Re: Le nuove leve

la pallacanestro europea ed italiana
Post Reply
alby14
Senior
Senior
Posts: 1953
Joined: 20/02/2007, 20:08
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs
Location: Crema

Re: Le nuove leve

Post by alby14 »

Mr. Sloan wrote: Io di giovani cestisti italiani conosco solo Alby da Crema, quindi evito di intromettermi nel discorso tranne che per esortare tutti quanti a non nominare mai, in nessun caso e per nessun motivo, il padre di questo ragazzo di nome Nicola.

Grazie.
Mi sento chiamato in causa  :D
ImageImageImage
Image
Sancho Panza
Pro
Pro
Posts: 4132
Joined: 17/01/2005, 23:00
Location: 'al Camonega

Re: Le nuove leve

Post by Sancho Panza »

IL Poz wrote: Image
Se queste sono nuove, per quelle vecchie bisogna risalire fino ai tempi di Archimede. :01:
Sine wrote: Non l'ho ancora visto di persona perchè sia all'andata che al ritorno non avevo seguito la partita, ma niente male, 12 punti a partita, anche se in una delle squadre peggiori del campionato e costruita appositamente per i giovani come lui. Ha sparacchiato un po' eh, però lui, Casagrande e Cutolo sono stati gli artefici principali di una stagione di Jesolo migliore delle attese.
Nelle prossime settimane lo vedrò giocare almeno tre volte, ti saprò dire meglio.
Trio a cui, a metà stagione, si è aggiunto anche Paolo Rotondo in prestito da Biella.
Image
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Le nuove leve

Post by Cava »

Qualcuno sa darmi informazioni su Marco Laganà (classe 1993, Under 19 della Trenkwalder Reggiana)? Non lo conosco, ma ho visto che sarà nel roster del Jordan Brand Classic.
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Le nuove leve

Post by Sine »

Sancho Panza wrote:
Trio a cui, a metà stagione, si è aggiunto anche Paolo Rotondo in prestito da Biella.
Che tra l'altro alla prima partita in squadra si è permesso di distruggere Paolo Conti, non uno qualsiasi, e di vincere la partita all'overtime. Non l'avevo incluso nei fautori della stagione sorprendente di Jesolo perchè arrivato lui praticamente non ne han vinta più una :D
Non per colpa sua, sia chiaro, va bene essere talentuosi, ma sostituire a 19 anni uno dei pochissimi giocatori con esperienza, ovvero Volpato, non è stato semplicissimo.
Image
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Le nuove leve

Post by Sine »

MavsMANIAC wrote: Che stagione ha fatto il mio amico Tricky fin'ora? Seguo poco poco la B1 (o serie a dilettanti o quello che è :D )
Aldilà del -2 di valutazione in 34 minuti non ha fatto così schifo, il problema è che si è trovato a fare il play vista l'assenza di Fanchini per cause sconosciute e non ne è palesemente in grado. Infatti come intraprendenza offensiva non è andato male, i suoi numeri ce li ha, però è un realizzatore e finita lì. Anzi, come realizzatore è già abbastanza completo a 19 anni, fisicamente non è nemmeno sottilissimo, anche se è piccoletto per fare il 2 ad alti livelli.
Spettacoloso Cutolo, che con la Juvi in tre gare viaggia a circa 25 di media. E' il più "anziano" degli under di Jesolo ('87) per cui ha più responsabilità, ma è il primo finalizzatore della squadra e la palla quando scotta va a lui. E per inciso prende sempre discrete soluzioni. Proprio una bella impressione, grintoso, difende, non a caso ha vinto la classifica annuale dei recuperi, si ritrova a fare il veterano che dà consigli e riprende, visto che ha CINQUE giocatori da rotazione più giovani di lui, e lo fa pure bene, ha talento e per essere un tre ha pure stazza.
Rimandati Casagrande per problemi di falli e Rotondo, che ha combinato pochino.
Image
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
Posts: 345
Joined: 03/09/2008, 21:11
NBA Team: Orlando Magic
Location: La punta dello stivale

Re: Le nuove leve

Post by Oliver PIG Miller »

Cava wrote: Qualcuno sa darmi informazioni su Marco Laganà (classe 1993, Under 19 della Trenkwalder Reggiana)? Non lo conosco, ma ho visto che sarà nel roster del Jordan Brand Classic.
Mio concittadino,cio ho giocato contro in amichevole un paio di volte,ho visto delle sue partite quando giocava qui a reggio cal,ti posso dire che è un play di 1.90 circa con un ball handling e una visione di gioco molto ma molto buona,atletismo buono anche quello (mi ha appioppato una stoppata che ancora mi ricordo...),tiro dalla media affidabile,deve migliorare da tre e deve irrobbustirsi perchè fisicamente è uno stecchino,però io ti parlo di due anni fa,penso che quest'anno a reggio emilia si sia messo sotto in palestra,anche perchè è un ragazzo tranquillo e abbastanza umile con voglia di migliorare(anche se di primo acchitto può sembrare un pò sbruffone,ma non lo è).Figlio di un ex cestista (ha giocato con la Viola in A2), ha un fratello di 2-3 anni più grande,Luca,che gioca anche lui a Reggio Emilia (ha fatto anche qualche presenza in prima squadra con Marcelletti quest'anno).

Ha appena disputato un torneo a Ragusa con l'Italia under 16 contro Spagna,Serbia e Russia risultando il miglior marcatore azzuro con rispettivamente 25,10 e 22 punti.
In definitiva,secondo me,può diventare un buon giocatore vista la relazione taglia-ruolo soprattutto,ma sinceramente penso sia troppo presto per capire a che livelli.

Ti confermo che è stato selezionato per partecipare al camp di MJ in America,passando una selezione tra i migliori 30 atleti europei in un camp in Lituania guidato da Sarunas Marciulonis.
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
Cava
Pro
Pro
Posts: 3489
Joined: 01/06/2007, 18:13

Re: Le nuove leve

Post by Cava »

Oliver PIG Miller wrote: Mio concittadino,cio ho giocato contro in amichevole un paio di volte,ho visto delle sue partite quando giocava qui a reggio cal,ti posso dire che è un play di 1.90 circa con un ball handling e una visione di gioco molto ma molto buona,atletismo buono anche quello (mi ha appioppato una stoppata che ancora mi ricordo...),tiro dalla media affidabile,deve migliorare da tre e deve irrobbustirsi perchè fisicamente è uno stecchino,però io ti parlo di due anni fa,penso che quest'anno a reggio emilia si sia messo sotto in palestra,anche perchè è un ragazzo tranquillo e abbastanza umile con voglia di migliorare(anche se di primo acchitto può sembrare un pò sbruffone,ma non lo è).Figlio di un ex cestista (ha giocato con la Viola in A2), ha un fratello di 2-3 anni più grande,Luca,che gioca anche lui a Reggio Emilia (ha fatto anche qualche presenza in prima squadra con Marcelletti quest'anno).

Ha appena disputato un torneo a Ragusa con l'Italia under 16 contro Spagna,Serbia e Russia risultando il miglior marcatore azzuro con rispettivamente 25,10 e 22 punti.
In definitiva,secondo me,può diventare un buon giocatore vista la relazione taglia-ruolo soprattutto,ma sinceramente penso sia troppo presto per capire a che livelli.

Ti confermo che è stato selezionato per partecipare al camp di MJ in America,passando una selezione tra i migliori 30 atleti europei in un camp in Lituania guidato da Sarunas Marciulonis.
Quindi probabilmente il Laganà che ho visto inserito nel roster Under 19 era il fratello. Grazie mille delle informazioni!
Cartola
Rookie
Rookie
Posts: 234
Joined: 17/08/2008, 14:45

Re: Le nuove leve

Post by Cartola »

Qualcuno ha notizie di Mian, il '92 di Udine di cui si parla(va) un gran bene?

E, rivolto ai senesi, che mi dite di Ingrosso? Fa progressi come ci si aspetta?
MavsMANIAC

Re: Le nuove leve

Post by MavsMANIAC »

Sine wrote: Aldilà del -2 di valutazione in 34 minuti non ha fatto così schifo, il problema è che si è trovato a fare il play vista l'assenza di Fanchini per cause sconosciute e non ne è palesemente in grado. Infatti come intraprendenza offensiva non è andato male, i suoi numeri ce li ha, però è un realizzatore e finita lì. Anzi, come realizzatore è già abbastanza completo a 19 anni, fisicamente non è nemmeno sottilissimo, anche se è piccoletto per fare il 2 ad alti livelli.
Spettacoloso Cutolo, che con la Juvi in tre gare viaggia a circa 25 di media. E' il più "anziano" degli under di Jesolo ('87) per cui ha più responsabilità, ma è il primo finalizzatore della squadra e la palla quando scotta va a lui. E per inciso prende sempre discrete soluzioni. Proprio una bella impressione, grintoso, difende, non a caso ha vinto la classifica annuale dei recuperi, si ritrova a fare il veterano che dà consigli e riprende, visto che ha CINQUE giocatori da rotazione più giovani di lui, e lo fa pure bene, ha talento e per essere un tre ha pure stazza.
Rimandati Casagrande per problemi di falli e Rotondo, che ha combinato pochino.
Il play non è effettivamente mai stato il suo ruolo, sfiga che si sia dovuto sacrificare a farlo proprio quando a visionarlo c'era il Sinelli :lol2:.. anche da queste parti è stato sempre conosciuto come funambolico tiratore(e schiacciatore :thumbup:), avesse 5 centimetri in più di altezza sarebbe già un attaccante illegale.. ma per metterli ormai mi pare un po' tardi a 19 anni, grazie delle info :thumbup:
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Le nuove leve

Post by Lilpol »

Sine wrote: Che tra l'altro alla prima partita in squadra si è permesso di distruggere Paolo Conti, non uno qualsiasi, e di vincere la partita all'overtime. Non l'avevo incluso nei fautori della stagione sorprendente di Jesolo perchè arrivato lui praticamente non ne han vinta più una :D
Non per colpa sua, sia chiaro, va bene essere talentuosi, ma sostituire a 19 anni uno dei pochissimi giocatori con esperienza, ovvero Volpato, non è stato semplicissimo.

http://www.italytickets.it/foto/1775.jpg

vabbè ma non è più giovanissimo  :D
Image°°Image°°Image
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Le nuove leve

Post by Sine »

MavsMANIAC wrote: Il play non è effettivamente mai stato il suo ruolo, sfiga che si sia dovuto sacrificare a farlo proprio quando a visionarlo c'era il Sinelli :lol2:.. anche da queste parti è stato sempre conosciuto come funambolico tiratore(e schiacciatore :thumbup:), avesse 5 centimetri in più di altezza sarebbe già un attaccante illegale.. ma per metterli ormai mi pare un po' tardi a 19 anni, grazie delle info :thumbup:
Molto meglio ieri infatti, che c'era Fanchini a togliergli le responsabilità di regia. E' comunque troppo anarchico intendiamoci, tende ad esagerare, ma è anche vero che Jesolo gioca senza sistema, confidando nelle folate offensive sue, di Cutolo e degli altri, per cui il fatto che la timidezza non stia di casa è anche un requisito.
Vorrei vederlo in un sistema organizzato, tipo una Treviglio o una Vigevano, come rende. Nemmeno malissimo in difesa, anche se secondo me difende più di mani che di gambe, ma perlomeno ci mette voglia. Purtroppo per lui difendere su Bucci è improponibile per chiunque a questi livelli.
Stavolta male Cutolo e bene Casagrande, fanno un po' a testa. Rotondo gioca ancora poco, e non si capisce perchè.

Ah Lilpol, tralasciando che è Paolo Conte quello (e per inciso quei geni per cui lavoro molto spesso lo chiamano davvero Paolo Conte, ma vabbe'), ma in effetti sul non giovanissimo ci hai preso lo stesso, visto che ha scollinato i 40 :gazza:
Last edited by Sine on 23/04/2009, 17:51, edited 1 time in total.
Image
Lilpol
Pro
Pro
Posts: 8297
Joined: 25/03/2005, 16:46
NBA Team: Chicago Bulls
Location: Non valley

Re: Le nuove leve

Post by Lilpol »

Sine wrote: Molto meglio ieri infatti, che c'era Fanchini a togliergli le responsabilità di regia. E' comunque troppo anarchico intendiamoci, tende ad esagerare, ma è anche vero che Jesolo gioca senza sistema, confidando nelle folate offensive sue, di Cutolo e degli altri, per cui il fatto che la timidezza non stia di casa è anche un requisito.
Vorrei vederlo in un sistema organizzato, tipo una Treviglio o una Vigevano, come rende. Nemmeno malissimo in difesa, anche se secondo me difende più di mani che di gambe, ma perlomeno ci mette voglia. Purtroppo per lui difendere su Bucci è improponibile per chiunque a questi livelli.
Stavolta male Cutolo e bene Casagrande, fanno un po' a testa. Rotondo gioca ancora poco, e non si capisce perchè.

Ah Lilpol, tralasciando che è Paolo Conte quello (e per inciso quei geni per cui lavoro molto spesso lo chiamano davvero Paolo Conte, ma vabbe'), ma in effetti sul non giovanissimo ci hai preso lo stesso, visto che ha scollinato i 40 :gazza:
Vabbè se allora non capisci le battute  :D  :naughty:
Image°°Image°°Image
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Le nuove leve

Post by Sine »

Lilpol wrote: Vabbè se allora non capisci le battute  :D  :naughty:
Vabbe' se allora non capisci le risposte che dò alle tue battute pessime  :D  :naughty:
Image
MavsMANIAC

Re: Le nuove leve

Post by MavsMANIAC »

Sine wrote: Molto meglio ieri infatti, che c'era Fanchini a togliergli le responsabilità di regia. E' comunque troppo anarchico intendiamoci, tende ad esagerare, ma è anche vero che Jesolo gioca senza sistema, confidando nelle folate offensive sue, di Cutolo e degli altri, per cui il fatto che la timidezza non stia di casa è anche un requisito.
Vorrei vederlo in un sistema organizzato, tipo una Treviglio o una Vigevano, come rende. Nemmeno malissimo in difesa, anche se secondo me difende più di mani che di gambe, ma perlomeno ci mette voglia. Purtroppo per lui difendere su Bucci è improponibile per chiunque a questi livelli.
Stavolta male Cutolo e bene Casagrande, fanno un po' a testa. Rotondo gioca ancora poco, e non si capisce perchè.

Ah Lilpol, tralasciando che è Paolo Conte quello (e per inciso quei geni per cui lavoro molto spesso lo chiamano davvero Paolo Conte, ma vabbe'), ma in effetti sul non giovanissimo ci hai preso lo stesso, visto che ha scollinato i 40 :gazza:
già che bazzichi su questo topic, e già che non si andrebbe off topic proprio di anni luce.. e già che mi ricordo che ne avevamo parlato tempo fa su msn.. che fine ha fatto Trappella? Ha veramente chiuso col basket? :penso:
User avatar
Sine
Pro
Pro
Posts: 3015
Joined: 21/06/2004, 22:19
Location: Cremona

Re: Le nuove leve

Post by Sine »

MavsMANIAC wrote: già che bazzichi su questo topic, e già che non si andrebbe off topic proprio di anni luce.. e già che mi ricordo che ne avevamo parlato tempo fa su msn.. che fine ha fatto Trappella? Ha veramente chiuso col basket? :penso:
L'ultima volta l'ho visto quest'inverno allenarsi con la Vanoli tanto per restare in forma. Adesso non so cosa stia facendo esattamente, non è escluso che sia ancora con loro, è parecchio che non vado.
Comunque sia so che aveva rifiutato un po' di offerte da qualche squadra delle minors perchè fondamentalmente lui è un figo, e qualche altra perchè troppo lontane ed il padre non sarebbe riuscito a controllarlo, visto che a quanto pare senza controllo era finito in compagnie leggermente pericolose. Comunque vada a finire, con quella testa e voglia è già finito a 20 anni. Qua a cremona è uno dei più grossi sprechi degli ultimi anni, insieme forse a Bona. Il fatto di stare in una provincia relativamente piccola evidentemente tende ad esaltare ogni piccolo fenomeno che vien fuori, e finiscono tutti per bruciarsi perchè hanno un ego che esplode. Uno che alle chiamate delle nazionali under per tornei all'estero risponde con un vi farò sapere, sabato volevo andare fuori con i miei amici merita di finire in serie D a sbarcare il lunario per 500 euro.
Image
Post Reply