malissimo. Chi salta la colazione tende ad ingrassare maggiormente rispetto a chi la fa. Naturalmente parliamo di una colazione classica, latte (caffè) o spremuta con biscotti o fette biscottate con marmellataDrGonz0 wrote: - Colazione autoregolarsi (fette biscottate e marmellata ideale per me).
Normalmente manco la faccio, giusto un caffè verso le 11 durante una pausa lavorativa
Consulenza cercasi - i like to move it, move it
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Re: Consulenza cercasi - i like to move it, move it

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
Eh, il punto è che quel quarto d'ora da dedicare alla colazione lo sottrarrei al già poco tempo che dedico al sonno.nefastto wrote: malissimo. Chi salta la colazione tende ad ingrassare maggiormente rispetto a chi la fa. Naturalmente parliamo di una colazione classica, latte (caffè) o spremuta con biscotti o fette biscottate con marmellata
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
imparerai come me a mangiare nel sonno :DDrGonz0 wrote: Eh, il punto è che quel quarto d'ora da dedicare alla colazione lo sottrarrei al già poco tempo che dedico al sonno.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Hank Luisetti
- Pro

Classica??nefastto wrote: malissimo. Chi salta la colazione tende ad ingrassare maggiormente rispetto a chi la fa. Naturalmente parliamo di una colazione classica, latte (caffè) o spremuta con biscotti o fette biscottate con marmellata
Negli states è: uova strapazzape, pancezza, latte e cereali, cioccolata, panini con salumi frittatine con lo sciroppo d'acero e tutto insieme :lol2:
Per fortuna non ingrasso nemmeno a pagare
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
SafeBet
- Pro

Come dice nefa è preferibile mangiare qualcosa, ma se tendi ad alzarti tardi e non devi attendere troppo per il pranzo il problema non sussiste. Perchè normalmente il problema di chi non fa colazione è proprio quello che poi ha fame verso le 11 e si sfonda di schifezze. Io che sono in periodo di tesi e mi alzo sempre alle 11, non la faccio mai.DrGonz0 wrote: - Colazione autoregolarsi (fette biscottate e marmellata ideale per me).
Normalmente manco la faccio, giusto un caffè verso le 11 durante una pausa lavorativa
Questo è il grosso problema di molti tra coloro che provano a seguire una dieta. Perché se anche fai pasti adeguati ed equilibrati, ma poi mangi altre due volte al giorno (e quasi sempre cose poco salutari) non riesci mai a dimagrire. E t'incazzi ancora di più visto che durante i pasti stai facendo delle "rinunce"DrGonz0 wrote: - Mai mangiare fuori pasto.
Difficile, sono un musicista![]()
Dicendo una pizza, intendevo dire una concessione, uno strappo alla regola.DrGonz0 wrote: - Una pizza a settimana (per non sentirsi degli sfigati).
Quella non la prendo da tempo e non mi sento uno sfigato... sono un musicista![]()
Se sai di poteri rilassare almeno per un pasto a settimana, sei più motivato a proseguire (almeno per me funzionava così).
- Jakala
- Senior

Interessante.
Dovrei provare anch'io a fare una dieta per perdere qualche chilo
Dovrei provare anch'io a fare una dieta per perdere qualche chilo
Hope is a lying bitch
-
Davidyd
- Senior

