Consulenza calcistica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
BigO
Senior
Senior

Re: Consulenza calcistica

Post by BigO »

Fossi in te io cambierei, giusto per non avere dubbi in futuro. :naughty:
Image

FEAR THE OWLS!!!
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

lleo wrote: Mah, dipende da come la vedi, giocare con gente più forte dà tutta un'altra soddisfazione e molti stimoli in più.. fare il fenomeno tra gli scarsoni inizialmente può anche divertire, ma poi è molto facile che ti appiattisca al loro livello :D
Visto che la differenza di livello non è così drastica, non è detto che effettivamente ne valga la pena, ma io tenderei a preferire lo stare sopra che sotto.
piccola parentesi  :gogogo:
beh ti assicuro che fare il cambio a Vitali Piazza Belinelli in quella fortitudo chiunque sarebbe rimasto solo per dire " ho giocato con loro" , ma io volevo giocare e divertirmi,  di sicuro quell anno trovare  spazio per giocare ( Piazza era delle giovanili , io ero reduce da un intervento al crociato che diciamo , mi ha messo la parola fine a basket di un certo livello  , e quindi riprendevo dopo la stagione tribolata scorsa)  quindi scelsi di andare a giocare in d a 16 anni.... alla fine quella scelta per quanto poteva essere sbagliata , ha avuto ragione , infatti l'anno dopo andai a giocare in c1 e al meeting 2005 di milano  :gogogo:
chiusa parentesi  :gogogo:

dazed ultimo consiglio ?  rimani li in serie d
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Pagare moneta, vedere cammello (cit.)

Io resterei in D.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Mikele wrote: Secondo me la scelta si deve basare solo su una cosa:

Chi ha le tifose più fighe?

:gazza:
La squadra di C2, di gran lunga.  :fischia:

BigO wrote: Fossi in te io cambierei, giusto per non avere dubbi in futuro. :naughty:
Dubbi in futuro? Boh, non ti seguo. :D

E comunque tu non far parola con nessuno eh, la cosa deve rimanere più o meno segreta. :alvise:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Dazed and Confused wrote: La squadra di C2, di gran lunga.  :fischia:

allora hai già scelto  :cheer:
ImageImageImage
Alicon
NFL Team: Cowboys
NBA Team: Suns

Post by Alicon »

Ciao Dazed  :01:

Secondo me, dovresti misurare le tue ambizioni.. (HEY! HEY! ho detto ambizioni, posa quel mini righello)...

Nel senso: è vero che potresti fare molta panchina (leggendo ciò che scrivi tu stesso); ma non è forse più stimolante impegnarsi per ottenere qualcosa di difficile che non fare comunque allenamento con la consapevolezza che, pur facendolo anche male alcune volte, giocherai sempre?   :penso:

Personalmente sono attrato dalle sfide con gente che reputo migliore di me, perchè sono queste le sfide che migliorano sia dal lato fisico (un allenamento in più non fa mai male) sia dal lato psicologico (mens sana in corpore sano).

In parole povere, correrei in C2  :cheer:

Ti chiamerò Trivela  :thumbup:

P.S
In una squadra di astemi non puoi essere a tuo agio  :nono:
Last edited by Alicon on 10/07/2009, 15:07, edited 1 time in total.
Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne fara' una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non puo' capire. (O.Wilde)
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Osservazione banale scendere di categoria è sempre più facile che salire.

Io ci proverei a fare un salto di categoria, tanto per tornare indietro c'è tempo mentre non è detto che più avanti a causa del lavoro o di altro tu riesca a fare questo salto.
Hope is a lying bitch
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Io non ci penserei un attimo ed andrei in C2. Highest possible.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Io ti consiglio di fare il contrario di quello che ho fatto nella mia carriera sportiva, dove ho rinunciato troppe volte a sfide che potevano essere stimolanti accettando sempre la soluzione più comoda.

Insomma io fossi in te ci proverei, alla fine non ti costa tanto e provi un'esperienza diversa con gente che gioca ad un altro livello.
Image - Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Dipende dalla tua volontà di impegno.

Se ti sbronzi la sera prima o arrivi con allenamenti non eccellenti, in C2 il campo lo vedi col binocolo.

In serie D puoi gestirti meglio da quel che ho capito.

Certo il livello è molto piu' stimolante, anche se non so come sia la situazione nel calcio a 5.

