no perchè se cosi fosse, forse mi dovrei preoccupare seriamente del mio 32-128 da 3 punti!!
Re: Charazay - L'hattrick cestistico (vol III)
- TMC_1
- Pro

- NBA Team: New York Knicks
Ma siamo sicuri che la coppa si gioca con il nuovo motore? 
no perchè se cosi fosse, forse mi dovrei preoccupare seriamente del mio 32-128 da 3 punti!!
di solito da 3 punti tiro bene e mi ha fatto vincere parecchie partite!
Last edited by TMC_1 on 23/04/2009, 20:52, edited 1 time in total.

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Con il nuovo motore è salita molto l'importanza del tiro da tre...TMC_1 wrote: Ma siamo sicuri che la coppa si gioca con il nuovo motore?
no perchè se cosi fosse, forse mi dovrei preoccupare seriamente del mio 32-128 da 3 punti!!di solito da 3 punti tiro bene e mi ha fatto vincere parecchie partite!
- TMC_1
- Pro

Il mio tiratore migliore ha 13 in dribling 10 in velocità e 8 da 3 pt....in coppa sta tirando solo 11-29 da 3 punti, mi sembra veramente pochino...a questo punto 3 sono le cose, ho voi siete tutti fortissimi in difesa o le sue skills non bastano per un tiratore. 

- A.F.D.U.I. President
- Pro

vanno bene come valori,conta anche l'altezza però..e il BMI.Inoltre è stata data maggiore importanza anche al passaggio,che ora influisce di più sulle proprie percentuali.TMC_1 wrote: Il mio tiratore migliore ha 13 in dribling 10 in velocità e 8 da 3 pt....in coppa sta tirando solo 11-29 da 3 punti, mi sembra veramente pochino...a questo punto 3 sono le cose, ho voi siete tutti fortissimi in difesa o le sue skills non bastano per un tiratore.![]()
Ma a meno che non sia un 170,vanno bene come valori...semplicemente hai incontrato guardie più forti. :D
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Altra esibizione e altra vittoria, contro una parirango di divisione 4.9 appena retrocessa dalla terza (per chi in 4.9 ci sta Giovani Pazzi Liberi).
Per la seconda volta su due, entrambi i miei playmaker hanno problemi di falli. Penso non sia un caso (inoltre sono i miei migliori difensori del backcourt, con 13 e 11 in difesa, rispettivamente).
Dei 41 rimbalzi di Longuet non ne parlo neppure
.
Comunque nel complesso tiro molto peggio. Cosa confortante, le palle perse. Anche nelle sconfitte più cocenti, non sono mai state più di una decina soltanto.
Per la seconda volta su due, entrambi i miei playmaker hanno problemi di falli. Penso non sia un caso (inoltre sono i miei migliori difensori del backcourt, con 13 e 11 in difesa, rispettivamente).
Dei 41 rimbalzi di Longuet non ne parlo neppure
Comunque nel complesso tiro molto peggio. Cosa confortante, le palle perse. Anche nelle sconfitte più cocenti, non sono mai state più di una decina soltanto.
- TMC_1
- Pro

Si è alto 174 cm e pesa 80 kg...però in passato non è stato un grosso problema e se adesso è aumentata l'importanza delle skills di tiro mi sembra strano che sia peggiorato....speriamo sia solo che ha incontrato guardie forti in questa coppa.A.F.D.U.I. President wrote: vanno bene come valori,conta anche l'altezza però..e il BMI.Inoltre è stata data maggiore importanza anche al passaggio,che ora influisce di più sulle proprie percentuali.
Ma a meno che non sia un 170,vanno bene come valori...semplicemente hai incontrato guardie più forti. :D

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Beh 174 cm potrebbero essere un problema,prima dovevo scrivere 180cm..non 170cm.TMC_1 wrote: Si è alto 174 cm e pesa 80 kg...però in passato non è stato un grosso problema e se adesso è aumentata l'importanza delle skills di tiro mi sembra strano che sia peggiorato....speriamo sia solo che ha incontrato guardie forti in questa coppa.
Diciamo che senz'altro influisce l'altezza ma anche,molto,la bravura degli avversari...
- TMC_1
- Pro

