Re: Stanley Cup Final: Detroit Red Wings vs Pittsburgh Penguins
- gridiron
- Rookie

- NFL Team: Green Bay PACKERS
- NBA Team: Los Angeles LAKERS
- NHL Team: Pittsburgh PENGUINS
per una volta (ma solo per questa eh :lol2:) sono d'accordo con te mike, questo è un fuoriclasse ed è l'uica speranza per i vecchietti ... :gazza:MikeModano wrote: Anyway, occhio a Darren Helm che secondo me farà una grande finale...
c'mon c'mon c'mon ... let'sgo pens !
Put on your Green & Gold colored glasses, and see how much better the world looks from here
- gridiron
- Rookie

- NFL Team: Green Bay PACKERS
- NBA Team: Los Angeles LAKERS
- NHL Team: Pittsburgh PENGUINS
mi quoto da solo .. l'ho scritto altrove ....
la serie è equilibrata molto più di quanto si pensi e si tifi, per me si va a gara 7 e lì chi vince vince non avrà dimostrato di essere superiore all'avversario, se non di una segnatura ( ... magari all'overtime)
ma anche se tifo penguins ed il mio giudizio potrebbe essere di parte, io dico che rispetto all'anno scorso ci sono delle differenze sostanziali nella forma delle due squadre che dovrebbero far pendere la bilancia verso est:
1) il confronto Osie-Fleury, l'anno scorso nettamente impari, quest'anno più livellato (verso il basso)
2) il duo delle meraviglie che se non vi ricorda almeno altri due-duo vuol dire che avete la memoria moscia, e quelli difficilmente perdevano . E poi hanno dimostrato anche contro signore difese (vedi Capitals) di poter "dire la loro"
3) l'età (un anno in più ai RedWings pesa negativamente, guardiamo gli infortuni, ai Penguins positivamente, in termini di esperienza)
4) l'allenatore di Pittsburgh, che mi sembra abbia un discreto record
per cui ... let's go pens ... let's go pens !
la serie è equilibrata molto più di quanto si pensi e si tifi, per me si va a gara 7 e lì chi vince vince non avrà dimostrato di essere superiore all'avversario, se non di una segnatura ( ... magari all'overtime)
ma anche se tifo penguins ed il mio giudizio potrebbe essere di parte, io dico che rispetto all'anno scorso ci sono delle differenze sostanziali nella forma delle due squadre che dovrebbero far pendere la bilancia verso est:
1) il confronto Osie-Fleury, l'anno scorso nettamente impari, quest'anno più livellato (verso il basso)
2) il duo delle meraviglie che se non vi ricorda almeno altri due-duo vuol dire che avete la memoria moscia, e quelli difficilmente perdevano . E poi hanno dimostrato anche contro signore difese (vedi Capitals) di poter "dire la loro"
3) l'età (un anno in più ai RedWings pesa negativamente, guardiamo gli infortuni, ai Penguins positivamente, in termini di esperienza)
Put on your Green & Gold colored glasses, and see how much better the world looks from here
- serob
- Newbie

'na partitaccia!!!
Se Pittsburgh gioca così le prossime e ha la stessa "fortuna", diventa un vero e proprio incubo e io invece vorrei sognare...
Fleury era mezzo ubriaco ma lo perdoniamo anche perché prima o poi dovrà pur vincere una finale in carriera, speriamo prima, o meglio, proprio quest'anno!
La difesa dei Pens è pietoso tacere, non so che dire... hanno dei momenti di confusione imbarazzanti.
La difesa dei Wings ha annullato Crosby, tanto è vero che mi sembra non giocasse... Scusate, Crosby ha pattinato? Qualcuno l'ha visto?
'na partitaccia. LA PROSSIMA LA VINCIAMO!!! In effetti, Detroit non è che abbia giocato un partitone per quanto riguarda la fase offensiva...
LET'S GO PENS E BUONA NOTTE O BUON GIORNO (non saprei) A TUTTI
Se Pittsburgh gioca così le prossime e ha la stessa "fortuna", diventa un vero e proprio incubo e io invece vorrei sognare...
Fleury era mezzo ubriaco ma lo perdoniamo anche perché prima o poi dovrà pur vincere una finale in carriera, speriamo prima, o meglio, proprio quest'anno!
La difesa dei Pens è pietoso tacere, non so che dire... hanno dei momenti di confusione imbarazzanti.
La difesa dei Wings ha annullato Crosby, tanto è vero che mi sembra non giocasse... Scusate, Crosby ha pattinato? Qualcuno l'ha visto?
'na partitaccia. LA PROSSIMA LA VINCIAMO!!! In effetti, Detroit non è che abbia giocato un partitone per quanto riguarda la fase offensiva...
LET'S GO PENS E BUONA NOTTE O BUON GIORNO (non saprei) A TUTTI
Last edited by serob on 31/05/2009, 5:08, edited 1 time in total.
C'è solo l'Inter... anche perché i Pinguini sono partiti prima per le vacanze.
-
vestanik
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Gara 1 va a Detroit ma di positivo c'è per i Penguins che gli è girato tutto storto o quasi!
Dopo un primo periodo dove Detroit ha messo molta intensità e fisicità il secondo periodo è stato parecchio in mano a Pittsburgh ma si è concluso con il goal fortunoso del 2-1 per i Red Wings e nel terzo periodo si è visto ancora grande equilibrio!
Ora è importante riuscire a resettare - in primis Fleury - questa sconfitta e presentarsi al meglio per gara 2, anche se il rammarico di non essere riusciti ad approfittare dell'assenza di Datsyuk e del mezzo servizio di Lidstrom non sarà facile da digerire!
Dopo un primo periodo dove Detroit ha messo molta intensità e fisicità il secondo periodo è stato parecchio in mano a Pittsburgh ma si è concluso con il goal fortunoso del 2-1 per i Red Wings e nel terzo periodo si è visto ancora grande equilibrio!
Ora è importante riuscire a resettare - in primis Fleury - questa sconfitta e presentarsi al meglio per gara 2, anche se il rammarico di non essere riusciti ad approfittare dell'assenza di Datsyuk e del mezzo servizio di Lidstrom non sarà facile da digerire!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
Favolosi i primi 2 gollonzi di Detroit......

