Re: |_0 57U|)|0 |)| |>4|>, \/0|_u|\/|3 11 - help for pc&affini

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Gent.mo ing.re Pap.ne ( :forza: )
volevo sapere che cavolo devo fare per togliere quell'odioso bordo nero attorno allo schermo della tv ogni qualvolta attacco il pc alla tv
tieni conto che ho vista x64 se ti può interessare e una nvidia GeForce 8600
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

Paperone wrote: :sticazzi:
se dovete scaricare qualcosa, dimmelo che apro la partita iva :lol2:
:lol2:
dovremo trattare...
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

shilton wrote:
youtube downloader

PAP mi sa che devi aprire il volume 11
ricordo che c'era un programma da scaricare e che ti metteva un'icona in masso a destra della finestra del browser... bastava cliccarci sopra e lo scaricava

EDIT: trovato..
Last edited by Mikele on 07/11/2008, 18:32, edited 1 time in total.
ImageImageImage
DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by DH-12 »

una mano per il problema con AVG?  :fischia:
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]Image[/align]
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

jayone wrote: Gent.mo ing.re Pap.ne ( :forza: )
volevo sapere che cavolo devo fare per togliere quell'odioso bordo nero attorno allo schermo della tv ogni qualvolta attacco il pc alla tv
tieni conto che ho vista x64 se ti può interessare e una nvidia GeForce 8600
devi andare nelle opzioni della scheda nVidia e cercare qualcosa su formato
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

vado in quasi-offtopic per fare una dichiarazione al mondo.
io
odio
vista
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

sonofuoridaltunnel wrote: vado in quasi-offtopic per fare una dichiarazione al mondo.
io
odio
vista

Non sei OT anzi, siamo qui per cercare di eliminare "certi virus"  :gazza:
[align=center]Image[/align]
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Io sul fisso nuovo che mi son fatto assemblare ho voluto ancora XP perchè di Vista ancora non mi fido. Anche se prima o poi diventerà affidabile. Mi pare di ricordare che anche i primi tempi di XP non sono stati facili. Ma riguardo al nuovo pc ho un problemino che ho cercato di risolvere, senza riuscirci: non mi funziona il ripristino configurazione di sistema. Ogni volta che ho provato a farlo mi dice che il ripristino non è stato fatto e di cercare un altro punto o di crearne uno; io ne ho creato uno ed ho provato, ma niente. Possibile che fin dall'inizio avesse un difetto? Che manchi qualcosa o che qualche cosa non sia stato fatto correttamente durante l'installazione? Tutto il resto funziona perfettamente.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Toni Monroe wrote: Io sul fisso nuovo che mi son fatto assemblare ho voluto ancora XP perchè di Vista ancora non mi fido. Anche se prima o poi diventerà affidabile. Mi pare di ricordare che anche i primi tempi di XP non sono stati facili. Ma riguardo al nuovo pc ho un problemino che ho cercato di risolvere, senza riuscirci: non mi funziona il ripristino configurazione di sistema. Ogni volta che ho provato a farlo mi dice che il ripristino non è stato fatto e di cercare un altro punto o di crearne uno; io ne ho creato uno ed ho provato, ma niente. Possibile che fin dall'inizio avesse un difetto? Che manchi qualcosa o che qualche cosa non sia stato fatto correttamente durante l'installazione? Tutto il resto funziona perfettamente.
Il fatto è che ogni uscita di un nuovo Windows aveva un senso preciso. Nel primo computer che acquistai, nel 1991, un 486 dx 33 con 4 mega ram e HD da 120 mega, portatile con schermo in bianco e nero da 10 pollici, che sembrava una scheggia, il venditore lo guardava con un misto di riverenza e stupore, c'erano DOS e Windows 3.1; poi usci Windows 3.11, buono per che aveva una reta. Windows 95 permetteva di fare a meno del DOS, ma per tante applicazioni occorreva comunque uscire da Windows ed usare emulatori, problema risolto almeno in parte da Windows '98, che aveva anche grafische decenti, infati apparvero i primi giochi per Windows (gli altri funzionavano solo in ambiante DOS). Con il '98 l'unico problema era che ogni tanto toccava reinstallare. Windows 2000 temo servisse giusto per chi aveva paura del millennium bug, poi Windows XP rendeva finalmente il sistema stabile ed efficente, e non serviva più un emulatore DOS, se non per vecchissimi giochi.
Quale utilità reale invece porta Windows Vista? Io ce l'ho in ufficio, credo solamente una grafica più bella. Una grafica più bella però vale la pena di almeno un giga ram in più, di maggiori pretese in termini di HDD e di scheda grafica e, soprattutto, una minore stabilità del sistema? Per istallare stampanti e scanner ho dovuto far venire un tecnico, per la prima volta in vita mia, anche con DOS e Windows 3.1 la stampante l'avevo installata da solo.
Siamo molto molto lontani dall'efficienza, per quella temo dovremo attendere il prossimo Windows, fra i canonici due o tre anni, salvo miracoli. Un inizio così duro me lo ricordo solo per Windows 95, ma quella era una rivoluzione del sistema operativo, e c'erano sempre gli emulatori DOS ad aiutarti.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

