Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
User avatar
Jason Fly
Senior
Senior
Posts: 1949
Joined: 29/06/2006, 1:45
Location: Valle d'Aosta

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by Jason Fly »

Il mio voto va a Pablets, ma anche Webba non mi dispiacerebbe come Mod, anzi
dicmod
Senior
Senior
Posts: 2897
Joined: 18/10/2006, 10:16
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers
Location: Cuneo

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by dicmod »

Jackson9 wrote: entrambe hanno una vasta schiera di sostenitori in tutte le realtà(americana e anche Italiana).
Io è questo che non voglio che succeda, io non sono sostenitore di nessuno dei due e spero che queste loro discussioni non portino a formare due fazioni.
Non capisco neanche molto il concetto delle due visioni non credo che Joe sia solo romantico ma incapace di intendere i numeri e allo stesso tempo sono sicuro che Renè oggi si sia ritagliato un ruolo preciso legato alle statistiche ma sia anche lui in grado di scrivere o leggere con piacere un brano più romanzato.
Non dividiamo e non dividiamoci perché lo stiamo scrivendo da mesi tutti che ci piace sia leggere i numeri che i romanzi.
Qui ci sono un gruppo di persone che si accusano per la mancanza di rispetto l'uno dell'altro. Se questo deriva dal fatto che quando scrivo trovo sempre qualcuno che mi da contro in maniera civile non posso farci nulla è un forum e questo è un aspetto negativo a cui non si può rimediare ma va preso com'è. Se invece il dar contro contiene la mancanza di rispetto più o meno esplicita (insulti, faccine per prendere in giro, allusione pesanti ecc.) tasto querela e il moderato deciderà.
Poi un consiglio mettetevi il cuore in pace è Philadelphia la squadra più forte del mondo attualmente!
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by Pablets »

webba!
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
Tasco
Pro
Pro
Posts: 4684
Joined: 05/02/2007, 12:15
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Bolzano

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by Tasco »

sono d'accordo su webba, ma apoggerei anche un pablets-moderatore!  :thumbup:
insomma alla fine mi va bene tutto  :lol2:
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by rene144 »

Tutti validi i nomi fatti, a proposito. Io poi porterei anche Tasco eventualmente alla vostra attenzione, vista l'assiduità sul forum e la compostezza.
Comunque non mi sbilancio a favore di nessuno. Personalmente non mi dispiacerebbe neanche una situazione con 3-4 mod, tipo dicmod, webba, Pablets e Tasco.

Però appunto una cosa ci tengo a dirla: credo che debba necessariamente essere qualcuno di assiduo.
User avatar
lephio
Administrator
Administrator
Posts: 4298
Joined: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by lephio »

Concordo sul fatto che ci voglia un nuovo/i moderatore, semplicemente per non dover rompere a Giordan tutti i momenti.

Per la situazione calda, invece, vi chiedo scusa in anticipo se questa volta mi metto il cappellino da saputello.  :lol2:

Agli albori della rete (già ai tempi delle bbs e anche prima) le situazioni che oggi viviamo su questo forum, ci sono già state. Da quando esiste una comunità virtuale, presto o tardi succede qualcosa di questo tipo. E nella maggior parte dei "luoghi" non c'erano moderatori. Per scelta, il più delle volte. Alla fine, dietro ad un nick o un avatar, ci siamo sempre noi persone.

Allora nacque la famosa "netiquette". Una sorta di "galateo" o "ricettario" sulla buona convivenza online. Non è una costituzione o una legge imposta. Sono degli appunti che le persone hanno scritto per altre persone. Liberamente. Alcuni di questi ingredienti, con il tempo, hanno lasciato un pò il tempo che trovano, altri sono ancora fighissimamente validi.

Dico questo perchè se *in linea di massima* ci si attiene alla netiquette, il moderatore non dovrà praticamente mai intervenire. Ed un moderatore che non deve lavorare è indice di una buona community.

Se cercate sulla rete troverete un sacco di materiale a riguardo. Per chi non vuole sbattersi, ve ne linko una in italiano sul mitico mclink, una in inglese presa direttamente dall'ottima rfc e infine dopo aver letto quelle serie un pò di ironia. Davvero, spendete 2 minuti per leggerle se non l'avete mai fatto. E' molto interessante.

Visto che non avrebbe senso incollare qui tutti i punti che per me sono importanti, mi permetto di quotare un paio di punti che mi sono piaciuti riguardo ai flame:
A good rule of thumb: Be conservative in what you send and liberal in what you receive. You should not send heated messages (we call these "flames") even if you are provoked. On the other hand, you shouldn't be surprised if you get flamed and it's prudent not to respond to flames.
Don't get involved in flame wars. Neither post nor respond to incendiary material.
(secondo me a volte *ha senso* fare certe cose via PM e non via forum)

Ok.. ok.. la smetto.. ora mi tolgo il cappello accademico e mi rimetto subito quello da tecnico smanettone..  :sbadat: :radio:
Last edited by lephio on 06/11/2008, 14:41, edited 1 time in total.
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by gex »

Assolutamente d'accordo con i nomi fatti finora, da tenere in considerazione sicuramente l'idea di avere 2/3 moderatori al fine di garantire al massimo la costanza di presenza sul forum.

p.s. L'importante è che Webba se ci dovessero essere delle discussioni non faccia l'indiano. :lol2:

Image
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
mariopass

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by mariopass »

lephio wrote: Concordo sul fatto che ci voglia un nuovo/i moderatore, semplicemente per non dover rompere a Giordan tutti i momenti.

Per la situazione calda, invece, vi chiedo scusa in anticipo se questa volta mi metto il cappellino da saputello.  :lol2:

Agli albori della rete (già ai tempi delle bbs e anche prima) le situazioni che oggi viviamo su questo forum, ci sono già state. Da quando esiste una comunità virtuale, presto o tardi succede qualcosa di questo tipo. E nella maggior parte dei "luoghi" non c'erano moderatori. Per scelta, il più delle volte. Alla fine, dietro ad un nick o un avatar, ci siamo sempre noi persone.

Allora nacque la famosa "netiquette". Una sorta di "galateo" o "ricettario" sulla buona convivenza online. Non è una costituzione o una legge imposta. Sono degli appunti che le persone hanno scritto per altre persone. Liberamente. Alcuni di questi ingredienti, con il tempo, hanno lasciato un pò il tempo che trovano, altri sono ancora fighissimamente validi.

Dico questo perchè se *in linea di massima* ci si attiene alla netiquette, il moderatore non dovrà praticamente mai intervenire. Ed un moderatore che non deve lavorare è indice di una buona community.

Se cercate sulla rete troverete un sacco di materiale a riguardo. Per chi non vuole sbattersi, ve ne linko una in italiano sul mitico mclink, una in inglese presa direttamente dall'ottima rfc e infine dopo aver letto quelle serie un pò di ironia. Davvero, spendete 2 minuti per leggerle se non l'avete mai fatto. E' molto interessante.

Visto che non avrebbe senso incollare qui tutti i punti che per me sono importanti, mi permetto di quotare un paio di punti che mi sono piaciuti riguardo ai flame:

(secondo me a volte *ha senso* fare certe cose via PM e non via forum)

Ok.. ok.. la smetto.. ora mi tolgo il cappello accademico e mi rimetto subito quello da tecnico smanettone..  :sbadat: :radio:
disamina ineccepibile.  :applauso:
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by Pablets »

Butto lì un altro nome, ovvero Sberl.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by rene144 »

Pablets wrote: Butto lì un altro nome, ovvero Sberl.
Un Cub che sponsorizza un Cardinal? :shocking:

Basta, buttiamo via la chiave, chiudiamo il forum, andiamocene tutti a casa :disgusto: :lol2:
bambinazo
Senior
Senior
Posts: 2688
Joined: 23/11/2006, 9:47
Location: Lecco

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by bambinazo »

webba, yes he can  :forza:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
mariopass

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by mariopass »

ok per webba, ma vogliamo il discorso di presentazione da presidente eletto  :lol2:
Pablets
Pro
Pro
Posts: 15866
Joined: 03/07/2007, 0:53
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Location: 742 Evergreen Terrace
Contact:

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by Pablets »

rene144 wrote: Un Cub che sponsorizza un Cardinal? :shocking:

Basta, buttiamo via la chiave, chiudiamo il forum, andiamocene tutti a casa :disgusto: :lol2:
Sberl tifa Cubs :fischia:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
User avatar
Ivers
Senior
Senior
Posts: 1196
Joined: 14/11/2006, 13:47
Location: Springfield

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by Ivers »

mariopass wrote: ok per webba, ma vogliamo il discorso di presentazione da presidente eletto  :lol2:
Te lo anticipo io:

"YES WE CAN"
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
User avatar
kalle
Senior
Senior
Posts: 1090
Joined: 23/02/2007, 12:14
MLB Team: brewers
Location: Genova
Contact:

Re: Cercasi Moderatore Canale MLB

Post by kalle »

webba, cosa ne pensi dei matrimoni gay?
e della recessione?
la gelmini?

cosa prometti ai tuoi elettori?
un posto in comune?
Post Reply