Il mio blog sul CANADA
-
rodmanalbe82
- Pro

Re: Il mio blog sul CANADA
vai vai racconta pure la storia di SuperMike 
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Bel blog.
Nel lontano 2002 sono stato tre settimane a Toronto e una a Sarnia (quella poi resa "celebre" da Bowling a Columbine); da allora è sempre rimasto un mio pallino.
Ti volevo chiedere; come va in periferia?
All'epoca mi impressionò in negativo, ero convinto di trovare integrazione e mi sono ritrovato uno spettacolo istruttivo ma triste.
A sinistra c'erano le villette stile paperino, o similari.
A destra c'erano gli House project stile Bronx ogni 500 metri; cubiformi enormi, incasinati e con la volante a lampeggiare fissa. Mi avventurai in una caffetteria da quel versante, spinto dall'astinenza di caffeina, quella vera.
Capito che ero un turista mi hanno lasciato stare, ma si percepiva che la razza caucasica non era esattamente benvenuta.
per il resto città notevole e l'arena NBA è strepitosa.
Quando ho capito che era raggingiubile direttamente dalla metro, mi sono commosso :lol2:
Nel lontano 2002 sono stato tre settimane a Toronto e una a Sarnia (quella poi resa "celebre" da Bowling a Columbine); da allora è sempre rimasto un mio pallino.
Ti volevo chiedere; come va in periferia?
All'epoca mi impressionò in negativo, ero convinto di trovare integrazione e mi sono ritrovato uno spettacolo istruttivo ma triste.
A sinistra c'erano le villette stile paperino, o similari.
A destra c'erano gli House project stile Bronx ogni 500 metri; cubiformi enormi, incasinati e con la volante a lampeggiare fissa. Mi avventurai in una caffetteria da quel versante, spinto dall'astinenza di caffeina, quella vera.
Capito che ero un turista mi hanno lasciato stare, ma si percepiva che la razza caucasica non era esattamente benvenuta.
per il resto città notevole e l'arena NBA è strepitosa.
Quando ho capito che era raggingiubile direttamente dalla metro, mi sono commosso :lol2:
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
SafeBet
- Pro

Già. Io ero con un mio amico di lì e mi ci ha portato lui. Ho visto delle balene che a me parevano enormi, e ovviamente erano tra le più piccole che si potevano vedere. Incredibile.Cossato Canadese wrote: un pò più a est c'è Tadoussac dove ti imbarchi per andare a vedere orche e balene. Meraviglioso.
Per me la più bella città in cui sia stato (in assoluto). Meglio per viverci che per andarci come turista. Qualità della vita davvero elevatissima.Cossato Canadese wrote: L'anno prossimo a febbraio vado a Vancouver per la prima volta e non vedo l'ora. Dicono che è una bellissima città e da anni è sempre nella Top5 delle migliori città al mondo in cui vivere (Toronto è intorno alla 15a posizione; cmq la Top5 nordamericana è tutta canadese). Anzi, questo è uno degli articoli che a breve pubblicherò nel blog ;-)
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Grande Cossato, questo tuo topic e blog cadono proporio a fagiolo... 
Quest'estate dovrei fare una vacanza fly and drive di 15gg in Canada (Ontario e Quebec)...come itinerario avevo abbozzato questo:
Toronto
Niagar Falls
Midland e Georgian Bay Island
Huntsville e Algonquin park
Gananoque e 1000 island
Monte Tremblant
Quebec City
Montreal
Naturalmente sono ben accetti consigli...(infatti sono indeciso se sia meglio andare a nord di Quebec City, cioè dalle parti di Tadoussac e poi fino Lac St Jean, oppure restare a sud visitando la Georgian Bay, Algonquin Park e la zona di Mont Tremblant?)..
Quest'estate dovrei fare una vacanza fly and drive di 15gg in Canada (Ontario e Quebec)...come itinerario avevo abbozzato questo:
Toronto
Niagar Falls
Midland e Georgian Bay Island
Huntsville e Algonquin park
Gananoque e 1000 island
Monte Tremblant
Quebec City
Montreal
Naturalmente sono ben accetti consigli...(infatti sono indeciso se sia meglio andare a nord di Quebec City, cioè dalle parti di Tadoussac e poi fino Lac St Jean, oppure restare a sud visitando la Georgian Bay, Algonquin Park e la zona di Mont Tremblant?)..
-
Svizzero86
Ottimo blog.
Forza Russia.
Forza Russia.
Last edited by Svizzero86 on 12/05/2009, 12:58, edited 1 time in total.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
fatte,il bello che sia le cascate che Toronto assolutamente non erano in programma.Cossato Canadese wrote:
Shilton: Toronto e Montreal sono due belle città, ognuna con le proprie peculiarità. Se torni, ti consiglio ovviamente le Cascate del Niagara, Quebec City e se puoi (e se ti piace) un pò più a est c'è Tadoussac dove ti imbarchi per andare a vedere orche e balene. Meraviglioso.
Siamo partiti da NY al mattino ed invece di dirigergi come previsto a sud abbiamo cominciato a salie,guidando fino a farci venire i crampi.
Alla sera eravamo di fatto vicinissimi alle Cascate,viste il mattino seguente e alle 7 di sera eravamo a Toronto.
Il giorno dopo allo Skydome per il baseball.......
tre giorni veramente indicimenticabili.
Ripartirei adesso.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Lukavitt
- Senior

