The final answer?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
nolian
Senior
Senior

Re: The final answer?

Post by nolian »

io me lo ricorderò come quello di Phila...

la Phila con Snow, Lynch, Tyrone Hill, Mutombo, McKie...

poi o prima affiancato da Kucoc, Glenn Robinson, Webber...

ma in fondo la "sua" phila era quella dei mestieranti difensori attorno alla stella (lui)...mi piace ricordarlo in quella veste...sarà romanticismo forse...ma chissenefrega
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Spero davvero che arrivi un offerta per farlo tornare a giocare da qualche parte. Non posso crederci che AI lasci così..
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

nolian wrote: io me lo ricorderò come quello di Phila...

ma in fondo la "sua" phila era quella dei mestieranti difensori attorno alla stella (lui)...mi piace ricordarlo in quella veste...sarà romanticismo forse...ma chissenefrega
:notworthy: :notworthy: :notworthy: un grandissimo..solo solo per il tipo di scosse ed emozioni che trasmetteva sul campo
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Che dire...sono allibito...Allen Iverson,e soprattutto quella serata magica dello Staples nel giugno 2001,sono i motivi per cui mi sono avvicinato a questo sport e al mondo NBA...in fondo,il motivo per cui sono qui...questo post chiude un cerchio,se vogliamo dirla tutta...
Spero davvero ci ripensi,non siamo ancora pronti a rimanere senza risposte...

Se pero' davvero fosse cosi',allora  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Purtroppo l'unica pecca e' quella di non aver vinto l'anello,ma quanti giocatori lo hanno fatto senza che nessuno aprisse un topic su di loro a carriera ultimata?
Pensateci,gente...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Cobain88 wrote: Che dire...sono allibito...Allen Iverson,e soprattutto quella serata magica dello Staples nel giugno 2001,sono i motivi per cui mi sono avvicinato a questo sport e al mondo NBA...in fondo,il motivo per cui sono qui...questo post chiude un cerchio,se vogliamo dirla tutta...
Spero davvero ci ripensi,non siamo ancora pronti a rimanere senza risposte...

Se pero' davvero fosse cosi',allora  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Purtroppo l'unica pecca e' quella di non aver vinto l'anello,ma quanti giocatori lo hanno fatto senza che nessuno aprisse un topic su di loro a carriera ultimata?
Pensateci,gente...
Beh, per molti di loro bisogna tener presente che internet e i forum ancora non esistevano...  :D
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Ma per quale motivo riproporre ancora una volta la diatriba del giocatore vincente se ha vinto un titolo o perdente in caso contrario?

Qui si parla di Iverson e del suo ritiro: in telecronaca oggi Buffa diceva che sarà definitivo. Io non ci spero, vorrei rivederlo in campo, dove ha sempre dimostrato tutto.

A scrivere la facciamo semplice, parliamo di ego e cose del genere, ma qui si parla di uno che ha fatto 24.000 punti in NBA, non è un derelitto fisicamente e che dovrebbe accettare un posto in panchina a fare il sesto-settimo uomo. Lui, che per anni ha portato i Sixers in spalla ai Play Off da solo, che li ha portati di peso alle Finali vincendo da solo una gara allo Staples. Quanti lo farebbero?

Si, mi potreste dire, per vincere un titolo potrebbe accettare di partire dal pino. Ma per lui potrebbe fare differenza vincere un titolo da comprimario, da uno che sta fuori nei momenti clou, oppure da protagonista, contribuendo come ha sempre fatto al risultato finale.

Chi ha pagato più di tutti le sue esperienze ai Nuggets (squadra che aveva bisogno di un giocatore diverso da AI, e si è visto con l'arrivo di Billups) ed ai Pistons (che aspettavano solamente la fine dell'anno sportivo per poter ripartire, come poi hanno fatto) è stato lui stesso. Non mi sembra sia andato in due squadre ai vertici che con lui sono diventate da lottery.

Poi, sarò romantico, ma per come stiamo andando io ci consegnerei (di nuovo) le chiavi dei Sixers in mano, un leader come lui non lo trovi ovunque...
ImageImageImage
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Non ci credo. AI è caratteristico, credo che sia semplicemente uscito di scena per ritornare in campo. Un pò in stile Jordan per dire.

O meglio, non ci voglio credere.
Iverson dei 76ers era il prototipo di giocatore che un ragazzino di 7-8 anni come me conosceva ed ammirava all'allenamento di basket, quando negli spogliatoi se c'erano poster, erano i suoi o di Shaq.
Un talento immenso, un personaggio unico, un campione indescrivibile. Un giocatore capace di cambiarti la partita da solo, semplicemente correndo e tirando da qualsiasi angolazione ed in qualsiasi modo. Impossibile dimenticarlo, impossibile non amarlo. Io non voglio crederci.

HOF, no way.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

nolian wrote: io me lo ricorderò come quello di Phila...

Sarò romantico anch'io ma lo ricorderò allo stesso modo. Di certo il fatto che non seguo più l'nba come una volta aiuta, però ancora oggi mi capita di riguardarmi gara 1 contro i Lakers (e io tifo Lakers...) e di vedere un giocatore che, pur con alcuni grossi difetti, non si poteva non ammirare.

