Re: Blog

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Mahor

Post by Mahor »

I blog che ho visto su splinder, come impostazione grafica, non mi piacciono molto.
O che erano tutti fatti da gente scarsamente competente (tipo me :D) oppure non mi sembra il luogo adatto dove far partire un blog "serio".
the gift

Post by the gift »

margheritoni10 wrote:   Non ho eseperienza nel settore ma devo aiutare un amica nell'apertura di un blog. Chi offre il servizio migliore a livello di personalizzazioni, funzionalità, etc...? fondamentale è la presenza di un modulo funzionale di gestione delle immagini (sta intraprendendo una pseudo carriera da reporter)... Cercando in rete vedo che molti utilizzano blogspot.com... consigliate?

Usa quello di MSN  :figo:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

in generale i template base di tutte le piattaforme blog non sono il massimo.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Robyus
Senior
Senior

Post by Robyus »

per quanto riguarda splinder c'è questo utile link dove si posson trovare numerosi template carini creati da altri utenti http://nonsolotemplate.splinder.com/
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Splinder è una piattaforma che ospita blog. Chiaro che chi sia alle prime armi non fa altro che scegliere uno dei template che fornisce la piattaforma stessa. Ma nulla vieta che uno possa modificarli a piacimento. Le differenze semmai stanno nello spazio messo a disposizione per caricare files audio, video, etc. Allora le cose migliorano con l'account pro, cioè a pagamento. Ma se uno deve pagare, allora si sceglie quello che può esser meglio (che probabilmente è WordPress). Per il resto, nei template si può mettere di tutto. Basta cercare i siti che offrono counter professionali, il calendario, il motore di ricerca interno, e quant'altro possa venire in mente. Ogni cosa ha un codice HTML da inserire nel codice del template e tutto prende forma. Ma bisogna sapere dove mettere cosa, se no è un macello. Io una volta lo stavo modificando e per aver premuto invio inavvertitamente, mi trovai l'impaginazione scombinatissima..  :lol2:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

Domanda per i più esperti , e per crearne uno senza voler usare quei domini li , ma per esempio altervista ( è per una squadra di basket ? ) come devo fare ?

grazie
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

iL_jAsOne wrote: Domanda per i più esperti , e per crearne uno senza voler usare quei domini li , ma per esempio altervista ( è per una squadra di basket ? ) come devo fare ?

grazie
su altervista fai un sito statico (cioè te lo devi aggiornare tu a mano), un blog ha bisogno di una infrastruttura sotto che con altervista puoi avere solo a pagamento
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Post Reply