Per dire nel calcio a 11 una categoria in piu' si sente solo nelle categorie basse, soprattutto dalla 3° alla 2°, ma tra Promozione, Eccellenza e Dilettanti non c'è molta differenza.
[align=left][/align]ImageImageImage
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

ripper23 wrote: Beh, hai 25 anni e non giochi a calcio a 5 per far carriera ma solo per divertimento. Non hai voglia di molto sbattimento con gli allenamenti e non ti piace stare in panchina. Misurarsi con un livello superiore è sempre molto bello, ma forse ti divertiresti meno che con il tuo attuale gruppo e faresti molta panchina. Io resterei dove sei.
Credo stia tutto in questa frase. Ripper lo da come assodato (e dalle parole usate per descrivere la situazione iniziale traspare quello...) però lo puoi sapere solo tu quale sia il reale peso sui due piatti della bilancia. Perchè nel praticare lo sport amatorialmente c'è si la passione per lo sport in quanto tale, ma quando si parla di contesti promisqui (insomma, più cazzi che si dirigono verso la doccia nel medesimo momento), subentra molto anche il lato sociale; la voglia di divertirsi in compagnia, di stare assieme, di trovare un "pretesto" comune per vivere una realtà sociale. E' chiaro che più si sale di livello e maggiore è l'incidenza dell'aspetto agonistico e sportivo. Io credo si tratti solo di capire come realmente vuoi vivere questo tuo passatempo...

Sul discorso "rischio di perdere magari l'amicizia dei miei attuali compagni se vado a giocare con altri" credo sia, se sono amici reali, una paura immotivata.

P.S: poi basta he, ok che ormai ci conosciamo da anni (sticazzi come passa il tempo!) sei un amico, etc.. ma non chiedermi più di scrivere qualcosa di serio che ti riguardi perchè si crea un ossimoro, un non senso, qualcosa d'innaturale. Come te che trombi con sana e robusta regolarità...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

margheritoni10 wrote: P.S: poi basta he, ok che ormai ci conosciamo da anni (sticazzi come passa il tempo!) sei un amico, etc.. ma non chiedermi più di scrivere qualcosa di serio che ti riguardi perchè si crea un ossimoro, un non senso, qualcosa d'innaturale. Come te che trombi con sana e robusta regolarità...
In effetti leggendo quello che hai scritto mi domandavo, da quando margheritoni è diventato il saggio del forum che da consigli come maestro di vita?  :lol2:
Non che tu non sia maestro di vita, ma non certo per commenti del genere  :D
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

Dazed and Confused wrote: Dopo le varie consulenze di carattere legale, amoroso, ingegneristico,.... arriva adesso una mia richiesta per una consulenza calcistica.  :gogogo:

Del resto questo è un forum di sportivi, moltissima gente che gioca a basket e calcio (o pallavolo, ciao Hispa  :forza:) e c'è anche chi allena, insomma gente che ne sa, quindi mi sembra il posto giusto per esporre qualche mio dubbio personale.

Veniamo al dunque. Come ben sapete (c'è un intero topic al riguardo :D) il sottoscritto gioca in una squadra di serie D di calcio a 5. L'anno scorso ho avuto un rendimento abbastanza altalenante, segnato da una serie infinita di piccoli problemi fisici e in generale mostrando poca continuità, alternando partite ottime ad altre in cui ero una specie di ectoplasma.

Ho più di 25 anni, ergo ho la possibilità di svincolarmi se lo desidero.

E' un po' di tempo che ricevo pressioni e complimenti da una squadra scesa adesso in C2, che mi aveva già cercato in passato. L'anno scorso ho rifiutato perchè la C è tutta un'altra cosa e mi sarei sentito decisamente poco adatto per un campionato di simile livello, considerata anche la mia poca disponibilità di tempo (serie C significa 2-3 allenamenti a settimana). Una C2 sarebbe indubbiamente un'altra cosa, in quanto il salto fra D e C2 è molto meno drastico di quello fra C2 e C.

E non vi nascondo che sono un po' tentato...

Valutiamo i pro e i contro. Nella mia squadra attuale mi trovo benissimo, siamo un bel gruppo, affiatati e uniti, quasi tutti amici con i quali gioco da una vita. E penso non abbiano il minimo sospetto che io abbia ricevuto altre offerte.