doc G wrote: Il fatto è che ogni uscita di un nuovo Windows aveva un senso preciso. Nel primo computer che acquistai, nel 1991, un 486 dx 33 con 4 mega ram e HD da 120 mega, portatile con schermo in bianco e nero da 10 pollici, che sembrava una scheggia, il venditore lo guardava con un misto di riverenza e stupore, c'erano DOS e Windows 3.1; poi usci Windows 3.11, buono per che aveva una reta. Windows 95 permetteva di fare a meno del DOS, ma per tante applicazioni occorreva comunque uscire da Windows ed usare emulatori, problema risolto almeno in parte da Windows '98, che aveva anche grafische decenti, infati apparvero i primi giochi per Windows (gli altri funzionavano solo in ambiante DOS). Con il '98 l'unico problema era che ogni tanto toccava reinstallare. Windows 2000 temo servisse giusto per chi aveva paura del millennium bug, poi Windows XP rendeva finalmente il sistema stabile ed efficente, e non serviva più un emulatore DOS, se non per vecchissimi giochi.
Quale utilità reale invece porta Windows Vista? Io ce l'ho in ufficio, credo solamente una grafica più bella. Una grafica più bella però vale la pena di almeno un giga ram in più, di maggiori pretese in termini di HDD e di scheda grafica e, soprattutto, una minore stabilità del sistema? Per istallare stampanti e scanner ho dovuto far venire un tecnico, per la prima volta in vita mia, anche con DOS e Windows 3.1 la stampante l'avevo installata da solo.
Siamo molto molto lontani dall'efficienza, per quella temo dovremo attendere il prossimo Windows, fra i canonici due o tre anni, salvo miracoli. Un inizio così duro me lo ricordo solo per Windows 95, ma quella era una rivoluzione del sistema operativo, e c'erano sempre gli emulatori DOS ad aiutarti.
Bella lezione di storia  :applauso:
Solo un appunto, Windows 2000 e` riconosciuto quasi ad una unanimita come il miglior windows uscito, infatti XP home era una ciofeca e derivava da Win98 e Me ( :disgusto:) Xp Professional al suo interno ha (aveva) il core di WIN 2000 infatti lo usavano (usano) anche moltissimi server.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Porsche 928 wrote: Bella lezione di storia  :applauso:
Solo un appunto, Windows 2000 e` riconosciuto quasi ad una unanimita come il miglior windows uscito, infatti XP home era una ciofeca e derivava da Win98 e Me ( :disgusto:) Xp Professional al suo interno ha (aveva) il core di WIN 2000 infatti lo usavano (usano) anche moltissimi server.
Win 2000 non l'ho mai avuto, perchè avevo acquistato un PC nel 1999 e l'ho cambiato dopo un po, quando già c'era XP... questa storia di XP Home e Professional la conosco, l'ho sentita dire anche se per le mie esigenze un Home andava più che bene, ma non sapevo che derivassero rispettivamente da me e 2000!
hispanico82
Pro
Pro

Post by hispanico82 »

PROBLEMA GRAVE: la partizione sul mio pc fisso con WIndows XP si riavvia in continuazione, non parte neanche in modalità provvisoria. Ho disattivato l'opzione di riavvio in caso di errore, e mi indica il file user32.dll come responsabile del problema, dicendo che una eventuale installazione potrebbe risolverlo.

Cosa devo fare per ovviare al problema?
ImageImageImage
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

In attesa di giudizi più esperti:
hai provato a ripristinare l'installazione di Windows xp? dopo quanto ti succede l'errore che causa il riavvio?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Toni Monroe wrote: Anche se prima o poi diventerà affidabile.
:stralol: :stralol: :stralol:
hispanico82 wrote: PROBLEMA GRAVE: la partizione sul mio pc fisso con WIndows XP si riavvia in continuazione, non parte neanche in modalità provvisoria. Ho disattivato l'opzione di riavvio in caso di errore, e mi indica il file user32.dll come responsabile del problema, dicendo che una eventuale installazione potrebbe risolverlo.

Cosa devo fare per ovviare al problema?
provato a metterlo a mano da una live di Linux? oppure prova a fare il ripristino
Porsche 928 wrote: Bella lezione di storia  :applauso:
mi accodo agli applausi, e confermo che Win2000 è il miglior Win di sempre.
su Vista, dico solo che è già stata rilasciata la preview di Windows7, il suo successore. Vista avrebbe avuto senso se avesse contenuto WinFS, il nuovo file system, e molti altri miglioramenti che erano stati annunciati, ma di cui non si vede nemmeno l'ombra. io ho XP sul fisso e sul portatile, dove probabilmente Vista girerebbe, ma non ho alcuna intenzione di installarlo, anche se potrei avere Vista free con l'università.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

ovvio che preferisco xp pure io; tuttavia, secondo me, su un pc nuovo andare a rimettere un sistema operativo vecchio come xp non ha molto senso, per vari motivi. nel prossimo portatile che mi prenderò (a breve) credo che lascerò vista mettendo una distro di linux in dual boot.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
Locked