Eh, questo non lo so proprio. io ho avuto la fortuna di farmi scarrozzare in giro in macchina...Comunque di tempo ne hai davanti per documentarti, prova a controllare su qualche sito (Paperone ti ha menzionato una linea ferroviaria oltre la BART, prova ad andare sul sito).JoshXL wrote: Ok, già il fatto che non fanno storie se sono minorenne è un sollievo...
@ Emanuelle: ho dato un'occhiata al sito della Greyhound e sembra molto valido, ma che tu sappia le piccole cittadine della baia sono raggiungibili in treno?grazie a tutti
Help: Vacanza negli Stati Uniti
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Re: Help: Vacanza negli Stati Uniti
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Guarda, te lo dico con franchezza, e` stata una battuta di poco gusto.Emmanuelle wrote: Bravo Gio. Porsche, era ironica la domanda...
Ma siccome in questo forum le donne vanno trattate in guanti non bianchi ma bianchissimi (tipo i panda giganti tanto per intenderci) mi limitero a passar oltre, mi auguro caldamente che questo tipo di "ironia" sia poco aprezzata almeno qui.
[align=center]
[/align]
[/align]- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Siccome c'è gente che ha chiesto informazioni cerchiamo di dargliele giuste.shilton wrote: no ma io ovviamente scherzavo invece loro non lo fanno ed è meglio non provarci (...)
Aggiungo
Questo è valido se hai un passaporto di tipo elettronico, cioè fatto di recente.Emmanuelle wrote: Secondo me non ti serve il visto, che se non sbaglio dev'essere necessario solo per un soggiorno superiore ai 90 gg. (...)
Se hai un passaporto non elettronico devi guardare sul sito dell'ambasciata se è valido senza visto di ingresso.
:gazza:
Hope is a lying bitch
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Jakala wrote: Siccome c'è gente che ha chiesto informazioni cerchiamo di dargliele giuste.
scusa ma mi pareva scontato fosse una battuta

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
suvvia Porschettino :D, mi sembra un po' esagerata la tua reazione, era ovvio che si riferisse alle domandine che ci sono dietro il modulo verde... Sarebbe stato lo stesso chiederti se hai una malattia mentale, oppure ti droghi, o magari vai negli Stati Uniti "seeking entry to engage in criminal or immoral activities"... Vorrei sapere se c'è qualche genio che ha barrato la casellina yes :lol2:
[align=center]NBA Dinasty champion 2010 & 2012
[/align]
-
Dazed and Confused
Però Porschettino suona proprio bene. :lol2:

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- Thug Lord
- Rookie

Già che ci sono faccio anch'io una domanda:è vero che per avere in noleggio una macchina bisogna avere almeno 25 anni? Mi è stato detto cosi ma mi sembra un po una cazzata visto che là guidano già a 16 anni.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
-
Paperone
- Pro

- NFL Team: Denver Broncos
- Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
la BART arriva fino all'aeroporto, più o meno (l'ultima stazione è Milbrae mi sembra) e va verso Nord.Emmanuelle wrote: Eh, questo non lo so proprio. io ho avuto la fortuna di farmi scarrozzare in giro in macchina...Comunque di tempo ne hai davanti per documentarti, prova a controllare su qualche sito (Paperone ti ha menzionato una linea ferroviaria oltre la BART, prova ad andare sul sito).
con i CalTrain vai a Sud di Frisco
altrimenti guardi qualche compagnia di volo low-cost (Southwest o simili)
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Emmanuelle
- Senior

No, aspetta, l'ironia era SOLO rivolta all'"attualità" della domanda, dal momento che mi sembrava un poco anacronistica (spero sia chiaro cosa intendo dire). Non era niente di personale, davvero, mi dispiace tu abbia frainteso. Per il resto io non so se tu abbia origini ebree e per questo ti sia sentito toccato; se sì, me ne scuso profondamente, non volevo certo offenderti, non mi permetterei mai.Porsche 928 wrote: Guarda, te lo dico con franchezza, e` stata una battuta di poco gusto.
Ma siccome in questo forum le donne vanno trattate in guanti non bianchi ma bianchissimi (tipo i panda giganti tanto per intenderci) mi limitero a passar oltre, mi auguro caldamente che questo tipo di "ironia" sia poco aprezzata almeno qui.
P.S. bella l'immagine del panda gigante! :D
-
Emmanuelle
- Senior