Non capisco perchè ma in coppa, nel primo quarto, mi stanno giocando 3 riserve che non faccio giocare mai!!! 
edit: stanno giocando anche nel secondo quarto!!
ho controllato i giocatori per la partita e sono tutti quelli che giocano pochissimo e mancano tutti i titolari tranne un paio....praticamente mi ha impostato automaticamente la tattica cho ho fatto per quando gioco le amichevoli!!
edit2: vinco la partita contro l'Atletico Kappa nonostante giochi con una formazione ridicola, con 3 giocatori che giocano 30 minuti e hanno circa 10mila di Skills, ma anche gli altri sono scarsoni. Uno di questi chiude con 25 punti.
l'unico che si salva come skills sono Boero e Aguirre (che gioca solo perchè si infortuna un'altro giocatore). Il primo chiude con un clamoroso 25+17 ed è un ala piccola di 199cm, il secondo con 14 punti in 21 minuti.....se l'Atletico kappa non ha vinto oggi mi sa che ha una squadra un po' troppo scarsa, eppure cedo che ha gente anche di 30mila skills.
edit: stanno giocando anche nel secondo quarto!!
ho controllato i giocatori per la partita e sono tutti quelli che giocano pochissimo e mancano tutti i titolari tranne un paio....praticamente mi ha impostato automaticamente la tattica cho ho fatto per quando gioco le amichevoli!!
edit2: vinco la partita contro l'Atletico Kappa nonostante giochi con una formazione ridicola, con 3 giocatori che giocano 30 minuti e hanno circa 10mila di Skills, ma anche gli altri sono scarsoni. Uno di questi chiude con 25 punti.
l'unico che si salva come skills sono Boero e Aguirre (che gioca solo perchè si infortuna un'altro giocatore). Il primo chiude con un clamoroso 25+17 ed è un ala piccola di 199cm, il secondo con 14 punti in 21 minuti.....se l'Atletico kappa non ha vinto oggi mi sa che ha una squadra un po' troppo scarsa, eppure cedo che ha gente anche di 30mila skills.
Last edited by TMC_1 on 24/04/2009, 2:00, edited 1 time in total.

- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Temevo la scoppola e puntualmente è arrivata!
55-90 contro afdui e tattica 2-1-1 che contro certe squadre non può essere attuata! Non è che i titolari abbiano fatto chissà che, però il 25-9 del 3/4 fa tramontare ogni sogno di rimonta.
Pasiensa
Pasiensa
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- A.F.D.U.I. President
- Pro

Discreta scoppola a Dh-12,giusto per ricordare che questa coppa la dovevo vincere io! :forza:
Finisce 90 a 55!Arturo Lavina chiude con 17+21+3stoppate,Van Damme 8+14+4ass,L'altro Lavina 3+10+5ass,5 assist e 6 punti anche per Lastra e 6 assist più 8 punti per Vega che però ha tirato maluccio(aveva contro un super difensore però..).
MVP SUCAR,con questo nuovo motore è diventato P-A-U-R-O-S-O: 44 punti in 30 minuti con 9/11 da 2pt e 7/8 da 3pt!DISUMANO!

