Tu stai parlando da allenatore :DAEM wrote: Chinasky: Ti dico con tutto il rispetto, che tu sei uno di quelli che quando scrive dello sport di football io leggo (che mi interessi o no) perche` credo che quando scrivi/parli e perche` ne sai qualcosa sul merito. Ma questa volta ti devo dar torto. Secondo me, il playbook e la tecnica hanno niente a che fare. Il quarto tackle dei Dolphins (durante la pre-season) e quello che guardi di piu`, perche` lui e` quello che magari non vedrai piu` al primo taglio, quindi devi essere sicuro se tagliare lui o tagliare il quarto center. Si, lo so che la pre-season e uno spreco di partite (tagliarne 2 sarebbe il massimo secondo me), ma per questi ragazzi che stanno tentando di fare carriera e la loro unica maniera (specialmente con NFL Europa andata) per poter dire che sono NFL players.
Io ho avuto la fortuna di vedere filmati di pre-season come li fanno nei meetings. Ti assicuro che si parla solo di tecnica nella pre-season, perche` (e questo e molto chiave) mentre i giocatori che vedi al Domenica posso farcela sul campo con le loro doti naturali, quelli che vedi per la maggior parte in pre-season sono quelli che se non usano tutta la tecnica che sanno non c'e' la faranno mai su un campo. Poi, logicamente, quello che vedi alla tv non sara` mai il filmato che ti fa capire della tecnica, le telecamere seguono l`azione di quello che ha la palla.
AEM
Ed hai ragione a dire quello che dici, ma un topic per discutere di questi aspetti resta per forza vuoto perché questo è un forum di tifosi quindi:
- non tutti i tifosi hanno voglia e tempo di seguire la preseason
- non tutti i tifosi sono in grado di stabilire quale tra il 3° e 4° tackle vada tagliato
- non tutti sono interessati a sapere quale sarà il 3° o 4° tackle di una determinata squadra
Per questo ritengo che per il tifoso sia relativamente interessante quanto accade, c'è il bello di rivedere le squadre in campo all'inizio, ma poi tutto diventa abbastanza monotono a meno che non si voglia seguire appositamente un giocatore, magari un rookie o una scelta interessante. Io quando posso la faccio, ma se devo dirti di perderci la not5te, proprio no...
Il resto serve ai coach, e su questo ti do più che ragione, quello che volevo dire è quanto interesse possa avere su playit. Se vai a leggere nei topic delle squadre si parla di risultati, di come si è ripreso da un ifnortunio questo o quel titolare, del numero di qualche giocatore e poco più, il resto di solito passa inosservato.