DICO TUTTO - Aforismi, matrimoni, cassanate. "Resto qui"

La gente vuole solo il goal
Locked
Rubber

Re: DICO TUTTO - Aforismi, matrimoni, cassanate

Post by Rubber »

Radiofreccia wrote: Io la penso così. Mi sforzo a trovare un giocatore migliore di lui palla al piede, ma proprio non ci riesco.

E non venitemi a dire Cristiano Ronaldo vi prego!
Messi? Xavi? Iniesta? :gazza:
ChièLoRe?
Rookie
Rookie

Post by ChièLoRe? »

Credo che sia ampiamente il giocatore italiano più talentuoso della sua generazione, ovvero quella dei nati tra l'80 e l'89, che hanno oggi tra i 20 e i 30 anni...solo De Rossi può stargli dietro in quanto a qualità, ma è un altro tipo di calciatore, non ha la sua fantasia e la sua classe...
se consideriamo la fascia di età in questione il quadro italiano è decisamente desolante...mamma mia...

in quella precedente ('70-'79) abbiamo sfornato fior di campioni: Totti, Del Piero, Pirlo, Buffon, Cannavaro, Nesta, Vieri...
e ci stiamo attrezzando per la prossima...non so chi verrà, ma Balottelli ce lo metto già dentro...
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Secondo me con Marchisio, Poli e Candreva abbiamo il prossimo centrocampo della nazionale già pronto.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

alessio14 wrote: Secondo me con Marchisio, Poli e Candreva abbiamo il prossimo centrocampo della nazionale già pronto.
Me lo auguro, le possibilità ci sono.
Ma poi i giovani occorre vederli sul campo, non è detto che facciano davvero faville.
Ad esempio nella squadra campione europea undr 21 di Tardelli tutti pensavamo di vedere in nazionale oltre che Gattuso e Pirlo anche Ambrosini, che c'è stato poco, Zanetti e Zenoni, Ventola e Coco poi sembravano già dei fuoriclasse. Della squadra di Gentile Aquilani era considerato una scommessa sicura e c'erano anche altri giocatori attesissimi, come Curci, Lodi, Coda, Canini, lo stesso Della Rocca. Pellè pareva una promessa pure lui, eppure dell'84/85 non vediamo quasi nessuno in nazionale maggiore e fra quelli che ci sono alcuni erano meno considerati ai tempi, vedi Galloppa. In genere per vedere qualcosa di buono o serve fortuna, e quindi tirar fuori quei tre o quattro fortissimi in un gruppo corto, o avere un gruppo lunghissimo tipo quello dei trentenni di oggi.
Comunque Marchisio ha fatto vedere qualcosa di buono anche in champions league ed in nazionale, probabile che possa non solo confermarsi ma crescere, salvo imprevisti, Poli e Candreva devono confermarsi, la strada per loro non è breve.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Belin leggere doc G è sempre un gran piacere. Concordo.
Poli ricordiamoci che ha fatto una decina di partite in A, non di più, quindi calma a fare proclami. E' anche vero che è un '89, vent'anni giusti giusti quindi l'età è dalla sua parte. Per ora sta giocando alla grande, e se posso azzardare un paragone (come caratteristiche eh, sia chiaro, non voglio esagerare) mi sembra uno tipo Lampard, bravo in entrambe le fasi di gioco e con la predisposizione all'inserimento.
Ne ha però di strada da fare...

Tornando in topic: stasera Antonio deve giocare da Antonio, sfanculare i criticoni e chi dice che sotto pressione non regge.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Rubber wrote: Messi? Xavi? Iniesta? :gazza:
Messi a pare merito anche se la velocità di dribbling e la gestione palla nello stretto che ha Cassano, non ce l'ha Messi.

Xavi ed Iniesta sono giocatori diversi, che non hanno questi compiti ed infatti non vanno quasi mai a driblare un giocatore.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Radiofreccia wrote: Messi a pare merito anche se la velocità di dribbling e la gestione palla nello stretto che ha Cassano, non ce l'ha Messi.

Xavi ed Iniesta sono giocatori diversi, che non hanno questi compiti ed infatti non vanno quasi mai a driblare un giocatore.
Dire che Iniesta non va quasi mai a dribblare un giocare è un po' azzardato, eh...
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Radiofreccia wrote: Messi a pare merito anche se la velocità di dribbling e la gestione palla nello stretto che ha Cassano, non ce l'ha Messi.
Cioè la velocità di dribbling di messi sarebbe inferiore a quella di cassano?  :shocking: :shocking: :shocking:

Adesso però mi devi dire anche su che pianeta e con quale gravità.  :D
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

alessio14 wrote: Dire che Iniesta non va quasi mai a dribblare un giocare è un po' azzardato, eh...
Quasi mai è esagerato, ma non è certo il suo compito quello. Per creare superiorità numerica in attacco c'ha 3 mostri sacri.
Dazed and Confused wrote: Cioè la velocità di dribbling di messi sarebbe inferiore a quella di cassano?  :shocking: :shocking: :shocking:

Adesso però mi devi dire anche su che pianeta e con quale gravità.  :D
Mah, sarà che sono accecato dall'enorme stima calcistica per Cassano, ma non vedo così tanta differenza tra le due parti.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
tOdayiStheDay
Rookie
Rookie

Post by tOdayiStheDay »

Secondo me è una questione di ritmo e di stile: messi parte molto più spesso in velocità allungandosi la palla, sfruttando il dribbling stretto per saltare l'avversario, cassano è più lento come giocatore e sfrutta la sua abilità di tenere attaccata la palla al piede per eludere gli interventi dei difensori(spesso più di uno) a velocità molto più bassa e spesso da fermo.
Poi secondo me il tocco di palla di Antonio è molto più stiloso e "naturale"(se devo pensare a un tocco paragonabile penso a ronaldinho) e penso abbia uno degli stop migliori al mondo.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

"cassano, esci il coltello!" (cit. da un tifoso durante un partita)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Cammellaio Patto wrote: "cassano, esci il coltello!" (cit. da un tifoso durante un partita)
questa è musica per le nostre orecchie  :forza:
ImageImage
defense is only way
Rubber

Post by Rubber »

Mah, sarà che sono accecato dall'enorme stima calcistica per Cassano, ma non vedo così tanta differenza tra le due parti.
Ecco, forse è per quello.
Iniesta ha dribblato tutto il centrocampo dell'Inter nell'ultima gara e più volte. Fai te.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Rubber wrote: Iniesta ha dribblato tutto il centrocampo dell'Inter nell'ultima gara e più volte. Fai te.
Una partita non fa il giocatore eh.. Iniesta ha un buon dribbling, ma metterlo a livello di Messi e Cassano è blasfemia pura.

Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Radiofreccia wrote: Mah, sarà che sono accecato dall'enorme stima calcistica per Cassano, ma non vedo così tanta differenza tra le due parti.
se uno è a Barcellona e l'altro a Genova un motivo ci sarà, anche tecnico
Cazzo guardi?
Locked