Personalmente ho perso 4 chili negli ultimi due mesi e mezzo.
Ho seguito una dieta bilanciata, suggeritami da un nutrizionista: per questo, vi consiglio vivamente di andare da un dietologo e non fare di testa propria, seguendo le dritte di amici o dei giornali.
Quanto a me, è piuttosto simile a quella di SafeBet, ma con maggiori limitazioni rispetto ai carboidrati:
- appena sveglio, un bicchiere d'acqua tiepida con fitoterapia prevista (betulla, centella, gambo d'ananas, aloe, etc... - secondo prescrizione del dietologo);
- colazione SEMPRE, con una tazzina di caffé amaro, una spremuta d'arancia e due fette biscottate con marmellata o una barretta ipocalorica (se vado di fretta);
- pranzo non più tardi delle 13, con una insalata grande e 80g di tonno oppure 100g di bresaola/prosciutto cotto magro (a giorni alterni) e 50g di pane integrale;
- merenda ore 17-18 SEMPRE, con un frutto (mela o banana);
- cena con un secondo abbondante (carne o pesce alternato in modo inverso rispetto al pranzo), possibilmente cotto al forno o alla piastra, e contorno di verdura cotta.
Ulteriori accorgimenti:
- bere almeno 1,5-2 litri d'acqua al giorno, ma il meno possibile a pasto;
- poco olio, zero sale (sostituire con pepe, peperoncino, origano, etc...);
- consentita una pizza a settimana e la pasta la domenica a pranzo;
- limitare al massimo birra e alcolici.
Come vedete è piuttosto dura, e io non riesco a seguirla sempre alla lettera, un po' per motivi di lavoro, un po' per gola, e un po' per vita sociale
Inoltre, se non integrata con attività fisica è molto meno efficace...
Ciononostante, anche così gli effetti si vedono
Ho seguito una dieta bilanciata, suggeritami da un nutrizionista: per questo, vi consiglio vivamente di andare da un dietologo e non fare di testa propria, seguendo le dritte di amici o dei giornali.
Quanto a me, è piuttosto simile a quella di SafeBet, ma con maggiori limitazioni rispetto ai carboidrati:
- appena sveglio, un bicchiere d'acqua tiepida con fitoterapia prevista (betulla, centella, gambo d'ananas, aloe, etc... - secondo prescrizione del dietologo);
- colazione SEMPRE, con una tazzina di caffé amaro, una spremuta d'arancia e due fette biscottate con marmellata o una barretta ipocalorica (se vado di fretta);
- pranzo non più tardi delle 13, con una insalata grande e 80g di tonno oppure 100g di bresaola/prosciutto cotto magro (a giorni alterni) e 50g di pane integrale;
- merenda ore 17-18 SEMPRE, con un frutto (mela o banana);
- cena con un secondo abbondante (carne o pesce alternato in modo inverso rispetto al pranzo), possibilmente cotto al forno o alla piastra, e contorno di verdura cotta.
Ulteriori accorgimenti:
- bere almeno 1,5-2 litri d'acqua al giorno, ma il meno possibile a pasto;
- poco olio, zero sale (sostituire con pepe, peperoncino, origano, etc...);
- consentita una pizza a settimana e la pasta la domenica a pranzo;
- limitare al massimo birra e alcolici.
Come vedete è piuttosto dura, e io non riesco a seguirla sempre alla lettera, un po' per motivi di lavoro, un po' per gola, e un po' per vita sociale
Inoltre, se non integrata con attività fisica è molto meno efficace...
Ciononostante, anche così gli effetti si vedono
Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple):ciucco: + :pandu: + :rastapimp: + :censored: =
-
Dazed and Confused
A questo punto avrei sputato in faccia al dietologo e me ne sarei andato dicendo "se la tenga la sua cazzo di dieta" e sbattendo la porta. :gazza:Davidyd wrote: - limitare al massimo birra e alcolici.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
-
SafeBet
- Pro

Ecco sì, su questo sono d'accordo. Perché i nostri corpi e i nostri metabolismi variano. Ciò che va bene per me, non è detto sia adeguato per altri. Io ho padre medico per cui con il suo aiuto, e con il tempo, ho imparato a capire di cosa ha bisogno il mio corpo per stare bene.Davidyd wrote: Ho seguito una dieta bilanciata, suggeritami da un nutrizionista: per questo, vi consiglio vivamente di andare da un dietologo e non fare di testa propria, seguendo le dritte di amici o dei giornali.
Giusto l'appunto sugli alcolici: sono una fonte di calorie esagerata. Sarebbe auspicabile ridurli considerevolmente (io durante la dieta ero astemio).
- Spree
- Senior

Ma mio Dio, se io seguissi la dieta di Safebet o peggio quella di Davidyd morirei di fame in una settimana. Cioè, se posto la mia dieta normale (quella che mi fa leggerissimamente ingrassare) pensate che io sia un ciccione ributtante di 120 chili.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
-
DrGonz0
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: St. Louis Blues
A dire la verità mi alzo alle 8 per andare a lavoro, ma ripeto, fino alle 13 non avverto molta fame...SafeBet wrote: Come dice nefa è preferibile mangiare qualcosa, ma se tendi ad alzarti tardi e non devi attendere troppo per il pranzo il problema non sussiste. Perchè normalmente il problema di chi non fa colazione è proprio quello che poi ha fame verso le 11 e si sfonda di schifezze. Io che sono in periodo di tesi e mi alzo sempre alle 11, non la faccio mai.
Il problema è piuttosto quando torno da lavoro verso le 18 e li mi fa piuttosto fame e magari mi attacco ai biscotti per non mettermi a preparare qualcosa anche perchè normalmente non ceno prima delle 21
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
Scusate la tristezza®SafeBet wrote: Gonz0 regna.
- doc G
- Pro

