flavio tranquillo

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
L-Magic
Senior
Senior

Re: flavio tranquillo

Post by L-Magic »

Jacoby wrote: A parte Bagatta e Tranquillo ricordo anche di aver visto su canale 5 una partita commentata da Rino Tommasi dei Cowboys  con  Tony Dorsett ma potrei sbagliarmi... :penso: inoltre leggevo ora su Wikipedia che In Italia il Super Bowl è stato trasmesso per la prima volta in televisione da Canale 5 il 24 gennaio 1981, con il commento di Mike Bongiorno! :shocking:
e il field goal è buono, treeeeeeeeee punti a referto!
Yippie! You can't see me, but I can you!
Punkish
Senior
Senior
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Punkish »

Jacoby wrote: da Canale 5 il 24 gennaio 1981, con il commento di Mike Bongiorno! :shocking:
Ho uno spezzone di quelfilmato. In realta' Bongiorno presentava la serata della storica prima trasmissione di football NFL in Italia, lcommento alla partita fu di Marco Lucchini, sperando di ricordare bene, altrimenti koufax mi correggera'... :D
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
Punkish
Senior
Senior

Post by Punkish »

sonofuoridaltunnel wrote:
ma se qualcuno ce l'ha per favore lo metta su youtube!
Un pezzo di filmato potrei metterlo con un po di tempo, ma vorrei fare meglio, ossia l'intera partita da poter condividere.Vi terro' aggiornati. :D
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]

3-Time BOEr
ivan
Newbie
Newbie

Post by ivan »

sonofuoridaltunnel wrote: purtroppo quella videocassetta mi è andata persa in un trasloco.
Punkish wrote: Un pezzo di filmato potrei metterlo con un po di tempo, ma vorrei fare meglio, ossia l'intera partita da poter condividere.Vi terro' aggiornati. :D
non ho resistito e me la son gia' riguardata... che partita... dopo il primo drive di green bay ho temuto un po'  :fischia:  poi tutto bene (ovviamente) :gogogo:

comunque devo dire che si vede abbastanza bene. e' sgranata l'immagine essendo su una VHS da una vita. quella che saltava e' il superbowl seguente contro atlanta per fortuna...

se nel frattempo riuscite a recuperarla tanto meglio, altrimenti con calma (diciamo nel peggiore dei casi entro la fine della stagione comunque) vedro' di portarla da VHS a dvd tramite videoregistratore e dvd recorder. poi al limite se non riesco a metterlo in rete lo faro' avere a qualcuno di voi...
Last edited by ivan on 06/09/2008, 17:07, edited 1 time in total.
Elway
Rookie
Rookie
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics

Post by Elway »

ivan wrote: non ho resistito e me la son gia' riguardata... che partita... dopo il primo drive di green bay ho temuto un po'  :fischia:  poi tutto bene :gogogo:

comunque devo dire che si vede abbastanza bene. e' sgranata l'immagine essendo su una VHS da una vita. quella che saltava e' il superbowl seguente contro atlanta per fortuna...

se nel frattempo riuscite a recuperarla tanto meglio, altrimenti con calma (diciamo nel peggiore dei casi entro la fine della stagione comunque) vedro' di portarla da VHS a dvd tramite videoregistratore e dvd recorder. poi al limite se non riesco a metterlo in rete lo faro' avere a qualcuno di voi...
anche io la ho in vhs e pur senza vederla da tempo immemore, la ricordo praticamente a memoria...come quello che disse Flavio all'ingresso di Elway in campo "la scimmia nel frattempo è diventata uno scimpanzè"...
you dont' win silver, you lose gold...
nickpacker
Rookie
Rookie

Post by nickpacker »

Se qualcuno riuscisse a mettere qualcosa su youtube sarebbe bello.
a oggi c'è solo uno spezzone di dal-s.f. finale di conference anni '90.
mi chiedevo però: l'allora tele+ avrà un qualche archivio da qualche parte?
passing on a running down is one of the best things you could do
antenore
Rookie
Rookie

Post by antenore »

Punkish wrote: Ho uno spezzone di quelfilmato. In realta' Bongiorno presentava la serata della storica prima trasmissione di football NFL in Italia, lcommento alla partita fu di Marco Lucchini, sperando di ricordare bene, altrimenti koufax mi correggera'... :D
Io ho un'età abbastanza avanzata per ricordarmi bene quel Super Bowl dell'81 su Canale 5. Confermo che Mike Bongiorno presentava in studio, ma mi sembra che il commento fosse del grande Rino Tommasi, che ha fatto molto per introdurre gli sport americani in Italia (anche come giornalista della Gazzetta). La cosa di cui sono certo è che quella partita fu trasmessa in differita il mercoledì sera, ben 3 giorni dopo. Inoltre è stata replicata la domenica dopo. Ricordo anche che Canale 5 ha lasciato la pubblicità originale americana e ha aggiunto la pubblicità italiana. Insomma, un mare di pubblicità interrotto da spezzoni di Superbowl. Ovviamente ero talmente affamato di football che me la sono vista due volte in differita!!!! Altri tempi!!!
Sir Iverson

