Rugby

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
quaingo
Rookie
Rookie

Rugby

Post by quaingo »

Ma noi? in che reparto siamo forti? e dove siamo deboli?
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Rugby

Post by Teo »

secondo te qual e' l'attuale classifica di valori nel sei nazioni?
Francia
Inghilterra
Irlanda
Galles
Scozia
Italia
??
[align=right][snapback]88933[/snapback][/align]
Non ho visto partite recenti della Francia e l'Inghilterra giocherà molto probabilmente senza Wilkinson, quindi io direi lotta tra Inghilterra e Irlanda con la Francia a fare da possibile guastafeste, ma un gradino sotto.

Noi possiamo giocarcela con la Scozia, anzi penso siamo attualmente piu' forti, e forse col Galles, niente piu' purtroppo.

CIAO
TEO
[align=left][/align]ImageImageImage
Teo
Pro
Pro

Rugby

Post by Teo »

Ma noi? in che reparto siamo forti? e dove siamo deboli?
[align=right][snapback]89026[/snapback][/align]
Sicuramente, imo, abbiamo uno dei primi 3 flanker del mondo in Mauro Bergamasco (che tra l'altro conosco essendo di Padova) e in generale la 2° linea e' penso il reparto piu' forte che abbiamo e uno dei piu' forti d'Europa.

Devono crescere soprattutto la 1° linea per contenere le folate che molte squadre adottano in massa e con continuità, vedi England e quelle dell'altro Emisfero, e trovare un'apertura che possa non dico emulare Dominguez ma almeno darci quella sicurezza nel gioco e nei calci che permetterebbe di risolvere piu' di una partita.

CIAO
TEO
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

Penso che se la giocheranno come al solito da qualche anno a questa parte Inghilterra e Francia,però l'Irlanda potrebbe farcela.
In quanto all'Italia penso che possa battere la Scozia,e con il Galles se la può giocare!
Classifica:
Inghilterra
Francia
Irlanda
Galles
Italia e Scozia

D'accordo con Teo,Mauro Bergamasco 1 dei primi al mondo! :pollicesu:

Io tifo Petrarca Padova e simpatizzo per la SS Lazio(serie a) :forza:
Last edited by Thurman Thomas on 25/01/2005, 20:52, edited 1 time in total.
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
quaingo
Rookie
Rookie

Rugby

Post by quaingo »

Ho una proposta. Visto che mi sembra che ci siano diversi esperti di rugby (io ho giocato per un paio di anni quando ero alle medie :pollicesu: , pero' ormai sono passati 20 anni e non mi ricordo piu' tutto), perche' non andiamo un po' sul tecnico e cerchiamo di valutare i diversi ruoli. Per esempio, perche' dite che Mauro Bergamasco e' uno dei migliori flanker? Io dividerei i ruoli in:
prima linea
seconda linea
terza linea
mediani
centri
ali
estremo
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

Mauro Bergamasco è una grande ala-flanker,perchè ha la grinta,il carattere e la forza fisica che lo contraddistinguono in ogni partita,lotta come 1 leone su tutti i palloni! :applauso:
Andare all'estero ad acquisire esperienza e tecnica è indispensabile in questo sport in Italia!
Migliora di partita in partita!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

ROMA MERDA! BURINI!
Teo
Pro
Pro

Rugby

Post by Teo »

Ho una proposta. Visto che mi sembra che ci siano diversi esperti di rugby (io ho giocato per un paio di anni quando ero alle medie  :pollicesu: , pero' ormai sono passati 20 anni e non mi ricordo piu' tutto), perche' non andiamo un po' sul tecnico e cerchiamo di valutare i diversi ruoli. Per esempio, perche' dite che Mauro Bergamasco e' uno dei migliori flanker? Io dividerei i ruoli in:
prima linea
seconda linea
terza linea
mediani
centri
ali
estremo
[align=right][snapback]90157[/snapback][/align]
Non sono un esperto, ho guardato parecchie partite alla TV e allo Stadio di Padova e conosco gente che ci gioca fin da piccolo.
Bergamasco e' un grande flanker perche' ha l'atletismo e la velocità (infatti e' stato provato anche come ala) per andare a guastare tutte le azioni avversarie sulla trequarti e sui 22, e ha un notevole fiuto per la palla, oltretutto in campo aperto, con la palla in mano e' fantastico da vedere per come si muove e la velocità che mette in difficoltà parecchi 3° linea, difficile vedere una velocità del genere in un altra 2° linea europea

CIAO
TEO
quaingo
Rookie
Rookie

Rugby

Post by quaingo »

allora sabato inizia il 6 nazioni.