"Perchè non vai dal medicoDazed and Confused wrote: A questo punto avrei sputato in faccia al dietologo e me ne sarei andato dicendo "se la tenga la sua cazzo di dieta" e sbattendo la porta. :gazza:
e che ci vado a fare
non voglio mica smettere
di bere e di fumare"
Da Sergio Zedan dan Caputo
-
Dazed and Confused
E' la stessa cosa che ho pensato anch'io... le postiamo e vediamo chi dei due mangia peggio?Spree wrote: Ma mio Dio, se io seguissi la dieta di Safebet o peggio quella di Davidyd morirei di fame in una settimana. Cioè, se posto la mia dieta normale (quella che mi fa leggerissimamente ingrassare) pensate che io sia un ciccione ributtante di 120 chili.
Oh, geniale 'sto Caputo eh.doc G wrote: "Perchè non vai dal medico
e che ci vado a fare
non voglio mica smettere
di bere e di fumare"
Da Sergio Zedan dan Caputo

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Concordo con chi dice di andare da un dietologo per farsi onsigliare al meglio.
Io nel 2006 ho perso 15 chili seguendo una dieta fatta per mia moglie, ovvero per una donna che non faceva attività fisica. Io andavo in palestra e basket, e a pranzo surrogavo la dieta con un frutto e una barretta energetica dopo la palestra.
Il risultato era che la sera arrivavo alle 23 dall'allenamento e mi appariva la madonna dei fornelli che mi sussurrava "Cosa vuoi che ti prepari ? Una lasagna o uno stufato al barolo?"... poi mi svegliavo e trovavo 2 fette di pollo scondite e insalata..
Poi per fortuna avevamo un giorno libero alla settimana (la domenica) in cui si poteva mangiare una pizza con una birra o comunque mangiare quello che si voleva e aggiungere un bicchiere di vino.
Di sicuro si devono fare delle rinunce, ma se fatta bene e seguita sul serio la dieta serve anche ad abituare l'organismo a consumare meno cibo e a bruciare di più. Infatti dopo 3 anni ho recuperato solo la metà di quanto perso...
Io nel 2006 ho perso 15 chili seguendo una dieta fatta per mia moglie, ovvero per una donna che non faceva attività fisica. Io andavo in palestra e basket, e a pranzo surrogavo la dieta con un frutto e una barretta energetica dopo la palestra.
Il risultato era che la sera arrivavo alle 23 dall'allenamento e mi appariva la madonna dei fornelli che mi sussurrava "Cosa vuoi che ti prepari ? Una lasagna o uno stufato al barolo?"... poi mi svegliavo e trovavo 2 fette di pollo scondite e insalata..
Poi per fortuna avevamo un giorno libero alla settimana (la domenica) in cui si poteva mangiare una pizza con una birra o comunque mangiare quello che si voleva e aggiungere un bicchiere di vino.
Di sicuro si devono fare delle rinunce, ma se fatta bene e seguita sul serio la dieta serve anche ad abituare l'organismo a consumare meno cibo e a bruciare di più. Infatti dopo 3 anni ho recuperato solo la metà di quanto perso...
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
SafeBet
- Pro

Mannò, questione di metabolismi. Anche io preferirei potermi ingozzare e non ingrassare mai, che credi? :lol2:Spree wrote: Ma mio Dio, se io seguissi la dieta di Safebet o peggio quella di Davidyd morirei di fame in una settimana. Cioè, se posto la mia dieta normale (quella che mi fa leggerissimamente ingrassare) pensate che io sia un ciccione ributtante di 120 chili.
Sottoscrivo in pieno. Io non ho mai ripreso i chili persi durante la dieta proprio perché l'organismo si era abituato a questi ritmi alimentari.ShOwmeHOw2play wrote: Di sicuro si devono fare delle rinunce, ma se fatta bene e seguita sul serio la dieta serve anche ad abituare l'organismo a consumare meno cibo e a bruciare di più. Infatti dopo 3 anni ho recuperato solo la metà di quanto perso...
Io ti consiglierei di mangiare un po' di più a pranzo, o di provare a fare una colazione, seppur frugale. Magari eviti le crisi di fame a metà pomeriggio.DrGonz0 wrote: A dire la verità mi alzo alle 8 per andare a lavoro, ma ripeto, fino alle 13 non avverto molta fame...
Il problema è piuttosto quando torno da lavoro verso le 18 e li mi fa piuttosto fame e magari mi attacco ai biscotti per non mettermi a preparare qualcosa anche perchè normalmente non ceno prima delle 21