Re: [topic traghettatore] Può questo forum restare senza topic della politica?

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
The goat
Pro
Pro

Re: Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by The goat »

BruceSmith wrote: ho solo approfittato dal fatto che goat, il martedì a mezzogiorno, va a mangiare l'abbacchio con le cotiche. e il forum non è presidiato come al solito.

vabbè, al di là degli scherzi, chi vuole può aprire un topic (serio) sulla politica.  :gazza:
il martedì a mezzogiorno di inverno.
d'estate insaltina. quindi eccomi già qui.

per quanto riguarda me e porsche stavamo ovviamente scherzando. in realtà siamo amiconi.  :D
e per quanto riguarda il topic della politica... beh, la benedizione di gonz0 è arrivata, quindi si continua con questo.
grazie brus per aver - una volta tanto - dato un contributo costruttivo al forum.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Può questo forum restare senza topic della politica?

Post by Porsche 928 »

The goat wrote: il martedì a mezzogiorno di inverno.

per quanto riguarda me e porsche stavamo ovviamente scherzando. in realtà siamo amiconi.  :D
e per quanto riguarda il topic della politica... beh, la benedizione di gonz0 è arrivata, quindi si continua con questo.
grazie brus per aver - una volta tanto - dato un contributo costruttivo al forum.

Sisi confermo, lui e` quello che vuol far l'intellettualoide scorbutico e burbero ma buono come il pane, io son quello con la classe  :naughty:
[align=center]Image[/align]
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

The goat wrote: il martedì a mezzogiorno di inverno.

per quanto riguarda me e porsche stavamo ovviamente scherzando. in realtà siamo amiconi.  :D

prego, goat.
non sono d'accordo, ovviamente, ma so che questo è un forum, non una democrazia (cit.)

quindi il [topic traghettatore] viene confermato?
sembra la storia di francheschini nel pd.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

"Adesso sono riuniti in un consiglio provinciale e dicono che la mia domanda non e' valida, perche' non sono residente ad Arzachena. Allora, domani andro' a Nervi, dove sono residente, e cerchero' di prendere la tessera li' dove sono residente. Allora spero che la Vincenzi, che e' la sindaco, non mi tolga la residenza da Genova, senno' per iscrivermi a 'sto cazzo di partito devo diventare un apolide!". Beppe Grillo e il Pd, il ritorno. Il comico annuncia cosi' dal suo blog che applichera' la competenza territoriale che ha inficiato la sua richiesta d'iscrizione al Pd presentata in Sardegna. "Sono andato per iscrivermi ad Arzachena. Sono andato - spiega - con due garanti, perche' ci vogliono due garanti che testimonino che tu sei tu. E' venuto 'Dughedaivezizzegazu' e il macellaio 'Guzuguzu Paracheguzu'. Mi hanno detto che potevo fare la domanda, 'ma la tessera non te la possiamo dare'. Ci siamo seduti in un bar. Ho compilato la mia domanda e ho pagato 16 euro. Ne bastavano 15, ma uno - e' la nuova stoccata dopo l'ironia sul simil sardo per ribattezzare i dirigenti locali del Pd - gliel'ho dato di stecca". E con 'stecca', in gergo, si intende, ad essere benevoli, una 'mancia'. "Dunque il Partito Democratico e' completamente alla frutta. Non si sa piu' cosa sia. Fassino dice che il Partito Democratico non e' un taxi. Bersani dice che il Partito Democratico non e' un autobus e la Melandri dice che il Partito Democratico non e' un tram. L'unica cosa certa che sappiamo del Partito Democratico e' che non e' un veicolo a motore. Sono veramente alla frutta", aggiunge collazionando le critiche che gli sono piovute addosso dopo l'annuncio di volersi tesserare per candidarsi alla segreteria.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io gliene ho dati di più :gazza: :epoisareiioquellotirchio:

lui può dire quello che vuole, ma le regole sono quelle: ti puoi iscrivere in un'altra città solo se in quest'altra città ci lavori o hai dei particolari rapporti, altrimenti che ti iscrivi a fare? :penso:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz

Post by Statistician »

Paperone wrote:lui può dire quello che vuole, ma le regole sono quelle: ti puoi iscrivere in un'altra città solo se in quest'altra città ci lavori o hai dei particolari rapporti, altrimenti che ti iscrivi a fare? :penso:
Bah, non entro nel merito, ma la cosa mi pare parecchio pregiudiziale... non so se sia cambiato tutto rispetto ai DS, ma a quel tempo non era raro che qualcuno si iscrivesse al partito in un posto a caso solo per non far parte di tal Federazione provinciale, senza che sorgesse alcun problema...
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Paperone wrote: io gliene ho dati di più :gazza: :epoisareiioquellotirchio:

lui può dire quello che vuole, ma le regole sono quelle: ti puoi iscrivere in un'altra città solo se in quest'altra città ci lavori o hai dei particolari rapporti, altrimenti che ti iscrivi a fare? :penso:
allora si risolve la cosa mandandolo a iscrivere nella sezione giusta..non mi sembra estremamente difficile, nè dispendioso, nè astruso....

ripeto la mia domanda fatta qualche pagina fa nell'altro topic....meglio Grillo (o chi per lui si intende) o dover scegliere due esponenti protagonisti di 15 anni di alterne figure (sconfitte tante...vittore, e sofferte poche...), che obiettivamente si dimostrano ancora una volta essere la contuazione dell'eterna sfida che ha stufato?

E non sto a ripetere i discorsi sul "abbiamo una banca" e simili anche se nessuno mi ha degnato di risposta....
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Marino mi sembra un nome nuovo.

Poi oh, io faccio il tifo per Beppe, con lui segretario finalmente ci sarà piena dittatura Berlusconiana
Cazzo guardi?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

kanon wrote: allora si risolve la cosa mandandolo a iscrivere nella sezione giusta..non mi sembra estremamente difficile, nè dispendioso, nè astruso....

ripeto la mia domanda fatta qualche pagina fa nell'altro topic....meglio Grillo (o chi per lui si intende) o dover scegliere due esponenti protagonisti di 15 anni di alterne figure (sconfitte tante...vittore, e sofferte poche...), che obiettivamente si dimostrano ancora una volta essere la contuazione dell'eterna sfida che ha stufato?

E non sto a ripetere i discorsi sul "abbiamo una banca" e simili anche se nessuno mi ha degnato di risposta....
scegli il terzo :fischia: (non Grillo, lui sarebbe il quarto)
Last edited by Paperone on 14/07/2009, 19:17, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

Maialone wrote: Marino mi sembra un nome nuovo.

Poi oh, io faccio il tifo per Beppe, con lui segretario finalmente ci sarà piena dittatura Berlusconiana
senza offesa...queste sono le classiche baggianate di cui parla chi è sempre pronto a "porgere l'altra guancia", cercando l'istituzione di improbabili bicamerali con tutto quello che hanno portato.

Si è visto che la trattativa con certi personaggi non porta da nessuna parte...perchè continuare così? perchè anche da questa parte c'è chi ha degli scheletri nell'armadio?
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

kanon wrote: senza offesa...queste sono le classiche baggianate di cui parla chi è sempre pronto a "porgere l'altra guancia", cercando l'istituzione di improbabili bicamerali con tutto quello che hanno portato.

