Re: OLIMPIADI di Vancouver (16-28/2)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply
bure
Pro
Pro
NHL Team: Batteries :truzzo:

Post by bure »

Tra l'altro, dovresti scriverci una preview sulla tua nazionale!  :D

Ma Josi è ancora rotto dal WJC?!

e Kruger ha fatto convocazioni cervellotiche?
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Il lineup della Russia dovrebbe essere qualcosa del genere:

Kovalchuk-Malkin-Afinogenov
Ovechkin-Datsyuk-Semin
Kozlov-Zinoviev-Radulov
Zaripov-Fedorov-Morozov

Markov-Nikulin
Gonchar-Volchenkov
Tyutin-Korneev

La nazionale svedese è un lazzareto. Sembra che con i Sedin giocherà Weinhandl, mentre la prima linea dovrebbe essere: Eriksson-Bäckstrom-Alfredsson. La terza forse con Franzen-Zetterberg-Forsberg, anche se non è chiaro se Modin e Holmstrom sono fuori per davvero. Hornqvist potrebbe pure giocare con Backstrom, visto che è una coppia provata.
Forsberg ha giocato 16 minuti nell'ultima partita del Modo. Sembra sano.

Comunque la Finlandia sulla carta non è più debole dell'ultima volta e giocano in maniera molto efficace. Forse al bronzo ci arrivano.

Rispondo poi a bure in un post successivo.
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

bure wrote: Va beh, chiaro che la Russia abbia le sue chances con i giocatori che ha, quindi è giusto crederci. Considerarli come i favoriti è un'altra cosa.. tu li consideri tali?
No. Ma considerando fatti e non-fatti mi sembrano molto vicini al Canada.
bure wrote: Non fa una grinza.
Zuccarello pensavo fosse italo-svedese! E' il nano che gioca nella SEL giusto?
Giusto. Piccolo, ma di talento.
bure wrote: Mah, l'aveva magari detta a Nagano perché era la prima volta che c'erano i pro, ma non credo l'avesse ripetuto anche a Torino  :gazza:
Tra l'altro qui riprende quello che scrivono in Canada.. dove scrivono "The Most Important Tournament - EVER", senza specificare di hockey, il che dice tutto  :D
Prima di Torino poneva grandi speranze nelle nuove regole ed aveva detto qualcosa di simile.
bure wrote: cmq, di fatto, parlando di hockey x diversi motivi non c'era mai stato un torneo così atteso; non sarà facile che il risultato sia all'altezza, ma le premesse obiettivamente ci sono tutte (facendo gli scongiuri ke questi ultimi gg inutili di NHL nn riservino brutte sorprese).
Questo è sicuramente vero.
bure wrote: Va beh, quanto ha influito il collasso russo in semifinale nel giudizio? semifinale tra l'altro funestata dall'assenza di Malkin x squalifica, lo ricordiamo  :gazza:
Cmq ci fu in molte partite un gioco difensivo, poca atmosfera essendo in Italia e ritmo da PROvati su pista grossa.. gli ultimi due fattori stavolta nn ci saranno di sicuro.
Non fa una grinza (cit.)
^Tex^
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: Calgary Flames

Post by ^Tex^ »

Zaripov,Morozov e Zinoviev non giocano nella stessa linea?

Weinhandl sarà il migliore della Svezia.  :truzzo:
Yes, he had been elbowed in the head but a retaliatory slash hard enough to break a bone is a bit much. - Yahoo Fantasy riguardo al Profeta Ohlund (sospeso per 4 partite)

Image
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Svizzero86 wrote: Il lineup della Russia dovrebbe essere qualcosa del genere:

Kovalchuk-Malkin-Afinogenov
Ovechkin-Datsyuk-Semin
Kozlov-Zinoviev-Radulov
Zaripov-Fedorov-Morozov
si, questo è in linea con quanto dice l'articolo che ho linkato x la russia.. aggiungerei purtroppo. Non ho ancora avuto modo di vedere la finale dell'anno scorso (a proposito, non mi ricordo.. si giocava su pista piccola all'ultimo mondiale?), ma sulla carta ste linee han poco senso imo.
Tra l'altro va beh, avere Frolov, Kovalev e Zubov invece di Afi, Zaripov e Kalinin avrebbe potuto fare una bella differenza (anche se pure in negativo, in caso di Kovalev versione zombie o di eventuali pb di gruppi).
Markov-Nikulin
Gonchar-Volchenkov
Tyutin-Korneev
Ricordo che Nilkulin era buono e Korneev qdo l'ho visto m'ha fatto una buona impressione col disco, MA.. x come li conosci tu che segui + hockey europeo, come li vedi contro un forechecking esasperato su pista piccola?
La nazionale svedese è un lazzareto. Sembra che con i Sedin giocherà Weinhandl, mentre la prima linea dovrebbe essere: Eriksson-Bäckstrom-Alfredsson. La terza forse con Franzen-Zetterberg-Forsberg, anche se non è chiaro se Modin e Holmstrom sono fuori per davvero. Hornqvist potrebbe pure giocare con Backstrom, visto che è una coppia provata.
Forsberg ha giocato 16 minuti nell'ultima partita del Modo. Sembra sano.
Ci sono molte incognite.. avere foppa e Franzen sani invece di Modin e Holmstrom sarebbe un gran passo avanti.
La difesa nn è quella di una volta (e non si sa in ke condizioni sarà Kronwall), ma l'attacco sano al completo non avrebbe nulla da invidiare a nessuno..
Comunque la Finlandia sulla carta non è più debole dell'ultima volta e giocano in maniera molto efficace. Forse al bronzo ci arrivano.
La Finlandia è all'ultima corsa della generazione d'oro (ehm, d'argento  :D), chissà che non sia quella buona. Sembrano aver recuperato tutti (peraltro perché non infilarci J.Jokinen? potrebbe aiutare) e son partite secche, a priori non si può escludere il colpaccio.
Image

New York Batteries, the 2009 and 2010 and 2011 (and only) Stanleit Cup Champions.
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

^Tex^ wrote: Zaripov,Morozov e Zinoviev non giocano nella stessa linea?

Weinhandl sarà il migliore della Svezia.  :truzzo:
Al Salavat Zinoviev è il centro di Radulov (copia molto più produttiva di Zaripov-Morozov per altro). La ZZM è un po' di tempo che non gioca più assieme.

Spero che non si avveri la seconda cosa che hai detto, se no povera Svezia.

Per quanto riguarda la Svizzera: i portieri sono buoni (Hiller e Stephan, che era l'anno scorso a Dallas; peccato per Gerber); difesa e attacco boh: Josi è ancora infortunato da allora - e sarebbe stato il nostro miglior difensore dopo Streit e Seger; di Sbisa e Weber non mi fido per un cazzo anche se hanno grande talento: Blindenbacher è stato deludente all'ultimo mondiale, ma è uno buono; Bezina non ha un cervello, anche se ha il merito di avere la stazza, che serve su queste superfici; di attaccanti di talento non ne abbiamo tanto: i più forti tecnicamente sono Wick, Sprunger e Plüss, che non sono certo dei fenomeni - anche se in Wick spero ancora; di buono c'è che adesso abbiamo Hnat Domenichelli, che in nhl (almeno parzialmente) ci ha pure giocato; altro giocatore interessante è Déruns, uno dei pochi Svizzeri che sa giocare fisico senza essere nullo in attacco.
Le scelte di Krueger sono piuttosto strane, ma eravamo abituati. È l'ultimo suo torneo, e si è tirato addosso molto immeritato astio. Forse era meglio se se ne andava prima.
Con Niederreiter non ce ne sarà più per nessuno. :forza:
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

bure wrote:
I tre citati erano da portare. Bykov aveva pure deciso di portare Zubov (al posto di Kalinin) sfruttando le falle del regolamento, ma Zubov ha dichiarato di trovare offensivo l'atteggiamento dell'allenatore e di Tretyak nei suoi confronti, e si è un po' giocato la testa. In linea teorica Proshkin era una molto migliore scelta di Kalinin pure lui, ma spero che Bykov sappia il fatto suo.
Nikulin dovrebbe essere in grado di reggere fino in fondo: non è un giocatore fisico (anche se ha stazza), ma è uno sicuro di se e che ragiona velocemente (se non ricordo male, era stato pure il loro difensore numero uno a Quebec). Korneev è una pura incognita, ma è meglio di Grebeshkov.

A Berna si giocava su pista grande. La finale è stata vinta grazie a Bryzgalov, Radulov e Kovalchuk. La difesa in generale non è stata male, ma gli attaccanti - tranne i due citati - sono tutti più o meno spariti contro i Canadesi. Frolov e Morozov invisibili, Zinoviev male. Kovalchuk sulle piste europee volava (non riuscivano proprio a tenerlo), Radulov ha dominato per tutto il torneo (era dappertutto, poi è uno che vede bene il gioco) e Bryzga ha salvato la baracca nel secondo e terzo tempo.
Last edited by Svizzero86 on 10/02/2010, 21:49, edited 1 time in total.
ItalianBlueJay
Senior
Senior
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: Toronto Lardonauts
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: ....si, Toronto Maple Leafs

Post by ItalianBlueJay »

ma i cechi li laciamo fuori da ogni pensiero, avrebbero anche un paio di giocatori in forma :penso: io ignoro, però non mi pare siano pessimi, almeno almeno al pari della finlandia...
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

ItalianBlueJay wrote: ma i cechi li laciamo fuori da ogni pensiero, avrebbero anche un paio di giocatori in forma :penso: io ignoro, però non mi pare siano pessimi, almeno almeno al pari della finlandia...
tipo Fleischmann, cazzo. :cheer:
A roster non sono di certo peggio dei finnici. Ma i finnici sono stronzi ed hanno diversi uomini che non sono belli, ma efficaci. I Cechi sono anni che sono in discesa libera. Spero che Jagr abbia ancora qualcosa da dare.
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Svizzero86 wrote: I tre citati erano da portare. Bykov aveva pure deciso di portare Zubov (al posto di Kalinin) sfruttando le falle del regolamento, ma Zubov ha dichiarato di trovare offensivo l'atteggiamento dell'allenatore e di Tretyak nei suoi confronti, e si è un po' giocato la testa. In linea teorica Proshkin era una molto migliore scelta di Kalinin pure lui, ma spero che Bykov sappia il fatto suo.
Mah, Proshkin nn lo vedo giocare da parecchio, ma da quel che ricordo meglio lasciarlo dov'è. Magari poteva portare Atyushov  :penso:
A Berna si giocava su pista grande.
ehm.. la mia memoria ha fatto un bel miscuglio.
Mi riferivo alla finale giocata in Quebec, l'anno prima però  :gazza:
(ma anke tu..ti pare che potessi pensare che avevano giocato su pista piccola a Berna? )
Image

Svizzero86

Post by Svizzero86 »

bure wrote: Mah, Proshkin nn lo vedo giocare da parecchio, ma da quel che ricordo meglio lasciarlo dov'è. Magari poteva portare Atyushov  :penso:
ehm.. la mia memoria ha fatto un bel miscuglio.
Mi riferivo alla finale giocata in Quebec, l'anno prima però  :gazza:
(ma anke tu..ti pare che potessi pensare che avevano giocato su pista piccola a Berna? )
A Quebec pure i Khler erano sembrati all'altezza. Un ottimo Korneev giocava  il pp con Semin, Ovechkin, Fedorov e Kovalchuk. Zinoviev e Tereschenko avevano fatto una buona impressione.
Atyushov è effettivamente buono ed è sempre stato nel giro della nazionale. Infatti ha destato sorpresa la sua non convocazione. Comunque di difensori solidi come Proshkin tra i russi non ce stanno molti.

è anche vero che giocare una finale con in pista Zaripov e Morozov non è il massimo. Prob. il secondo giocherà solo in pp (con le seconde linee), e l'altro non vedrà il ghiaccio a lungo. Tre linee più Fedorov.
Last edited by Svizzero86 on 10/02/2010, 23:04, edited 1 time in total.
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Ma tu e bure i nomi li state inventando, vero? (cit. da IBJ).
bure
Pro
Pro

Post by bure »

Svizzero86 wrote: tipo Fleischmann, cazzo. :cheer:
A roster non sono di certo peggio dei finnici.
mah, di forti forti ne hanno solo 3 e nessuno vive il suo momento migliore.. (Jagr alla frutta, Elias, Havlat). E non hanno un Kiprusoff in porta; non che Vokoun sia scarso, ma Kipper quando gli gira può diventare un muro x 3 partite di fila. E' vero che anche i finnici scarseggiano di fenomeni, ma mi pare ke i loro 'comprimari' possano portare + pattinaggio, intensità o esperienza.
Con ciò, ovviamente non è detto che la FInlandia arrivi davanti ai cechi; intendo solo che ha + chances dei cechi di fare il colpaccio.
A Quebec pure i Khler erano sembrati all'altezza. Un ottimo Korneev giocava  il pp con Semin, Ovechkin, Fedorov e Kovalchuk. Zinoviev e Tereschenko avevano fatto una buona impressione.
Atyushov è effettivamente buono ed è sempre stato nel giro della nazionale. Infatti ha destato sorpresa la sua non convocazione. Comunque di difensori solidi come Proshkin tra i russi non ce stanno molti.
Ma era pista piccola?
è anche vero che giocare una finale con in pista Zaripov e Morozov non è il massimo. Prob. il secondo giocherà solo in pp, e l'altro non vedrà il ghiaccio a lungo. Tre linee più Fedorov.
x quel che ho capito di Bykov e della mentalità russa, temo cercherà di giocare a 4 linee pure. Negli ultimi mondiali giocava a 3?

P.S. Anche Fedorov se giocasse quasi solo gli special teams sarebbe meglio eh
Image

Svizzero86

Post by Svizzero86 »

bure wrote:
Su Cechi e Finlandesi è quello che avevo detto io, ma con altre parole. Giocatori alla Tuomu Ruutu semplicemente i Cechi non li hanno. Tra l'altro Ruutu con il giovane Koivu fanno una copia molto affiatata.
Comunque anche i finnici hanno le loro belle magagne: Peltonen e Immonen a sto punto sono inutili.

A quebec si stava su pista piccola, sì.
Fedorov a Quebec aveva dato lezioni anche sulle piste piccole.

Sempre a quattro linee ha giocato Bykov, ma la situazione era pure un po' diversa: il Canada olimpico fa molta più paura.
Last edited by Svizzero86 on 10/02/2010, 23:33, edited 1 time in total.
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Jaromir Jagr portabandiera della Rep. Ceca. Per i Russi sarà prob. uno tra Fedorov e Morozov.
Post Reply