Casa base rubata

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Fede_
Senior
Senior
MLB Team: washington nationals

Re: Casa base rubatia

Post by Fede_ »

MILANO1946_ultrà wrote: Ma la chiamata, secondo voi, è corretta?
Direi di no, fossi stato in Francona l'avrei ucciso !!! .... però è stata una figataaaaaa  :forza: :forza: :forza:
Last edited by Fede_ on 28/04/2009, 16:47, edited 1 time in total.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Re: Casa base rubata

Post by Hobbit83 »

Comunque i casi sono due... O Pettitte e Posada sono semplicemente un pò rincoglioniti, oppure Ells è un copione  :figo:
C'è chi l'ha precedto, anche se forse con meno clamore mediatico  :forza:

Rubata per la vittoria di Aaron Hill!

425,350

Vedere intorno a 2.20.... :fischia:
Last edited by Hobbit83 on 28/04/2009, 17:06, edited 1 time in total.
Image
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Hobbit83 wrote: Comunque i casi sono due... O Pettitte e Posada sono semplicemente un pò rincoglioniti, oppure Ells è un copione  :figo:
C'è chi l'ha preceduto, anche se forse con meno clamore mediatico  :forza:
Vedere intorno a 2.20.... :fischia:
Beh casa base è stata rubata mille e più volte.....Mi pare anche normale (ho detto normale, non giusto eh) che quando succede durante Bos-Nyy abbia un clamore mediatico molto sopra la norma.
"That's a clown question, bro."
Assenzio
Senior
Senior

Post by Assenzio »

La rubata non può essere stata chiamata da nessuno, è invece molto probabile che sia stato chiamato prendi un lancio al battitore (se gira la mazza Elsbury muore 1 volta su 3).Per il resto in qualche modo Elsbury ha visto/capito che sarebbe partita una breakin ball, ma rubare casa base, come anche la terza con un battitore mancino è da matti...dormita generale. Anche Posada secondo me l'ha vista tardi
ImageImage
...pagando, s'intende
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

webba2000 wrote: Beh casa base è stata rubata mille e più volte.....Mi pare anche normale (ho detto normale, non giusto eh) che quando succede durante Bos-Nyy abbia un clamore mediatico molto sopra la norma.
La cosa che mi faceva specie è che fossero sempre gli stessi due le vittime  :forza:
Image
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

Hobbit83 wrote: Pettitte e Posada sono semplicemente un pò rincoglioniti
è così  :lol2:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
louis
Senior
Senior

Post by louis »

posada credo c'entri poco.
probabilmente è il mancino petitte che ha un caricamento molto lento
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Veramente il precursore di queste cose fu un grande uomo:

http://www.youtube.com/watch?v=6XY-XshGhMU
EmViPi

Post by EmViPi »

A me non sembra base rubata. Forse avrò l'occhio lento o poco abituato, ma a me sembra un eliminazione. :penso:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Hobbit83 wrote: Comunque i casi sono due... O Pettitte e Posada sono semplicemente un pò rincoglioniti, oppure Ells è un copione  :figo:
C'è chi l'ha precedto, anche se forse con meno clamore mediatico  :forza:

Me la ricordavo e l'hanno anche citata quelli di ESPN in telecronaca. La rubata di Ellsbury secondo me è stata un prodotto dell'advance scouting dei Red Sox.
Una cosa che gli scout fanno è prendere il tempo dal primo movimento fino al piatto di ogni lanciatore con uomini in base. Una cosa che risalta è che moltissimi lanciatori, con uomo in terza (ed ancora di più con basi cariche), non si mettano in posizione fissa, rallentando tantissimo l'esecuzione del lancio. Pettitte è vicino ai 3 secondi, quando non oltre addirittura, ed evidentemente non fa attenzione alla terza. Mi sembra che non guardi neanche verso casa fino a poco prima del rilascio.

Ellsbury ovviamente ha rischiato e Drew ha battuto un doppio (quindi alla fine la rubata poteva risparmiarsela col senno di poi), però chiaramente conosceva questo difetto di Pettitte. L'advance scouting serve proprio a questo, sennò gli advance scouts si potrebbero pure licenziare :forza:
MILANO1946_ultrà wrote: Ma la chiamata, secondo voi, è corretta?
Quella arbitrale senza dubbio.
maxmicio
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers

Post by maxmicio »

rene144 wrote: Una cosa che risalta è che moltissimi lanciatori, con uomo in terza (ed ancora di più con basi cariche), non si mettano in posizione fissa, rallentando tantissimo l'esecuzione del lancio. Pettitte è vicino ai 3 secondi, quando non oltre addirittura, ed evidentemente non fa attenzione alla terza. Mi sembra che non guardi neanche verso casa fino a poco prima del rilascio.
Per qualche motivo particolare? Che vantaggi porta normalmente? (In questo caso nessuno, ma capita abbastanza raramente che si riesca a rubare casa base)
Maledetto Joe Montana
Ammasso
Senior
Senior

Post by Ammasso »

