Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

La gente vuole solo il goal
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by Sberl »

andreaR wrote: neanche tanto dai
Boh, mi sembrava di aver visto il secondo blu totalmente vuoto. E in Inter-Juve non me lo aspetterei proprio.
Most improved forumist 2009
Image
andreaR
Pro
Pro
Posts: 10494
Joined: 03/02/2009, 17:22
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks
Location: Romagna che non è emilia

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by andreaR »

a occhio direi che 20000 persone ci saranno
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Sberl
Pro
Pro
Posts: 16712
Joined: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Location: Brescia
Contact:

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by Sberl »

andreaR wrote: a occhio direi che 20000 persone ci saranno
Appunto...cornice deprimente per un Inter-Juve. Molto deprimente. E in campo non ci sono le riserve delle riserve, l'Inter ha cambiato solo 4/11 della formazione derby per esempio.
Most improved forumist 2009
Image
DuncanScarsone
Rookie
Rookie
Posts: 392
Joined: 26/04/2003, 12:08

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by DuncanScarsone »

il campo di san siro sta tenendo bene?
User avatar
kobe 84
Pro
Pro
Posts: 4094
Joined: 11/03/2004, 22:26
Location: home of the 16 times nba champions

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by kobe 84 »

lebronpepps wrote: Peraltro ad oggi partita per nulla scontata...mi sa che ci scappa l'upset :forza: :forza: :forza:
cioè vinciamo noi? :forza: :forza: :forza:
Image
User avatar
Radiofreccia
Posts: 6643
Joined: 12/08/2009, 22:39
NBA Team: Los Angeles Lakers
Location: Napoli

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by Radiofreccia »

Pablets wrote: Ripeto

Allora, io farei così:
1) coinvolgere tutte le squadre (magari fino alla Serie D o Eccellenza), perchè si chiama "Coppa italia" e non "Coppa di Lega A/B/C1", con tot turni preliminari tra le squadre meno quotate stile FA Cup. A un certo punto entrano in gioco le squadre di B e A. tutte insieme.
2) sorteggio aperto, se esce Novara-Milan si gioca a Novara, stop
3) semifinali in campo neutro
4) finale in stadio definito (e questo già avviene)

Così è un cesso, perchè se l'Inter/Milan azzecca due partite (per forza in casa) è in semifinale. Poi chiaro, il disinteresse porta a casi come Udinese-Milan.

Però bisogna far qualcosa che coinvolga anche le squadre minori: perchè se l'Inter mette le riserve è un conto, se le mette il Catania è fottuto.
Il boldato e' un pò il punto focale..
Se le migliori squadre hanno dalla loro anche il fattore campo, mi sembra assolutamente una pagliacciata. Come fa la FA Cup ad avere tutto quell'interesse? Money, it's a gas(cit.)
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by shilton »

il mio post di ieri sera
shilton wrote: Sono vecchio e rincoglionito,lo so che ho già detto queste cose  :lol2:

Pensavo alla Coppa Italia che fu, che già allora sembrava snobbata, rispetto a quella dei giorni nostri.

Il mio rimpianto va a quella fantastica prima fase, in cui si giocavano otto gironi da sei squadre che mandavano le prime due agli ottavi.
Si giocavano cinque partite ufficiali (l'ultima mi pare fosse il mercoledi dopo la prima di campionato) che sarebbero utili oggi con il calciomercato ancora aperto (allora il 15 luglio si chiudeva baracca e burattini e lo rose non si toccavano più) per aggiustamenti,trasferimenti,verifiche sul campo che invece oggi avvengono in inutili quanto remunerative tournèe in ogni latitudine.

Io li rifarei anche oggi, magari facendo giocare (visto lo spopolamento delle grandi città in agosto) le grandi sempre in trasferta dove farebbero dei pienoni allucinanti. Si arriverebbe all'inizio del campionato con meccanismi di sicuro più collaudati di oggi anche se con partite di minor richiamo mediatico.

Oggi siamo ridotti a fare due partite due ( e controvoglia) per vedere una squadra in semifinale.

So che il mio desiderio rimarrà tale, anzi sarà più facile che venga abolita questa Coppa.

Pensate che barzelletta sarebbe un'eventuale Coppa di Lega da noi  :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Gilbertology
Pro
Pro
Posts: 3036
Joined: 11/04/2007, 0:55
Location: Miami
Contact:

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by Gilbertology »

Il posto al preliminare di Champions è l'unica soluzione, ma Platini per ora ha posto il veto...anche in Inghilterra comunque la FA Cup sta perdendo interesse, non è più come 20 anni fa. Io ancora non capisco perchè hanno cancellato la coppa delle coppe, mi ricordo ancora la cavalcata del Vicenza :notworthy:
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by Pablets »

Radiofreccia wrote: Se le migliori squadre hanno dalla loro anche il fattore campo, mi sembra assolutamente una pagliacciata. Come fa la FA Cup ad avere tutto quell'interesse?
Beh, dipende anche da altro...è pur sempre il trofeo calcistico più vecchio, è tradizione, storia...e non cambiano le regole ogni 3 anni :gazza:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Paperone
Pro
Pro
Posts: 21655
Joined: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by Paperone »

la proposta di Pab sarebbe molto bella
io manderei la serie superiore sempre in trasferta, mentre nel caso di stessa serie si farebbe sorteggio

come già detto, l'ideale sarebbe che il vincitore avesse un posto al preliminare di Champions, magari al secondo turno invece che al terzo, o in alternativa un terzo turno ma con una delle altre vincitrici di coppe nazionali
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by Pablets »

Grazie a tutti, sono commosso :piango: domani scrivo alla Federazione :lol2:
Salviamo la Coppa Italia :01:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
NckRm
Pro
Pro
Posts: 5451
Joined: 27/02/2007, 16:44
NBA Team: Phoenix Suns
Location: Arezzo

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by NckRm »

Per completezza riporto anche il mio post di ieri sera:

NckRm wrote: Per me no. Basta voler cambiare un pò le cose.

Prima di tutto premio in palio: qualificazione diretta in Champion's senza fare i preliminari. L'equivalente del secondo posto in campionato. Ovviamente se a vincere è la prima in classifica in campionato resta tutto come ora.

Seconda cosa: formula simile alla FA cup. Stesso numero di turni per tutti, dalla C2 alla serie A, scontro diretto e come dicevi tu le grandi spesso e volentieri in trasferta per riempire gli stadi.

Io una competizione così non me la perderei.
User avatar
Scorpyon
Pro
Pro
Posts: 6178
Joined: 29/11/2005, 11:39
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Location: Roma
Contact:

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by Scorpyon »

shilton wrote: il mio post di ieri sera
NckRm wrote: Per completezza riporto anche il mio post di ieri sera:
Mi sento in dovere anche io:
Image
Image
User avatar
Mahor
Posts: 11340
Joined: 24/05/2007, 21:52
Location: Venereagonis (Varese)
Contact:

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by Mahor »

Grazie dell'apporto Scorpyon.
shilton
Pro
Pro
Posts: 19883
Joined: 24/02/2007, 0:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Location: Sondrio, valle di Lacrime

Re: Coppa Italia vol. "Chiudiamola!"

Post by shilton »

NckRm wrote: Per completezza riporto anche il mio post di ieri sera:

Scusa Nck, avrei dovuto spostartelo.
Pardon.

Scorpyon, WARNING  :lol2:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Locked