tweener di questi PO, e Gasol contro uno tosto tosto come Perkins.
Anyway, come due anni or sono terrò per Boston, ma non li vedo favoriti stavolta. 4 - 2 Lakers.
- datruth34
- Rookie

- MLB Team: Red Sox
- NFL Team: Patriots
- NBA Team: Celtics
- NHL Team: Bruins
Comincio già a sentire la tensione :gogogo:
che dire, avessimo avuto il fattore campo avrei detto Celtics, così vedo una serie equilibrata con un lieve vantaggio Lakers... a differenza del 2008 vedo dei C's più capaci di creare vantaggi da poi amministrare, mentre quelli del 2008 erano capaci di grandi rimonte (vedi Detroit in gara 6, e LA in gara 4 e anche 5, poi culminata comunque con la sconfitta)... Rondo è cresciuto tantissimo, e non ci vedo proprio Bryant in marcatura su di lui... x quanto possa essere forte kobe in difesa, non può tenere il primo passo di Rondo... il nostro n.9 x contro avrà le sue difficoltà nel finire dentro il pitturato dei Lakers... infatti contro Orlando ha avuto le sue belle difficoltà, disputando comunque una buona serie... rispetto al 2008 vedremo un Pierce più in difficoltà, perché Artest col suo fisico non è Radmanovic... KG non disputò una grande serie finale nel 2008, vediamo come si presenta quest'anno... con Orlando ha faticato e non poco... vedremo se saprà difendere alla morte contro Gasol... Allen soffrirà in difesa contro Bryant... probabilmente l'ago della bilancia saranno le panchine...
LET'S GO CELTICS!
che dire, avessimo avuto il fattore campo avrei detto Celtics, così vedo una serie equilibrata con un lieve vantaggio Lakers... a differenza del 2008 vedo dei C's più capaci di creare vantaggi da poi amministrare, mentre quelli del 2008 erano capaci di grandi rimonte (vedi Detroit in gara 6, e LA in gara 4 e anche 5, poi culminata comunque con la sconfitta)... Rondo è cresciuto tantissimo, e non ci vedo proprio Bryant in marcatura su di lui... x quanto possa essere forte kobe in difesa, non può tenere il primo passo di Rondo... il nostro n.9 x contro avrà le sue difficoltà nel finire dentro il pitturato dei Lakers... infatti contro Orlando ha avuto le sue belle difficoltà, disputando comunque una buona serie... rispetto al 2008 vedremo un Pierce più in difficoltà, perché Artest col suo fisico non è Radmanovic... KG non disputò una grande serie finale nel 2008, vediamo come si presenta quest'anno... con Orlando ha faticato e non poco... vedremo se saprà difendere alla morte contro Gasol... Allen soffrirà in difesa contro Bryant... probabilmente l'ago della bilancia saranno le panchine...
LET'S GO CELTICS!
- Redondo15
Allora noi siamo a cavallo!!! :lol2: :lol2: :lol2:datruth34 wrote: ... probabilmente l'ago della bilancia saranno le panchine...
LET'S GO CELTICS!
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
*tmac is my lord, kobe is the devil!
- davelavarra
- Pro

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks