Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Sì ma Ranocchia starà fuori per molto molto tempo, è fortissimo ma pensare ad una sua convocazione ADESSO è abbastanza inutile.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Ma attaccante pazzesco a Genoa dove? Tirò tutti i rigori dei grifoni e aumentò il suo bottino personale oltre al suo solito. Quest'anno sta giocando con continuità perchè nello schema di Leo c'è bisogno di una prima punta e Huntelaar è impalpabile. Ma non è che i milanisti, lilpol a parte, lo reputino così indispensabile e fortissimo.Radiofreccia wrote: Borriello sta facendo un'ottima stagione(quando gioca) e comunque non è la prima. Ha dimostrato a Genova di essere un attaccante pazzesco e tutt'ora lo sta confermando.
Criscito deve essere chiamato. Chi è che potrebbe fare concorrenza a Criscito? Fate un pò piangere in termini di terzini(sx e dx).
Matri sta facendo una stagione pazzesca. Sì, tra quei 4 è quello meno sicuro e senz'altro ci vorrebbe qualche partita di maggiore spessore per valutarlo meglio. Ma io credo che nella situazione attuale, al di là di Gilardino, Di Natale e Borriello, nessun'altro attaccante è inamovibile nelle convocazioni di Lippi.
Ranocchia se non fosse per qualche acciacco meriterebbe questa convocazione. Sta giocando benissimo in ruolo in cui la nazionale, oltre Chiellini, non ha chissà chi..
Cioè, se lo porta va bene, ma non è che Borriello sia questo giocatore di livello mondiale che ti cambia una partita. Anche Toni non è il massimo, però quello che ha fatto alla Roma nella sua unica apparizione mi è sembrato positivo, e tra i due in forma, pur senza ritenere nessuno dei due un fenomeno, andrei su Toni ad esempio. Se poi Borriello riesce a migliorarsi ben venga una sua chiamata.
Ranocchia qualche acciacco?
Uno che si trita il ginocchio lo chiami acciacco?
Last edited by NckRm on 14/01/2010, 14:58, edited 1 time in total.
-
anima_ardente
- Pro

NckRm wrote: Ma attaccante pazzesco a Genoa dove? Tirò tutti i rigori dei Blucerchiati e aumentò il suo bottino personale oltre al suo solito. Quest'anno sta giocando con continuità perchè nello schema di Leo c'è bisogno di una prima punta e Huntelaar è impalpabile. Ma non è che i milanisti, lilpol a parte, lo reputino così indispensabile e fortissimo.
Cioè, se lo porta va bene, ma non è che Borriello sia questo giocatore di livello mondiale che ti cambia una partita. Anche Toni non è il massimo, però quello che ha fatto alla Roma nella sua unica apparizione mi è sembrato positivo, e tra i due in forma, pur senza ritenere nessuno dei due un fenomeno, andrei su Toni ad esempio. Se poi Borriello riesce a migliorarsi ben venga una sua chiamata.
Uno che si trita il ginocchio lo chiami acciacco?![]()
![]()
-
NckRm
- Pro

Azz che errore. Pab mi ammazza :sbadat:anima_ardente wrote:![]()
Intendo i rigori dei Genoani of course.
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma Borriello non sarà quel giocatore che ti cambia la partita, ma può far benissimo di quei 5 attaccanti che porti al Mondiale. E' anche una questione di alternative: se non porti Marco, chi porti? Toni sta giocando meglio di Borriello?NckRm wrote: Ma attaccante pazzesco a Genoa dove? Tirò tutti i rigori dei grifoni e aumentò il suo bottino personale oltre al suo solito. Quest'anno sta giocando con continuità perchè nello schema di Leo c'è bisogno di una prima punta e Huntelaar è impalpabile. Ma non è che i milanisti, lilpol a parte, lo reputino così indispensabile e fortissimo.
Uno che si trita il ginocchio lo chiami acciacco?![]()
![]()
Sì in effetti acciacco è riduttivo, ma ciò non toglie che senza questi incidenti di percorso potrebbe diventare un difensore eccellente.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
NckRm
- Pro