Sì, purtroppo è vero. se hai meno di 25 anni ma ne hai già compiuti 21 puoi comprarne però una.Thug Lord wrote: Già che ci sono faccio anch'io una domanda:è vero che per avere in noleggio una macchina bisogna avere almeno 25 anni? Mi è stato detto cosi ma mi sembra un po una cazzata visto che là guidano già a 16 anni.
-
Paperone
- Pro

faccio io una domanda: come avete fatto con l'assicurazione? con chi l'avete fatta?
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
-
Mokele
- Senior

Io mi sono rivolto a questa compagnia assicurativa http://www.globy.it/globy/gestione_sessioni/login2006.asp]http://www.globy.it/globy/gestione_sessioni/login2006.asp]http://www.globy.it/globy/gestione_sessioni/login2006.asp e ho fatto la Globy Verde, che mi copriva più o meno su tutto: cancellazione volo, perdita bagagli, malattie e quant'altro. Il prezzo è 130€.Paperone wrote: faccio io una domanda: come avete fatto con l'assicurazione? con chi l'avete fatta?
Per quanto riguarda il visto, tutto giusto quel che ha detto Porsche: ti fanno compilare quel foglio verde, poi in dogana te ne staccano un pezzettino che dovrai tenere e presentare al check-in del viaggio di ritorno, dove l'addetto te lo pinzerà alla carta di imbarco del volo che ti porta in Europa. (per me era il secondo, dato che ho fatto scalo a New York).
A proposito, cercate in ogni modo di NON FARE SCALO a New York, soprattutto alla Domenica, perchè rischiate seri ritardi a causa dell'elevato traffico aereo, in arrivo e in partenza (per me un'ora e mezza in arrivo e 2 ore e mezza in partenza dalla grande mela). La cosa migliore sarebbe fare scalo in Europa e poi tirata unica fino a destinazione.
@ Josh: Sulla west coast io ti consiglierei almeno 4 giorni a San Francisco e non 5 a Los Angeles, che non mi è piaciuta molto e che vale la pena visitare (IMHO) sono per Disneyland e gli Universal Studios. Hollywood non è nulla di che, anzi mi ha messo un po' di tristezza addosso dandomi senso di decadenza..se ti piaccino i parchi di divertimento stile Gardaland e soprattutto le attrazioni piuttosto forti io ti consiglio di fare un pensierino al MAGIC MOUNTAIN, parco vicino a Los Angeles, appartenente alla catena Six Flags e costellato di incredibili montagne russe, cose mai viste in italia..ce n'è uno anche a solo 40 minuti da San Francisco, dal nome DISCOVERY KINGDOM, sempre della stessa catena, che non è per nulla male. Per farvi un'idea basta cercare i video delle attrazioni su YouTube.
Il BART come detto prima è un treno che tocca San Francisco e si muove verso l'inland ad est..è molto utile se dovessi alloggiare ad Oakland o ad Alameda, ti permetterebbe di raggiungere il centro di Frisco in pochi minuti..
Se hai detto di avere parenti sia a Frisco che a LA io ti consiglierei di provare a farti un po' scarrozzare perchè in California con i mezzi pubblici fai poco o niente..
Potresti fare un pensierino anche a Las Vegas se ti piace il genere di posto ("sole" 4 ore di auto da Los Angeles) e al Grand Canyon ("sole" 4 ore di auto da Las Vegas), che secondo me vale assolutamente la pena visitare.
Se mi viene in mente altro ti aggiorno, tu fai altre domande che sono appena tornato da 25 giorni californiani..!
Last edited by Mokele on 14/08/2008, 3:14, edited 1 time in total.
Tempus Fugit, PORCO DIEM
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
--------------------------------------------------------
Non bisogna mai correre dietro a una donna o a una corriera, ne arriverà un'altra.
-
Paperone
- Pro

