Re: il basket è morto

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

T-mac-T wrote: non voglio passare per hater, ma questa è una legge ad personam, o quanto meno gruppettino di persone  :gazza:
io la vedo esattamente al contrario.
ora il gruppettino di persone che comunque lo faceva il passo (o i passi...) in più non saranno i soli a cui sarà permesso.
bball wrote: come si chiama questa regola?? LbJ tavellin? :disgusto: (credono forse che non possa vincere il titolo senza??)
e si, perchè lebron era l'unico che si faceva le passeggiate col pallone in mano... :roll:

io sinceramente non capisco tutti questi 'funerali'. ormai in nba l'infrazione di passi era solo una cosa sulla carta, capirei se fino alla stagione scorsa li avessero fischiati tutti, ma sappiamo benissimo che non è così. quindi nella pratica cosa cambia?

non sono d'accordo con questa 'riforma', ma nemmeno ci vedo una catastrofe...
Image
Image
Image
Dwayne
Rookie
Rookie

Post by Dwayne »

Adesso bisogna capire quanto questo film possa influire nel gioco. Secondo me il gioco sarà molto più spettacolare e i canestri segnati aumenteranno di parecchio.
ImageImage
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Brutto! Quindi, partendo dal presupposto che questa regola viene fatta perchè si rubacchiava un passo o solo mezzo dal normale terzo tempo, tra 50 anni inizieranno a rubacchiare dal quarto tempo un altro mezzo passettino e poi quindi tra 60 legalizzeranno il quinto tempo? Non voglio fare polemiche dicendo che è una legge ad personam, perchè varrà per tutti e quindi potranno utilizzarla tutti, solo non mi piace l'idea
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics

Post by alessio14 »

Esattamente.

In "giuridichese", diremmo che la regola sull'infrazione di passi in partenza era da ritenersi implicitamente abrogata per desuetudine.

Adesso l'hanno esplicitamente abrogata.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

alessio14 wrote: Come ho scritto nell'altro topic...

Non cambia nulla, eh: è stata solo messa per iscritto una regola che ormai era diventata consuetudine. Una porcata di consuetudine, ben inteso...

Non capisco però certi commenti stupiti: sono anni che in Nba non fischiano i passi in partenza, tanto vale essere chiari...
Si spera. C'è da dire che per i giocatori si tratta di abitudini (brutte o meno), quindi si può sperare che non cambino le loro abitudini e mantengano dunque l'approccio attuale, rendendo quindi il cambiamento solo formale ed evitando di abusare della regola per mettersi a fare partenze da kick returner della NFL.
macs7
Rookie
Rookie

Post by macs7 »

porca vacca
pensavo fosse morto MJ  :disgusto:
Spurs Addicted :truzzo:

"Have you ever gotten down on your knees and prayed for something real hard? (Timmy) was my answered prayer" David Robinson
The_Quick_9
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Post by The_Quick_9 »

alessio14 wrote:
Non capisco però certi commenti stupiti: sono anni che in Nba non fischiano i passi in partenza, tanto vale essere chiari...
cioè fammi capire, c'è un'abitudine sbagliata e invece di correggerla con un metro più severo....si fa il contrario ??

poveri noi
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

macs7 wrote: porca vacca
pensavo fosse morto MJ  :disgusto:
:notworthy:  :lol2:
Image
Image
Image
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

ma vaffanculo stern,stai ridicolizzando la nba :disgusto: :polliceverso: :nono:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

The_Quick_9 wrote: cioè fammi capire, c'è un'abitudine sbagliata e invece di correggerla con un metro più severo....si fa il contrario ??

poveri noi
Visti i "non" fischi degli arbitri, la Nba ritiene evidentemente che l'abitudine non fosse sbagliata, e non ha avuto alcun interesse a correggerla.

In qualunque mondo, poi, un abitudine dopo un periodo di tempo di consolidamento diviene regola, scritta o meno. Sinceramente un provvedimento del genere me lo aspettavo pure...

In questo modo, la Nba cerca di uniformare i comportamenti tecnici, senza che magari il Lebron di turno ne risulti avvantaggiato visto il suo status da superstar. Nella situazione in cui si era arrivati, mi sembra una soluzione anche logica.
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

The_Quick_9 wrote: cioè fammi capire, c'è un'abitudine sbagliata e invece di correggerla con un metro più severo....si fa il contrario ??

poveri noi
:applauso:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Sìsì, almeno adesso è legale certo :roll:

E adesso inizieranno a chiudere un occhio anche sul quinto tempo, poi lo legalizzeranno e piano piano il basket diventerà slamball :roll:
Yippie! You can't see me, but I can you!
The_Quick_9
Rookie
Rookie
MLB Team: Red Sox
NFL Team: 49ers

Post by The_Quick_9 »

alessio14 wrote: Visti i "non" fischi degli arbitri, la Nba ritiene evidentemente che l'abitudine non fosse sbagliata, e non ha avuto alcun interesse a correggerla.

In qualunque mondo, poi, un abitudine dopo un periodo di tempo di consolidamento diviene regola, scritta o meno. Sinceramente un provvedimento del genere me lo aspettavo pure...

In questo modo, la Nba cerca di uniformare i comportamenti tecnici, senza che magari il Lebron di turno ne risulti avvantaggiato visto il suo status da superstar. Nella situazione in cui si era arrivati, mi sembra una soluzione anche logica.
a casa mia questo si chiama lassismo

non vedo l'ora di assistere alla prossima competizione FIBA e vedere i "pianti" di Lebron & co.
I guess it's cuz the NBA wants it's stars to decided every game and if they cannot do it in 46 minutes, the can decide it in the last 2 mins of the game by hitting free-throws. That is what runs the golden machinery. All the young fellas out there say "look, wow, Wade decided it with his
alessio14
Senior
Senior

Post by alessio14 »

The_Quick_9 wrote: a casa mia questo si chiama lassismo

non vedo l'ora di assistere alla prossima competizione FIBA e vedere i "pianti" di Lebron & co.
Io ho cercato di spiegarti il perchè (si, ne esiste uno) la Nba ha adottato un provvedimento del genere. Ho cercato di spiegarti che non cambierà nulla perchè in pratica funziona così da anni.

Puoi obiettare che la cosa grave è che per la prima volta sia diventata regola scritta. Qui non stiamo discutendo della legittimità o meno del non sanzionare l'infrazione di passi, mi pare che siamo tutti d'accordo, è una schifezza non farlo. Qui stiamo discutendo del provvedimento della Nba, che ha una sua logica. E' brutto a dirsi, ma è così...
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Ma non ci vuole un genio di marketing a capire che un LBJ(metteteci Wade, Kobe, chi volete voi insomma che sia una superstar) a 50 di media (esagerando volutamente), fa più incassi e attira piu sponsor per LA LEGA che un LBJ con 20 passi fischiati a sera, magari in una finale di PO.

Fa più "cool" andare a vedere il dio del basket che un campione a cui fischiano "passi" solo perche e` contro regolamento.
[align=center]Image[/align]
Post Reply