The lyrical gangster, come lo definì Buffa ancora ai tempi di Georgetown.

Quando giocavo il mio allenatore mi chiamava l'Allen Iverson dei poveri(ssimi). Se davvero si ritira sto proprio invecchiando..  :D
Image ImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Tutto per me iniziò con lui....
Se oggi è davvero la fine, per me si tratta della fine di un era....che inesorabilmente mi fa capire come il tempo passi velocemente...
La 1° scelta assoluta...il crossover a SUA MAESTà...l'MVP...le Finali NBA...gli MVP all'All Star Game...le delusioni nei periodi Van Horn e Webber...i tanti punti messi a referto...i cinquantelli....i 60 di Orlando...la miriade di trentelli infiniti...i 4 titoli di scoring leader..il triste addio...ed il ritorno la 1° volta da avversario al Wachovia con annesso bacio al logo dei Sixers...
Tutto questo l'ho vissuto con i miei occhi...e tutto questo...io ricorderò di te...lo ricorderò perchè tu per me sarai sempre UNA LEGGENDA, perchè per me tu sarai sempre IL MIO IDOLO.
In un film meraviglioso , avrei sognato una telefonata di Stefansky che ti diceva "Allen ti va di chiudere con la tua maglia addosso?"...invece questo non è successo purtroppo.
Con tanta tristezza ti saluto Campione...in un certo senso, anche senza anello hai contribuito anche tu a rendere l'NBA diversa...migliore, tu hai fatto capire al mondo che anche "noi" piccolini grazie a te potevamo volare.

GRAZIE DI TUTTO ALLEN IVERSON....

425,350
Last edited by The Answer Palermitano on 27/11/2009, 2:31, edited 1 time in total.
Image Image Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Dai emmobbasta con I believe I can fly :lol2:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
phillino d.o.c
Rookie
Rookie

Post by phillino d.o.c »

Finchè non vedrò una conferenza stampa in cui lui dichiareà il ritiro io non ci crederò, lui che mi ha fatto iniziare a seguire l'NBA, lui che mi ha fatto innamorare di una squadra, che seguo ancora oggi, quando se n'è andato per me è stato un colpo durissimo, ma ho sempre sognato che sarebbe tornato un giorno, magari per vincere col #3 sulle spalle e che spero verra appeso sul soffitto del Wachovia.
Mi dispiace se finisse così, senza lottare, non può aver perso la voglia di lottare, a lui non interessa solo vincere per dire di essere stato parte di un team vincente, lui vuole guidare una squadra alla vittoria, io lo ricorderò sempre come il condottiero di mille battaglie, nonstante tutti i diffetti che aveva per me sarà sempre un vero capitano e leader...
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

NON CI POSSO CREDERE :piango: :piango: :piango: Se cosi' sarà, è la fine del mio idolo, lui che alla play-station 3 anni circa fa mi fece innamorare per quelle treccine e per il suo talento.

Ragazzo che nasce dai bassifondi di Hampton alla stella indiscussa del NBA.  :piango:. la sua breve storia cestistica l'ha scritto il mio amico sixers "The answer palermitano" i crossover a tutti, ankle breakers da mettersi le mani sui capelli, gli appoggi incredibili, le esultanze, ogni caduta per prendere anche l'ultimo pallone. il suo sogno svanito nel anno 2001 contro i lakers irriducibili :( Ti ricorderò per sempre mio piccolo grande uomo

:notworthy: Puoi avere tutto il talento del mondo,ma se non hai cuore,non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco :notworthy:

:piango:
ImageImage
allen.iverson
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls

Post by allen.iverson »

Se veramente ha deciso così, finisce nel peggiore dei modi...però Allen Iverson anche se sulla carta non ha nessun titolo NBA potrà essere considerato uno dei pochissimi, se nn l'unico giocatore che con una squadra mediocre senza star oltre a lui è riuscito ad arrivare in Finale e vincere DA SOLO gara 1.
Penso alla serie di po vs Vince Carter e i Raptors...si scambiavano 40pts a partita, una vera battaglia, poi la finale...e lì Iverson da solo ha dimostrato cosa sapeva fare...ma non era in grado di fare miracoli..ma ha fatto uscire a testa alta i suoi Sixers. :metal:

Entra nella NBA e con un palleggio devastante manda in crisi MJ...quella scena dice tutto... :notworthy:

Se andasse a Chicago per aiutare io sarei contento cm tifoso, ma sinceramente fossi in lui tornerei a Phila per chiudere la stagione e la carriera in un modo più dignitoso.
ImageImageImage
Tostau
Rookie
Rookie

Post by Tostau »

su real gm pare dicono che c'è una possibilità che torni a Phila
Image

... and i think Michael Jordan should kiss the ground you walk
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Uno tra i più grandi giocatori della storia della NBA che forse dice addio per sempre al mondo della pallacanestro giocata. Spero assolutamente che non sia così e che possa ritornare il più presto possibile sul parquet che gli appartiene. :applauso:
ImageImage
Post Reply