I migliori giocatori nel nba attuale

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Re: I migliori giocatori nel nba attuale

Post by The Answer Palermitano »

lleo wrote: attuale...

beh perchè attualmente yao mamma mia , sta facendo sfracelli... :lol2: :lol2: :lol2:

Dai su...almeno non quotare ma non che scrivi "attuale" in un post che parla di Yao al 15° posto!  :D
Image Image Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Vabè su quello hai ragione, non ho commentato su chi hanno messo in classifica. Comunque poi l'idea stessa di questa classifica è un po' ridicola, non si capisce bene cosa vogliano dire.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
bonzo
Rookie
Rookie

Post by bonzo »

Classifica senza un criterio  :disgusto:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Radiofreccia wrote: Ma dipende anche dai parametri della classifica. Se ti basi sugli ultimi 5 anni allora c'ha Dirk, Nash, Kidd, Carter, O'Neal, Bryant, Wade, James, Duncan e Garnett davanti.
.. anche perchè Durant non c'era 3 anni fa. :lol2:

Sacrosanto il discorso sui parametri, motivo per cui queste classifiche intese come verità e valore oggettivo sono un grave errore, mentre come sfizio e spunto per discussione sono appunto una frivolezza interessante.

Poi mi affascina chi prova e talvolta riesce, mettendo insieme tutti i parametri possibili, a creare un ranking assoluto dei giocatori NBA che risulti in qualche modo credibile. Ma come fai a mettere tutti d'accordo?

D'altronde è la storica abitudine tutta USA di dare premi, di far ranking, di selezionare i migliori, di creare sempre un ordine e di abbinare ad ogni prestazione possibile un numeretto.

Poi nel merito ne facevo solo un discorso di omaggio in assoluto a Durant, magistero superiore.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
ziege1984
Rookie
Rookie
NBA Team: Charlotte Bobcats
NHL Team: Phoenix Coyotes

Post by ziege1984 »

Josh Smith alla 40 solo a me sembra bassino?
http://windhoodlt.blogspot.com/
My name is nobady
Sostenitore di "Darko Milicic, l'ultimo a crederci", tessera 001

Sostenitore di "Adam Morrison, anche a Belgrado credo in te", tessera 001
Charlotte Bobcats for 25 W, i hope
mackzone
Senior
Senior

Post by mackzone »

alleniverson3 wrote: Vorresti dire che anche con tutto quello che è successo, A.I. è fuori dalla top 50?
se si parlasse di classifica attuale( questa è alla cazzo di cane, che è un'altra cosa), si, sta fuori
Radiofreccia wrote: Ma dipende anche dai parametri della classifica. Se ti basi sugli ultimi 5 anni allora c'ha Dirk, Nash, Kidd, Carter, O'Neal, Bryant, Wade, James, Duncan e Garnett davanti.
al che mi viene da chiedermi come mai duncan non sia primo e straprimo. bha,classifica del cavolo e basta...
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

l'esclusione di Iverson mi pare l'unica cosa sensata di quella classifica.

Da cassare in toto. Robaccia.
Cazzo guardi?
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Scusate eh, ma non è che sia proprio una classifica stilata da qualcuno. Se non ho capito male io, è la somma dei voti di 107 individui che hanno avuto in qualche modo a che fare col basket (hall of famer, addetti ai lvaori, ecc). E in questi casi, specie se lasci un numero di opzioni di scelta superiore alle 3, si rischia che ognuno voti un po' a preferenza personale.

Esempio a caso (qualora si potessero esprimere 5 preferenze): voto Kobe, Lebron e Wade perché oggi sono quelli che fanno di più la differenza. Poi voto Villanueva perché tanto non lo vota nessuno ed è andato al mio stesso college, e Nené perché mi stanno simpatici i brasiliani.

Non c'è nessun parametro in sta classifica, se non l'autorevolezza (discutibile) di chi ha votato. Se poi ci aggiungete che l'espressione greatest player in the NBA today è soggetta a interpretazioni (oggi cioè oggi 4 dicembre 2009? o oggi cioè gli ultimi, diciamo, 2-3-5 anni di NBA?), ne viene fuori sto pastrocchio.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

io mi sono sempre chiesto se Kobe fosse migliore di T-Mac durante i secondi quarti, questa classifica mi rende le cose piu' chiare
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Io però non capisco se questa classifica:

1) ordina i giocatori Nba in base al valore attuale;

2) ordina i giocatori Nba in attività in base alle loro carriere.

In entrambi i casi ci sarebbero cose che fanno sorridere, ad esempio, così, dando una spulciata veloce:

1) Shaq 16° e Gasol 17°? Ma soprattutto... Shaq 16°?!?

2) Duncan non è primo o, al limite, secondo dietro Bryant?
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

la classifica è chiaramente senza senso, e mi spiego: In una classifica dei migliori 50 giocatori NBA, se ogni votante ha 3 opzioni (o anche 5) vorrei sapere chi è stato a mettere gente come Yao, Redd, Jefferson, etc.. cioè sono ottimi giocatori, ma penso che nessuno sano di mente li abbia mai considerati fra i migliori 5 della lega. Quindi quoto la considerazione di SafeBet per cui molti hanno votato a simpatia
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

se uno vota sul potenziale yao può venirti, se poi sei di houston ancora meglio  :lol2:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Ma nessuno ha fatto notare Shane Battier 44°?? :forza:
Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Gerry Donato wrote: .. anche perchè Durant non c'era 3 anni fa. :lol2:

Sacrosanto il discorso sui parametri, motivo per cui queste classifiche intese come verità e valore oggettivo sono un grave errore, mentre come sfizio e spunto per discussione sono appunto una frivolezza interessante.

Poi mi affascina chi prova e talvolta riesce, mettendo insieme tutti i parametri possibili, a creare un ranking assoluto dei giocatori NBA che risulti in qualche modo credibile. Ma come fai a mettere tutti d'accordo?

D'altronde è la storica abitudine tutta USA di dare premi, di far ranking, di selezionare i migliori, di creare sempre un ordine e di abbinare ad ogni prestazione possibile un numeretto.

Poi nel merito ne facevo solo un discorso di omaggio in assoluto a Durant, magistero superiore.
Discorso giustizio.
Sono classifiche da prendere con la molla ed usarle per qualche discorso, ma enormemente soggettive.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Gerry Donato wrote: Lo dico ora, dicembre 2009, e per quanto mi riguarda sarà sicuramente valido fino almeno al 2020: qualsiasi classifica dei migliori giocatori NBA che non preveda Kevin Durant nelle prime 10 non merita lettura.

Perdonatemi, è più forte di me.  :lol2:

Quoto il KevinLovers  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Post Reply