Finisce 90 a 55!Arturo Lavina chiude con 17+21+3stoppate,Van Damme 8+14+4ass,L'altro Lavina 3+10+5ass,5 assist e 6 punti anche per Lastra e 6 assist più 8 punti per Vega che però ha tirato maluccio(aveva contro un super difensore però..).
MVP SUCAR,con questo nuovo motore è diventato P-A-U-R-O-S-O: 44 punti in 30 minuti con 9/11 da 2pt e 7/8 da 3pt!DISUMANO!
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ma quanto è forte Sucar?DH-12 wrote: Temevo la scoppola e puntualmente è arrivata!55-90 contro afdui e tattica 2-1-1 che contro certe squadre non può essere attuata! Non è che i titolari abbiano fatto chissà che, però il 25-9 del 3/4 fa tramontare ogni sogno di rimonta.
Pasiensa
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Presa l'ala piccola che mi mancava!! 
Altezza: 208 Peso: 103
Skills Index: 39.053 Stipendio: 47.980 (+10% TGS)
Difesa: 13 Tiri Liberi: 1
2 Punti: 7 3 Punti: 4
Dribbling: 4 Passaggio: 4
Velocità: 12 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 6 Esperienza: 7
Pagato 2.650.000
Giocherà almeno 10 minuti,probabilmente 20...devo vedere un pò come regge l'altra ala piccola che è questa:
Altezza: 209 Peso: 104
Skills Index: 42.716 Stipendio: 58.163 (+10% TGS)
Difesa: 11 Tiri Liberi: 2
2 Punti: 5 3 Punti: 7
Dribbling: 9 Passaggio: 7
Velocità: 10 Prendere posizione: 6
Rimbalzi: 5 Esperienza: 6
Voi che dite?Faccio 20 minuti a testa?
Ovviamente il loro peso nella squadra è poco,il primo sarà un difensore duro con gli avversari..il secondo invece mi è più utile in fase offensiva dato che ha un bel tiro anche da tre e fa circolare bene la palla.
Con questa mossa il mio mercato in entrata è chiuso e sono in rosso di ben 1,8 milioni.Speriamo che qualcuno conpri il 16 enne messo in vendita a 1,5..altrimenti lo metterò a 0 e qualcosa la ricavo senz'altro!
Altezza: 208 Peso: 103
Skills Index: 39.053 Stipendio: 47.980 (+10% TGS)
Difesa: 13 Tiri Liberi: 1
2 Punti: 7 3 Punti: 4
Dribbling: 4 Passaggio: 4
Velocità: 12 Prendere posizione: 5
Rimbalzi: 6 Esperienza: 7
Pagato 2.650.000
Giocherà almeno 10 minuti,probabilmente 20...devo vedere un pò come regge l'altra ala piccola che è questa:
Altezza: 209 Peso: 104
Skills Index: 42.716 Stipendio: 58.163 (+10% TGS)
Difesa: 11 Tiri Liberi: 2
2 Punti: 5 3 Punti: 7
Dribbling: 9 Passaggio: 7
Velocità: 10 Prendere posizione: 6
Rimbalzi: 5 Esperienza: 6
Voi che dite?Faccio 20 minuti a testa?
Ovviamente il loro peso nella squadra è poco,il primo sarà un difensore duro con gli avversari..il secondo invece mi è più utile in fase offensiva dato che ha un bel tiro anche da tre e fa circolare bene la palla.
Con questa mossa il mio mercato in entrata è chiuso e sono in rosso di ben 1,8 milioni.Speriamo che qualcuno conpri il 16 enne messo in vendita a 1,5..altrimenti lo metterò a 0 e qualcosa la ricavo senz'altro!
- TMC_1
- Pro

Ma la tua ala piccola titolare non è Sucar? A che tiserviva un'altra al piccola se gia una di riserva l'avevi? 

- A.F.D.U.I. President
- Pro

No,Sucar (TMC_1 wrote: Ma la tua ala piccola titolare non è Sucar? A che tiserviva un'altra al piccola se gia una di riserva l'avevi?![]()
E non rendeva male da ala piccola eh,solo che in questo modo la mia combo guard di riserva(Lastra) sarebbe scesa in campo per 30 minuti,troppi anche perchè aveva spesso problemi di falli oltre a non essere un fenomeno.
Quindi con questa mossa sono passato da questa rotazione dei piccoli:
Vega(30 minuti)-Sucar(20 minuti da guardia+10 da ala)-Lastra(10 minuti da play e 20 da guardia)
a questa:
Vega(30 minuti)-Sucar(30 minuti tutti da SG) - Lastra (10 da play e 10 da guardia)
In più dò 10 minuti in meno,facendo quindi 20 minuti a testa, alla mia ala piccola titolare che in prospettiva può diventare molto forte ma per ora non mi dà tanta fiducia anche perchè non eccelle ne in fase offensiva ne in quella difensiva;mentre il neo acquisto almeno in fase difensiva dovrebbe essere più che buono.
-
King Boykins
- Senior