EmViPi wrote: A me non sembra base rubata. Forse avrò l'occhio lento o poco abituato, ma a me sembra un eliminazione. :penso:
Ma no, al secondo numero 30 vedi chiaramente che Ellsbury tocca casa base con la mano ben prima di esser toccato da Posada (non farti ingannare dalla prospettiva, Jorge non l'ha ancora toccato).
Tra l'altro Posada non protesta neanche, sa benissimo di averlo toccato in ritardo ed è rammaricato per aver subito la rubata sotto il naso.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
dicmod
Senior
Senior
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Post by dicmod »

rene144 wrote: Me la ricordavo e l'hanno anche citata quelli di ESPN in telecronaca. La rubata di Ellsbury secondo me è stata un prodotto dell'advance scouting dei Red Sox.
Una cosa che gli scout fanno è prendere il tempo dal primo movimento fino al piatto di ogni lanciatore con uomini in base. Una cosa che risalta è che moltissimi lanciatori, con uomo in terza (ed ancora di più con basi cariche), non si mettano in posizione fissa, rallentando tantissimo l'esecuzione del lancio. Pettitte è vicino ai 3 secondi, quando non oltre addirittura, ed evidentemente non fa attenzione alla terza. Mi sembra che non guardi neanche verso casa fino a poco prima del rilascio.

Ellsbury ovviamente ha rischiato e Drew ha battuto un doppio (quindi alla fine la rubata poteva risparmiarsela col senno di poi), però chiaramente conosceva questo difetto di Pettitte. L'advance scouting serve proprio a questo, sennò gli advance scouts si potrebbero pure licenziare :forza:

Quella arbitrale senza dubbio.
Comunque rimane il fatto che si tuffa male si vede chiaramente il piede che incespica, quindi advanced scounting o no mi pare un rischio totalmente inutile. Non voglio immaginare se si fosse incespicato un po' più lontano. Arriva chiaramente in anticipo ma senza il margine e la sicurezza che mi fa apprezzare dal punto di vista strategico la giocata. Detto questo dal punto di vista del tifoso sono le giocate che trasformano i giocatori in divinità e sono il sale dello sport.
United States BITW
Rookie
Rookie

Post by United States BITW »

scusate, una domanda su un ft che non so se è normale e frequente ma io non riesco a capire...poco prima della rubata di casa base, fose subito prima, il lanciatore degli yankees lancia 4 balls volontariamente(da quel che ho capito), ma a quale scopo? che vantaggio si ha quando si fa quello? soprattutto che vantaggio si ha nel caso degli yankees che mandano i red soxs in 3B?(naturalmente senza considera come è andata il continuo della partita).
è una cosa frequente?
thanks
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

maxmicio wrote: Per qualche motivo particolare? Che vantaggi porta normalmente? (In questo caso nessuno, ma capita abbastanza raramente che si riesca a rubare casa base)
I lanciatori si trovano maggiormente a proprio agio dal caricamento, anzichè dalla posizione fissa. Riescono ad avere più controllo ed anche un pizzico di velocità in più.
Alcuni rilievi, per non porsi il problema, lanciano sempre dalla fissa (tipo Papelbon o Rivera). Si tratta di abitudine in genere.
Non guardare neanche in terza però è un errore piuttosto grossolano.

Da questo punto di vista la cosa più grottesca l'ho vista a fare a Jason Johnson con Carl Crawford in terza. E' ancora più grave perchè Jason Johnson è un destro. Stava proprio dormendo...
dicmod wrote: Comunque rimane il fatto che si tuffa male si vede chiaramente il piede che incespica, quindi advanced scounting o no mi pare un rischio totalmente inutile. Non voglio immaginare se si fosse incespicato un po' più lontano. Arriva chiaramente in anticipo ma senza il margine e la sicurezza che mi fa apprezzare dal punto di vista strategico la giocata. Detto questo dal punto di vista del tifoso sono le giocate che trasformano i giocatori in divinità e sono il sale dello sport.
Sicuramente concordo. Infatti tutti i Sox hanno sorriso a denti stretti... è andata bene e tutti felici, ma se fosse andata male, ne avrebbe sentite di tutti i colori.
United States BITW wrote: scusate, una domanda su un ft che non so se è normale e frequente ma io non riesco a capire...poco prima della rubata di casa base, fose subito prima, il lanciatore degli yankees lancia 4 balls volontariamente(da quel che ho capito), ma a quale scopo? che vantaggio si ha quando si fa quello? soprattutto che vantaggio si ha nel caso degli yankees che mandano i red soxs in 3B?(naturalmente senza considera come è andata il continuo della partita).
è una cosa frequente?
thanks
Se non sbaglio c'erano già uomini in seconda e terza (e non in prima e seconda), quindi hanno messo un uomo in prima per avere gioco forzato in tutte le basi, e per evitare lo scontro mancino-destro e sfruttare lo scontro mancino-mancino, che in teoria avrebbe favorito Pettitte contro Drew (in pratica poi Drew ha comunque battuto un doppio in quel turno di battuta).
L'uomo al quale hanno dato l'intenzionale è Youkilis, che guida l'MLB in media battuta ed è un hitter destro che due giorni prima, contro un mancino, aveva battuto un fuoricampo per vincere la partita. Insomma, decisione piuttosto giustificabile.
Post Reply