Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by Jackson9 »

Prima di coppa Italia contro il Minerbio per la Virtus Ozzano...e subito un bel manifestone al settimo!
Certo il Minerbio sono due anni che centra la promozione in B e che la rifiuta...bene quest'anno si è rafforzato !

Nemmeno il campionato di C1 è una C1...d'altronde se per salvarsi in B ci vuole un lineup con minimo tre fra stranieri ed oriundi , molti giocatori Italiani da B o A2 cominciano a scendere!
Perchè farsi il mazzo per giocare a sprazzi , meglio una sana C1 ( una partita sola la domenica pomeriggio ,trasferte corte ,la moglie arriva anche da sola dopo se ne ha voglia, puoi allenarti anche meno che tanto il coach non si incacchia...) e hanno ragione il tutto è estremamente logico.

Ed è così che due degli artefici della promozione del Castenaso in A2 , Pozzarini ( DH ) e Dolzani ( primo SP)sono andati a rafforzare un gruppo che aveva già ottenuto la promozione per due anni consecutivi.

Siamo rimasti in partita per 5 inning perchè hanno messo il terzo lanciatore nei primi quattro...se no già al terzo eravamo sotto manifesta.

L'invidia ? Sinceramente no , potevamo fare uguale (inserire 4/5 giocatori che hanno rinunciato alla B...) ,ma avremmo sacrificato inning ai nostri giovani e la C1 per noi deve essere una palestra per crescere.
La mia preoccupazione è quella di riuscire a dare ai ragazzi la giusta motivazione per proseguire il campionato e non andare al mare con la fidanzata.

Prossimamente avremo anche Cesena , una simpatica compagine di quarantenni con trascorsi fra A1 e B, ai quali si sono aggiunti tre  giocatori che avrebbero fatto la differenza in una serie B di alto livello.

Se penso che i nostri sono tutti fra i sedici e i ventiquattro anni ,che non saltano un allenamento e che quest'anno sperano di vedere quanto il loro lavoro li ha fatti progredire...mi girano un po' i coglioni e anche pesantemente.

Album fotografico del baseball Italiano
Assenzio
Senior
Senior
Posts: 1599
Joined: 08/09/2004, 23:52
Location: Bar Inferno district

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by Assenzio »

Pozzarini e Dolzani in serie C? Il baseball va al contrario!!
ImageImage
...pagando, s'intende
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by Jackson9 »

Assenzio wrote: Pozzarini e Dolzani in serie C? Il baseball va al contrario!!
Ti lascio immaginare ...

Pozz era uno dei miei...fortemente voluto da Castenaso e fortemente liberato a promozione ottenuta(oggi lavora a minerbio o quasi...ci sta) e Dolz è stato con noi per anni...lo sai...

Sabato quando sono arrivati allo spogliatoio è stata comunque una festa.

Pozz fa il macellaio e ha preso due ore di permesso per venire a giocare , ma alle cinque doveva essere in negozio per la chiusura...ha giocato i primi quattro inning poi è andato.

Questo per spiegare come siamo messi...ma dove cazzo (e mi scuso per il cazzo...cazzo!) vogliamo andare?

Il professionismo.....sempre pensato che i libri di Verne non fossero per tutti, avesse letto Salgari si vestiva da Sandokan e si dava alla promozione del turismo nei mari tropicali!
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by dicmod »

Jackson9 wrote: Se penso che i nostri sono tutti fra i sedici e i ventiquattro anni ,che non saltano un allenamento e che quest'anno sperano di vedere quanto il loro lavoro li ha fatti progredire...mi girano un po' i coglioni e anche pesantemente.

Album fotografico del baseball Italiano
Non possiamo però lamentarci più di tanto, questo meccanismo ti assicuro che è presente a tutti i livelli in tutti gli sport.
Giocavo a basket ed ogni anno ci trovavamo tra i piedi la squadra delle vecchie glorie, questi si erano addirittura definiti OLD ALL STAR bla bla come nome della società, fisicamente un pianeta differente fin che ho giocato hanno macinato tutti i campionati.
Poi nel calcio! Queste cose succedono eccome e normalmente ex giocatori di serie alte proprio perchè si conoscono migrano in massa in un unica squadra perchè di fare attività agonistica non ne hanno più voglia. Che dire poi del mondo del ciclismo amatoriale? Le gare più importanti sono monopolio di finti-ex pro ma così si potrebbe andare avanti un po' per tutti gli sport. C'è un torneo a Cuneo organizzato da una parrocchia si chiama la 24h di sport si gioca in continuo pure lì c'è la squadra della serie D del basket sotto falso nome quella di ex giocatori del Cuneo di calcio... per vincere in parrocchia!
La morale è che rimani tutelato fino a quando ci sono i limiti di età, poi ti devi mettere il cuore in pace e devono capirlo anche i giocatori. Si devono prendere stimoli differenti, noi come baseball Boves quando siamo ripartiti dalla C2 abbiamo fatto la prima stagione con zero o 1 vittoria non mi ricordo più e un pacco di manifeste poi l'anno dopo 2 vittorie e meno manifeste e così fino ad arrivare ad un .500 lo scorso anno con belle partite perse e poche manifeste, ti posso assicurare che per tutti anche i più piccoli e anche per il nostro unico lanciatore (che spesso si demoralizzava enormemente) è stato un bel cammino.
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by Jackson9 »

dicmod wrote: Non possiamo però lamentarci più di tanto, questo meccanismo ti assicuro che è presente a tutti i livelli in tutti gli sport.
Giocavo a basket ed ogni anno ci trovavamo tra i piedi la squadra delle vecchie glorie, questi si erano addirittura definiti OLD ALL STAR bla bla come nome della società, fisicamente un pianeta differente fin che ho giocato hanno macinato tutti i campionati.
Poi nel calcio! Queste cose succedono eccome e normalmente ex giocatori di serie alte proprio perchè si conoscono migrano in massa in un unica squadra perchè di fare attività agonistica non ne hanno più voglia. Che dire poi del mondo del ciclismo amatoriale? Le gare più importanti sono monopolio di finti-ex pro ma così si potrebbe andare avanti un po' per tutti gli sport. C'è un torneo a Cuneo organizzato da una parrocchia si chiama la 24h di sport si gioca in continuo pure lì c'è la squadra della serie D del basket sotto falso nome quella di ex giocatori del Cuneo di calcio... per vincere in parrocchia!
La morale è che rimani tutelato fino a quando ci sono i limiti di età, poi ti devi mettere il cuore in pace e devono capirlo anche i giocatori. Si devono prendere stimoli differenti, noi come baseball Boves quando siamo ripartiti dalla C2 abbiamo fatto la prima stagione con zero o 1 vittoria non mi ricordo più e un pacco di manifeste poi l'anno dopo 2 vittorie e meno manifeste e così fino ad arrivare ad un .500 lo scorso anno con belle partite perse e poche manifeste, ti posso assicurare che per tutti anche i più piccoli e anche per il nostro unico lanciatore (che spesso si demoralizzava enormemente) è stato un bel cammino.

Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, e sarei disonesto se ti dicessi che non lo sapevo...però speri sempre che le cose cambino e che vadano secondo logica...poi non succede e sai anche questo...ma nonostante tutto ti girano le balle comunque.


Ti faccio un esempio : il nostro prima base è andato K su una screw che gli ha fatto finire il giro di mazza quasi dentro il dugout di terza...sembrava che corresse dietro al cane con il guinzaglio.
Quella palla lì , forse l'aveva vista alla playstation ..e non è che gli serva perchè non ne vedrà più per anni,perchè nella sua categoria di oggi nessuno le sa tirare e le tirerà.
Serve solo a mortificarlo e a fargli capire che esiste un abisso fra lui e il suo sogno.
A te che credi che invece possa diventare un buon giocatore rimane il lavoro tecnico e tanto lavoro psicologico in più che prima non era necessario.
Per questo girano le balle...ma lungi da me avercela con Dolz perchè gli ha tirato la palletta o perchè ha ancora voglia di divertirsi a giocare 
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by dicmod »

Jackson9 wrote:
Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto, e sarei disonesto se ti dicessi che non lo sapevo...però speri sempre che le cose cambino e che vadano secondo logica...poi non succede e sai anche questo...ma nonostante tutto ti girano le balle comunque.


Ti faccio un esempio : il nostro prima base è andato K su una screw che gli ha fatto finire il giro di mazza quasi dentro il dugout di terza...sembrava che corresse dietro al cane con il guinzaglio.
Quella palla lì , forse l'aveva vista alla playstation ..e non è che gli serva perchè non ne vedrà più per anni,perchè nella sua categoria di oggi nessuno le sa tirare e le tirerà.
Serve solo a mortificarlo e a fargli capire che esiste un abisso fra lui e il suo sogno.
A te che credi che invece possa diventare un buon giocatore rimane il lavoro tecnico e tanto lavoro psicologico in più che prima non era necessario.
Per questo girano le balle...ma lungi da me avercela con Dolz perchè gli ha tirato la palletta o perchè ha ancora voglia di divertirsi a giocare 
Pensa se però un giorno riesce a mettergli una validina e l'anno dopo ancora si perde senza la manifesta il tuo giocatore godrà più di una vittoria eclatante o di un 3/3. Fagli vedere una partita con un pitcher duel o split inclementi che girano in mlb di 0/20 di Tizio contro Caio così almeno imparano ad apprezzare un po' tutte le sfaccettature di questo sport.
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by lephio »

dicmod wrote: Fagli vedere una partita con un pitcher duel o split inclementi che girano in mlb di 0/20 di Tizio contro Caio così almeno imparano ad apprezzare un po' tutte le sfaccettature di questo sport.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
User avatar
nalduz12
Rookie
Rookie
Posts: 587
Joined: 28/01/2007, 15:59
Location: Milano

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by nalduz12 »

Jackson9, volevo chiederti quando inizierà il campionato o quando giocherete le prime partite, anche amichevoli, in casa. Il 5 maggio mi trasferirò a Milano per lavoro e tutto il mio entusiasmo di tornare le domeniche pomeriggio al campo (uno dei pochi posti freschi a Bologna durante l'estate!) è stato ucciso. Magari passerete da Milano a giocare, fino ad un paio di anni fa ricordo che spesso si giocava contro una squadra milanese. Approfitto anche quindi per chiedere proprio in vista del mio trasferimento, se a Milano c'è qualche squadra a qualsiasi livello da seguire. Grazie a tutti
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
User avatar
Fede_
Senior
Senior
Posts: 2742
Joined: 12/12/2006, 21:41
MLB Team: washington nationals
Location: settimo torinese

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by Fede_ »

nalduz12 wrote: Approfitto anche quindi per chiedere proprio in vista del mio trasferimento, se a Milano c'è qualche squadra a qualsiasi livello da seguire. Grazie a tutti
A milano c'è l'Ares che gioca in serie B e gioca al Saini, vicino a linate !! Fino all'anno scorso c'era anche il milano ma ora con la fusione con senago e rho non so bene che fine abbiano fatto e da quello che ho capito non giocano più a milano, ma dovrebbero giocare a Senago o a Rho che sono cmq vicino a Milano.
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by Jackson9 »

nalduz12 wrote: Jackson9, volevo chiederti quando inizierà il campionato o quando giocherete le prime partite, anche amichevoli, in casa. Il 5 maggio mi trasferirò a Milano per lavoro e tutto il mio entusiasmo di tornare le domeniche pomeriggio al campo (uno dei pochi posti freschi a Bologna durante l'estate!) è stato ucciso. Magari passerete da Milano a giocare, fino ad un paio di anni fa ricordo che spesso si giocava contro una squadra milanese. Approfitto anche quindi per chiedere proprio in vista del mio trasferimento, se a Milano c'è qualche squadra a qualsiasi livello da seguire. Grazie a tutti
Noi quest'anno siamo nel girone del mare e sembra che le Bolognesi siano portate sul girone mare o nordest.
Le squadre nei dintorni del milanese sono parecchie e dipende molto da dove fisicamente sei.
Qualitativamente il miglior baseball (A2) dovresti vederlo a Senago(Milano-senago United) o Bollate o  Novara (Novara/Avigliana ...non è molto distante) o Codogno o Piacenza ...imbarazzo della scelta!
La serie B ha come punta gli Ares ( che come ha detto Fede sono al Saini ,vicino a Linate) o gli Old Rags a Lodi ,abbastanza vicini.
Per la C1 ne hai una cifra: Seveso (due squadre) , Bovisio Masciago ,Cernusco sul naviglio ,Legnano ed eventualmente Vercelli, Novara ,Piacenza e Sannazzaro (PV)
Più una Under 21 a Rho...le diverse giovanili  e il Super Softball(così ti rifai anche gli occhi...) con Bollate , Legnano e Caronno (tutte in A1 forse le migliori squadre d'Italia...sicuramente i migliori vivai)
Ne hai da stufarti...roba da quattro partite a weekend!
User avatar
nalduz12
Rookie
Rookie
Posts: 587
Joined: 28/01/2007, 15:59
Location: Milano

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by nalduz12 »

Jackson9 wrote: Noi quest'anno siamo nel girone del mare e sembra che le Bolognesi siano portate sul girone mare o nordest.
Le squadre nei dintorni del milanese sono parecchie e dipende molto da dove fisicamente sei.
Qualitativamente il miglior baseball (A2) dovresti vederlo a Senago(Milano-senago United) o Bollate o  Novara (Novara/Avigliana ...non è molto distante) o Codogno o Piacenza ...imbarazzo della scelta!
La serie B ha come punta gli Ares ( che come ha detto Fede sono al Saini ,vicino a Linate) o gli Old Rags a Lodi ,abbastanza vicini.
Per la C1 ne hai una cifra: Seveso (due squadre) , Bovisio Masciago ,Cernusco sul naviglio ,Legnano ed eventualmente Vercelli, Novara ,Piacenza e Sannazzaro (PV)
Più una Under 21 a Rho...le diverse giovanili  e il Super Softball(così ti rifai anche gli occhi...) con Bollate , Legnano e Caronno (tutte in A1 forse le migliori squadre d'Italia...sicuramente i migliori vivai)
Ne hai da stufarti...roba da quattro partite a weekend!
Caspita! Grazie mille! Adesso quindi vedrò dove sarò di preciso (mi hanno detto Milano nord) e poi vedrò ma a regola problemi non ce ne saranno. Bene, bene, grazie ancora delle info!
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
User avatar
stefan2
Rookie
Rookie
Posts: 176
Joined: 07/03/2006, 21:28

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by stefan2 »

ciao ragazzi, una domanda per chi milita in C2. So che i calendari sono usciti in settimana ma non trovo notizie per la regione lazio l'anno scorso agganciata al girone umbria-toscana, ma quest'anno  a quanto pare se la vede da sola. ho notato che quello umbro-toscano, come credo per il resto delle regioni-raggruppamenti, è già stato reso noto.
grazie in anticipo
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by Jackson9 »

Seconda di Coppa Italia ,la Virtus vince 16-4 al settimo con Faenza.
Il campionato sarà quantomeno strano visto che la stessa squadra avrà partite in cui la probabilità di prendere manifesta è del 95% e altre dove la possibilità di darla è sempre del 95%.
Ora , lo scorso anno il Faenza si è salvato ai Playout vincendo poco a tanto , con la Juve Noana.
Mi piacerebbe vedere una partita Minerbio - Juve Noana ...per capire di che differenza si può parlare all'interno della stessa categoria.
Forse anche per la C1 è arrivato il momento di allargare un poco la zona su cui andare a giocare , ma uniformare leggermente il livello sia verso l'alto che verso il basso.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by rene144 »

Jackson9 wrote: Juve Noana
Noana o Nojana, scusa? Sono di Noicattaro (Bari)?
User avatar
Jackson9
Senior
Senior
Posts: 1165
Joined: 04/10/2006, 18:23
MLB Team: Oakland Athletics
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Toronto Maple Leaves
Location: Bologna

Re: Baseball Italiano - IBL and co.

Post by Jackson9 »

Si Nojana mi sono sbagliato...deve essere una squadra pugliese ,da dove venga di preciso non lo so,perchè la conosci?
Locked