quindi tu sai i giapponese? :gazza:lephio wrote: non male! interessante anche il commento in studio.![]()
hanno detto?
quindi tu sai i giapponese? :gazza:lephio wrote: non male! interessante anche il commento in studio.![]()

Se fai una cosa del genere, al battitore vengono assegnate 3 basi e tutti gli eventuali corridori vanno a punto.Ammasso wrote: Con eliminazione di cappellino si intende quella in cui ti togli il cappello e lo usi per agguantare la pallina (tipo Madonna in "Ragazze vincenti").
L'espressione "in solido con il corpo" non l'ho mai sentita. E non compare neanche nel regolamento, quindi ci andrei cauto con questa espressione. Nel regolamento si parla di "MASCHERA, CAPPELLO OPPURE ALTRA PARTE DELLA DIVISA STACCATI DAL LORO POSTO SULLA PERSONA". Ho visto il filmato e mi sembra difficile commentare: questa giocata non è contemplata dal regolamento; cioè da nessuna parte, viene trattato un episodio simile. Nel regolamento si discute della palla che rimane incastrata nella maschera del catcher e/o dell'arbitro, ma di palla che va a finire dentro la divisa non c'è traccia. Anni fa (mi pare sia nelle majors, sia in un incontro internazionale) si verificò un episodio per certi versi simile: la palla battuta rimbalzante andò a finire nel guanto del lanciatore, rimanendo incastrata; non riuscendo a togliere la palla, il lanciatore tirò il guanto al prima base per completare l'eliminazione (che fu concessa). A casa, ho il volumetto CASI INSOLITI, definito da noi arbitri il libro della CASINISTICA. Provo a vedere se viene trattato questa situazione.In quel senso intende che in quella circostanza non è "in solido" con il corpo.

Fu El duque Hernandez in una partita di playoffs con gli Yankees a tirare il guanto in prima completando l'eliminazionekoufax75 wrote: : la palla battuta rimbalzante andò a finire nel guanto del lanciatore, rimanendo incastrata; non riuscendo a togliere la palla, il lanciatore tirò il guanto al prima base per completare l'eliminazione (che fu concessa).

Sì, sì, spiegavo solo a Gio cosa intendesse dire Lephio.koufax75 wrote: L'espressione "in solido con il corpo" non l'ho mai sentita. E non compare neanche nel regolamento, quindi ci andrei cauto con questa espressione.

Grazie, ma era proprio quello il mio problema, quel termine non esiste nel regolamento e pur avendo piu o meno capito cosa intendeva il Lephio avevo u po di seri dubbi sul termine.Ammasso wrote: Sì, sì, spiegavo solo a Gio cosa intendesse dire Lephio.
Anch'io sono andato a vedere il regolamento e non ho trovato nulla, ma non essendo arbitro non sono così professionale da vare il volumetto di "casinistica"![]()
Forse era meglio evitare le virgolette e dire "alla Madonna"?lephio wrote: Avevo messo "in solido" fra virgolette non per citare, ma per dire, appunto, "tra virgolette". In effetti si dice "STACCATI DAL LORO POSTO SULLA PERSONA".
Ad ogni modo.. la casacca non sarà letteralmente "in solido".. ma non credo che ti possa "cadere" o che tu ti possa "staccare" la maglietta..
Se non ricordo male, anche qui a Genova in serie C qualche anno fa fu dato l'out con palla-in-casacca.

non ci avevo pensato.. non sono credente..Forse era meglio evitare le virgolette e dire "alla Madonna"?
hanno detto che chi cambia nickname è un tamarro! :lol2:leonemigliore wrote: quindi tu sai i giapponese? :gazza:scusa la mia ignoranza io so a malapena l'italiano mi dici cosa
hanno detto?![]()
![]()
![]()

Non solo lui.. mi pare sia successo anche un'altra volta..kyuxx wrote: Fu El duque Hernandez in una partita di playoffs con gli Yankees a tirare il guanto in prima completando l'eliminazione![]()

ho il video...lo metto su youtube e lo posto qui!kyuxx wrote: Fu El duque Hernandez in una partita di playoffs con gli Yankees a tirare il guanto in prima completando l'eliminazione![]()

WildThing wrote: ho il video...lo metto su youtube e lo posto qui!

Ho tentato ma MLB Advance me lo blocca...come posso fare???Fede_ wrote:![]()
![]()

La ricordavo anche io, ma non ricordavo chi fosse "l'autore". :lol2: :lol2: :lol2:dicmod wrote: Io mi ricordo bene questa dello scorso anno: Zimmerman