ci sono dei controlli anche al ritorno? :sbadat:
questa non la sapevo... e ciò è mui mal
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Per il boldato.Mokele wrote: Io mi sono rivolto a questa compagnia assicurativa http://www.globy.it/globy/gestione_sessioni/login2006.asp]http://www.globy.it/globy/gestione_sessioni/login2006.asp]http://www.globy.it/globy/gestione_sessioni/login2006.asp e ho fatto la Globy Verde, che mi copriva più o meno su tutto: cancellazione volo, perdita bagagli, malattie e quant'altro. Il prezzo è 130€.
Per quanto riguarda il visto, tutto giusto quel che ha detto Porsche: ti fanno compilare quel foglio verde, poi in dogana te ne staccano un pezzettino che dovrai tenere e presentare al check-in del viaggio di ritorno, dove l'addetto te lo pinzerà alla carta di imbarco del volo che ti porta in Europa. (per me era il secondo, dato che ho fatto scalo a New York).
A proposito, cercate in ogni modo di NON FARE SCALO a New York, soprattutto alla Domenica, perchè rischiate seri ritardi in arrivo e in partenza (per me un'ora e mezza in arrivo e 2 ore e mezza in partenza dalla grande mela). La cosa migliore sarebbe fare scalo in Europa e poi tirata unica fino a destinazione.
@ Josh: Sulla west coast io ti consiglierei almeno 4 giorni a San Francisco e non 5 a Los Angeles, che non mi è piaciuta molto e che vale la pena visitare (IMHO) sono per Disneyland e gli Universal Studios. Hollywood non è nulla di che, anzi mi ha messo un po' di tristezza addosso dandomi senso di decadenza..se ti piaccino i parchi di divertimento stile Gardaland e soprattutto le attrazioni piuttosto forti io ti consiglio di fare un pensierino al MAGIC MOUNTAIN, parco vicino a Los Angeles, appartenente alla catena Six Flags e costellato di incredibili montagne russe, cose mai viste in italia..ce n'è uno anche a solo 40 minuti da San Francisco, dal nome DISCOVERY KINGDOM, sempre della stessa catena, che non è per nulla male. Per farvi un'idea basta cercare i video delle attrazioni su YouTube.
Il BART come detto prima è un treno che tocca San Francisco e si muove verso l'inland ad est..è molto utile se dovessi alloggiare ad Oakland o ad Alameda, ti permetterebbe di raggiungere il centro di Frisco in pochi minuti..
Se hai detto di avere parenti sia a Frisco che a LA io ti consiglierei di provare a farti un po' scarrozzare perchè in California con i mezzi pubblici fai poco o niente..
Potresti fare un pensierino anche a Las Vegas se ti piace il genere di posto ("sole" 4 ore di auto da Los Angeles) e al Grand Canyon ("sole" 4 ore di auto da Las Vegas), che secondo me vale assolutamente la pena visitare.
Se mi viene in mente altro ti aggiorno, tu fai altre domande che sono appena tornato da 25 giorni californiani..!
A meno che uno non abbia 1-2 giorni "in piu" da buttare, io lo eviterei tanto fondamentalmente e "una strada luccicosa in mezzo al nulla" almeno per un primo viaggio, poi magari al prossimo una capatina di 2-3 gg puo farla, ma rischia seriamente di perdere un po di soldi non divertendosi (diciamoci la verita dopo 2 vasche uno ne ha gia piu che abbastanza), tutto sto discorse se uno non e appassionato di poker BJ et similia perche per l'appassionato e` come la Mecca per i mussulmani IMPERDIBILE!
[align=center]
[/align]
[/align]-
Gio
- Senior

No, non proprio. Al ritorno devi solamente riconsegnare il tagliandino - un pezzo del modulo verde - che ti hanno dato (attaccato al passaporto) quando sei entrato. Lo fanno quado ti stampano la carta d'imbarco al Check In...... generalmente non gli frega molto di chi se ne va`.Paperone wrote: ci sono dei controlli anche al ritorno? :sbadat:
Comunque e` abbastanza importante perche in base a quello che determionano che te da bravo turista te ne sei tornato a casa tua. Ogni tanto fanno dei controlli incrociati e se non trovano prova della tua partenza ti possono dichiarare un clandestino, anche se sei ritornato regolarmente a casa (mi ricordo anni fa di un articolo sul NY Times dove in pratica il Dipartimento di Stato indicava gli Italiani come terzi come numeri di immigarti clandestini, in pratica secondo loro intorno al 80% dei turisti restava in America, nonosante gli arei sempre pieni al ritorno), e magari negarti l'ingresso o un visto la volta successiva.
Last edited by Gio on 14/08/2008, 0:51, edited 1 time in total.