e il field goal è buono, treeeeeeeeee punti a referto!Jacoby wrote: A parte Bagatta e Tranquillo ricordo anche di aver visto su canale 5 una partita commentata da Rino Tommasi dei Cowboys con Tony Dorsett ma potrei sbagliarmi...inoltre leggevo ora su Wikipedia che In Italia il Super Bowl è stato trasmesso per la prima volta in televisione da Canale 5 il 24 gennaio 1981, con il commento di Mike Bongiorno!
![]()
flavio tranquillo
- L-Magic
- Senior

Re: flavio tranquillo
Yippie! You can't see me, but I can you!
- Punkish
- Senior

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Washington Redskins
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ho uno spezzone di quelfilmato. In realta' Bongiorno presentava la serata della storica prima trasmissione di football NFL in Italia, lcommento alla partita fu di Marco Lucchini, sperando di ricordare bene, altrimenti koufax mi correggera'... :DJacoby wrote: da Canale 5 il 24 gennaio 1981, con il commento di Mike Bongiorno!![]()
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]
3-Time BOEr
3-Time BOEr
- Punkish
- Senior

Un pezzo di filmato potrei metterlo con un po di tempo, ma vorrei fare meglio, ossia l'intera partita da poter condividere.Vi terro' aggiornati. :Dsonofuoridaltunnel wrote:
ma se qualcuno ce l'ha per favore lo metta su youtube!
[img width=150 height=150]http://harryhogfootball.com/HHF/images/ ... 0sucks.jpg[/img][img width=113 height=150]http://voices.washingtonpost.com/dcspor ... ssucks.jpg[/img]
3-Time BOEr
3-Time BOEr
-
ivan
- Newbie

sonofuoridaltunnel wrote: purtroppo quella videocassetta mi è andata persa in un trasloco.
non ho resistito e me la son gia' riguardata... che partita... dopo il primo drive di green bay ho temuto un po'Punkish wrote: Un pezzo di filmato potrei metterlo con un po di tempo, ma vorrei fare meglio, ossia l'intera partita da poter condividere.Vi terro' aggiornati. :D
comunque devo dire che si vede abbastanza bene. e' sgranata l'immagine essendo su una VHS da una vita. quella che saltava e' il superbowl seguente contro atlanta per fortuna...
se nel frattempo riuscite a recuperarla tanto meglio, altrimenti con calma (diciamo nel peggiore dei casi entro la fine della stagione comunque) vedro' di portarla da VHS a dvd tramite videoregistratore e dvd recorder. poi al limite se non riesco a metterlo in rete lo faro' avere a qualcuno di voi...
Last edited by ivan on 06/09/2008, 17:07, edited 1 time in total.
-
Elway
- Rookie

- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Boston Celtics
anche io la ho in vhs e pur senza vederla da tempo immemore, la ricordo praticamente a memoria...come quello che disse Flavio all'ingresso di Elway in campo "la scimmia nel frattempo è diventata uno scimpanzè"...ivan wrote: non ho resistito e me la son gia' riguardata... che partita... dopo il primo drive di green bay ho temuto un po'poi tutto bene
comunque devo dire che si vede abbastanza bene. e' sgranata l'immagine essendo su una VHS da una vita. quella che saltava e' il superbowl seguente contro atlanta per fortuna...
se nel frattempo riuscite a recuperarla tanto meglio, altrimenti con calma (diciamo nel peggiore dei casi entro la fine della stagione comunque) vedro' di portarla da VHS a dvd tramite videoregistratore e dvd recorder. poi al limite se non riesco a metterlo in rete lo faro' avere a qualcuno di voi...
you dont' win silver, you lose gold...
- nickpacker
- Rookie

Se qualcuno riuscisse a mettere qualcosa su youtube sarebbe bello.
a oggi c'è solo uno spezzone di dal-s.f. finale di conference anni '90.
mi chiedevo però: l'allora tele+ avrà un qualche archivio da qualche parte?
a oggi c'è solo uno spezzone di dal-s.f. finale di conference anni '90.
mi chiedevo però: l'allora tele+ avrà un qualche archivio da qualche parte?
passing on a running down is one of the best things you could do
- antenore
- Rookie

Io ho un'età abbastanza avanzata per ricordarmi bene quel Super Bowl dell'81 su Canale 5. Confermo che Mike Bongiorno presentava in studio, ma mi sembra che il commento fosse del grande Rino Tommasi, che ha fatto molto per introdurre gli sport americani in Italia (anche come giornalista della Gazzetta). La cosa di cui sono certo è che quella partita fu trasmessa in differita il mercoledì sera, ben 3 giorni dopo. Inoltre è stata replicata la domenica dopo. Ricordo anche che Canale 5 ha lasciato la pubblicità originale americana e ha aggiunto la pubblicità italiana. Insomma, un mare di pubblicità interrotto da spezzoni di Superbowl. Ovviamente ero talmente affamato di football che me la sono vista due volte in differita!!!! Altri tempi!!!Punkish wrote: Ho uno spezzone di quelfilmato. In realta' Bongiorno presentava la serata della storica prima trasmissione di football NFL in Italia, lcommento alla partita fu di Marco Lucchini, sperando di ricordare bene, altrimenti koufax mi correggera'... :D
-
Sir Iverson
Oramai fa solo basket, l'NFL l'ha lasciata come del resto Sky l'ha lasciata 
-
The Snake 12
- Pro