France vs Scotland
Wales vs England
Italy vs Ireland

andiamo di pronostici?
quaingo
Rookie
Rookie

Rugby

Post by quaingo »

Inizio io

France vs Scotland: Francia
Wales vs England: Inghilterra
Italy vs Ireland: Italia
:forza: :forza:
Sancho Panza
Pro
Pro

Rugby

Post by Sancho Panza »

Comincia sabato? Che figata :evvai:
L'Italia la faranno sulla rai, immagino, ma le altre due partite? Su Sky?
Image
Sancho Panza
Pro
Pro

Rugby

Post by Sancho Panza »

Nella mia ignoranza di rugby due pronostici li sparo anch'io :forza:

France vs Scotland: France
Wales vs England: Wales, più una speranza che un pronostico serio, anche se al Millennium Stadium i gallesi vendono sempre cara la pelle :metal:
Italy vs Ireland: Ireland ma spero di sbagliarmi :forza:

Ah, ho controllato gli orari:

Sabato 5
Francia-Scozia 14:00
Galles-Inghilterra 17:30

Domenica 6
Italia-Irlanda 14:30
Last edited by Sancho Panza on 01/02/2005, 18:58, edited 1 time in total.
Image
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

Fratello, sperare in una vittoria sull'Irlanda è un tantino esagerato.. Anche se si gioca in casa...

Altri pronostici:

Francia - Scozia. Netta vittoria francese

Galles - Inghilterra. Il Galles in casa è pericoloso. E poi non è così male. L'Inghilterra però è più forte. Partita equilibrata per i primi 40 minuti e poi vittoria inglese di 15-20 punti.

-------

Il 6 Nazioni (mi pare) verrà trasmesso interamente da la7. Sky non ha i diritti sul 6 Nazioni.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Rugby

Post by Thurman Thomas »

Vittoria di Francia
Inghilterra
Irlanda(spererei tanto il viceversa,ma la ragione dice Irlanda :piango: )

La7 ha da due anni i diritti del 6 nazioni.
Prima le partite venivano fatte sulla rai e il rugby venive trattato malissimo,mi ricordo che ci sono state partite dove trasmettevano solo il secondo tempo dell'Italia. :disgusto:
Allora passavi canale,andavi su France2, e ti vedevi tutta la partita dell'Italia(compreso il 1°tempo).
Assurdo! L'Italia di rugby contava + in Francia che in Italia. :disgusto:
Meno male che i tempi sono cambiati :pollicesu:

ROMA MERDA! BURINI!
Sancho Panza
Pro
Pro

Rugby

Post by Sancho Panza »

La7 ha da due anni i diritti del 6 nazioni.
Prima le partite venivano fatte sulla rai e il rugby venive trattato malissimo,mi ricordo che ci sono state partite dove trasmettevano solo il secondo tempo dell'Italia. :disgusto:
Allora passavi canale,andavi su France2, e ti vedevi tutta la partita dell'Italia(compreso il 1°tempo).
Assurdo! L'Italia di rugby contava + in Francia che in Italia. :disgusto:
Meno male che i tempi sono cambiati  :pollicesu:
[align=right][snapback]96168[/snapback][/align]
L'anno scorso le hanno trasmesse tutte le partite, o solo quelle dell'Italia?
Per "trasmesse tutte" intendo in diretta, o differita ad orari decenti (non alle 3 di notte per dire :penso: ).
Comunque io credo che tra Cardiff e Roma una sorpresa ci sarà :pollicesu:
Image
koufax75
Senior
Senior

Rugby

Post by koufax75 »

L'anno scorso le hanno trasmesse tutte le partite, o solo quelle dell'Italia?
Per "trasmesse tutte" intendo in diretta, o differita ad orari decenti (non alle 3 di notte per dire :penso: ).
Comunque io credo che tra Cardiff e Roma una sorpresa ci sarà :pollicesu:
[align=right][snapback]96173[/snapback][/align]
Dirette integrali per tutte le partite. Dagli inni nazionali al ritorno negli spogliatoi...
Last edited by koufax75 on 01/02/2005, 20:22, edited 1 time in total.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply