Squadra rivelazione dell'anno che verrà

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
lebronpepps
Pro
Pro

Re: Squadra rivelazione dell'anno che verrà

Post by lebronpepps »

TMC_1 wrote: Secondo me per Phila essere una sorpresa deve arrivare come minimo in finale di conference...io attualmente la considero come 3° forza ad est, dietro solo a Boston e Detroit. Per me se fanno i PO e superano il primo turno è normale con la squadra che si ritrovano e per il fatto che giocano ad est.
Quindi allo stato attuale li vedi superiori a Cavs e Magic?

Rispetto a Cleveland secondo me in regular può darsi ma in una serie alle 7 secondo me LBJ la porta a casa...

Attenzione ai Magic che l'anno scorso hanno fatto benissimo e quest'anno avranno senz'altro miglioramenti ulteriori da parte Howard,.
L'unico motivo destabilizzante in casa Orlando potrebbe essere Turkoglu e il suo contratto...
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Me la rischio con Phoenix e New York, anche se con ovvie distinzioni.

Phoenix ha chiuso la stagione ad un passo dal migliore record ad Ovest, quindi parlare di sorpresa è comico, eppure è difficile trovare molte persone disposte a scommettere sui Suns tra le prime 4. Ma io ho sempre altissima considerazione del cuore e della professionalità di grandi campioni messi insieme nella stessa squadra: se il nuovo stile di gioco più di esecuzione che di principi di coach Porter fa scoccare subito la scintilla, paradossalmente può esserci persino una reazione chimica migliore rispetto agli anni di D'Antoni e lo stesso Nash potrebbe trarre giovamento da ritmi più sincopati. Anche se questo gruppo mi sa che ha nel serbatoio non più di un anno al top.

Per non far difetto al coach coi baffi, allo stesso modo il big bang che può creare nell'immediato il suo stile di gioco ed i suoi principi potrebbe portare risultati a New York anche prima degli attesi 2-3 anni. Già l'anno scorso mi ero bruciato New York come rivelazione ma premettendo la necessità di correre e non giocare con Curry e Randolph insieme; ma Isiah aveva altre idee. Ora tutto torna! Occhio soprattutto alla stagione di David Lee e Wilson Chandler.
Last edited by Gerry Donato on 21/10/2008, 2:02, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

JErving wrote: E Cleveland?

Io farei attenzione a non considerare i Cavs. Declassati ogni volta a inizio anno, ad aprile son sempre lì. Sarà la difesa, sarà Bron, ma allo stato attuale sono gli unici che hanno messo in seria difficoltà i campioni in carica.
Per me guardando il roster, Phila mi sembra superiore perchè oltre ad avere valide alternative in attacco (rispetto a Cleveland) hanno una buona difesa che volendo con l'innesto di Brand (ottimo stoppatore, mi pare il migliore un paio di anni fa) è migliore rispetto all'anno scorso.

lebronpepps wrote: Quindi allo stato attuale li vedi superiori a Cavs e Magic?

Rispetto a Cleveland secondo me in regular può darsi ma in una serie alle 7 secondo me LBJ la porta a casa...

Attenzione ai Magic che l'anno scorso hanno fatto benissimo e quest'anno avranno senz'altro miglioramenti ulteriori da parte Howard,.
L'unico motivo destabilizzante in casa Orlando potrebbe essere Turkoglu e il suo contratto...
vedi sopra.
Aggiungo su Orlando, che può essere un ottima squadra, ma prima bisogna vedere se Turkoglu ripeterà l'eccellente stagione dell'anno scorso, ma il fatto che non hanno un play buono si farà sentire nei momenti cruciali della stagione. Cmq anche per me Orlando ha un ottima squadra, ma sulla carta vedo Phila migliore.
Image
Gift
Rookie
Rookie

Post by Gift »

Io farei attenzione a non considerare i Cavs. Declassati ogni volta a inizio anno, ad aprile son sempre lì. Sarà la difesa, sarà Bron, ma allo stato attuale sono gli unici che hanno messo in seria difficoltà i campioni in carica.
Ma per i Cavs si può parlare in termini di squadra rivelazione?  :penso:
Parliamo della finalista di 2 anni fa e, come dici tu, l'anno scorso ha portato i Celtics a gara 7 facendoli soffrire più di chiunque altro.

Comunque le mie scelte sono:
> Sixers ad Est perchè nella seconda parte di stagione hanno avuto un crescendo incredibile e poi hanno aggiunto un certo Brand.
> Portland ad Ovest. Un anno in più di esperienza per una squdra che già l'anno scorso ha stupito tutti e che quest'anno avrà un Oden in più.
"Just let me do me," Bryant said about the MJ comparison. "Just let me do me. I'm trying to be the best I can be. Michael is the best player to ever play the game. You've gotta let me be me."
bball
Rookie
Rookie

Post by bball »

Gift wrote:
> Portland ad Ovest. Un anno in più di esperienza per una squdra che già l'anno scorso ha stupito tutti e che quest'anno avrà un Oden in più.
Tutti aspettano Oden, ma non vorrei che la vera rivelazione di Portland fosse un'altra matricola di nome Rudy..
JORDAN?? semplicemente ..il meglio di tutti i tempi
Steve Nash
Senior
Senior

Post by Steve Nash »

Allora.. per me la soprpresa ad Est saranno nettamente i Knicks, la mano di D'Antoni si sta già cominciando a vedere dalla PreSeason!
Ad Ovest la vera sorpresa saranno i Clippers.. per me faranno una grande stagione!
Oliver PIG Miller
Rookie
Rookie
NBA Team: Orlando Magic

Post by Oliver PIG Miller »

Ragazzi ho visto Portland stanotte,fa davvero paura,profondità di roster,gioventù,talento,forza fisica,sapienza cestistica,hanno un mix di giocatori esplosivo,io dico quest'anno 2° turno playoff, l'anno prossimo finale di conference e poi solo il cielo sarà il loro limite se il gruppo non varierà e ci saranno le crescite prospettate di alcuni giocatori(vedi Bayless),ma già cosi che squadra!

Ad est vedo ruoli già definiti,non penso ci saranno grosse sorprese a rompere gli equilibri,mi incuriosiscono i Bucks,con Skiles possono diventare una squadra solida e incanalare il loro talento in un sistema di squadra.
A parte la difesa,l'attacco,le palle perse,i rimbalzi... abbiamo giocato bene...

"Io ho paura solo di due cose: di Dio e della morte. Tutto il resto sono cazzate. La prossima volta passala a me"
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: Me la rischio con Phoenix e New York, anche se con ovvie distinzioni.

Phoenix ha chiuso la stagione ad un passo dal migliore record ad Ovest, quindi parlare di sorpresa è comico, eppure è difficile trovare molte persone disposte a scommettere sui Suns tra le prime 4. Ma io ho sempre altissima considerazione del cuore e della professionalità di grandi campioni messi insieme nella stessa squadra: se il nuovo stile di gioco più di esecuzione che di principi di coach Porter fa scoccare subito la scintilla, paradossalmente può esserci persino una reazione chimica migliore rispetto agli anni di D'Antoni e lo stesso Nash potrebbe trarre giovamento da ritmi più sincopati. Anche se questo gruppo mi sa che ha nel serbatoio non più di un anno al top.

Per non far difetto al coach coi baffi, allo stesso modo il big bang che può creare nell'immediato il suo stile di gioco ed i suoi principi potrebbe portare risultati a New York anche prima degli attesi 2-3 anni. Già l'anno scorso mi ero bruciato New York come rivelazione ma premettendo la necessità di correre e non giocare con Curry e Randolph insieme; ma Isiah aveva altre idee. Ora tutto torna! Occhio soprattutto alla stagione di David Lee e Wilson Chandler.
Su Phoenix potrei anche assentire, se non fosse per il dubbio allenatore... siamo sicuri che Porter sappia almeno emulare D'Antoni? Forse si, ma su quel forse riposano le speranze dei Soli dell'Arizona. Se saprà essere valido come l'ex play milanese allora i problemi saranno delle altre squadre, se non riuscirà i problemi saranno suoi, anzi, loro. Veramente non so cosa prevedere, alzo le mani e mi affido agli amici più esperti, come te!
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Oliver PIG Miller wrote: Ragazzi ho visto Portland stanotte,fa davvero paura,profondità di roster,gioventù,talento,forza fisica,sapienza cestistica,hanno un mix di giocatori esplosivo,io dico quest'anno 2° turno playoff, l'anno prossimo finale di conference e poi solo il cielo sarà il loro limite se il gruppo non varierà e ci saranno le crescite prospettate di alcuni giocatori(vedi Bayless),ma già cosi che squadra!

Ad est vedo ruoli già definiti,non penso ci saranno grosse sorprese a rompere gli equilibri,mi incuriosiscono i Bucks,con Skiles possono diventare una squadra solida e incanalare il loro talento in un sistema di squadra.
Oh, calma...  :lol2: è solo preseason... comunque resta la più quotata a ovest

Cleveland ha già fatto un campionato di medio/alto livello, non so come potrà migliorarsi, credo non ne abbia i mezzi
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Fdb
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Fdb »

Steve Nash wrote: Allora.. per me la soprpresa ad Est saranno nettamente i Knicks, la mano di D'Antoni si sta già cominciando a vedere dalla PreSeason!
Ad ovest vado con la provocazione OKC  :fischia:, non se vale o meno perchè mi pare sia più o meno affermata però dico Houston  :01:
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Nella Eastern mi gioco i Bucks: cambio di GM, gruppo finalmente costruito bene, nuovo allenatore in grado di migliorare sensibilmente l'aspetto difensivo e adatto a far compiere alla squadra il salto di qualità... mi sembra ci siano le premesse per fare bene; di contro c'è qualche incognita a roster e inoltre per quanto ho visto finora mi sembrano ancora un cantiere aperto, piuttosto indietro sul piano del lavoro di squadra.
Ma ho fiducia che tali lacune possano essere colmate in tempi brevi, per la squadra di Milwaukee mi aspetto un primo turno di PO.

Nella Western invece vado con i Kings.
Intendiamoci, non penso che possano fare i PO, però sono un bel gruppo e Theus per quanto ho visto la scorsa stagione mi è sembrato un ottimo allenatore; insomma, più che sul piano dei risultati penso che possano essere una sorpresa sul piano del gioco e dell'ambiente: quella che si definisce "una bella realtà" con confortanti prospettive future (cosa che comunque imho la squadra di Sacramento è già).
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Ad Est Philadelphia se Young e Williams esploderanno. Hanno una bella squadra, giovani con veterani di ottimo livelli(Dalembert, Brand...). Forse Iguodala un pò chiuso da Brand, ma è difficile tener fuori uno come Iguo.

Ad Ovest forse i Clippers di Camby e Davis. Anche se dipende molto dall'utilizzo di Kaman e Camby insieme e della gestione di giocatori quali Al Thorton e Tim Thomas su tutti.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Sir Iverson wrote: Ad Est Philadelphia se Young e Williams esploderanno. Hanno una bella squadra, giovani con veterani di ottimo livelli(Dalembert, Brand...). Forse Iguodala un pò chiuso da Brand, ma è difficile tener fuori uno come Iguo.

Ad Ovest forse i Clippers di Camby e Davis. Anche se dipende molto dall'utilizzo di Kaman e Camby insieme e della gestione di giocatori quali Al Thorton e Tim Thomas su tutti.
Sono uno una guardia e l'altro una PF. Per quale motivo si dovrebbe tener fuori uno dei due ?
Al limite l'incognita di Phila è se Brand ha recuperato pienamente dall'infortunio, ma io direi proprio di si, dato che si è potuto permettere di star fermo quasi tutta la stagione e che quando è rientrato lo ha fatto gradualmente e senza dare impressione di esser limitato nel gioco, che oltretutto non essendo così basato sull'atletismo ne risente meno rispetto ad esempio ad Amarè.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
fracas513
Senior
Senior
Location: Non guardate male al nick. Ero (più) giovane e (più) stupido Grazie, capitano

Post by fracas513 »

Sir Iverson wrote: Ad Est Philadelphia se Young e Williams esploderanno. Hanno una bella squadra, giovani con veterani di ottimo livelli(Dalembert, Brand...). Forse Iguodala un pò chiuso da Brand, ma è difficile tener fuori uno come Iguo.

Brand si prende un pò troppi tiri, vero, però non capisco il perchè della tua risposta  :penso:
Certo è che se sapranno convivere, con un Brand capace di limitarsi e basare il proprio gioco sui rimbalzi, phila sarà una sorpresa...
Su Kaman e Camby c'erano dei ragionevoli dubbi nel topic dei clippers sul come questa coppia se la saprà cavare su ali forti/centri atipici, veloci e capaci dalla medio/lunga-lunga distanza,qui sta al coach...però, anche se troverà una soluzione non credo che questa squadra riuscirà a superare portland...
Image
-Chi è?
-Sono Rat-Man! Porto giustizia tra coloro che camminano sulla cattiva strada!
-Il solito testimone di Geova, ci penso io a farlo sparire...
Jolly Joker
Newbie
Newbie
Location: Con il cuore a Philadelphia fisicamente a casa mia.

Post by Jolly Joker »

Paragone difficile quello con gli Hornets per non dire impossibile..
Non credo ci sara' una squadra rivelazione da quasi 60 vittorie, quindi metto un freno sul mio pronostico, dicendo quelle che potrebbero stupire gli scettici.
Ad Est: Dico che Cleveland fara' un campionato stellare, motivo? Lebron James che si trova nella sua terra da sempre ma che ci gioca da 5 anni ormai, e' sicuramente forzera' la mano o per chiudere in bellezza o per dare inizio a qualcosa di importante!
Sempre ad Est, oltre alla gia citata Philadelphia che sicuramente fara' strabene, mi gioco la carta Miami Heat, che se trovano il giusto entusiasmo magari accompagnato da qualche lifting in corso, potrebbero bruciare le tappe anzi tempo per un pronto recupero.

Ad Ovest: beh, come non dire Portland e' la loro voglia di esprimere una pallacanestro spumeggiante con un look giovanile lontana anni luce ormai da quel terrore chiamato Jail Blazers...trasudano entusiasmo da tutti i pori.
Ottime ricostruzioni per Minnesota-Memphis e Sacramento.
Image
Puoi avere tutto il talento del mondo,
ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco.
Post Reply