a mano aperta, stupenda.Vic Vega wrote: Rivedo ancora nei miei incubi una parata su colpo di testa di Zamorano in un Man Utd-Inter 2-0 di una decina di anni fa. Ero già sul balcone ad esultare, quando quel demonio si trasformò nella dea Khalì e parò sulla linea di porta.
Gran bel portiere, secondo me un gradino sotto i vari Dassaev, Preud'Homme, Zenga.
Portieri... la papera è sempre pronta...
- thom yorke
- Senior

Re: Portieri... la papera è sempre pronta...
-
The blues brothers
- Senior

Una delle migliori parate di sempre,semplicemente fantastica....thom yorke wrote: a mano aperta, stupenda.
Il portiere della Steaua che parò tutti i rigori nella finale???
when you have everything,you have everything to lose.
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
questa la parata più bella che ho visto da quando seguo sto sport:
http://it.youtube.com/watch?v=M6zUYKaJ2 ... re=related
dida per me in quei due anni e mezzo ha raggiunto un livello di onnipotenza che non ho mai visto neanche a buffon (ovviamente più continuo). non si poteva letteralmente giocare.
@answ: 2 errori in 10 anni buffon? :lol2: maddai, ne ha fatti 2 solo in italia-olanda di questi europei
dida per me in quei due anni e mezzo ha raggiunto un livello di onnipotenza che non ho mai visto neanche a buffon (ovviamente più continuo). non si poteva letteralmente giocare.
@answ: 2 errori in 10 anni buffon? :lol2: maddai, ne ha fatti 2 solo in italia-olanda di questi europei
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- The Answer Palermitano
- Pro

- MLB Team: Philadelphia Phillies
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
mr.kerouac wrote: questa la parata più bella che ho visto da quando seguo sto sport:
scusate ma voi per errori che intendete? no perchè mi sembra che avete la visione dell'errore, della papera, un po distorta...
L'errore è un uscita totalmente lisciata, una palla che hai in mano che inspiegabilmente perdi, un gol sotto la panza, un colpo di baker alla Dida che finisce in porta...un errore non è una respinta di pugno, che dopo finisce sui piedi di Snejider che salta l'uomo e poi tira na fucilata che viene deviata da un tizio in fuorigioco... :gazza:
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
quotoThe Answer Palermitano wrote:
scusate ma voi per errori che intendete? no perchè mi sembra che avete la visione dell'errore, della papera, un po distorta...
L'errore è un uscita totalmente lisciata, una palla che hai in mano che inspiegabilmente perdi, un gol sotto la panza, un colpo di baker alla Dida che finisce in porta...un errore non è una respinta di pugno, che dopo finisce sui piedi di Snejider che salta l'uomo e poi tira na fucilata che viene deviata da un tizio in fuorigioco... :gazza:
DucadamThe blues brothers wrote: Una delle migliori parate di sempre,semplicemente fantastica....
Il portiere della Steaua che parò tutti i rigori nella finale???
425,350

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
shilton
- Pro

Tra la categoria saltimbanco mi vengono in mente sempre a ruota libera il grande Groobelaar e Stanley Menzo dell'Ajax,anche Lukic dell'Arsenal che il buon Marianella da grande tifoso Arsenal insultava sempre (ma veramente) durante ogni telecronaca,Schumacher che alle volte era anche bravino ma faceva però errori clamorosi( a farfalle su Brown nella finale dell'Atzeca e tentato omicidio su Battiston quattro anni fa).Lo spagnolo Arconada fece un paperone colossale su Platini nella finale di euro 84,quindi la partita più importante della sua carriera.,il Real Madrid dominava con in porta un mediocre come Buyo mentre i blaugrana che già ora non se la passano benissimo con Victor Valdes hanno giocato con elementi in porta del calibro di Hesp e Busquets.
Uno che prometteva bene poi si è perso tra papere e vicende ben peggiori era Pagotto,transitato anche nell'area mangia-portieri di Milanello (Pagotto,Taibi,Lehmann,Pazzagli,etc...).Uno che ha scelto di fare il secondo alla Juve ma avrebbe potuto avere di più era Michelangelo Rampulla.
E i portieri stranieri venuti in Italia?Pascolo e Katergiannakis i sardi ancora se li ricordano,Lehman appunto,Cordoba a Perugia,Eleftherepoulos che però quest'anno è k.o. ma si era ripreso bene,Konsel a Roma e Venezia e molti altri
Mi avete rovinato con questo topic
Uno che prometteva bene poi si è perso tra papere e vicende ben peggiori era Pagotto,transitato anche nell'area mangia-portieri di Milanello (Pagotto,Taibi,Lehmann,Pazzagli,etc...).Uno che ha scelto di fare il secondo alla Juve ma avrebbe potuto avere di più era Michelangelo Rampulla.
E i portieri stranieri venuti in Italia?Pascolo e Katergiannakis i sardi ancora se li ricordano,Lehman appunto,Cordoba a Perugia,Eleftherepoulos che però quest'anno è k.o. ma si era ripreso bene,Konsel a Roma e Venezia e molti altri
Mi avete rovinato con questo topic

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Vic Vega
- Senior

Che ne pensate di Chilavert? E' stato sempre considerato soprattutto un personaggio del folklore calcistico sudamericano, ma IMHO era un buon portiere, oltre che un giocatore di enorme carisma.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
A parte l'ultimo Julio Cesar, a me i portieri sudamericani non han detto niente di particolare, molto folclore, ma poca tecnica di base.
[align=left][/align]

-
shilton
- Pro

concordo con Teo, e ovviamente quando vengono in Europa (leggi Italia) migliorano in maniera esponenziale.Teo wrote: A parte l'ultimo Julio Cesar, a me i portieri sudamericani non han detto niente di particolare, molto folclore, ma poca tecnica di base.
Mai convinto dai vari Campos,Highuita,Chilavert (anche se era un grandissimo),Roa e per favore lasciamo stare Carini e Muslera altrimenti divento cattivo

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
quello a cui hanno spezzato le mani per via della mercedes che gli hanno regalato dopo la finale e che lui non ha voluto dare ad uno dei figli di Ceausescushilton wrote: Ducadam
PS. già che ci siamo consiglio il libro "Un manicomio tra i pali. Portieri con la camicia di forza"

Last edited by nefastto on 02/12/2008, 15:47, edited 1 time in total.

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
A proposito di ripresa post-errore, secondo me in questo il meglio è Julio Cesar.
In generale, io adoro Frey tra i pali anche se mi fa infuriare la sua discontinuità. In particoalre, mi semrba che abbia bisogno di essere sotto assedio e quindi di esaltarsi per rendere al meglio. Quando era all'Inter lo avevo soprannominato S.Sebastiano per il numero di tiri che doveva sempre affrontare e in gran parte respingeva, ispirato da questo quadro:

Poi però magari in una partita gli arrivano due tiri neanche impossibili ed entrano entrambi....
Nel complesso, di Buffon è allucinante la capacità di posizionamento. E' sempre dove arriverà il tiro, sembra che lo telecomandi lui!
In generale, io adoro Frey tra i pali anche se mi fa infuriare la sua discontinuità. In particoalre, mi semrba che abbia bisogno di essere sotto assedio e quindi di esaltarsi per rendere al meglio. Quando era all'Inter lo avevo soprannominato S.Sebastiano per il numero di tiri che doveva sempre affrontare e in gran parte respingeva, ispirato da questo quadro:

Poi però magari in una partita gli arrivano due tiri neanche impossibili ed entrano entrambi....
Nel complesso, di Buffon è allucinante la capacità di posizionamento. E' sempre dove arriverà il tiro, sembra che lo telecomandi lui!

- trattorinobrumbrum
- Rookie

Buffon è indubbio il miglior portiere in circolazione e forse di tutti i tempi... Data la mia giovane età non poso conoscere bene grandi nomi del passato... Ricondo il grandissimo peter Schmeichel unico portiere "nordico" che sia degno di definirsi poriere e non portiere che fa papere...
Vorrei poi ricordare il grande Mazzantini che a Perugia fece grandi cose e ora a causa di un gran brutto infortunio non può più giocare come sapeva fare..
Vorrei lascirvi con un interrogativo: secondo voi Storari non era un portiere che poteva sfondare? Io al Milan lo avrei tenuto...
Vorrei poi ricordare il grande Mazzantini che a Perugia fece grandi cose e ora a causa di un gran brutto infortunio non può più giocare come sapeva fare..
Vorrei lascirvi con un interrogativo: secondo voi Storari non era un portiere che poteva sfondare? Io al Milan lo avrei tenuto...
-
shilton
- Pro

Storari non è male anche se un pò di discontinuità ce l'ha anche lui,alle volte molto teatrale e spettacolare quando ci sarebbe da andare in presa normale senza fare mille balzi;penso però che la sua situazione ideale sia quella dell'anno scorso a Cagliari (squadra che si deve salvare) piuttosto che in una big come il Milan.trattorinobrumbrum wrote: Buffon è indubbio il miglior portiere in circolazione e forse di tutti i tempi... Data la mia giovane età non poso conoscere bene grandi nomi del passato... Ricondo il grandissimo peter Schmeichel unico portiere "nordico" che sia degno di definirsi poriere e non portiere che fa papere...

- doc G
- Pro

Mazzantini se non ricordo male ha la mia età.... sempre se non ricordo male iniziò a far bene a Perugia a quasi 30 anni, maturazione molto tardiva, ed ovviamente durò poco.trattorinobrumbrum wrote: Buffon è indubbio il miglior portiere in circolazione e forse di tutti i tempi... Data la mia giovane età non poso conoscere bene grandi nomi del passato... Ricondo il grandissimo peter Schmeichel unico portiere "nordico" che sia degno di definirsi poriere e non portiere che fa papere...
Comunque siamo nella categoria di Storari: se bombardato si esaltava, in una grande non lo avrei visto.
- trattorinobrumbrum
- Rookie

Però io a Storari un'occasione gliela avrei data visto come era messo l'anno scorso il milan!! :sbadat: