MLS Cup 2008 - Columbus vs New York
- MANUEL90
- Rookie

Re: MLS Cup 2008 - Columbus vs New York
N.Y. era partita molto bene, ed è andata sotto immeritatamente (il bravo Cepero per una volta...) ma dopo il 2-1 di Marshall (fantastico difensore) sono del tutto crollati. Comunque per Columbus è un successo strameritato, avendo dominato nella regular season e battuto i Chicago Fire in semi-finale. Che genio Schelotto per Hejduk
.
- Yao84
- Rookie

"Not in my house" 
-
MarkSilver
- Newbie

Partita discreta soprattutto nel secondo tempo, contento della vittoria dei Colombus Crew...sarebbe stata una grande ingiustizia se non fosse stato così.....play-off belli e affascinanti ma a volte ingiusti.
Grandi Schelotto e Marshall che non sfigurerebbero nei campionati al top in Europa...New York veramente scarsi IMHO.......peccato che sky non ci ha fatto vedere la premiazione ed hanno iniziato il collegamento della partita all'ultimo istante........
Grandi Schelotto e Marshall che non sfigurerebbero nei campionati al top in Europa...New York veramente scarsi IMHO.......peccato che sky non ci ha fatto vedere la premiazione ed hanno iniziato il collegamento della partita all'ultimo istante........
Last edited by MarkSilver on 24/11/2008, 11:01, edited 1 time in total.
-
JoK3R
- Rookie

Sono davvero contento per i Crew, che quest'anno hanno strameritato di vincere la MLS; certo, allo stesso tempo, mi è dispiaciuto tantissimo per i miei Dynamo, che meritavano altrettanto di vincere, visto poi il rendimento casalingo straordinario..ma vabbe, è andata così :lol2:

- blackiesan74
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Beh, dai, dopo 2 titoli consecutivi è il caso che lasciate un po' di spazio anche agli altri, no?
"E che cosa sarebbe la Bi-zona? È forse la zona per tornare in serie B?" "No, Bi-zona sta per Bis-zona, cioè 2 volte zona. È come se a lei dico Bi-stro, che non è francese. Vuol dire 2 volte stronzo. Arrivederci"
L'Allenatore nel Pallone
L'Allenatore nel Pallone
- francospicciariello
- Senior

Credo su quest'anno veramene non ci possano essere dubbi sul fatto che la squadra più forte e col più bel gioco abbia vinto. Complimenti a Columbus.
Hesmer in porta, Marshall in mezzo in difesa, Schelotto a centrocampo, e il duo Gaven-Rodgers sono da livelli più alti sicuramente.
Hesmer in porta, Marshall in mezzo in difesa, Schelotto a centrocampo, e il duo Gaven-Rodgers sono da livelli più alti sicuramente.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- sognando california
- Senior

I Crew hanno meritato in assoluto di vincere la Mls Cup per quanto fatto sia in regular season che nei playoff... con il mio modesto metro di giudizio ritengo che i Crew ed i Fire fossero state le migliori formazioni in assoluto (alle loro spalle Houston e Salt Lake) nella stagione.
Mi domando se NY avesse tenuto Reyna, e se avesse fatto una campagna acquisti più qualitativa che quantitativa (Rojas, Cichero, Jimenez. Kandji, Mbuta) nell'ultima fase di mercato... chissà se avesse potuto insidiare i Crew? Non vi è ovviamente risposta, ma il dubbio persiste.
Quanto alla gara, NY ha giocato discretamente nel primo tempo, però ha accusato il contraccolpo del primo gol (aldilà dell'imperfetto intervento di Cepero, ma ritengo troppo ingenuo il modo in cui Jimenez affrontasse Moreno...), poi dopo il pari di Wolyniec, subire immediatamente il gol del nuovo svantaggio ha tagliato le gambe... oltretutto mi pare che Angel non fosse al top, e ciò li ha penalizzati.
Vorrei spendere due parole su Rogers, un pò in flessione sul finire della stagione, ma che per la velocità e l'abilità negli inserimenti mi ricorda il primo Nedved... Gaven (incredibilmente lasciato non protetto) invece mi ricorda Berti, centrocampista di buona quantità e con i tempi degli inserimenti! Voi che siete più addentro alla Mls cosa ne pensate?
Mi domando se NY avesse tenuto Reyna, e se avesse fatto una campagna acquisti più qualitativa che quantitativa (Rojas, Cichero, Jimenez. Kandji, Mbuta) nell'ultima fase di mercato... chissà se avesse potuto insidiare i Crew? Non vi è ovviamente risposta, ma il dubbio persiste.
Quanto alla gara, NY ha giocato discretamente nel primo tempo, però ha accusato il contraccolpo del primo gol (aldilà dell'imperfetto intervento di Cepero, ma ritengo troppo ingenuo il modo in cui Jimenez affrontasse Moreno...), poi dopo il pari di Wolyniec, subire immediatamente il gol del nuovo svantaggio ha tagliato le gambe... oltretutto mi pare che Angel non fosse al top, e ciò li ha penalizzati.
Vorrei spendere due parole su Rogers, un pò in flessione sul finire della stagione, ma che per la velocità e l'abilità negli inserimenti mi ricorda il primo Nedved... Gaven (incredibilmente lasciato non protetto) invece mi ricorda Berti, centrocampista di buona quantità e con i tempi degli inserimenti! Voi che siete più addentro alla Mls cosa ne pensate?
- francospicciariello
- Senior

Mah, il ritiro di reyna credo sia stata la fortuna di NY. Certo osorio ha serie responsabilità sugli aacquisti sbagliati (Rojas e, principalmente, Cichero e Pietravallo, scandalosi specie il primo, che però misteriosamente in Nazionale venezuelana gioca e anche bene. Boh!), ma son sicuro che si rifarà l'anno prossimo.
Angel poi aveva un problema all'anca, dolori alle costole (scontro con cepero) e una caviglia in disordine. Ti credo che si è visto poco!
Jimenez ha mostrato tutti i suoi limiti nel marcare Moreno.
Rogers come un Nedved in erba? Beh forse è un po' troppo. credo però che con l'adeguata guida tecnico/tattica possa permettersi di giocare a buoni livelli iN europa. QWualche dubbio sul carattere, che mi è parso poco reattivo quando ha avuto problemi in Olanda.
Gaven / Sergio Berti? Ti confesso che nonostante lo abbia visto varie volte Gaven non l'ho ancora inquadrato. Mi riservo il giudizio.
Angel poi aveva un problema all'anca, dolori alle costole (scontro con cepero) e una caviglia in disordine. Ti credo che si è visto poco!
Jimenez ha mostrato tutti i suoi limiti nel marcare Moreno.
Rogers come un Nedved in erba? Beh forse è un po' troppo. credo però che con l'adeguata guida tecnico/tattica possa permettersi di giocare a buoni livelli iN europa. QWualche dubbio sul carattere, che mi è parso poco reattivo quando ha avuto problemi in Olanda.
Gaven / Sergio Berti? Ti confesso che nonostante lo abbia visto varie volte Gaven non l'ho ancora inquadrato. Mi riservo il giudizio.
... I'm soccer crazy... MLS, NASL, USL, NCAA Soccer, MISL, everything about US soccer (and even Canadian). C'mon pioneers...
- sognando california
- Senior

Gaven... Nicola Berti... non Sergio che era l'argentino visto in Italia brevemente al Parma ed in patria con il River Plate che per me rimane un bluff... non ho mai capito quanto talento avesse!
Il fatto che Rogers in Olanda abbia fatto fatica non sorprende... lì fanno scuole di calcio anche nelle squadre maggiori e probabilmente nel suo percorso umano e sportivo era ancora "fragile". Del resto Bradley nel suo primo anno in Olanda fatico anch'egli, poi esplose mentre Rogers preferì tornare nella Mls.
Poi resta il fatto che li conosco se non per quel poco che vedo in highlights o spezzoni...
Il fatto che Rogers in Olanda abbia fatto fatica non sorprende... lì fanno scuole di calcio anche nelle squadre maggiori e probabilmente nel suo percorso umano e sportivo era ancora "fragile". Del resto Bradley nel suo primo anno in Olanda fatico anch'egli, poi esplose mentre Rogers preferì tornare nella Mls.
Poi resta il fatto che li conosco se non per quel poco che vedo in highlights o spezzoni...
- Mahor
francospicciariello wrote: Credo su quest'anno veramene non ci possano essere dubbi sul fatto che la squadra più forte e col più bel gioco abbia vinto. Complimenti a Columbus.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]