Oh forumisti, quale AUTO mi consigliereste di comprare?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Re: Oh forumisti, quale AUTO mi consigliereste di comprare?

Post by PINNO »

grazie a tutti!! :forza: :forza: :forza:
pian piano sto cominciando a farmi un'idea!! :thumbup:

anche la yaris effettivamente non e' male! diciamo che sono stato attratto dalla fiesta solo perche' sembra molto accattivante! :lol2:

aggiungo qualche ulteriore info:
- le mie esigenze non dovrebbero essere quelle di viaggiare molto, dubito che superero' i 15.000 km annui!
- mi muovero' quasi esclusivamente in pianura, soprattutto in citta', o su strade extraurbane a due corsie, solitamente trafficate (da cagliari a pula, o villasimius)
- una volta comprata l'auto, penso che la terro' per parecchio tempo... non credo che la cambierei ogni 3-4 anni :D
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Anche io come Pinno a settembre vorrei fare il grande passo.  :forza: :forza: :forza:
Sono molto indeciso ma propendo per una Mazda 2.
Il mio consiglio è quello di non prendere una macchina con motorizzazione Diesel, perchè, oggi come oggi, non ne vale più la pena. I motori benzina ormai consumano pochissimo, il costo della benzina è simile a quello del gasolio e, inoltre, il prezzo di base è più alto.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Io ho una Yaris dal 2002, c'ho fatto 165000 km e non mi ha mai dato problemi di meccanica (sempre tagliandata).
Sette anni fa l'ho pagata 12 mila e rotti (A/C, cerchi in lega...). Non so il prezzo della nuova Yaris quant'è attalmente ma non credo sia aumentato molto.
ImageImageImage
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

PINNO wrote: grazie a tutti!! :forza: :forza: :forza:
pian piano sto cominciando a farmi un'idea!! :thumbup:

anche la yaris effettivamente non e' male! diciamo che sono stato attratto dalla fiesta solo perche' sembra molto accattivante! :lol2:

aggiungo qualche ulteriore info:
- le mie esigenze non dovrebbero essere quelle di viaggiare molto, dubito che superero' i 15.000 km annui!
- mi muovero' quasi esclusivamente in pianura, soprattutto in citta', o su strade extraurbane a due corsie, solitamente trafficate (da cagliari a pula, o villasimius)
- una volta comprata l'auto, penso che la terro' per parecchio tempo... non credo che la cambierei ogni 3-4 anni :D
Allora io ti consiglio un usato in una concessionaria (almeno hai la garanzia di 2 anni) e direi che come cilindrata l'ideale è un 1.3, se è la tua prima auto ascolta un cretino che c'è già passato, spendi poco, a maggior ragione se fai pochi chilometri  :D
Se prendi un usato con 50 o 60 mila chilometri considerando che un auto dura minimo 140.000 km e considerando che non superi i 15.000 direi che qualche annetto ti dovrebbe durare.
Image°°Image°°Image
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

all3n wrote: Anche io come Pinno a settembre vorrei fare il grande passo.  :forza: :forza: :forza:
Sono molto indeciso ma propendo per una Mazda 2.
Il mio consiglio è quello di non prendere una macchina con motorizzazione Diesel, perchè, oggi come oggi, non ne vale più la pena. I motori benzina ormai consumano pochissimo, il costo della benzina è simile a quello del gasolio e, inoltre, il prezzo di base è più alto.
Fossi in te la macchina la comprerei da Seedorf  :D
scherzi a parte, è vero ormai non conviene più prendere un diesel considerando anche il fatto che paghi di più di assicurazione, se uno fa molti chilometri è meglio se prende una macchina a metano o a GPL.
Image°°Image°°Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

Lilpol wrote: Fossi in te la macchina la comprerei da Seedorf  :D
scherzi a parte, è vero ormai non conviene più prendere un diesel considerando anche il fatto che paghi di più di assicurazione, se uno fa molti chilometri è meglio se prende una macchina a metano o a GPL.
Se mi fa un buon prezzo per la A8 che gli hanno regalato l'anno scorso me la prendo volentieri.  :forza: :forza: :forza:
Sul resto quoto Lil, se si viaggia molto meglio prendere una macchina a metano o GPL, i distributori pian piano stanno aumentando.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

