Il ritorno del Napoli Basket?

la pallacanestro europea ed italiana
The_Admiral
Newbie
Newbie

Re: Il ritorno del Napoli Basket?

Post by The_Admiral »

Situazione davvero ingarbugliata. Comunque, anche per me che ho vinto forniture di pasta divella :metal: e ho visto al Plabarbuto intere serie PO, non sarà facile riprendere il tifo nell'eventualità che questa accozzaglia vada in porto..
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Tra l'altro ho visto alcune immagini del PalaBarbuto e attualmente è in disuso e sta cominciando a cadere in degrado.
N3lLo
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by N3lLo »

Stamattina a piazzale D'annunzio a Fuorigrotta c'era un grande movimento, il signor Fucile è riuscito nel tentativo di riportare il basket a Napoli.
Ero all'uni e ho letto su vari siti questa storia e son passato dal piazzale per vedere se c'era qualcosa di strano.
Ho visto Fucile e Di Lorenzo, immagino che si stiano conludendo gli accordi per ri-linkare Vivi basket ad una prima suqadra...anche se era la squadra di Rieti..

Bene, non benissimo...  :gazza:
Image
Image
_angelus_
Senior
Senior

Post by _angelus_ »

"Basket, il miracolo è nell'aria: Napoli potrebbe tornare in A1"

http://www.tuttonapoli.net/?action=read&idnotizia=35981

Chissà.. :gazza:
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

La Napoli del basket è davvero ad un passo dalla serie A. Ieri una giornata lunghissima di trattative con Gaetano Papalia che pare si sia convinto definitivamente a traslocare nella sua città di origine.

La conferma arriva proprio dal re degli Ippodromi: “Oramai ci siamo avendo superato tutte le difficoltà che cammin facendo erano sorte, anche a causa della mia indecisione, generata soprattutto dal fatto di aver provato fino in fondo a salvaguardare il titolo di serie A a Rieti. Una indecisione che ovviamente ha creato qualche dubbio nei soggetti campani che hanno appoggiato il progetto e, a loro volta, volevano certezze da me”.

Il main sponsor dovrebbe essere l’azienda partenopea Original Marines in passato sponsor del Gragnano Basket nella pallanuoto con il Posillipo.

In panchina non ci sarà Joe Bryant:” L’arrivo di Bryant avrebbe avuto una logica a Rieti. Avrebbe meno senso a Napoli, ove si opterà comunque per una scelta americana”.

Pare che ci siamo..
Image
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

finché non vedo la palla a 2...  :gazza:
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Vitor #41 wrote: finché non vedo la palla a 2...  :gazza:
Beh anche io sono abbastanza scettico. Tuttavia pare che la situazione si sia leggermente sbloccata.
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Manca solo l'ufficialità. Quella che potrebbe arrivare addirittura lunedì mattina, date alcune questioni tecniche da risolvere. Ma ci siamo ormai. A Napoli, dopo un solo anno di assenza, torna il basket. Torna grazie a Papalia, torna grazie all'interessamento dell'Assessore allo Sport, Alfredo Ponticelli, che ha creduto in questo progetto sin dal primo momento. E sì, perchè il passaggio di Rieti a Napoli non è nato in questi ultimi giorni, ma tanto tempo fa. E un pò di merito in questa vicenda ce l'ha anche il calcio. Secondo quanto riportato oggi da Il Mattino infatti, galeotta fu una partita del Napoli al San Paolo tre mesi orsono, allorquando avvenne il primo incontro tra Ponticelli e Papalia. Il quale, essendo gestore dell'Ippodromo di Agnano, desiderava far coniugare a Napoli le sue passioni: cavalli e canestri. Ora c'è finalmente riuscito, con la benedizione anche del Presidente del Coni, Petrucci che ieri ha dichiarato: "Credo che se Rieti verrà a giocare a Napoli, davanti ad un pubblico straordinariamente caloroso e numeroso, ne trarrebbe un vantaggio enorme tutto il basket italiano. Tra l'altro credo fermamente che la fortuna degli sport sia nelle grandi città".

A lunedì dunque...
Image
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

e invece è arrivata. mi spiace per Rieti, ma rieccoci  :truzzo:
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

C'è il gruppo carpisa dietro?
Image
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

vuoi la verità? non s'è capito :D
inizialmente sembrava di sì, ora si parla di Original Marines + altri. Che obiettivamente darebbero molte meno garanzie.
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Vitor #41 wrote: vuoi la verità? non s'è capito :D
inizialmente sembrava di sì, ora si parla di Original Marines + altri. Che obiettivamente darebbero molte meno garanzie.

Penso che tra carpisa e original mar.ci siano sienrgie
Image
N3lLo
Pro
Pro

Post by N3lLo »

Dispiace per Rieti ma finalmente torna il basket a Napoli.
Tra le tanti voci Original Marines sarebbe il main sponsor con vari appoggi tra cui l'unione degli industriali di Napoli che darebbe un pò di grana si comincia già a vociferare la possibilità di vedere Caja in panchina.
Image
Image
Jacko

Post by Jacko »

Inutile, la società di Rieti è indebitata fino al collo. Come stanno le cose l'anno prossimo verrà presentata formale ingiunzione di fallimento con probabile fallimento al seguito.
MP3
Senior
Senior
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns

Post by MP3 »

N3lLo wrote: Dispiace per Rieti ma finalmente torna il basket a Napoli.
Tra le tanti voci Original Marines sarebbe il main sponsor con vari appoggi tra cui l'unione degli industriali di Napoli che darebbe un pò di grana si comincia già a vociferare la possibilità di vedere Caja in panchina.
no vabbè :nono: ... non si può passare bryant papà ad un qualunque allenatore americano ed in fine ritrovarsi caja  :disgusto:

il mattino come sponsor dava original marines come main con cis e lete come secondari
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
Locked