Si è visto che la trattativa con certi personaggi non porta da nessuna parte...perchè continuare così? perchè anche da questa parte c'è chi ha degli scheletri nell'armadio?
Bhè, Berlusconi è sceso in politica per le elezioni del 1994, poi ci sono state quelle del 1996, 2001, 2006 e 2008.
Tre le ha vinte la coalizione da lui guidata, due la coalizione di centrosinistra.
Se il PD cerca un segretario in grado di vincere le elezioni, ricordo che quando il centrosinistra ha vinto i segretari dei DS erano prima D'Alema e poi Fassino, nel 2006 segretario della Margherita era Rutelli, nel 1996 c'era una pletora di partitini i cui principali erano i Popolari di Gerardo Bianco ed i Radicali di Pannella.
D'Alema, Fassino e Rutelli sono eleggibili, se la ricerca è quella di un segretario in grado di vincere le elezioni loro l'hanno già fatto.
Bersani ha fra l'altro avuto un ruolo importante entrambe le volte, Franceschini non nel 1996 ma l'ha avuto nel 2006.
Qual'è stato il problema principale avuto dai governi di centrosinistra? Vincere le elezioni? No. Le hanno vinte in perfetta alternanza con Berlusconi. Il problema principale è stato l'incapacità assoluta di dare una durata decente al governo. Se Berlusconi è caduto la prima volta dopo pochi mesi, nel 1995, nel 2001 è durato 5 anni con un rimpasto, ad ora nel governo non ci sono scricchiolii. Prodi è durato due anni, D'Alema tre ma con due governi, Amato meno di uno, quattro governi diversi in cinque anni, nella seconda esperienza Prodi è durato sempre soli due anni, solo che stavolta ha fatto in modo che le camere, caduto lui, dovessero essere sciolte per forza senza possibilità di governi Cossuga.
A questo problema può rimediare Grillo?
Di sicuro no, non avendo esperienza di amministratore.
Grillo ha senso se il PD vuole cacciare tutta la classe dirigente, senza sconti per nessuno, e rendere il partito qualcosa di completamente diverso.
Ma allora non sarebbe meglio creare un soggetto nuovo o aderire ad uno più simile alle idee di Grillo, anzichè distruggere per ricostruire?
Un Grillo in sinistra e libertà avrebbe un senso, un Grillo nell'Italia dei Valori avrebbe un senso diverso, ma lo avrebbe. Per me Grillo segretario del PD non ha alcun senso, proprio nessuno.
Non si riconosce nei valori, nelle scelte, nella dirigenza del PD? Legittimo, la pensa come 3 italiani su 4, più o meno. Ma allora perchè cercare di entrare in un partito in cui non si riconosce? Entri in uno in cui si riconosce o ne crei uno nuovo.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

kanon wrote: senza offesa...queste sono le classiche baggianate di cui parla chi è sempre pronto a "porgere l'altra guancia", cercando l'istituzione di improbabili bicamerali con tutto quello che hanno portato.

Abbiate pazienza, l'antiberlusconismo militante e aprioristico a cosa ha portato? All'8% di Di Pietro?
Cazzo guardi?
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Maialone wrote: Abbiate pazienza, l'antiberlusconismo militante e aprioristico a cosa ha portato? All'8% di Di Pietro?
Mi sa che ha portato anche al 9.7% della lega nord.

Ma e` più una questione derivata e derivante dal carisma lombricoide dei più alti esponenti del PD.
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