- MLB Team: Oakland A's
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Montreal Canadiens
sonofuoridaltunnel wrote: ragazzo, mi hai commosso.
purtroppo quella videocassetta mi è andata persa in un trasloco.
flavio è davvero bravo, ha appassionato tanta gente alla nfl.
il suo massimo secondo me lo fa con buffa nel basket.
adesso... a chi ci dovremo abituare?

- Punkish
- Senior

The Snake 12 wrote:![]()
3-Time BOEr
3-Time BOEr
- koufax75
- Senior

Circa 15 anni fa, Tele+ aveva preparato una trasmissione (chiamata Super Bowl Story) in cui venivano trasmessi spezzoni dei Super Bowl trasmessi in Italia con il commento dell'epoca. E mi ricordo che il XV fu affidato a Marco Lucchini (come detto da Punkish). Tommasi commentò diversi Super Bowl: sicuramente il XIX, XX e il XXII. Il XV fu affidato a Marco Lucchini (come detto da Punkish). Ignoro chi commentò il XVI, il XVII e il XVIII: non escludo un'accoppiata Bagatta-Tommasi.antenore wrote: Io ho un'età abbastanza avanzata per ricordarmi bene quel Super Bowl dell'81 su Canale 5. Confermo che Mike Bongiorno presentava in studio, ma mi sembra che il commento fosse del grande Rino Tommasi, che ha fatto molto per introdurre gli sport americani in Italia (anche come giornalista della Gazzetta). La cosa di cui sono certo è che quella partita fu trasmessa in differita il mercoledì sera, ben 3 giorni dopo. Inoltre è stata replicata la domenica dopo. Ricordo anche che Canale 5 ha lasciato la pubblicità originale americana e ha aggiunto la pubblicità italiana. Insomma, un mare di pubblicità interrotto da spezzoni di Superbowl. Ovviamente ero talmente affamato di football che me la sono vista due volte in differita!!!! Altri tempi!!!
Infine sul Super Bowl XV: da quanto ho letto, pare che quella partita sia stata trasmessa in diretta per la sola Lombardia. Per tutti gli anni '80, solo la RAI aveva la diretta nazionale. Le altre emittenti potevano avere le dirette regionali: le reti Fininvest trasmisero in diretta diversi eventi sportivi (il Super Bowl XV, le finali di Intercontinentale a Tokyo e altri ancora) solo in Lombardiam per poi replicarli in differita per tutta l'Italia il giorno dopo.

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

questo è l'uomo che odio di più in assoluto.The Snake 12 wrote:![]()
se lo mettono pure in mezzo al football americano dopo avergli consentito di impilare coglionate durante le telecronache di basket olimpico ed altri sport...
solamente paragonarlo a professionisti seri e competenti come flavio tranquillo mi fa rabbrividire.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
-
Thurman Thomas
- Senior

Che ricordi! Era NFL mania e subito dopo NBA action!leonemigliore wrote:invece io ho iniziato a seguire il football americano grazie a guido bagatta
![]()
la domenica mattina su canale 5,e dopo il football c'era il basket NBA con il commento del coach
dan paterson![]()
che bei ricordi.anche tranquillo quando commentava il football era
molto bravo![]()
![]()
Stagione 1994 (95) se non sbaglio!...infatti mi ricordo che erano appena nate le franchigie di Carolina e Jacksonville!
Un mio amico diceva sempre:
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
LA FORTITUDO CHE IN CUOR MIO STA!
ROMA MERDA! BURINI!
"Il baseball è uno sport semplicissimo,si lancia la palla,si colpisce la palla,a volte si vince e a volte si perde!",..Ma qualche volta può anche piovere! Pensaci su! -- Tim Robins in Bull Durham un gioco a tre mani!
ROMA MERDA! BURINI!
-
Thurman Thomas
- Senior

Comunque tornando in tema di topic....è stato per Flavione che commentava i miei Bills (in quegl'anni fortissimi) che mi sono appassionato al football! Io credo che sia il commentatore più bravo e più emozionante di sempre!
p.s. Una piccola parte alla mia passione per il football ha contribuito anche il film di Bud Spencer "LO chiamavano Bulldozer"!

p.s. Una piccola parte alla mia passione per il football ha contribuito anche il film di Bud Spencer "LO chiamavano Bulldozer"!
Un mio amico diceva sempre:
ROMA MERDA! BURINI!
ROMA MERDA! BURINI!
- koufax75
- Senior

Ehm... Penso che Leone stia parlando degli anni '80!

Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!