Se mi pemetti di valutare UNA partita di Toni con la media delle partite di Borriello secondo me sì. Ma è un dato ovviamente di poco conto.Radiofreccia wrote: Ma Borriello non sarà quel giocatore che ti cambia la partita, ma può far benissimo di quei 5 attaccanti che porti al Mondiale. E' anche una questione di alternative: se non porti Marco, chi porti? Toni sta giocando meglio di Borriello?
Sì in effetti acciacco è riduttivo, ma ciò non toglie che senza questi incidenti di percorso potrebbe diventare un difensore eccellente.
Come ho detto, a parità di forma io mi porterei Toni.
E comunque un conto è far parte dei 5 attaccanti, un altro è dire che se Lippi non lo chiama è pazzo. Per non parlare di Matri eh.
- Radiofreccia
Io, per ora, tra Borriello e Toni preferisco Toni. Poi si rivedrà a fine stagione.NckRm wrote: Se mi pemetti di valutare UNA partita di Toni con la media delle partite di Borriello secondo me sì. Ma è un dato ovviamente di poco conto.
Come ho detto, a parità di forma io mi porterei Toni.
E comunque un conto è far parte dei 5 attaccanti, un altro è dire che se Lippi non lo chiama è pazzo. Per non parlare di Matri eh.
Lippi deve chiamare un tot di attaccanti e se non si porta Borriello(da riserva o da titolare) per me è folle.
Matri te lo ripeto, sta disputando una stagione pazzesca ma giustamente deve dimostrare ad alti livelli di meritare una convocazione di tale spessore.
-
NckRm
- Pro

Ti giuro che mi hai disorientato.Radiofreccia wrote: Io, per ora, tra Borriello e Toni preferisco Toni. Poi si rivedrà a fine stagione.
Lippi deve chiamare un tot di attaccanti e se non si porta Borriello(da riserva o da titolare) per me è folle.
Matri te lo ripeto, sta disputando una stagione pazzesca ma giustamente deve dimostrare ad alti livelli di meritare una convocazione di tale spessore.
Mi dici la lista dei 5 attaccanti che porteresti?
- Radiofreccia
Scusa volevo scrivere Io, per ora, tra Borriello e Toni preferisco Borriello. Poi si rivedrà a fine stagione.NckRm wrote: Ti giuro che mi hai disorientato.
Mi dici la lista dei 5 attaccanti che porteresti?
-
NckRm
- Pro

Ok, mi diresti comunque i tuoi 5?Radiofreccia wrote: Scusa volevo scrivere Io, per ora, tra Borriello e Toni preferisco Borriello. Poi si rivedrà a fine stagione.
- Radiofreccia
Scelta ardua..NckRm wrote: Ok, mi diresti comunque i tuoi 5?
Innanzitutto su 5 attaccanti, quante prime punte e quante seconde punte? Meglio 3 e 2 o 2 e 3? Proviamo in entrambi i casi:
1° caso
Borriello per i motivi che sto cercando di spiegare da un pò :D
Aspetterei qualche altra partita per vedere se Toni si mantiene su questi standard. In tal caso direi che la convocazione non potrebbe essere evitata.
Gilardino senza ombra di dubbio.
Di Natale senz'altro. Ottima stagione ma comunque sono anni che non demerita.
Rossi. In Spagna non sta facendo male e comunque non ci sono valide alternative.
Quindi ricapitolando: Borriello, Toni senò Matri, Gilardino, Di Natale, Rossi.
2° caso
Ovviamente Gilardino.
Uno tra Toni e Borriello, da vedere più in là quando Toni avrà più partite con la Roma.
Di Natale e Rossi senza dubbio per i motivi scelti sopra.
Del Piero se si riprende. In alternativa ci sarebbero anche Quagliarella e Palladino, ma quest'ultimo ha dimostrato ben poco ad alti livelli.
Ricapitolando: Gilardino, Toni o Borriello, Di Natale, Rossi, Del Piero senò Quagliarella.
Nel caso in cui Quagliarella venisse convocato, ci sarebbero le due opzioni poichè Quagliarella sa giocare sia da seconda punta che da prima punta.
Le tue?
-
NckRm
- Pro