doc G wrote: Bhè, Berlusconi è sceso in politica per le elezioni del 1994, poi ci sono state quelle del 1996, 2001, 2006 e 2008.
Tre le ha vinte la coalizione da lui guidata, due la coalizione di centrosinistra.
Se il PD cerca un segretario in grado di vincere le elezioni, ricordo che quando il centrosinistra ha vinto i segretari dei DS erano prima D'Alema e poi Fassino, nel 2006 segretario della Margherita era Rutelli, nel 1996 c'era una pletora di partitini i cui principali erano i Popolari di Gerardo Bianco ed i Radicali di Pannella.
D'Alema, Fassino e Rutelli sono eleggibili, se la ricerca è quella di un segretario in grado di vincere le elezioni loro l'hanno già fatto.
Bersani ha fra l'altro avuto un ruolo importante entrambe le volte, Franceschini non nel 1996 ma l'ha avuto nel 2006.
Qual'è stato il problema principale avuto dai governi di centrosinistra? Vincere le elezioni? No. Le hanno vinte in perfetta alternanza con Berlusconi. Il problema principale è stato l'incapacità assoluta di dare una durata decente al governo. Se Berlusconi è caduto la prima volta dopo pochi mesi, nel 1995, nel 2001 è durato 5 anni con un rimpasto, ad ora nel governo non ci sono scricchiolii. Prodi è durato due anni, D'Alema tre ma con due governi, Amato meno di uno, quattro governi diversi in cinque anni, nella seconda esperienza Prodi è durato sempre soli due anni, solo che stavolta ha fatto in modo che le camere, caduto lui, dovessero essere sciolte per forza senza possibilità di governi Cossuga.
A questo problema può rimediare Grillo?
Di sicuro no, non avendo esperienza di amministratore.
Grillo ha senso se il PD vuole cacciare tutta la classe dirigente, senza sconti per nessuno, e rendere il partito qualcosa di completamente diverso.
Ma allora non sarebbe meglio creare un soggetto nuovo o aderire ad uno più simile alle idee di Grillo, anzichè distruggere per ricostruire?
Un Grillo in sinistra e libertà avrebbe un senso, un Grillo nell'Italia dei Valori avrebbe un senso diverso, ma lo avrebbe. Per me Grillo segretario del PD non ha alcun senso, proprio nessuno.
Non si riconosce nei valori, nelle scelte, nella dirigenza del PD? Legittimo, la pensa come 3 italiani su 4, più o meno. Ma allora perchè cercare di entrare in un partito in cui non si riconosce? Entri in uno in cui si riconosce o ne crei uno nuovo.
quoto, se si candida al PD è perchè vuole fare come cacchio gli pare una volta segretario, come potrebbe collaborare con uomini di cui ha sempre parlato male (e viceversa)? solo facendo un colpo di mano all'interno del pd, cacciando chi ci sta ora. a parte che non è una cosa realistica, ma se lo fosse sarebbe davvero preoccupante. io sono piuttosto attento alle cose che dice, in larga parte le condivido, se proprio vuole scendere in politica (cosa sul quale non mi sono ancora fatto un'opnione precisa, se essere favorevole o meno) creasse un partito suo, si prendesse la responsabilità di creare rapporti con politici veri, o ne presentasse di nuovi, di sicuro non voterei per una piccolo monarca di partito (anche qualora non dubitassi della sua integrità).
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Intanto sta passando sotto i radar della stampa (che caso eh), la nuova porcata fiscale di Tremonti & Co. Il nuovo scudo (condono?) Fiscale, ma come l'ha anche promesso in TV che non ci sarebbero piu state ste "eccezioni", volete dirmi che e un bugiardo?? nooooo....  :nono:

Io mi domando, anche con tutta la buona volontà, che senso ha pagare il 40-43% di tasse quando si sa che in 2-3-5 anni ti passano una merdata simile (scusate il termine ma mi sembra uno dei meno incorretti) e puoi regolarizzare tutti i tuoi sondi in nero al 3-5% e ti ripulisci la coscienza di tutto (anche i soldi delle mafie ecc non passeranno certo indenni da questa pulizia e anche quasi gratis per loro).

ARRIVA NUOVO SCUDO, ATTESI 3- 5 MLD
Misura sara' emendamento a decreto legge anticrisi
(ANSA) - ROMA, 14 LUG -Tre miliardi di euro: questo il gettito minimo che dovrebbe nelle casse dello Stato grazie al nuovo scudo fiscale che il governo introdurra'.Cifra che potrebbe salire anche a 5 miliardi dal momento che la forbice dei capitali interessati e' ampia e va da 60 a 100 miliardi di euro. La misura arrivera' via emendamento al decreto legge anticrisi all'esame delle commissioni Bilancio e Finanze della Camera, insieme a un pacchetto di proposte firmate dall'esecutivo che va dalle pensioni alla sanita'.
Post Reply