rodmanalbe82 wrote:
parlavo appunto di famiglia.
oh, io ti auguro il meglio eh, però ci saranno delle difficoltà e il superarle, oltre a farti onore, ti renderà più maturo.
poi, personalmente, non riuscirei mai a non vedere la mia famiglia per più di un anno...già ora son 5 mesi e mi mancano :D
ma infatti quello in grassetto è proprio lo scopo di quest'esperienza..lo stesso lavoro potrei farlo anche qua :naughty:
però ecco, nel tuo caso magari sei lontano dalla famiglia perchè studi o lavori...e per 5-6 mesi neanche tu li vedi proprio come me...la differenza è che magari uno che studia in un'altra regione italiana è lontano 100-200 al massimo 500 km da casa...qui si parla di zeri che non stanno sulle dita di una mano...ma alla fine sempre una lontananza è, cambia solo il "quanto" lontano, o no?
Tra l'altro ho visto che Cerritos è vicina ad una cittadina a me cara, Fullerton (fu la prima università ad offrirmi una borsa di studio, mi pagarono anche il viaggio per andare li a fare il provino... ), dove ho ancora un sacco di amici. Sei ad un tiro di schioppo da Disneyland e lo stadio degli Angels, e di fronte c'è l'arena dei Ducks di hockey...e Newport Beach (O.C. ) è vicinissima, 20 minuti in macchina...dai ti poteva andare peggio :D
Avendo fatto piu o meno la stessa cosa, piu di 14 anni fa , personalmente prima di preoccuparmi della distanza da casa, del visto, di comprare casa (cosa non facile) e altro, e non e` per farmi i fatti tuoi, ma personalmente la domanda che e`, secondo me, forse un pochino piu importante e`: Hai firmato il contratto di lavoro (cosa che e` necessaria per fare domada per un visto), ti danno l'assicurazione sanitaria e tutti i benefici, guadagni piu di 18-20,000 dollari - dopo le tasse (abbastanza altine per te)? Perche altrimenti la cosa si fa un po complicata .....
EDIT: Sono andato a vedere il costo degli affitti ..... ritocchere lo stipendio intorno ai 30-40,000 dollari, l'affitto medio e` 1600+ .... nel 2007 pero....
Last edited by Gio on 07/07/2009, 6:09, edited 1 time in total.
da quanto ne sapevo io (e ce ne hanno parlato le aziende della Silicon Valley) i visti lavorativi sono 65.000/anno per tutti gli Usa (finché non ritoccheranno la legge, cosa in previsione ma non ancora fatta) e vanno esauriti subito. in più l'azienda deve dimostrare che deve prendere te (extra-Usa) perché non c'è nessuno negli Usa che sappia fare quella cosa, e solo con un diploma di liceo la cosa mi pare dura.
ci sono altri espedienti, altri tipi di visto, ma con questi non puoi lavorare
in ogni caso, in bocca al lupo per tutto
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Gio wrote:
Prima di tutto un "In bocca al lupo"......
Avendo fatto piu o meno la stessa cosa, piu di 14 anni fa , personalmente prima di preoccuparmi della distanza da casa, del visto, di comprare casa (cosa non facile) e altro, e non e` per farmi i fatti tuoi, ma personalmente la domanda che e`, secondo me, forse un pochino piu importante e`: Hai firmato il contratto di lavoro (cosa che e` necessaria per fare domada per un visto), ti danno l'assicurazione sanitaria e tutti i benefici, guadagni piu di 18-20,000 dollari - dopo le tasse (abbastanza altine per te)? Perche altrimenti la cosa si fa un po complicata .....
EDIT: Sono andato a vedere il costo degli affitti ..... ritocchere lo stipendio intorno ai 30-40,000 dollari, l'affitto medio e` 1600+ .... nel 2007 pero....
Paperone wrote:
da quanto ne sapevo io (e ce ne hanno parlato le aziende della Silicon Valley) i visti lavorativi sono 65.000/anno per tutti gli Usa (finché non ritoccheranno la legge, cosa in previsione ma non ancora fatta) e vanno esauriti subito. in più l'azienda deve dimostrare che deve prendere te (extra-Usa) perché non c'è nessuno negli Usa che sappia fare quella cosa, e solo con un diploma di liceo la cosa mi pare dura.
ci sono altri espedienti, altri tipi di visto, ma con questi non puoi lavorare
in ogni caso, in bocca al lupo per tutto
Senno devi avere culo ma proprio culo alla lottery per la green card :gazza:
Comunque ora con la crisi e i posti di lavoro persi, aumentare i visti per gli extra usa e` l'ultimo dei problemi di Obama
Effettivamente il dubbio "liceo" era venuto anche a me, ma lui dice di essere abbastanza paraculato, quindi boh.
Messa come l'ha detta Pietro mi sembra un po troppo facile (purtroppo lo so per esperienza quanto si tenda a sottovalutare la burocrazia USA), comunque mi fido di quello che dice.
Last edited by Porsche 928 on 07/07/2009, 8:47, edited 1 time in total.
rodmanalbe82 wrote:
parlavo appunto di famiglia.
oh, io ti auguro il meglio eh, però ci saranno delle difficoltà e il superarle, oltre a farti onore, ti renderà più maturo.
poi, personalmente, non riuscirei mai a non vedere la mia famiglia per più di un anno...già ora son 5 mesi e mi mancano :D
OT ma non troppo
Ma levami una curiosità rod, ma quando ti daranno il permesso "definitivo" non dovrai stare in Australia per 24 mesi continuativi senza mai lasciare il paese (non mi ricordo bene ma mi e venuto questo dubbio per una persona che mi lo disse tempo fa e non ha accettato proprio per questo motivo, dei 2 anni)
Gilbertology wrote:
, Fullerton (fu la prima università ad offrirmi una borsa di studio, mi pagarono anche il viaggio per andare li a fare il provino... ), :D
A fullerton ci fu anche uno degli stabilimenti più importanti della Fender :tuttologo:
Gio wrote:
Prima di tutto un "In bocca al lupo"......
affitto e stipendio non sono problemi
mi fate piuttosto venire il dubbio riguardo la burocrazia...se loro me l'hanno data per scontata...possibilie che non sappiano come funzionano le cose nel loro stesso paese? :sbadat:
Porsche 928 wrote:
OT ma non troppo
Ma levami una curiosità rod, ma quando ti daranno il permesso "definitivo" non dovrai stare in Australia per 24 mesi continuativi senza mai lasciare il paese (non mi ricordo bene ma mi e venuto questo dubbio per una persona che mi lo disse tempo fa e non ha accettato proprio per questo motivo, dei 2 anni)
ciao porsche, innanzitutto non penso proprio che mi daranno il permesso definitivo :D
anyway, ho un'amica a cui l'hanno dato ed è tornata in Italia.
boh, non saprei
Allora..mi sono re-informato...il tetto di 65000 visti all'anno è ancora lontano per quanto riguarda il 2009, ed essendo un'azienda grossa a chiederlo x me, non dovrebbero esserci problemi..dai che ce la si fa
pietro mira wrote:
Allora..mi sono re-informato...il tetto di 65000 visti all'anno è ancora lontano per quanto riguarda il 2009, ed essendo un'azienda grossa a chiederlo x me, non dovrebbero esserci problemi..dai che ce la si fa
Se non ti è di disturbo, con quale azienda andrai a lavorare e con quale mansione?