Re: Nella notte NBA...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Qualche dato curioso di questa prima notte NBA.

- Greg Oden ha chiuso il suo debutto NBA con 0 punti in 13 minuti. Solo altre due ex prime scelte assolute non segnarono nemmeno un punto al loro esordio: Doug Collins (1976) e Yao Ming (2002).

- Paul Pierce ha segnato 27 punti nella partita contro i Cavs. Negli ultimi 10 season-openers il capitano dei Celtics ha quindi sempre realizzato almeno 20 punti. Nella storia della NBA solo altri tre giocatori furono in grado di segnare 20+ punti in almeno 10 partite inaugurali della stagione di fila: Karl Malone (12), Michael Jordan (11) e Bob Lanier (10).

- Kevin Garnett ha chiuso la prima partita stagionale con soli 11 punti, era dalla partita del suo esordio nella NBA (1995, 8 punti) che non segnava così pochi punti nel season-opener.

- I Celtics hanno battuto i Cavs recuperando da uno svantaggio di 11 punti. Nella scorsa stagione Boston ha avuto un record positivo (9-8) nelle partite in cui si è trovata sotto di almeno 10 punti. Era dal 1999/00 (Los Angeles Lakers) che una squadra non aveva un record del genere.

- Nel suo debutto tra i pro, Derrick Rose ha chiuso con 11 punti - 9 assist - 3 palle rubate. Dal 1973 (anno in cui la Lega iniziò ufficialmente a tenere il conto delle palle rubate) ad oggi solo un altro rookie ebbe una partita da almeno 11p, 9a e 3pr nel suo esordio. Trattasi di LeBron James, che a Sacramento ebbe 25 punti - 9 assist - 4 palle rubate.

- Michael Redd ha segnato almeno 30 punti per la terza volta in carriera in un season-opener andando a pareggiare il record di franchigia appartenente a Kareem Abdul-Jabbar.

credits: Elias Sports Bureau
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Domanda abbastanza OT e me ne scuso, ma la chat di Playit ha qualche problema ? Ieri volevo commentare con qualcuno il season opener ma non c'è stato verso di accedere... posto che poi magari dentro non ci trovavo nessuno..  :forza:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Ciombe
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Da quel che ho potuto notare nella prima gara dei Bulls Del Negro basa molto del suo gioco sull'atletismo e velocità dei suoi giocatori, continue ripartenze, transizione, affidandosi nei momenti in cui si corre meno alla capacità di Gordon di procurarsi tiri.

Ovviamente nel primo caso Rose e Thomas la fanno da padroni, nel secondo caso oltre Gordon sono importanti Hinrich e Nocioni, giocatori capaci di mettere punti.

Il fattore più determinante cmq è la poliedricità di Deng a suo agio in campo aperto dove riempie le corsie alla Worthy e a difesa schierata dove il suo lavoro sulla riga di fondo e i suoi jump da 5 metri sono importanti per i Bulls.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Rocky wrote: Qualche dato curioso di questa prima notte NBA.

- Greg Oden ha chiuso il suo debutto NBA con 0 punti in 13 minuti. Solo altre due ex prime scelte assolute non segnarono nemmeno un punto al loro esordio: Doug Collins (1976) e Yao Ming (2002).

- Paul Pierce ha segnato 27 punti nella partita contro i Cavs. Negli ultimi 10 season-openers il capitano dei Celtics ha quindi sempre realizzato almeno 20 punti. Nella storia della NBA solo altri tre giocatori furono in grado di segnare 20+ punti in almeno 10 partite inaugurali della stagione di fila: Karl Malone (12), Michael Jordan (11) e Bob Lanier (10).

- Kevin Garnett ha chiuso la prima partita stagionale con soli 11 punti, era dalla partita del suo esordio nella NBA (1995, 8 punti) che non segnava così pochi punti nel season-opener.

- I Celtics hanno battuto i Cavs recuperando da uno svantaggio di 11 punti. Nella scorsa stagione Boston ha avuto un record positivo (9-8) nelle partite in cui si è trovata sotto di almeno 10 punti. Era dal 1999/00 (Los Angeles Lakers) che una squadra non aveva un record del genere.

- Nel suo debutto tra i pro, Derrick Rose ha chiuso con 11 punti - 9 assist - 3 palle rubate. Dal 1973 (anno in cui la Lega iniziò ufficialmente a tenere il conto delle palle rubate) ad oggi solo un altro rookie ebbe una partita da almeno 11p, 9a e 3pr nel suo esordio. Trattasi di LeBron James, che a Sacramento ebbe 25 punti - 9 assist - 4 palle rubate.

- Michael Redd ha segnato almeno 30 punti per la terza volta in carriera in un season-opener andando a pareggiare il record di franchigia appartenente a Kareem Abdul-Jabbar.

credits: Elias Sports Bureau
Interessante.

Agguingo un paio di fatti: l'unico rookie a fare più di 9 assist fu Walker nel 1973, che al suo debutto registrò 10 assist, record ancora per un giocatore al debutto in NBA. La prestazione di Rose, al di la dei numeri, è sorprendente. Al di la dei numeri, ripeto, secondo me ci troviamo davanti ad un fenomeno capace di spostare gli equilibri come pochi altri hanno dimostrato.

Yao Ming alla sua prima in NBA fece 0 punti con 0/2 al tiro. Fu subissato di polemiche per questo. Fortunatamente si rifece nelle stagioni successive, con gli interessi.

E' il sesto anno consecutivo che Portland inizia la stagione in trasferta.
Image
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

PINNO wrote: a quale gioco ti sei iscritto?
noi abbiamo già una lega per il pick one challenge:forza:
qui trovi le istruzioni per iscriverti alla lega: http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... ic.php?t=3

altrimenti potresti aprire il topic pure in questa sezione, anche se forse sarebbe meglio aprirlo nella sezione fantasport: http://forum.playitusa.com/http://vps.l ... .php?f=1.0

:forza:
Grazie! Farò come mi hai detto. Scusate ancora.
Image
RayLew
Rookie
Rookie
NBA Team: Seattle Supersonics

Post by RayLew »

rodmanalbe82 wrote: Image

"like a child"

qui la cerimonia di consegna degli anelli: http://it.youtube.com/watch?v=lCToR4e71DY
La cerimonia è stata molto emozionante.
Quando i giocatori hanno innalzato lo stendardo sotto le note di Beautiful Day mi sono venuti i brividi,nonostante io non sia mai stato un tifoso
dei Celtics.
Poi Pierce dopo aver pianto alla consegna degli anelli,ha ricordato al pubblico di Boston che vuole fare il bis con una "discreta" prestazione.  :figo:
"Bomba nel sette che sblocca la situazione. Applausi a scena aperta al bomber RayLew." (Dazed)
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

rodmanalbe82 wrote: Image

"like a child"

qui la cerimonia di consegna degli anelli: http://it.youtube.com/watch?v=lCToR4e71DY
Da Laker quale sono devo ammettere due cose:
-Paul Pierce è un grande capitano.
-Nonostante siano i Celtics e nonostante hanno vinto il titolo contro di noi, la premiazione è sempre molto affascinante ed emozionante.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

Ciombe wrote: Da quel che ho potuto notare nella prima gara dei Bulls Del Negro basa molto del suo gioco sull'atletismo e velocità dei suoi giocatori, continue ripartenze, transizione, affidandosi nei momenti in cui si corre meno alla capacità di Gordon di procurarsi tiri.

siamo seri presentarsi con Gooden da centro e Tyrus da quattro nell'NBA vuol dire una cosa sola, andare in lotteria ! E questo al di la del talento che abbonda in casa Bulls.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Leonardo Ancilli wrote: siamo seri presentarsi con Gooden da centro e Tyrus da quattro nell'NBA vuol dire una cosa sola, andare in lotteria ! E questo al di la del talento che abbonda in casa Bulls.
Intanto una l'abbiamo portata a casa e contro una squadra seppur non fenomenale con un reparto lunghi più che decente.
Siamo una squadra "da corsa" che vive molto anche sugli scarichi e qui Gooden da centro può andare a nozze con il suo tiro dalla media, poi difensivamente facciamo fatica è pacifico ma a quanto pare puntiamo molto sul nostro attacco e sulla nostra energia.
C'è un'altra cosa da considerare, se guardiamo il referto di chi ha giocato ieri si può notare che quasi tutti sono dei potenzali ventellisti (e con questo non intendo fare 20 punti ogni morto il papa), vorrei sapere quante squadre in questa NBA possono permettersi un lusso tale, se qualcuno non è in serata dalla panchina non abbiamo che l'imbarazzo della scelta.
Image°°Image°°Image
BomberDede
Senior
Senior

Post by BomberDede »

12 partite, i risultati che più mi hanno stupito

LAL - LAC 117 - 79: quasi 40 punti?? mamma mia, non mi aspettavo una schiantata simile :shocking:
ATL - ORL 99 - 85 : E se gli ultimi PO non fossero un fuoco di paglia ma Atlanta iniziasse a spaccare davvero i culi?
MIA - NYK 115 - 120: si vede che allena D'Antoni osservando il punteggio eh?? peccato per Miami, mi aspettavo una loro vittoria
Ciombe

Post by Ciombe »

Leonardo Ancilli wrote: siamo seri presentarsi con Gooden da centro e Tyrus da quattro nell'NBA vuol dire una cosa sola, andare in lotteria ! E questo al di la del talento che abbonda in casa Bulls.
e invece Thomas sembra sulla via dell'esplosione e Gooden è capitano e entrambi stanno svolgendo un buon lavoro.
Io non sono un fan di thomas ma gli riconosco miglioramenti.
A volte sarebbe opportuno abbandonare pregiudizi a priori.
Ciombe

Post by Ciombe »

BomberDede wrote: 12 partite, i risultati che più mi hanno stupito

LAL - LAC 117 - 79: quasi 40 punti?? mamma mia, non mi aspettavo una schiantata simile :shocking:
ATL - ORL 99 - 85 : E se gli ultimi PO non fossero un fuoco di paglia ma Atlanta iniziasse a spaccare davvero i culi?
MIA - NYK 115 - 120: si vede che allena D'Antoni osservando il punteggio eh?? peccato per Miami, mi aspettavo una loro vittoria
anche io mi aspettavo la vittoria di Miami, ma siamo stati molli, sotto anche di 20 salvo poi recuperare fino al -3. Non vorrei che si ripetesse l'andazzo dello scorso anno, in cui spesso andavamo sotto di 20 salvo avere poi momenti di orgoglio e tornare in partita.
Morau
Rookie
Rookie
MLB Team: seattle mariners/chicago cubs
NBA Team: seattle supersonics

Post by Morau »

ShOwmeHOw2play wrote: Domanda abbastanza OT e me ne scuso, ma la chat di Playit ha qualche problema ? Ieri volevo commentare con qualcuno il season opener ma non c'è stato verso di accedere... posto che poi magari dentro non ci trovavo nessuno..  :forza:
alla chat ci si accede normalmente da azzurra o dai vari client irc (non so dal link del sito...). il punto è che bisognerebbe registrarla di nuovo (l'altra sera era passato di sfuggita max giordan. ma è ripartito prima che vedessi il log). io non mi son permesso di farlo (però son quasi sempre lì).
Amatime
Newbie
Newbie

Post by Amatime »

Hack-a-Shaq dopo 5 secondi?. Grande Popovich!! :stralol:

http://www.youtube.com/watch?v=z2LRDO4jiBo
Last edited by Amatime on 30/10/2008, 12:27, edited 1 time in total.
Ciombe

Post by Ciombe »

ho constatato che i Suns corrono anche se D'Antoni, ma Shaq anzichè essere snobbato in attacco viene coinvolto molto di più anche nei p&r e la panchina è molto più lunga e talentuosa.
Una rondine non fa primavera, ma l'inizio è incoraggiante, anche perchè gli Spurs hanno giocato forte, non arrendevole come in altri tip off stagionali.
Post Reply