Re: Stanley Cup Final: Detroit Red Wings vs Pittsburgh Penguins

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà la Stanley Cup?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/det.gif[/img] - Detroit Red Wings
16
62%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/pit.gif[/img] - Pittsburgh Penguins
10
38%

Total votes: 26

Svizzero86

Post by Svizzero86 »

Bure tifa Canucks. :cheer:
gridiron
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay PACKERS
NBA Team: Los Angeles LAKERS
NHL Team: Pittsburgh PENGUINS

Post by gridiron »

MikeModano wrote: Anyway, occhio a Darren Helm che secondo me farà una grande finale...
per una volta (ma solo per questa eh  :lol2:) sono d'accordo con te mike, questo è un fuoriclasse ed è l'uica speranza per i vecchietti ...  :gazza:

c'mon c'mon c'mon ... let'sgo pens !
Put on your Green & Gold colored glasses, and see how much better the world looks from here
gridiron
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay PACKERS
NBA Team: Los Angeles LAKERS
NHL Team: Pittsburgh PENGUINS

Post by gridiron »

mi quoto da solo .. l'ho scritto altrove ....

la serie è equilibrata molto più di quanto si pensi e si tifi, per me si va a gara 7 e lì chi vince vince non avrà dimostrato di essere superiore all'avversario, se non di una segnatura ( ... magari all'overtime)

ma anche se tifo penguins ed il mio giudizio potrebbe essere di parte, io dico che rispetto all'anno scorso ci sono delle differenze sostanziali nella forma delle due squadre che dovrebbero far pendere la bilancia verso est:
1) il confronto Osie-Fleury, l'anno scorso nettamente impari, quest'anno più livellato (verso il basso)
2) il duo delle meraviglie  che se non vi ricorda almeno altri due-duo vuol dire che avete la memoria moscia, e quelli difficilmente perdevano  . E poi hanno dimostrato anche contro signore difese (vedi Capitals) di poter "dire la loro"
3) l'età (un anno in più ai RedWings pesa negativamente, guardiamo gli infortuni, ai Penguins positivamente, in termini di esperienza)
4) l'allenatore di Pittsburgh, che mi sembra abbia un discreto record

per cui ... let's go pens ... let's go pens !
Put on your Green & Gold colored glasses, and see how much better the world looks from here
serob
Newbie
Newbie

Post by serob »

'na partitaccia!!!
Se Pittsburgh gioca così le prossime e ha la stessa "fortuna", diventa un vero e proprio incubo e io invece vorrei sognare...
Fleury era mezzo ubriaco ma lo perdoniamo anche perché prima o poi dovrà pur vincere una finale in carriera, speriamo prima, o meglio, proprio quest'anno!
La difesa dei Pens è pietoso tacere, non so che dire... hanno dei momenti di confusione imbarazzanti.
La difesa dei Wings ha annullato Crosby, tanto è vero che mi sembra non giocasse... Scusate, Crosby ha pattinato? Qualcuno l'ha visto?

'na partitaccia. LA PROSSIMA LA VINCIAMO!!! In effetti, Detroit non è che abbia giocato un partitone per quanto riguarda la fase offensiva...

LET'S GO PENS E BUONA NOTTE O BUON GIORNO (non saprei) A TUTTI
Last edited by serob on 31/05/2009, 5:08, edited 1 time in total.
C'è solo l'Inter... anche perché i Pinguini sono partiti prima per le vacanze.
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Gara 1 va a Detroit ma di positivo c'è per i Penguins che gli è girato tutto storto o quasi!
Dopo un primo periodo dove Detroit ha messo molta intensità e fisicità il secondo periodo è stato parecchio in mano a Pittsburgh ma si è concluso con il goal fortunoso del 2-1 per i Red Wings e nel terzo periodo si è visto ancora grande equilibrio!
Ora è importante riuscire a resettare - in primis Fleury - questa sconfitta e presentarsi al meglio per gara 2, anche se il rammarico di non essere riusciti ad approfittare dell'assenza di Datsyuk e del mezzo servizio di Lidstrom non sarà facile da digerire!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
shaquille
Senior
Senior
MLB Team: Orioles
NFL Team: Ravens
NBA Team: Lakers
NHL Team: Habs

Post by shaquille »

Favolosi i primi 2 gollonzi di Detroit...... :lmao: :lmao:
Image
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

gridiron wrote: 1) il confronto Osie-Fleury, l'anno scorso nettamente impari, quest'anno più livellato (verso il basso)
A me sembra non sia cambiata una virgola  :stralol:

Cmq bella partita.. ma la superiorita' di Detroit e' allucinante, e non sto parlando solo del gioco.. c'e' un giocatore che hanno tirato fuori negli ultimi 20 anni che non abbia segnato gol decisivi? Penso di no :D
Concordo con bure.. il back to back di stasera e' l'unica speranza.
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Fortuna che se Zetterberg tiene a bada Crosby ci sono Kunitz e Guerin a inventare....
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

gridiron wrote: mi quoto da solo .. l'ho scritto altrove ....

la serie è equilibrata molto più di quanto si pensi e si tifi, per me si va a gara 7 e lì chi vince vince non avrà dimostrato di essere superiore all'avversario, se non di una segnatura ( ... magari all'overtime)

ma anche se tifo penguins ed il mio giudizio potrebbe essere di parte, io dico che rispetto all'anno scorso ci sono delle differenze sostanziali nella forma delle due squadre che dovrebbero far pendere la bilancia verso est:
1) il confronto Osie-Fleury, l'anno scorso nettamente impari, quest'anno più livellato (verso il basso)
2) il duo delle meraviglie   che se non vi ricorda almeno altri due-duo vuol dire che avete la memoria moscia, e quelli difficilmente perdevano   . E poi hanno dimostrato anche contro signore difese (vedi Capitals) di poter "dire la loro"
3) l'età (un anno in più ai RedWings pesa negativamente, guardiamo gli infortuni, ai Penguins positivamente, in termini di esperienza)
4) l'allenatore di Pittsburgh, che mi sembra abbia un discreto record

per cui ... let's go pens ... let's go pens !
Scusami, io non voglio fare il saccente (davvero!) però cacchio se chiami quella di Washington signora difesa io ti chiedo quale sia la tua concezione di "signora" e di "difesa"...
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

MikeModano wrote: Scusami, io non voglio fare il saccente (davvero!) però cacchio se chiami quella di Washington signora difesa io ti chiedo quale sia la tua concezione di "signora" e di "difesa"...
Quando ho letto signora difesa riferito a Washington, ho subito pensato ad un tuo quote di questo genere :D

Comunque, o i due fenomeni di Pitt iniziano ad inventarsi qualcosa oppure mi pare che Detroit ha i numeri di questi Penguins, già dall' anno scorso, il liet motiv sembra lo stesso....
Join the third.
This is unbelievably believable.
Vicram
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Vicram »

Partita bruttissima. Ha vinto Detroit...ma avrei detto lo stesso in caso di vittoria dei Pinguini.  :disgusto:
3 goal su 4 sono avvenuti su errori dei portieri e per una finale non è proprio il massimo. Entrambe le squadre si sono espresse a livelli mediocri, con Detroit che ha avuto un po' di fortuna in più e ha costruito qualche azione di più rispetto a pittsburgh.

non do la sufficienza ai pinguini...ma neanche alle ali rosse.

Giudizi rimandati a stanotte.
Image
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Vicram wrote: Partita bruttissima. Ha vinto Detroit...ma avrei detto lo stesso in caso di vittoria dei Pinguini.  :disgusto:
3 goal su 4 sono avvenuti su errori dei portieri e per una finale non è proprio il massimo. Entrambe le squadre si sono espresse a livelli mediocri, con Detroit che ha avuto un po' di fortuna in più e ha costruito qualche azione di più rispetto a pittsburgh.

non do la sufficienza ai pinguini...ma neanche alle ali rosse.

Giudizi rimandati a stanotte.
Però Osgood ha fatto delle signore parate, eh...
Image
MikeModano
Senior
Senior

Post by MikeModano »

Da sottolineare che pandu ora ha un avatar di Crosby :gazza:
Immagino che se fossimo ancora negli anni grazie ai quali Pittsburgh ora si gioca la coppa (2 prime assoluta, una seconda e una terza) questi tifosi degli Steelers non comparirebbero  :gazza:
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Ma come mai giocano in back-to-back due partite di Stanley Cup? Solitamente negli sport (esclusa l'MLB) con il format delle serie ai Playoffs si evitano partite in giorni consecutivi, soprattutto durante le finali. È una cosa normale farlo nell'NHL o c'è un motivo particolare per cui lo fanno quest'anno? L'anno scorso ho visto (se non ho preso una cantonata) che non c'erano state situazioni simili, di due partite in due giorni.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
RedWings90
Rookie
Rookie

Post by RedWings90 »

Chissa se oggi il mio giocatore preferito, Abdelkader ci regala un altra vittoria  :forza:
Post Reply