Totti, Gilardino, Iaquinta, Cassano. Questi senza dubbio.Radiofreccia wrote: Scelta ardua..
Innanzitutto su 5 attaccanti, quante prime punte e quante seconde punte? Meglio 3 e 2 o 2 e 3? Proviamo in entrambi i casi:
1° caso
Borriello per i motivi che sto cercando di spiegare da un pò :D
Aspetterei qualche altra partita per vedere se Toni si mantiene su questi standard. In tal caso direi che la convocazione non potrebbe essere evitata.
Gilardino senza ombra di dubbio.
Di Natale senz'altro. Ottima stagione ma comunque sono anni che non demerita.
Rossi. In Spagna non sta facendo male e comunque non ci sono valide alternative.
Quindi ricapitolando: Borriello, Toni senò Matri, Gilardino, Di Natale, Rossi.
2° caso
Ovviamente Gilardino.
Uno tra Toni e Borriello, da vedere più in là quando Toni avrà più partite con la Roma.
Di Natale e Rossi senza dubbio per i motivi scelti sopra.
Del Piero se si riprende. In alternativa ci sarebbero anche Quagliarella e Palladino, ma quest'ultimo ha dimostrato ben poco ad alti livelli.
Ricapitolando: Gilardino, Toni o Borriello, Di Natale, Rossi, Del Piero senò Quagliarella.
Nel caso in cui Quagliarella venisse convocato, ci sarebbero le due opzioni poichè Quagliarella sa giocare sia da seconda punta che da prima punta.
Le tue?
Quinto posto da scegliere tra gli altri, favoriti uno tra Toni, Balotelli, Borriello, Rossi, Diamanti, Pazzini.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Del Piero non lo porterei nemmeno io, e basta questo per spiegare come sia una candidatura assolutamente improponibile. A meno che non faccia un girone di ritorno strepitoso sui livelli di due anni fa.
Poi dimentichi Totti, che ai mondiali a questo punto ci va al 99% (cioè se non si rompe di nuovo)
Quindi posto che sicuri ci sono Gilardino, Rossi e Totti, gli altri due (o tre) nomi usciranno tra Di Natale, Quagliarella, Toni, Iaquinta.
Borriello imho lo porta solo se porta 6 attaccanti, se ne porta 5 un posto se lo prende al 90% Iaquinta (sempre salvo infortuni) perchè può fare sia la prima che la seconda punta, e l'altro se lo giocano gli altri tre.
Questo conoscendo il personaggio Lippi e il suo modo di ragionare, e le convocazioni che ha fatto finora.
Fosse per me andrei con Gilardino, Rossi, Balotelli, Cassano e una prima punta a caso (tanto farei giocare comunque sempre quei 4 lì)
Balotelli è un grossissimo coglione e portarlo imho resta un rischio, però è forte e davanti può fare quello che vuole.
Poi dimentichi Totti, che ai mondiali a questo punto ci va al 99% (cioè se non si rompe di nuovo)
Quindi posto che sicuri ci sono Gilardino, Rossi e Totti, gli altri due (o tre) nomi usciranno tra Di Natale, Quagliarella, Toni, Iaquinta.
Borriello imho lo porta solo se porta 6 attaccanti, se ne porta 5 un posto se lo prende al 90% Iaquinta (sempre salvo infortuni) perchè può fare sia la prima che la seconda punta, e l'altro se lo giocano gli altri tre.
Questo conoscendo il personaggio Lippi e il suo modo di ragionare, e le convocazioni che ha fatto finora.
Fosse per me andrei con Gilardino, Rossi, Balotelli, Cassano e una prima punta a caso (tanto farei giocare comunque sempre quei 4 lì)
Balotelli è un grossissimo coglione e portarlo imho resta un rischio, però è forte e davanti può fare quello che vuole.

- Radiofreccia
Totti non aveva dichiarato di non voler tornare in Nazionale? Come Nesta?
Gilardino d'accordissimo, Iaquinta è utile quanto Quagliarella: doppio ruolo e molta determinazione.
Cassano un pò meno d'accordo. Come diceva shilton qualche tempo fa, chiacchiere a parte non è che stia giocando chissà quanto bene.. 3 gol e 7 assist in 19 partite. Per i 7 assist nulla da dire, ottimo, ma 3 gol per un attaccante sono un pò pochi..
Riguardo gli altri, Pazzini non l'ho contato perchè ora come ora non si salva in questa Samp. Balotelli? Cosa ha dimostrato Balotelli ad alti livelli? Diamanti.. eh, insomma.. sta giocando bene con il West Ham, ma non si potrebbe fare lo stesso discorso di Matri?
Gilardino d'accordissimo, Iaquinta è utile quanto Quagliarella: doppio ruolo e molta determinazione.
Cassano un pò meno d'accordo. Come diceva shilton qualche tempo fa, chiacchiere a parte non è che stia giocando chissà quanto bene.. 3 gol e 7 assist in 19 partite. Per i 7 assist nulla da dire, ottimo, ma 3 gol per un attaccante sono un pò pochi..
Riguardo gli altri, Pazzini non l'ho contato perchè ora come ora non si salva in questa Samp. Balotelli? Cosa ha dimostrato Balotelli ad alti livelli? Diamanti.. eh, insomma.. sta giocando bene con il West Ham, ma non si potrebbe fare lo stesso discorso di Matri?
- Radiofreccia
Ma scusate, ma allora Totti non ha lasciato la Nazionale? Mi sa che sono rimasto dietro..