Le 1000 Island non puoi perderle...io sono stato dalla parte americana (Alexandria Bay) durante la celebrazione dei pirati e ancora oggi ho la rabbia per esserci potuto stare solo un giorno perchè è una zona veramente affascinante e da scoprire paese per paeselloPove wrote: Naturalmente sono ben accetti consigli...(infatti sono indeciso se sia meglio andare a nord di Quebec City, cioè dalle parti di Tadoussac e poi fino Lac St Jean, oppure restare a sud visitando la Georgian Bay, Algonquin Park e la zona di Mont Tremblant?)..
- Cossato Canadese
- Rookie

Bè vorrei conoscere chi afferma che il Canada è il cugino brutto degli Usa, perchè mi sa che non ci sarà mai stato.
@dreamtim: e dove eri così in periferia?
Bè ci sono situazioni delicate come in ogni normalissima città. Una delle zone poco raccomandabili a Toronto è Scarborough.
Personalmente non mi è mai capitata una situazione come la tua
Cmq Downtown resta abbastanza sicura se consideriamo che stiamo parlando di una metropoli nordamericana.
@Pove: mmmhhhhh felice di aiutarti ehehhe Se preferisci mi puoi contattare anche in privato o su MSN per discuterne meglio. Per il momento ti posso dire che Toronto, Niagara Falls, Montreal e Quebec City sono d'obbligo.
Per le zone più "rurali", dipende dalle tue passioni e da quello che vorresti fare e vedere. E' davvero difficile la scelta :lol2:
Algonquin Park è meraviglioso e se ti piace la canoa (o kayak) bè, più canadese di così non si può! E non aggiungo altro per non toglierti il gusto di scoprirlo ehehe
Georgian Bay e Gananoque sono abbastanza simili. Io sono stato in un paesino della prima, in un cottage. Una vacanza indimenticabile. So che anche le 1000 isole sono davvero belle, ma non le ho mai viste di persona. Georgian Bay te la consiglierei per la sua "ruralità", nel senso che più si va a nord in Ontario e meno grandi città trovi. Vedi questi paeselli tipici canadesi intorno ai laghi. Si respira davvero aria di Canada autentico. La zona di Muskoka è bella, ma se vai a nord di Parry Sound è ancora più incredibile.
Mont Temblant ha anche dei panorami fantastici, ma io lo conosco più come una destinazione invernale per chi va a sciare.
Questo è il tour che farei io con la macchina, tenendo conto più o meno anche delle strade disponibili:
- Toronto
- Niagara Falls (basta anche una giornata e poi tornare a Toronto in hotel)
- Georgian Bay
- Algonquin Park
- Montreal
- Quebec City
- Tadoussac (gita di una giornata con ritorno a Quebec City, si trovano anche tour organizzati)
Dopodichè ti converrebbe tornare sicuramente a Montreal da dove ripartire per l'Italia o altrimenti devi arrivare di nuovo a Toronto, ma il viaggio è molto più lungo.
Già così credimi che 15 giorni non ti basteranno eheheh
Devi dedicare ALMENO 3 giorni pieni per ciascuna grande città: Toronto, Montreal e Quebec City. Togli il giorno di arrivo e di partenza. Ti rimangono 4 giorni scarsi per visitare Georgian Bay, Algonquin Park e Tadoussac. Diciamo che a Quebec City puoi fare 2 giorni per la città più uno per Tadoussac.
E non dimenticare che le distanze in Canada sono enormi :figo: Quindi preparati a guidare per parecchie ore. Ma gli occhi non si stancheranno, stai sicuro
@dreamtim: e dove eri così in periferia?
Cmq Downtown resta abbastanza sicura se consideriamo che stiamo parlando di una metropoli nordamericana.
@Pove: mmmhhhhh felice di aiutarti ehehhe Se preferisci mi puoi contattare anche in privato o su MSN per discuterne meglio. Per il momento ti posso dire che Toronto, Niagara Falls, Montreal e Quebec City sono d'obbligo.
Per le zone più "rurali", dipende dalle tue passioni e da quello che vorresti fare e vedere. E' davvero difficile la scelta :lol2:
Algonquin Park è meraviglioso e se ti piace la canoa (o kayak) bè, più canadese di così non si può! E non aggiungo altro per non toglierti il gusto di scoprirlo ehehe
Georgian Bay e Gananoque sono abbastanza simili. Io sono stato in un paesino della prima, in un cottage. Una vacanza indimenticabile. So che anche le 1000 isole sono davvero belle, ma non le ho mai viste di persona. Georgian Bay te la consiglierei per la sua "ruralità", nel senso che più si va a nord in Ontario e meno grandi città trovi. Vedi questi paeselli tipici canadesi intorno ai laghi. Si respira davvero aria di Canada autentico. La zona di Muskoka è bella, ma se vai a nord di Parry Sound è ancora più incredibile.
Mont Temblant ha anche dei panorami fantastici, ma io lo conosco più come una destinazione invernale per chi va a sciare.
Questo è il tour che farei io con la macchina, tenendo conto più o meno anche delle strade disponibili:
- Toronto
- Niagara Falls (basta anche una giornata e poi tornare a Toronto in hotel)
- Georgian Bay
- Algonquin Park
- Montreal
- Quebec City
- Tadoussac (gita di una giornata con ritorno a Quebec City, si trovano anche tour organizzati)
Dopodichè ti converrebbe tornare sicuramente a Montreal da dove ripartire per l'Italia o altrimenti devi arrivare di nuovo a Toronto, ma il viaggio è molto più lungo.
Già così credimi che 15 giorni non ti basteranno eheheh
Devi dedicare ALMENO 3 giorni pieni per ciascuna grande città: Toronto, Montreal e Quebec City. Togli il giorno di arrivo e di partenza. Ti rimangono 4 giorni scarsi per visitare Georgian Bay, Algonquin Park e Tadoussac. Diciamo che a Quebec City puoi fare 2 giorni per la città più uno per Tadoussac.
E non dimenticare che le distanze in Canada sono enormi :figo: Quindi preparati a guidare per parecchie ore. Ma gli occhi non si stancheranno, stai sicuro
Per notizie sul Canada: - http://welovecanada.wordpress.com -
We're RED, we're WHITE, we're f*cking DYNAMITE! TFC! TFC!
T-O-R
O-N-T
Oh-Oh-Oh-Oh-Oh-Oh- TFC!!!
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
OH WHEN THE REDS GO MARCHIN' IN
I WANT TO BE IN THAT NUMBER
T-O-R
O-N-T
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Ah beh parliamo di 7 anni fa; non ricordo il nome ma l'abissale differenza tra un versante e l'altro della strada mi è rimasto impresso.Cossato Canadese wrote: Bè vorrei conoscere chi afferma che il Canada è il cugino brutto degli Usa, perchè mi sa che non ci sarà mai stato.
@dreamtim: e dove eri così in periferia?Bè ci sono situazioni delicate come in ogni normalissima città. Una delle zone poco raccomandabili a Toronto è Scarborough.
Diciamo perfieria deep; ma non una cittadinella limitrofa. Li ci sono rimasto male.
Non lo dico per smontare o far perdere di brio il tuo eccellente operato.
Solo che una voce discordante aiuta sempre ad allargare un punto di vista altrimenti troppo parziale.
Per il resto esperienza magnifica e ai margini della chinatown di Toronto ho pizzicato 3-4 negozi di fumetti stile Simpson che ancora ricordo.
Gente fantastica, mentalità un pò francofona, un pò yankee, con la giusta dose. che non è poco.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
The blues brothers
- Senior

Bella Cossato

Gran bel paese il Canada,a me ha sempre dato un senso di tranquillità ma al tempo spesso di modernità straordinaria....Inoltre ha anche questo primato

Gran bel paese il Canada,a me ha sempre dato un senso di tranquillità ma al tempo spesso di modernità straordinaria....Inoltre ha anche questo primato

when you have everything,you have everything to lose.
-
Sheeeeeed
- Pro

Bella pensata Cossato 
Io sono stato tre volte a Toronto, un bel pò di parenti sparsi per la città e poco fuori mi hanno ospitato a turno :lol2:
La mia ultima visita in territorio canadese risale al 2000 però. Bellissima
@Lukavitt...Le 1000 Islands

Io sono stato tre volte a Toronto, un bel pò di parenti sparsi per la città e poco fuori mi hanno ospitato a turno :lol2:
La mia ultima visita in territorio canadese risale al 2000 però. Bellissima
@Lukavitt...Le 1000 Islands
Last edited by Sheeeeeed on 12/05/2009, 22:51, edited 1 time in total.

- Cossato Canadese
- Rookie

Eh si, davvero interessante :lol2:The blues brothers wrote: Bella Cossato![]()
Gran bel paese il Canada,a me ha sempre dato un senso di tranquillità ma al tempo spesso di modernità straordinaria....Inoltre ha anche questo primato :fischia:
![]()
T-O-R
O-N-T
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
T-O-R
O-N-T
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Ma il Cossato che vedo online ogni volta che mi loggo a hockeystreams sei tu vero? :lol2:
-

- Cossato Canadese
- Rookie

Sono io sono io Matt 
T-O-R
O-N-T
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
T-O-R
O-N-T
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
- Cossato Canadese
- Rookie

HAPPY CANADA DAY!
Venite a festeggiare questo giorno speciale su "We Love CANADA" (http://welovecanada.wordpress.com)
Venite a festeggiare questo giorno speciale su "We Love CANADA" (http://welovecanada.wordpress.com)
T-O-R
O-N-T
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN
T-O-R
O-N-T
OH WHEN THE REDS
GO MARCHIN' IN