Avevamo 2 Campioni e non ce ne siamo accorti?!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Re: Avevamo 2 Campioni e non ce ne siamo accorti?!

Post by alessio14 »

Per valutare Jennings mi sembra un po' presto: abbiamo già la certezza che è un giocatore da Nba, che è un giocatore da 20 a sera, non sappiamo che tipo di giocatore sarà in un contesto vincente, magari...
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

alessio14 wrote: Per valutare Jennings mi sembra un po' presto: abbiamo già la certezza che è un giocatore da Nba, che è un giocatore da 20 a sera, non sappiamo che tipo di giocatore sarà in un contesto vincente, magari...
Per il momento MIlwaukee  é un contesto vincente.
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

MagnusPinus wrote: Per il momento MIlwaukee  é un contesto vincente.
Il contesto vincente non è fatto da 11 partite di regular season...

Comunque, Jennings potrebbe essere avviato per una evoluzione alla Iverson, da playmaker a guardia.

Quello che è da vedere, mi spiego con un esempio, è se diventerà appunto un Iverson oppure, per dire, un Marbury, che fa tutta la differenza del mondo...
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

alessio14 wrote: Il contesto vincente non è fatto da 11 partite di regular season...

Comunque, Jennings potrebbe essere avviato per una evoluzione alla Iverson, da playmaker a guardia.

Quello che è da vedere, mi spiego con un esempio, è se diventerà appunto un Iverson oppure, per dire, un Marbury, che fa tutta la differenza del mondo...

Non sarà né uno né l'altro.
Si differenzia dal modo di giocare di Iverson, meno attaccante "puro", più tiratore (ha lavorato moltissimo sul tiro).
Si differenzia anche da Marbury ma parlo della testa, l'ho sentito in tante interviste (sia qui a Roma che ora in NBA) e, a parte il "You know" inflazionato, sembra uno abbastanza quadrato mentalmente.

Ora ha mostrato che se ha tranquillità e possibilità di fare (chiaro anche il suo riferimento all'esperienza europea ove veniva "bloccato" per un gioco maggiore di squadra) può essere determinante.
Anche se le statistiche saranno diverse a fine anno (18pt, 4 rim, 6 ass non sarebbe male come "media") lui ha dimostrato chiaramente le sue qualità.
Image
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

Scorpyon wrote: Non sarà né uno né l'altro.
Si differenzia dal modo di giocare di Iverson
Sono d'accordissimo, difatti io parlavo piuttosto di impatto nella Nba...
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

Beh Jennings qui in Italia aveva spesso accelerate e spunti pazzeschi, il problema che troppo spesso usciva dal gioco della squadra...
Mi ricordo una partita in cui Paola Ellisse aveva commentato una sua azione dicendo che andava troppo veloce per stare in Europa,che aveva un altro ritmo e un altra mentalità.
Nessuno però si aspettava questo inizio, è sicuramente presto per giudicarlo ed è stata la miglior sorpresa di questo inizio stagione, credo sia stato favorito sia dall'assenza di Redd che dal ritmo del gioco NBA e l'ampio spazio concesso dalle difese...inoltre ha fatto un miglioramento pazzesco al tiro, non solo come percentuali ma anche come meccanica e velocità di rilascio.
Bisogna aspettare come si svilupperà perchè adesso è un po' presto per giudicarlo anche se si sta prendendo sulle spalle la squadra senza montarsi troppo la testa al suo primo anno e ciò dimostra che ha la mentalità per fare bene.
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

MagnusPinus wrote: Sefolosha sarà anche un ottimo difensore.. ma deve migliorare tantissimo in attacco. Gioca 30 minuti e ne mette 6 a partita, tirando sotto il 40 %. Contando che presto o tardi Harden prenderà il proscenio, Thabo deve trovare una dimensione offensiva un pò più consistente..
per carità c'è da migliorare, e tanto. Però credo che ai Thunder al momento della dimensione offensiva di Sefolosha interessi relativamente poco. Serve che lui difenda forte, che le bocche da fuoco ci sono. Certo, quando chiamato in causa deve farsi trovare più pronto, e su questo non ci sono dubbi.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Piccolo momento di pubblicità ma si tratta di pubblicità "idonea"  :lol2:
Per chi si è perso tutti i canestri dei famosi 55 punti di Jennings, ecco il video
425,350
:forza:
Image
Post Reply