Re: il jasone nel cestone!

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Image
Lupps PG #11 (C)  playmaker dell'under21 e mia riserva in prima squadra, deve migliorare nella visione del gioco l'anno scorso doppia doppia (10 pt e 10 palle perse :forza: )

Papuc PG #4 secondo play molto veloce e molto bravo in difesa , deve migliorare il ball handing e la visione di gioco

Tomma G #6 il nostro steve kerr

Mula  G #15  giocatore solido buon palleggio punto fermo della squadra

Venni  G #8 il mastino, qua dobbiamo migliorare tante cose in attacco, difesa? ce ne fossero dei guerrieri come lui..

De Lo SF #14 stella della prima squadra e dell'under21, bravissimo in attacco deve migliorare in difesa anche contro giocatori più alti di lui

Coma  SF #00 il più giovane della squadra ma con grandi doti atletiche e tecniche deve migliorare di personalità a giocare minuti importanti cosa che non ha mai fatto

Gabbo PF #12  avete presente Sakuragi ecco questo è Gabbo, grande rimbalzista e difensore, in attacco? sono cazzi amari

Lopi C #19 Altra stella della prima squadra e dell'under21,l'abilità di Lopi sono i secondi tiri in attacco ( anno scorso girava sui 15 di media) cercato da virtus e fortitudo ha scelto di rimanere qui per gli amici in squadra...

Nick C #13  il classico centro morbido dell'under21 riuscirà Nick a migliorare di cattiveria

Guido   PG #9 il giocatore dal miglior ball handing della squadra, reduce da un gravissimo infortunio al ginocchio, meno palleggi + girare la palla e GIOCA DI MENO A PES CON NCKRMN  :forza:

King Fragna  Capo Ultras  il nostro ultrà che ad ogni gara offende arbitri e giocatori avversari: riuscirà fragna a non farsi espellere tutte le volte dalle tribune mentre giochiamo??

Lori  Supporter  fidanzata di Ferroni, porterà ancora le sue amiche carine a vedere le partite dei Lions?

Giulia   Supporter riuscirà a fare foto decenti per il sito quest'anno

Scanna  Official Reporter  riuscirà a darmi quest'anno almeno un 6 e mezzo?

PER ORA SIAMO QUESTI  :metal:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

in bocca al lupo!!! :forza:

io avevo una mezza idea di fare il corso per allenare

poz o altri,come funziona esattamente?tempistiche?impegni?

non ai bambini ma tipo gente di 16-18 anni o piu che sia
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

In bocca al lupo Jas..  :applauso:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Io oggi ho fatto il secondo allenamento con la mia U15, quest'anno è campionato eccellenza in seguito alla fusione con una delle altre due società del mio paese.
Ora devo scegliere come giocare, l'anno scorso giocavo 4 esterni e un interno con ispirazione Carrilliana, quest'anno ho qualche atleta in più e potrei pensare sia ad un 5 fuori totalitario e contropiedista o a qualche fase con i due interni pesanti e gioco controllato... ai posteri...
Image
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Auguri al Jasone (non ci sono più gli allenatori dei nostri padri  :D ) per questa sua nuova avventura, ovviamente se ti serve un play spettacolo io ci sono  :01:
Image°°Image°°Image
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Domani sera primo allenamento alle ore 20.30 al Palazzetto con la squadra metterò giù due schemi uno con la zona e uno con la uomo

Siamo piccoli e abbiamo centri alti che possono giocare da 4, quindi vai di 4 alti e zona con il pendolo!!!

a domani con la valutazione dell'allenamento
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

iL_jAsOne wrote: Image
Lupps PG #11 (C)  playmaker dell'under21 e mia riserva in prima squadra, deve migliorare nella visione del gioco l'anno scorso doppia doppia (10 pt e 10 palle perse :forza: )
cosa che non ha mai fatto

Nick C #13  il classico centro morbido dell'under21 riuscirà Nick a migliorare di cattiveria

Guido   PG #9 il giocatore dal miglior ball handing della squadra, reduce da un gravissimo infortunio al ginocchio, meno palleggi + girare la palla e GIOCA DI MENO A PES CON NCKRMN  :forza:

King Fragna  Capo Ultras  il nostro ultrà che ad ogni gara offende arbitri e giocatori avversari: riuscirà fragna a non farsi espellere tutte le volte dalle tribune mentre giochiamo??

Lori  Supporter  fidanzata di Ferroni, porterà ancora le sue amiche carine a vedere le partite dei Lions?

Giulia   Supporter riuscirà a fare foto decenti per il sito quest'anno

Scanna  Official Reporter  riuscirà a darmi quest'anno almeno un 6 e mezzo?