Allora, dopo la scoppola subita in coppa contro DH-12 (55-41), decido che è il momento di vedere come se la cavano i miei col nuovo motore. "Ma come", direte voi, "la coppa non si gioca già col nuovo motore?". Si. Ma io non lo sapevo :lol2:. Questo la dice lunga comunque sul modo in cui gestisco questo manageriale...
Vabbè ma qual'è il punto? Mi sono detto: "sono dove sono solo grazie alla difesa, in attacco sono mediocre. Ma se poi per tutto il campionato riesco a limitare bene gli avversari (comunque DH mi ha fatto solo 55 punti) e poi non segno (infatti io ne ho fatti 42) le perdo tutte. Di poco ma le perdo tutte. E non va bene". Allora nella mia testa c'era l'idea di rifare la stessa partita, stessi quintetti, settaggi e minutaggi, contro DH e vedere se in attacco ero improduttivo anche col motore nuovo (poiché ignoravo che questo venisse usato anche in coppa).
Acchittiamo l'esibizione con DH, sempre in casa sua, e si parte. A questo punto vengo informato che già l'altra partita era stata giocata col nuovo motore. Ok. Nessun problema. Se i miei davanti fanno schifo come l'altra volta, devo cambiare qualcosa e prendere qualcuno che mi dia una 15ina di punti puliti, se no non si va da nessuna parte.
Però penso: "se i settaggi son gli stessi, perché mai il risultato dovrebbe variare di molto? Sono nei guai, meglio buttare un occhio sul mercato da subito". Intanto la partita va... E finisce... 74-48... Per me!!! :lol2:
La squadra di DH gioca più o meno la stessa partita in attacco (33% da 2 e una 50ina di rimbalzi), unica differenza il doppio delle palle perse (18) e qualche fallo in più (4).
Per me invece è tutta un altra musica: piglio più o meno lo stesso numero di rimbalzi ma passo da 26% al 40% da 2, dimezzo le palle perse (6) e soprattutto con appena 4 falli in più della squadra avversaria i tentativi dalla lunetta passano da 4 a 16!!!
Come è possibile una tale differenza tra due partite che in teoria dovevano essere uguali?
E soprattutto: di quale mi devo fidare? Logicamente immagino che la verità sia nel mezzo, ma se i miei passano da 41 a 74 punti a me farebbe piacere sapere qual'è il valore anomalo tra i due, o se lo sono entrambi...
E s'insinua strisciando la parolina "random"... Buffo che questo avvenga nel giorno stesso in cui abbandono definitivamente basketsim per lo stesso (ma clamorosamente più evidente) motivo...
Successivamente faccio degli esperimenti nella partita di coppa contro Crystals Dragon: metto il C "passatore" vista la scarsa velocità e la PF la lascio "tiratore", con focus "frequentemente" per entrambi. Il C fa 18+28 con 16 tiri, e 3 assist, la PF fa 12+13 con 8 tiri (la metà esatta, alla faccia del passatore/tiratore) e 2 assist.

Vabbè ma qual'è il punto? Mi sono detto: "sono dove sono solo grazie alla difesa, in attacco sono mediocre. Ma se poi per tutto il campionato riesco a limitare bene gli avversari (comunque DH mi ha fatto solo 55 punti) e poi non segno (infatti io ne ho fatti 42) le perdo tutte. Di poco ma le perdo tutte. E non va bene". Allora nella mia testa c'era l'idea di rifare la stessa partita, stessi quintetti, settaggi e minutaggi, contro DH e vedere se in attacco ero improduttivo anche col motore nuovo (poiché ignoravo che questo venisse usato anche in coppa).
Acchittiamo l'esibizione con DH, sempre in casa sua, e si parte. A questo punto vengo informato che già l'altra partita era stata giocata col nuovo motore. Ok. Nessun problema. Se i miei davanti fanno schifo come l'altra volta, devo cambiare qualcosa e prendere qualcuno che mi dia una 15ina di punti puliti, se no non si va da nessuna parte.
Però penso: "se i settaggi son gli stessi, perché mai il risultato dovrebbe variare di molto? Sono nei guai, meglio buttare un occhio sul mercato da subito". Intanto la partita va... E finisce... 74-48... Per me!!! :lol2:
La squadra di DH gioca più o meno la stessa partita in attacco (33% da 2 e una 50ina di rimbalzi), unica differenza il doppio delle palle perse (18) e qualche fallo in più (4).
Per me invece è tutta un altra musica: piglio più o meno lo stesso numero di rimbalzi ma passo da 26% al 40% da 2, dimezzo le palle perse (6) e soprattutto con appena 4 falli in più della squadra avversaria i tentativi dalla lunetta passano da 4 a 16!!!
Come è possibile una tale differenza tra due partite che in teoria dovevano essere uguali?
E soprattutto: di quale mi devo fidare? Logicamente immagino che la verità sia nel mezzo, ma se i miei passano da 41 a 74 punti a me farebbe piacere sapere qual'è il valore anomalo tra i due, o se lo sono entrambi...
E s'insinua strisciando la parolina "random"... Buffo che questo avvenga nel giorno stesso in cui abbandono definitivamente basketsim per lo stesso (ma clamorosamente più evidente) motivo...
Successivamente faccio degli esperimenti nella partita di coppa contro Crystals Dragon: metto il C "passatore" vista la scarsa velocità e la PF la lascio "tiratore", con focus "frequentemente" per entrambi. Il C fa 18+28 con 16 tiri, e 3 assist, la PF fa 12+13 con 8 tiri (la metà esatta, alla faccia del passatore/tiratore) e 2 assist.