- jovocop
- NBA Team: Ray Allen
- NHL Team: Vancouver
A me sembra non sia cambiata una virgolagridiron wrote: 1) il confronto Osie-Fleury, l'anno scorso nettamente impari, quest'anno più livellato (verso il basso)
Cmq bella partita.. ma la superiorita' di Detroit e' allucinante, e non sto parlando solo del gioco.. c'e' un giocatore che hanno tirato fuori negli ultimi 20 anni che non abbia segnato gol decisivi? Penso di no :D
Concordo con bure.. il back to back di stasera e' l'unica speranza.
Half the game is mental. The other half is being mental.

-
MikeModano
- Senior

Fortuna che se Zetterberg tiene a bada Crosby ci sono Kunitz e Guerin a inventare....
[img width=441 height=150]http://img512.imageshack.us/img512/83/witchlo8.jpg[/img]
-
MikeModano
- Senior

Scusami, io non voglio fare il saccente (davvero!) però cacchio se chiami quella di Washington signora difesa io ti chiedo quale sia la tua concezione di "signora" e di "difesa"...gridiron wrote: mi quoto da solo .. l'ho scritto altrove ....
[img width=441 height=150]http://img512.imageshack.us/img512/83/witchlo8.jpg[/img]
- azazel
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
Quando ho letto signora difesa riferito a Washington, ho subito pensato ad un tuo quote di questo genere :DMikeModano wrote: Scusami, io non voglio fare il saccente (davvero!) però cacchio se chiami quella di Washington signora difesa io ti chiedo quale sia la tua concezione di "signora" e di "difesa"...
Comunque, o i due fenomeni di Pitt iniziano ad inventarsi qualcosa oppure mi pare che Detroit ha i numeri di questi Penguins, già dall' anno scorso, il liet motiv sembra lo stesso....
Join the third.
This is unbelievably believable.
This is unbelievably believable.
-
Vicram
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Colorado Avalanche
Partita bruttissima. Ha vinto Detroit...ma avrei detto lo stesso in caso di vittoria dei Pinguini. 
3 goal su 4 sono avvenuti su errori dei portieri e per una finale non è proprio il massimo. Entrambe le squadre si sono espresse a livelli mediocri, con Detroit che ha avuto un po' di fortuna in più e ha costruito qualche azione di più rispetto a pittsburgh.
non do la sufficienza ai pinguini...ma neanche alle ali rosse.
Giudizi rimandati a stanotte.
3 goal su 4 sono avvenuti su errori dei portieri e per una finale non è proprio il massimo. Entrambe le squadre si sono espresse a livelli mediocri, con Detroit che ha avuto un po' di fortuna in più e ha costruito qualche azione di più rispetto a pittsburgh.
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Però Osgood ha fatto delle signore parate, eh...Vicram wrote: Partita bruttissima. Ha vinto Detroit...ma avrei detto lo stesso in caso di vittoria dei Pinguini.

-
MikeModano
- Senior

Da sottolineare che pandu ora ha un avatar di Crosby :gazza:
Immagino che se fossimo ancora negli anni grazie ai quali Pittsburgh ora si gioca la coppa (2 prime assoluta, una seconda e una terza) questi tifosi degli Steelers non comparirebbero :gazza:
Immagino che se fossimo ancora negli anni grazie ai quali Pittsburgh ora si gioca la coppa (2 prime assoluta, una seconda e una terza) questi tifosi degli Steelers non comparirebbero :gazza:
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Ma come mai giocano in back-to-back due partite di Stanley Cup? Solitamente negli sport (esclusa l'MLB) con il format delle serie ai Playoffs si evitano partite in giorni consecutivi, soprattutto durante le finali. È una cosa normale farlo nell'NHL o c'è un motivo particolare per cui lo fanno quest'anno? L'anno scorso ho visto (se non ho preso una cantonata) che non c'erano state situazioni simili, di due partite in due giorni.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
RedWings90
- Rookie

Chissa se oggi il mio giocatore preferito, Abdelkader ci regala un altra vittoria