Rock and metal topic

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Sir Iverson

Re: Rock and metal topic

Post by Sir Iverson »

predu17 wrote: Dei Sepultura ho Beneath The Remains,Morbid Visions e Arise,che è il piu famoso e forse quello che preferisco del gruppo...dei lavori dopo ho anche Chaos AD,poi il buio
Genere stile Slipknot e SOAD lo ascolti?
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Sir Iverson wrote: Ascolti anche band tipo Sepoltura?
visti dal vivo  :metal:
Ex The Little Prince
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Contropelo wrote: Wow, tante sentenze in questo topic. Che bello avere a che fare con tanti studiosi della musica. :D
PS: che poi in questo forum ce ne sono in ogni campo, stranamente. :roll:
Non è una sentenza: da quando c'è stato l'avvento del post-rock il formato rock ha iniziato la sua naturale estinzione. Non è detto che debba scomparire, la musica ha un percorso abbastanza ciclico, ci sono generi o modi di concepire la musica che sono scomparsi anche per 20 anni per poi ripresentarsi più forti che mai.
light killer

Post by light killer »

Oh finalmente.................qualcuno che conosce black metal o death metal ?
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

light killer wrote: Oh finalmente.................qualcuno che conosce black metal o death metal ?
certo.. spara dai gruppi..
Ex The Little Prince
light killer

Post by light killer »

BigBen Wallace wrote: certo.. spara dai gruppi..
vabbè black i soliti Burzum , Mayhem , Gorgoroth, Emperor e qualcosa della scena depressive
di death ascolto prevalentemente brutal ( gruppi come Guttural Secrete , Misery index , Severed Savior , ecc....)
Se volete tutti i gruppi black e death poi ve li posto
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

White Rabbit wrote: Non è una sentenza: da quando c'è stato l'avvento del post-rock il formato rock ha iniziato la sua naturale estinzione. Non è detto che debba scomparire, la musica ha un percorso abbastanza ciclico, ci sono generi o modi di concepire la musica che sono scomparsi anche per 20 anni per poi ripresentarsi più forti che mai.
Nulla in contrario, ci mancherebbe. L'unica cosa che mi sento di dire - ed è "in generale" - è che in argomenti spesso moooolto complicati e vaghi (passami il termine) come la musica sarebbe meglio mantenersi più moderati, perchè non si ha mai la certezza assoluta di ciò che si dice. Quindi un atteggiamento come il tuo mi pare già più cauto (e infatti non mi riferivo in particolare a te), ma un "Il Rock è morto nel '74 e il Metal è in coma dall '88" è assolutamente fuori luogo, a mio modo di vedere.
La musica non è così precisa da lasciare così tante informazione, e anche se fosse dubito che qualcuno di noi forumisti sia così ferrato in materia da poterne discutere con così tanta sicurezza (tutto questo non sapendo se ci sia in generale qualcuno che possa).
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Contropelo wrote: Nulla in contrario, ci mancherebbe. L'unica cosa che mi sento di dire - ed è "in generale" - è che in argomenti spesso moooolto complicati e vaghi (passami il termine) come la musica sarebbe meglio mantenersi più moderati, perchè non si ha mai la certezza assoluta di ciò che si dice. Quindi un atteggiamento come il tuo mi pare già più cauto (e infatti non mi riferivo in particolare a te), ma un "Il Rock è morto nel '74 e il Metal è in coma dall '88" è assolutamente fuori luogo, a mio modo di vedere.
La musica non è così precisa da lasciare così tante informazione, e anche se fosse dubito che qualcuno di noi forumisti sia così ferrato in materia da poterne discutere con così tanta sicurezza (tutto questo non sapendo se ci sia in generale qualcuno che possa).
Vabbè quello di Gonzo era un commento ironico e basato su gusti personali. Poi certo, in ambito musicale nulla muore in senso letterale, perchè quasi tutto si ricicla (basti pensare ad un genere che è stantio che più non si può come il punk rock, che come evoluzione è ormai fermo da quasi una decina d'anni, eppure influenza altri generi che invece vanno abbastanza bene).
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

light killer wrote: vabbè black i soliti Burzum , Mayhem , Gorgoroth, Emperor e qualcosa della scena depressive
di death ascolto prevalentemente brutal ( gruppi come Guttural Secrete , Misery index , Severed Savior , ecc....)
Se volete tutti i gruppi black e death poi ve li posto
Burzum,Gorgoroth tutta gente che fa canzoni con testi simpatici  :forza: :forza:
light killer

Post by light killer »

Leviathan wrote: Burzum,Gorgoroth tutta gente che fa canzoni con testi simpatici  :forza: :forza:
Ti consiglio Xasthur...l' apoteosi della felicità :forza:
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

Il mio genere metal preferito è l'industrial metal e in particolar modo: Misery Loves Co. :metal:
Però ascolto un po' tutto il metal estremo (trash, death etc) o contaminato con il gothic...

Tra parentesi, che ne pensate della nuova band dei fratelli Cavalera? Non saranno i Sepultura, però...
We bleed green & gold
Go Sonics!
PINNO
Pro
Pro
NBA Team: Dallas Mavericks

Post by PINNO »

questi giorni sto rispolverando un antico (1995) capolavoro del black metal: storm of the light's bane dei dissection!

consigliato a tutti!!  :thumbup: :thumbup: :thumbup:
:forza: :forza: ImageImageImage :forza: :forza: 
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

RashardLewis wrote:

Tra parentesi, che ne pensate della nuova band dei fratelli Cavalera? Non saranno i Sepultura, però...
non saranno i sepultura però spaccano alla grande. un disco senza fronzoli, che non inventa nulla ma che suona come deve suonare una band con max, igor e l'ottimo marc rizzo.
Image  Image
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

light killer wrote: i soliti Burzum , Mayhem , Gorgoroth, Emperor
qualcosa della scena depressive
di death ascolto prevalentemente brutal (Guttural Secrete,Misery index,Severed Savior)
:thumbup: :01: :forza: :lol2: :gogogo:

Suicidio A Sorpresa Andante Con Moto
Chiamami quando arrivi che se no sto in pensiero
Mettiti il golfino
Mi manchi, mi manchi, sei dolce come il miele
Ma vaffambrodo, mi sto innamorando
Oh signùr, vai a ranare
Mettiti la sciarpina
Baluba, ho dei problemi
Oggi sono triste
Vai a farti friggere, vai a scopare il mare, maleducato
Sei immaturo, ma vai a quel paese
Sei insopportabile, datti una calmata

Da Elio e le storie tese.

Della serie quando nel metal se le cercano, le prese di culo. :notworthy:
light killer

Post by light killer »

Contropelo wrote: :thumbup: :01: :forza: :lol2: :gogogo:

Suicidio A Sorpresa Andante Con Moto
Chiamami quando arrivi che se no sto in pensiero
Mettiti il golfino
Mi manchi, mi manchi, sei dolce come il miele
Ma vaffambrodo, mi sto innamorando
Oh signùr, vai a ranare
Mettiti la sciarpina
Baluba, ho dei problemi
Oggi sono triste
Vai a farti friggere, vai a scopare il mare, maleducato
Sei immaturo, ma vai a quel paese
Sei insopportabile, datti una calmata

Da Elio e le storie tese.
Della serie quando nel metal se le cercano, le prese di culo.
:notworthy:
?......
Post Reply