all3n wrote: Se mi fa un buon prezzo per la A8 che gli hanno regalato l'anno scorso me la prendo volentieri.  :forza: :forza: :forza:
Sul resto quoto Lil, se si viaggia molto meglio prendere una macchina a metano o GPL, i distributori pian piano stanno aumentando.
Piccolo appunto però, se prendi una macchina a Gpl o a metano è meglio non andare su cilindrate troppo basse rischi veramente di avere una macchina ferma  :D
Image°°Image°°Image
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Lilpol wrote: Piccolo appunto però, se prendi una macchina a Gpl o a metano è meglio non andare su cilindrate troppo basse rischi veramente di avere una macchina ferma  :D
se non mi sbaglio  non ci sono distributori di metano in sardegna e il gpl anche se fosse con il sistema super sicuro potrebbe causarti qualche problema se vai in traghetto ( solo posti ponte). Io valuterei anche la gamma volkswagen lupo e polo come qualità prezzo mi sembrano appetibili
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

garylarson wrote: se non mi sbaglio  non ci sono distributori di metano in sardegna e il gpl anche se fosse con il sistema super sicuro potrebbe causarti qualche problema se vai in traghetto ( solo posti ponte). Io valuterei anche la gamma volkswagen lupo e polo come qualità prezzo mi sembrano appetibili
:shocking: eh
Image°°Image°°Image
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

Lilpol wrote: :shocking: eh
purtroppo e' proprio cosi!! ci sono i distributori di GPL, ma non quelli di metano :lol2:
la situazione era questa sino a pochi mesi fa, e non so se adesso qualcosa sia cambiata...!! :forza:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sberl wrote: Da possessore della Yaris, non posso che consigliarla. Forse l'unico difetto è l'abitabilità dei sedili posteriori, ma davanti i posti sono comodissimi. L'abitacolo è particolare, con il contachilometri in posizione anomala (al centro della parte anteriore della macchina): a me piace parecchio, ma credo sia questione di abitudine.
Vista l'altra sera da un'amica che l'ha comprata nuova di pacca.
Il contachilometri in mezzo e profondo (dal sedile posteriore non si vede) è una figata e la macchina mi è sembrata spaziosa.

Bella auto.

Io cinque anni  fa(e sto ancora pagando) ho preso la Focus nuova (l'ultima versione è molto simile).Toccando ferro mai un problema che sia uno,un motore affidabile,comodissima e performante.
Avendo avuto prima una Punto è stato come passare dal giorno alla notte.

Però saresti fuori budget di brutto.
Last edited by shilton on 30/07/2009, 11:18, edited 1 time in total.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Io ho appena preso la Fiesta 1.2 16v 82cv praticamente con tutti gli optional utili (a parte i finestrini oscurati dietro e i cerchi in lega), grigio scuro metalizzato e l'ho pagata meno di 11 mila.
Esteticamente è sicuramente la miglior macchina tra le nuove, dotata anche  del più grande bagagliaio della tipologia.

Il GPL è utile, ma in un 1.2 rischia di togliere troppo in prestazioni e ha costi di manutenzione più alti, in più al momento qualsiasi casa per un GPL ti fa aspettare almeno 4 mesi.

Se hai una macchina da rottamare oltre i 10 anni, ora come ora conviene la nuova, a me han fatto 4500 euro di sconto.
[align=left][/align]ImageImageImage
fly circus
Rookie
Rookie

Post by fly circus »

Jamal Crawford wrote: Posso anche dirti che la spesa è stata poco sopra il tetto della tua fascia, compreso tutto (sono partito dal 1.2 modello base e ci ho fatto aggiungere i sensori di parcheggio posteriori e c'è il dual gpl-benzina, calcolato tutto poi mi ha fatto un po' di sconto).
no jamallo con i sensori di parcheggio è un colpo al cuore. io me lo sono sempre immaginato così

http://www.youtube.com/watch?v=irFxUExKIco

anche mia moglie deve cambiare la macchina. è indecisa tra fiesta, corsa e yaris. però devo ancora andare a sentire i prezzi e valutare pro e contro.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Teo wrote: Io ho appena preso la Fiesta 1.2 16v 82cv praticamente con tutti gli optional utili (a parte i finestrini oscurati dietro e i cerchi in lega), grigio scuro metalizzato e l'ho pagata meno di 11 mila.
Esteticamente è sicuramente la miglior macchina tra le nuove, dotata anche  del più grande bagagliaio della tipologia.

Il GPL è utile, ma in un 1.2 rischia di togliere troppo in prestazioni e ha costi di manutenzione più alti, in più al momento qualsiasi casa per un GPL ti fa aspettare almeno 4 mesi.

Se hai una macchina da rottamare oltre i 10 anni, ora come ora conviene la nuova, a me han fatto 4500 euro di sconto.
Su una 1.2 il GPL è un suicidio.
Image°°Image°°Image
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

anche la Suzuki Swift è un bel giocattolino.
Post Reply