Post by Sir Iverson »

Oramai fa solo basket, l'NFL l'ha lasciata come del resto Sky l'ha lasciata :piango:
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

sonofuoridaltunnel wrote: ragazzo, mi hai commosso.
purtroppo quella videocassetta mi è andata persa in un trasloco.

flavio è davvero bravo, ha appassionato tanta gente alla nfl.
il suo massimo secondo me lo fa con buffa nel basket.

adesso... a chi ci dovremo abituare?
Image
Punkish
Senior
Senior

Post by Punkish »

The Snake 12 wrote: Image
:stralol:

3-Time BOEr
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

antenore wrote: Io ho un'età abbastanza avanzata per ricordarmi bene quel Super Bowl dell'81 su Canale 5. Confermo che Mike Bongiorno presentava in studio, ma mi sembra che il commento fosse del grande Rino Tommasi, che ha fatto molto per introdurre gli sport americani in Italia (anche come giornalista della Gazzetta). La cosa di cui sono certo è che quella partita fu trasmessa in differita il mercoledì sera, ben 3 giorni dopo. Inoltre è stata replicata la domenica dopo. Ricordo anche che Canale 5 ha lasciato la pubblicità originale americana e ha aggiunto la pubblicità italiana. Insomma, un mare di pubblicità interrotto da spezzoni di Superbowl. Ovviamente ero talmente affamato di football che me la sono vista due volte in differita!!!! Altri tempi!!!
Circa 15 anni fa, Tele+ aveva preparato una trasmissione (chiamata Super Bowl Story) in cui venivano trasmessi spezzoni dei Super Bowl trasmessi in Italia con il commento dell'epoca. E mi ricordo che il XV fu affidato a Marco Lucchini (come detto da Punkish). Tommasi commentò diversi Super Bowl: sicuramente il XIX, XX e il XXII. Il XV fu affidato a Marco Lucchini (come detto da Punkish). Ignoro chi commentò il XVI, il XVII e il XVIII: non escludo un'accoppiata Bagatta-Tommasi.

Infine sul Super Bowl XV: da quanto ho letto, pare che quella partita sia stata trasmessa in diretta per la sola Lombardia. Per tutti gli anni '80, solo la RAI aveva la diretta nazionale. Le altre emittenti potevano avere le dirette regionali: le reti Fininvest trasmisero in diretta diversi eventi sportivi (il Super Bowl XV, le finali di Intercontinentale a Tokyo e altri ancora) solo in Lombardiam per poi replicarli in differita per tutta l'Italia il giorno dopo.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

The Snake 12 wrote: Image
questo è l'uomo che odio di più in assoluto.

se lo mettono pure in mezzo al football americano dopo avergli consentito di impilare coglionate durante le telecronache di basket olimpico ed altri sport...

solamente paragonarlo a professionisti seri e competenti come flavio tranquillo mi fa rabbrividire.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

leonemigliore wrote: :benvenuto: invece io ho iniziato a seguire il football americano grazie a guido bagatta  :forza:  :notworthy:
la domenica mattina su canale 5,e dopo il football c'era il basket NBA con il commento del coach
dan paterson  :notworthy: :notworthy: che bei ricordi.anche tranquillo quando commentava il football era
molto bravo  :forza:  :applauso:
Che ricordi! Era NFL mania e subito dopo NBA action! :forza:
Stagione 1994 (95) se non sbaglio!...infatti mi ricordo che erano appena nate le franchigie di Carolina e Jacksonville!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
Thurman Thomas
Senior
Senior

Post by Thurman Thomas »

Comunque tornando in tema di topic....è stato per Flavione che commentava i miei Bills (in quegl'anni fortissimi) che mi sono appassionato al football!  Io credo che sia il commentatore più bravo e più emozionante di sempre!

p.s. Una piccola parte alla mia passione per il football ha contribuito anche il film di Bud Spencer "LO chiamavano Bulldozer"! :forza: :01:
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!

LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!

ROMA MERDA! BURINI!
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

Ehm... Penso che Leone stia parlando degli anni '80!
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
Post Reply