Re: Consigli per i viaggi
- ripper23
- Pro

Trovato da dormire a Londra. Ho preso un ostello zona Paddington e un altro a Kensington. Com'è la zona?
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:
Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Abbastanza buone, soprattutto Paddington, poi dipende anche dagli ostelli.
[align=left][/align]

- ripper23
- Pro

Certo, gli ostelli sono un terno a lotto. Le votazioni degli utenti sui siti di prenotazione (hostels.com, hostelcentral) sono abbastanza alti, ma questo non è certo assicurazione di qualità. Sperèm. Qualcuno è mai stato a Londra in periodo natalizio? Devo portarmi animali da pelliccia da scuoiare nell'evenienza per il freddo?Teo wrote: Abbastanza buone, soprattutto Paddington, poi dipende anche dagli ostelli.
Non commettere atti che non siano puri
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
così sarai uomo di fede:
ma non ho creato dolore.
-
RayLew
- Rookie

- NBA Team: Seattle Supersonics
Io ci sono stato a pasqua (quindi quest'anno a marzo) e diciamo che la temperatura era abbastanza polare,condita da un vento gelido e anche qualche nevicata..ripper23 wrote: Certo, gli ostelli sono un terno a lotto. Le votazioni degli utenti sui siti di prenotazione (hostels.com, hostelcentral) sono abbastanza alti, ma questo non è certo assicurazione di qualità. Sperèm. Qualcuno è mai stato a Londra in periodo natalizio? Devo portarmi animali da pelliccia da scuoiare nell'evenienza per il freddo?
Quindi anche la pelliccia del cane del vicino mi avrebbe fatto molto comodo!!
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Appena prenotato capodanno a Vienna con 5 amici (3 notti, albergo 3 stelle in zona abbastanza centrale - 189 € a testa). Qualcuno ci è già stato, magari proprio per capodanno? Consigli?
Tra l'altro stiamo anche cercando un posto (pensavamo qualcosa tipo Innsbruck o Seefeld) dove fare la quarta notte, per spezzare il viaggio di ritorno, visto che andiamo in macchina.
Tra l'altro stiamo anche cercando un posto (pensavamo qualcosa tipo Innsbruck o Seefeld) dove fare la quarta notte, per spezzare il viaggio di ritorno, visto che andiamo in macchina.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
SafeBet
- Pro

Ci sono stato, non per Capodanno però.Rocky wrote: Appena prenotato capodanno a Vienna con 5 amici (3 notti, albergo 3 stelle in zona abbastanza centrale - 189 € a testa). Qualcuno ci è già stato, magari proprio per capodanno? Consigli?
Se di giorno volete girare la città, il mio consiglio è di farlo con i mezzi, che sono eccellenti e frequentissimi. C'è una tessera dei mezzi pubblici che vale per tre giorni, è economica (12 euro se non sbaglio) e dovrebbe fare proprio al caso vostro (individuate le macchinette automatiche nelle fermate della metro, ci sono anche le spiegazioni in italiano). Orientarsi è facilissimo. Il centro città sta all'interno di una sorta di rombo, chiamato Ring, su cui si muove constantemente e in ambo le direzioni un tram (di cui però non ricordo il numero). Se vi fate un giro su quello, avete già un'idea di com'è la città (e di quanto è grande, perlomeno downtown).
Da vedere: Schonbrunn e i suoi giardini (zona ovest della città, entrare nella reggia costa un po' di soldi ma i giardini dovrebbero essere gratis), tutto il centro storico da girare a piedi e la fantastica Stephan Cathedral, il Museum Quartier, una delle aree artistiche più vaste e complete d'Europa (meglio la Kunsthalle e il Momuk se dovete scegliere due musei da vedere, ma dipende anche da cosa c'è in programma). Anche la Casa della Musica non è male, se siete dei cultori dell'argomento. La visita al Prater sembra quasi un dovere per ogni turista, ma a me è parso solo un vecchio Luna Park, magari con la neve fa un altro effetto. Non credo ci sia il clima adatto per un pic-nic, sennò Stadtpark era la location adatta.
Notte: non ho avuto la fortuna di girare tutte le zone della città e relativa vita notturna. So che la zona di Museum Quartier d'estate è molto viva e ci sono un sacco di localini con i tavolini fuori in cui godersi le fresche serate con diversi boccali di birra (economica) davanti, immersi in una bella location. D'inverno credo sia impoponibile. Per il resto, darei un occhio alla Lonely Planet, e magari cercherei di stabilire qualche contatto coi locali per avere delle dritte. Guardatevi intorno che Vienna è abbastanza viva, sia musicalmente che artisticamente in senso largo. L'occasione magari la trovate su un muro.
Se servono altre info più specifiche, sempre a disposizione.