PER ORA SIAMO QUESTI  :metal:
Ha tutta la mia solidarietà  :forza:
Image°°Image°°Image
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Invadiamo il topic del Jasone per parlare delle nostre idee per esercizi ed allenamenti, potrebbe essere interessante.
Io stasera ho fatto questo allenamento:
Gruppo U15 Eccellenza 16 giocatori.
1) Lavoro propriocettivo per i piedi 20'
2) Lavoro individuale basato su quanto sviluppato prima con l'aggiunta della palla 30'.
3) Letture: triangolo laterale lettura dell'anticipo e dello spazio 30'.
4)Letture: Palla da un lato triangolo dall'altro con 3 difensori , dunque 3vs.4 con conversione con canestro una volta con il gruppo a 4 e una volta cn il gruppo a 3 20'
5)Primo esperimento 5vs.5 cn tre squadre con gioco in continuità.
Image
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Il Jasone allena....ora le ho sentite proprio tutte. :forza:
iL_jAsOne

Post by iL_jAsOne »

Ragazzi datemi degli consigli su esercizi su partenze dirette e incrociate...

Nello se hai tempo non conosci qualche sito specializzato per materiale da coach ( intendo schemi e quant altro? )

I ragazzi stanno sudando e correndo al momento però sono poco concentrati sugli esercizi

al momento faccio il vice  e li correggo uno ad uno osservando se fanno bene o no gli esercizi anche perchè quello con il libretto da allenatore non sono io e costui per il momento ha voglia di allenare  :gogogo:
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

iL_jAsOne wrote: Ragazzi datemi degli consigli su esercizi su partenze dirette e incrociate...

Nello se hai tempo non conosci qualche sito specializzato per materiale da coach ( intendo schemi e quant altro? )

I ragazzi stanno sudando e correndo al momento però sono poco concentrati sugli esercizi

al momento faccio il vice  e li correggo uno ad uno osservando se fanno bene o no gli esercizi anche perchè quello con il libretto da allenatore non sono io e costui per il momento ha voglia di allenare   :gogogo:

bè da giocatore e da figlio di coach ti dò un piccolo appunto sullo stretching: mai farlo prima dell'allenamento semmai alla fine perchè il muscolo una volta allungato non riesce a tornare nella sua sede al momento dello sforzo, è preferibile fare altre cose (come velocità dei piedi ad esempio) http://www.preparazioneatletica.it/apfi ... nitivo.pdf
qui trovi qualcosa di interessante a riguardo.
Poi per quanto riguarda il lavoro con la palla: tanto esercizio di tiro che non fa mai male e soprattutto tanti tanti schemi, vedrai che in partita sarà difficile riuscire a completare fino in fondo uno schema soprattutto nelle prime uscite quindi in allenamento prestaci parecchia attenzione
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Forse anch'io allenerò le giovanili della mia squadra, non li seguirò alle partite darò solo una mano quando il mio allenatore (parolone chiamarlo così) non avrà tempo e/o voglia di venire in palestra (cioè quasi sempre).
Io punterei tantissimo sul palleggio, anche se sei un lungo se non sai palleggiare la tua pericolosità è dimezzata. Seconda cosa importante, sapersi smarcare, un buon smarcamento vuol dire meno palle perse, circolazione fluida della palla e di conseguenza tiri facili.
Image°°Image°°Image
L-Magic
Senior
Senior

Post by L-Magic »

Lilpol wrote: Forse anch'io allenerò le giovanili della mia squadra, non li seguirò alle partite darò solo una mano quando il mio allenatore (parolone chiamarlo così) non avrà tempo e/o voglia di venire in palestra (cioè quasi sempre).
Io punterei tantissimo sul palleggio, anche se sei un lungo se non sai palleggiare la tua pericolosità è dimezzata. Seconda cosa importante, sapersi smarcare, un buon smarcamento vuol dire meno palle perse, circolazione fluida della palla e di conseguenza tiri facili.
Giochi nella Novella vero?
Perchè allora allenerai un mio compagno di classe. :forza:
Yippie! You can't see me, but I can you!
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Lilpol wrote: Forse anch'io allenerò le giovanili della mia squadra, non li seguirò alle partite darò solo una mano quando il mio allenatore (parolone chiamarlo così) non avrà tempo e/o voglia di venire in palestra (cioè quasi sempre).
Se fai l'aiutante di un allenatore che non è una cima la cosa migliore è accantonare quello che pensi e fare tutto il contrario di quello che ti dice.
Per i ragazzi è una manna, soprattutto se l'allenatore ha delle convinzioni...opinabili  :forza:
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

L-Magic wrote: Giochi nella Novella vero?
Perchè allora allenerai un mio compagno di classe. :forza:
Si purtroppamente, come si chiama?

@Fracas:quello che ho scritto infatti è più o meno il contrario rispetto alle convinzioni del "coach"  :thumbup:
Image°°Image°°Image
Post Reply