sono veramente dispiaciuto per la perdita di un grande autore!
RIP
Re: Addio a Michael Crichton
- sonnechiosissimo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NBA Team: L.A. Lakers
- NHL Team: N.J. Devils
- maxdance
- Senior

Un altro grande personaggio che ci lascia.....
I suoi libri potranno piacere o meno ma è innegabile che hanno lasciato il segno e avuto un successo planetario
I suoi libri potranno piacere o meno ma è innegabile che hanno lasciato il segno e avuto un successo planetario

-
Hank Luisetti
- Pro

RIP
..sicuramente l'autore che più ho apprezzato da piccolo..
..sicuramente l'autore che più ho apprezzato da piccolo..
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."
-
Dazed and Confused
Se ne va un grandissimo. Se ne va il creatore di una delle storie più affascinanti che io abbia mai letto, colui che nel 1993 ha fatto nascere in un Dazeddino giovane e sprovveduto l'amore per la Settima Arte e di questo non lo ringrazierò mai abbastanza.
Ma sarebbe riduttivo ricordarlo solo per questo. Insomma, si parla di un autore che ha saputo trasporre su carta storie fantasiose e visionarie, capaci di attirare l'attenzione di grandi e piccini, nonchè di stimolare più di una riflessione, toccando spesso temi "importanti" e ancor oggi di grande attualità.
Addio, Michael.

Ma sarebbe riduttivo ricordarlo solo per questo. Insomma, si parla di un autore che ha saputo trasporre su carta storie fantasiose e visionarie, capaci di attirare l'attenzione di grandi e piccini, nonchè di stimolare più di una riflessione, toccando spesso temi "importanti" e ancor oggi di grande attualità.
Addio, Michael.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Michael Crichton è stato uno dei miei autori preferiti, ho apprezzato moltissimo la maggior parte dei suoi fanta-thriller. Oltre a quanto detto dal Dazeddino, io sottolinerei la scelta di temi spesso molto caldi ed il lavoro di documentazione che stava dietro a tutti i suoi lavori, sia romanzi che sceneggiature. L'ultimo libro che ho finito di leggere, qualche giorno fa, è proprio l'ultimo suo romanzo, Next. Nonostante non mi abbia entusiasmato come molti dei suoi libri che ho letto, si tratta comunque di un racconto di "fantascienza" che tanto fanta non è, perché le basi scientifiche sono solide e credibili. Poi ovviamente c'è dell'ottimo ricamo sopra e le prospettive che descrive non sono sempre le più realistiche, ma in generale l'aspetto che più mi ha appassionato leggendo i suoi libri è la verosimilità degli eventi, anche quando ti racconta di oranghi che bestemmiano in olandese o sfere aliene che manipolano le menti :D
Sono profondamente dispiaciuto per la sua morte, è triste sapere che non ci saranno nuove storie come Congo, Sfera, Mangiatori di morte o Jurassic Park.
Sono profondamente dispiaciuto per la sua morte, è triste sapere che non ci saranno nuove storie come Congo, Sfera, Mangiatori di morte o Jurassic Park.
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]