I nuovi della hall of fame

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
nolian
Senior
Senior

Re: I nuovi della hall of fame

Post by nolian »

Kratòs wrote: vabbè, arrivare ci sono arrivati anche mezzi giocatori, ma lì l'importante non è partecipare (e se vogliamo nemmeno giocare da secondo violino, se miri ad essere considerato tra i 10 giocatori più forti della storia, o anche di più).
per prima cosa se nella hall of fame ci andassero solo i primi 10 della storia, ci dovrebbero essere solo 10 giocatori non credi?

poi sull'essere protagonista, sul partecipare o sul vincere...
quindi per te ha fatto piu un Kucoc, un Kerr, un Longley piuttosto che Malone e Stockton...
:nono:
fondation "save Marion soldier...also called "
...

FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN FIRE KHAN
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ah, che annosa (e tediosa) questione. Quasi quasi mi pento di aver aperto il topic.

Se non ci fosse Kobe Bryant mancherebbe la metà degli iscritti e delle discussioni in questo forum, per alcuni questo è il maggior e unico merito del Bryant su questa terra, e non mancano di farlo notare. Diciamo che per i giocatori in attività esprimere un parere su chi sarà o non sarà eletto nella HoF è solo speculazione, anche se si possono prevedere dei nomi. sinceramente, passare su un nome come quello di Bryant, sia per l'aspetto tecnico che per quello della fama in tutto il mondo, è semplice eresia. E queste sono cose che vanno, indipendentemente dal numero di fiinali giocate (come mi renderà merito l'utente che ha segnalato il nome di Jason Kidd, vincitore di... cosa?). a proposito, come mai nessuno ha fatto il nome di Robert Horry? Meritevole, non meritevole?

a tal proposito, vi invio sto link http://www.basketball-reference.com/leaders/hof_prob_career.html di un sito che ci mette la probabilità che ha ogni giocatore NBA, a questo punto della carriera, o a carriera finita, di esser eletto nella HoF, e qua --> http://www.basketball-reference.com/about/hof_prob.html sta la spiegazione.

come avete modo di vedere, sono molti i giocatori in attività che possono ambire a tale onore: addirittura con una probabilità del 100% abbiamo O'Neal, Garnett, Duncan, Bryant, Iverson. Nowitzki e Nash hanno il 99%. Poi Carter, Pierce, Allen, McGrady, Kidd etcetc...

vediamo allora i giocatori non in attività che ancora non sono nella HoF: Stockton, Payton, White, Richmond, Walker, Tim Hardaway... Su di loro mi concentro....
Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

nolian wrote: per prima cosa se nella hall of fame ci andassero solo i primi 10 della storia, ci dovrebbero essere solo 10 giocatori non credi?

poi sull'essere protagonista, sul partecipare o sul vincere...
quindi per te ha fatto piu un Kucoc, un Kerr, un Longley piuttosto che Malone e Stockton...
:nono:
non hai capito.
quando parlavo di primi dieci, non intendevo la hall of fame, ma il fatto che kobe si senta (o ce lo fanno sentire i suoi tifosi) uno dei migliori giocatori nella storia (oh, non sono io che lo paragono a jordan a ogni topic che sfiora l'argomento, e se uno è paragonato a jordan tenendosi larghi sta nei primi dieci della storia).
ora, uno che molti paragonano al più grande di sempre, un titolo da solo (nel senso di uomo riferimento) dovrebbe vincerlo per averne diritto. per questo dire "intanto ci è arrivato" per uno come lui non basta.

nella hall of fame ci entra di diritto, l'ho già detto, ma la hall of fame nella mia affermazione non c'entrava niente.

per quanto riguarda la seconda cosa, forse qui hai capito ancora meno quello che volevo dire.
gli esempi che hai fatto sarebbero validi se bryant venisse paragonato a kukoc, kerr o longley, ma se lo paragoni a michael jordan mi aspetto che vinca almeno un titolo da leader della squadra.
logico che se paragoni due che hanno scritto la storia del gioco senza vincere l'anello a due che hanno vinto l'anello senza scrivere la storia del gioco preferisco i primi, ma qui stiamo parlando di bryant, che non è kukoc nè kerr nè longley, e come si dice, "da un grande potere derivano grandi responsabilità", se vuoi essere uno dei migliori nella storia del basket devi fare qualcosa da migliore nella storia del basket, poche storie.

sono andato un bel po' OT, chedo scusa. :sbadat:
ma non volevo fare polemica, se volete cancellate i messaggi, così non se ne parla proprio più.
Image
Image
Image
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

tzara wrote: vediamo allora i giocatori non in attività che ancora non sono nella HoF: Stockton, Payton, White, Richmond, Walker, Tim Hardaway... Su di loro mi concentro....

Stockton DEVE entrarci subito... credo che nessuno può obbiettare che sia stato un grandissimo della storia Nba
Image
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

tzara wrote: Mi scuso in anticipo se per caso si sta parlando di questo in altri lidi.

Stanotte Patrick Ewing, Hakeem Olajuwon, Pat Riley, Adrian Dentley, William Davidson, Cathy Rush e Dick Vitale sono stati inseriti nella Hall of fame di basket a Springfield, IL.

In particolare, Pat Riley sia come giocatore che come allenatore e Dick Vitale come commentatore.

Chi vorreste nella Hall of Fame del 2009? Quali giocatori in attività secondo voi sono già meritevoli di una nomina del genere?
A malincuore dico il rapper della Garbatella Shaq e Tim Duncan. Kidd e Garnett senza dubbio per esser stati pilastri di squadre di bassa classifica e non solo per questo. Nash per i 2 Mvp, Kobe perchè è Kobe.
peppe0
Newbie
Newbie

Post by peppe0 »

tzara wrote: a proposito, come mai nessuno ha fatto il nome di Robert Horry? Meritevole, non meritevole?

per come è riuscito ad essere protagonista di ogni anelo vinto, facendo sempre la cosa giusta al momento giusto, lo meriterebbe sicuramente, di giocatori come lui c'è ne sono veramente pochi...
:forza: :forza:
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

peppe0 wrote: per come è riuscito ad essere protagonista di ogni anelo vinto, facendo sempre la cosa giusta al momento giusto, lo meriterebbe sicuramente, di giocatori come lui c'è ne sono veramente pochi...
:forza: :forza:
Bhe il buon Bob loo meriterebbe per le cose decisive che ha fatto. E' il prototipo di clouther shoter :notworthy:
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

PistooolPeeete wrote: visto che han introdotto Adrian Dantley inserirei anche il grande Mark Aguirre..
Ti quoto, se ci mettono Dantley dovranno prima o poi metterci pure Aguirre.

A me piacerebbe un giorno vederci Ettore Messina, ma credo che tecnicamente i tempi non siano ancora maturi
peppe0
Newbie
Newbie

Post by peppe0 »

Sir Iverson wrote: Bhe il buon Bob loo meriterebbe per le cose decisive che ha fatto. E' il prototipo di clouther shoter :notworthy:
un giocatore che ha sempre dato un contributo immenso senza manie di protagonismo.
poi bisogna sempre vedere i parametri con cui si viene selezionati.
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

peppe0 wrote: un giocatore che ha sempre dato un contributo immenso senza manie di protagonismo.
poi bisogna sempre vedere i parametri con cui si viene selezionati.
Penso siano le medie degli ultimi anni e anche il comportamento all'infuori del campo :penso:
randyjohnson
Rookie
Rookie

Post by randyjohnson »

dire che Kobe non andrà HOf è dire una stronzata assoluta, forse questa frase si avvicina anche per un relativista al concetto di sbagliato assoluto

dire che secondo me Kobe non si meriterebbe la hof perchè questo e questo invece è un opinione assurda che non condivido, ma che può essere discussa.
avere come vicini gli USA...
non lo auguerei neanche ad un Canadese.

Se volete posso crearvi firme a pagamento:)
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

randyjohnson wrote: dire che Kobe non andrà HOf è dire una stronzata assoluta, forse questa frase si avvicina anche per un relativista al concetto di sbagliato assoluto

dire che secondo me Kobe non si meriterebbe la hof perchè questo e questo invece è un opinione assurda che non condivido, ma che può essere discussa.
ma perchè, qualcuno ha detto che non ci andrà o che non lo merita?
Image
Image
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Steve Mix! wrote: Ti quoto, se ci mettono Dantley dovranno prima o poi metterci pure Aguirre.

A me piacerebbe un giorno vederci Ettore Messina, ma credo che tecnicamente i tempi non siano ancora maturi
Ecco, un allenatore come Messina, sarebbe da Hall of Fame? La logica direbbe di si, ma prima di aver riconosciuto alcuni giocatori Europei nella Hall of fame (come tra gli altri, il nostro Dino Meneghin) c'è voluto molto, per un allenatore il passo è concettualmente più arduo: Messina può essere uno dei pionieri? Assieme a chi? Obradovic? Ivkovic?
Image
Ryo San 23
Rookie
Rookie

Post by Ryo San 23 »

Ma Tex Winter è entrato nell'arca della gloria o non ci è ancora scandalosamente entrato?
Image
Svizzero86

Post by Svizzero86 »

tzara wrote: a tal proposito, vi invio sto link http://www.basketball-reference.com/leaders/hof_prob_career.html di un sito che ci mette la probabilità che ha ogni giocatore NBA, a questo punto della carriera, o a carriera finita, di esser eletto nella HoF, e qua --> http://www.basketball-reference.com/about/hof_prob.html sta la spiegazione.
I criteri statistici scelti sono molto molto discutibili... danno Carter sopra Walton, Ewing, Maravich, Kidd, Parish, ecc. :gazza:
Post Reply