La squadra di C2 è comunque del mio paese, quindi non dovrei spostarmi per giocare, ma ovviamente si parla di un livello molto più alto. Loro sono una vera squadra, ben organizzata, con diversi giocatori noti a livello regionale, insomma sarebbe un salto di qualità non indifferente. Ovviamente molta più pressione, una maggiore attenzione dei media  :D e sicuramente un minutaggio più ridotto per il sottoscritto. Anche loro hanno un bel gruppo, sono molto affiatati e gran bevitori  :01: (a differenza della mia squadra attuale dove sono quasi tutti astemi...  :disgusto:)

Ora parliamoci chiaro, io non punto a far carriera nel calcio a 5, non penso che arriverò mai in serie A  :lol2: e fondamentalmente gioco solo per divertirmi e mantenermi un po' in forma... ergo non so cosa fare. Sono indubbiamente tentato dall'occasione di mettermi alla prova in un campionato più competitivo, ma al contempo non vorrei tradire tutti i miei amici e mollarli come il mercenario di turno, insomma facendo l'ibra trentino per tutto e per tutto.

Che faccio?

Consigli, insulti, cori da stadio... è tutto ben accetto in questo topic.  :forza:

Ps: ovviamente non sono pagato in nessuna delle due squadre, altrimenti non ci metterei più di un secondo a prendere la decisione.  :lol2:

Ciao Deisd  :forza:

a mio parere c'è solo un'altra cosa che devi sapere e che non mi sembra tu abbia scritto, e riguarda il livello degli allenatori delle due squadre. E non è sempre detto che chi allena una categoria superiore sia più bravo.

Diciamo che per ipotesi la differenza tra i due non sia discriminante per la decisione, io fossi in te accetterei le lusinghe della squadra di C2, per diversi motivi:

1. misurarsi con un campionato di livello superiore e con obiettivi diversi e più stimolanti;
2. capire se è una categoria che puoi fare, magari ti rendi conto che ci stai alla grande e ci rimani, oppure capisci che la serie D è il massimo che puoi fare;
3. essere stimolato dalla competizione più alta tra compagni di squadra: spesso ci hai raccontato che pur giocando da schifo e facendo errori sei rimasto in campo, nella nuova squadra magari potrebbe non essere più così e quindi dovresti sempre dare il massimo;
4. sarebbe comunque un anno in cui ti alleneresti con giocatori più forti (posto per ipotesi che gli allenatori sono bravi uguale come ho detto all'inizio) e questo ti farebbe crescere, perchè un mister può darti tante cose, ma imparare in campo da chi è più bravo di te è, secondo me, quello che effettivamente ti fa crescere;
5. Hai 26 anni e benchè hai sicuramente ancora molti anni di carriera, certi "salti" non li puoi fare tra 2-3 anni, non ti giocheresti le carte come potresti fare adesso.

Naturalmente tutto questo dipende da un fattore importantissimo: quello che tu voglia prenderti questo impegno che sicuramente è più importante perchè la categoria è più alta. I tuoi compagni non vedo perchè dovrebbero vederti come un mercenario, non vai via per soldi (ed anche se fosse così non avrebbero da condannarti, visto che attualmente non prendi una lira) ma per una occasione diversa.

Quindi, ripeto, vai in C2  :metal:
ImageImageImage
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Ok, se però già a novembre mi accorgo di non avere alcuna chance, di non reggere la pressione (in generale io ho bisogno di fiducia per rendere al meglio, è un mio limite) con che faccia ritorno dai miei compagni dopo averli mollati per 2 mesi?

E comunque sì, l'allenatore di C2 ha più esperienza e credo in tutta sincerità che sia migliore del, pur bravo, nostro allenatore attuale.
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Teo wrote: Dipende dalla tua volontà di impegno.

Se ti sbronzi la sera prima o arrivi con allenamenti non eccellenti, in C2 il campo lo vedi col binocolo.

In serie D puoi gestirti meglio da quel che ho capito.

Certo il livello è molto piu' stimolante, anche se non so come sia la situazione nel calcio a 5.

Per dire nel calcio a 11 una categoria in piu' si sente solo nelle categorie basse, soprattutto dalla 3° alla 2°, ma tra Promozione, Eccellenza e Dilettanti non c'è molta differenza.

Il punto è proprio ciò che hai esposto Teo....tutto dipende dal tuo impegno, dalla tua predisposizione al sacrificio, dalla tua voglia di allenarti d'imparare...e soprattutto di rimetterti in gioco in un ambiente nuovo dove partire da zero.

Più il livello sale e di meno saranno le sbronze, più il livello sale e meno tempo avrai generalmente per tutto...partendo dalle tue amicizie, studio e via dicendo, finendo col forum. Tu sei pronto a fare questo sacrficio? ne vale la pena? Se si, allora non esistare 30 secondi, in un momento può passare tutto e i rimpianti saranno enormi (ti parla uno che appena guadagnata la Promozione in Promozione ha fatto così tante cazzate da smettere di giocare a 20 anni).
Image Image Image
Post Reply