Re: La vostra formula perfetta "Anti biscotto"

La gente vuole solo il goal
vestanik
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by vestanik »

Secondo me tante formule anti biscotto non ce ne sono: con la contemporaneità delle partite nell'ultimo turno si sono eliminate gare come Austria-Germania del Mundial '82!
Match come Svezia-Danimarca - secondo me l'unico risultato accordato negli ultimi anni in manifestazioni continentali e mondiali - dello scorso Europeo non possono essere evitati se le due formazioni si mettono d'accordo!
Definire biscotto Olanda-Romania perchè i tulipani già primi nel girone preserveranno i diffidati ed i migliori mi sembra solo una stupidata italica!
Io poi se fossi l'Olanda non so se mi convenga tanto consegnare alla Spagna un quarto di finale contro la Romania piuttosto che mandargli un'Italia o una Francia! :penso:

Sul formato delle competizioni...
La Champions a me piaceva di più con il secondo turno a gironi, ma aveva il grosso problema del calendario intasato e le due partite a dicembre per poi passare a fine febbraio non erano il massimo per determinare i reali valori!
Europei e Mondiali mi piacciono formulati in questa maniera, l'unica pecca che secondo me sarebbe da evitare è l'organizzazione doppia tra federazioni non propriamente ai massimi livelli! :lol2:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
ImageImage
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

non lo sapevo, gli europei dal 2016 diventeranno a 24 squadre  :shocking: :shocking:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
vestanik
Senior
Senior

Post by vestanik »

shilton wrote: non lo sapevo, gli europei dal 2016 diventeranno a 24 squadre  :shocking: :shocking:
E la formula come sarà?
ImageImage
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

vestanik wrote: E la formula come sarà?
spero non diventi come quella del mondiale fino al 1994 con il famoso ripescaggio terze.
Non sarebbero male 8 gironi da 3 con le vincenti ai quarti,ma dubito riducano il numero minimo di partite per far vincere il torneo (sarebbero solo 5 invece delle 6 attuali e delle 7 per il mondiale)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
vestanik
Senior
Senior

Post by vestanik »

shilton wrote: spero non diventi come quella del mondiale fino al 1994 con il famoso ripescaggio terze.
Non sarebbero male 8 gironi da 3 con le vincenti ai quarti,ma dubito riducano il numero minimo di partite per far vincere il torneo (sarebbero solo 5 invece delle 6 attuali e delle 7 per il mondiale)
Difficile che non sia 6 gironi da 4 squadre con il ripescaggio delle 4 migliori terze! :penso:
Ma è una notizia certa?
ImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

ma con il ripescaggio delle terze si avrebbero anche gli ottavi, con conseguente partita in più.
molto meglio il passaggio delle sole prime e delle 2 migliori seconde :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

vestanik wrote: Difficile che non sia 6 gironi da 4 squadre con il ripescaggio delle 4 migliori terze! :penso:
Ma è una notizia certa?

ultima pagina  :gazza: lettere "come cambiare i calendari"
ImageImage
vestanik
Senior
Senior

Post by vestanik »

Paperone wrote: ma con il ripescaggio delle terze si avrebbero anche gli ottavi, con conseguente partita in più.
molto meglio il passaggio delle sole prime e delle 2 migliori seconde :lol2:
Se si porta un Europeo a 24 squadre lo si fa solamente per meri motivi economici, quindi l'introduzione degli ottavi mi sembra solo una logica conseguenza!
ImageImage
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

vestanik wrote: Se si porta un Europeo a 24 squadre lo si fa solamente per meri motivi economici, quindi l'introduzione degli ottavi mi sembra solo una logica conseguenza!
pensavo peggio, la 24° squadra è al 39° posto del ranking FIFA. ah, la Svizzera è 44° :gazza:
e se qualcuno mi spiega come fa Israele ad essere al 25° posto gliene sarei grato.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
vestanik
Senior
Senior

Post by vestanik »

Paperone wrote: pensavo peggio, la 24° squadra è al 39° posto del ranking FIFA. ah, la Svizzera è 44° :gazza:
e se qualcuno mi spiega come fa Israele ad essere al 25° posto gliene sarei grato.
Vado a memoria, ma mi sembra che Israele abbia conteso la qualificazione a questo Europeo a Russia ed Inghilterra fino alla penultima partita! :penso:
ImageImage
Paperone
Pro
Pro

Post by Paperone »

vestanik wrote: Vado a memoria, ma mi sembra che Israele abbia conteso la qualificazione a questo Europeo a Russia ed Inghilterra fino alla penultima partita! :penso:
:ok:
23 punti contro 24 della Russia, che però l'ultima giocava con Androrra
Image
Image
Sheeeeeed
Pro
Pro

Post by Sheeeeeed »

Paperone wrote: io ricordo solo che a USA 94 passammo come una delle migliori terze e arrivammo in finale. :D

16 squadre forse sono in effetti troppe, visto il livello di alcune squadre, ma alternative non ne vedo. magari se la prossima volta si fa in modo di non far incontrare in semifinale squadre dello stesso girone è meglio :gazza:
per il mondiale la formula attuale mi sembra adeguata.
Ricordi benissimo... :thumbup:
ImageImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

la notizia non è certa, è probabile
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Re: Il vostro format per mondiali,europei e champions

Post by Cobain88 »

Mondiali e Champions ok...

Per quel che riguarda gli Europei scusate...ma se le iscritte alla Uefa sono almeno 50 come pensate di avere una manifestazione continentale con meno di 16 squadre?
Poi ovvio che il livello sia piu' alto...chiaramente non e' ke andiamo a giocare contro Ghana o Stati Uniti(che nei loro continenti sono squadre importanti ma che ovviamente pagano da un lato una tattica approssimativa e dall'altro una concezione del calcio diversa da quella europea)

Per quanto mi riguarda l'organizzazione congiunta...a livello europeo non mi dispiace...certo andrebbe meglio se si affidassero tali competizioni a nazioni che hanno selezioni decenti(gia' lo stesso europeo 2012...alla fine ci e' andata pure bene perche' si erano candidate Croazia e Ungheria...che complessivamente secondo me sono piu' scarse di Austria/Svizzera o Polonia/Ucraina...e non per merito dei Croati...)
Last edited by Cobain88 on 19/06/2008, 9:36, edited 1 time in total.
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
shilton
Pro
Pro

Re: Il vostro format per mondiali,europei e champions

Post by shilton »

riesumo il topic per parlare anche del nostro campionato

Quando ci fu il cambiamento allargando a 20 squadre ero felicissimo,più partite,più squadre,più turni infrasettimanali da seguirsi magari in una gelida serata invernale (poveri calciatori  :lol2:) ma non avevo fatto i conti con l'equazione più squadre= meno qualità come in realtà è stato (L'ultima stagione c'è stata una piccola inversione di tendenza).
Vi chiedo:meglio il campionato a 18 con 34 giornate?? forse sì,quello vecchio a 16 con 30 giornate forse diventerebbe eccessivamente corto.

Altra domanda sperando di non scatenare l'inferno: playoff sì o playoff no? meglio dopo mesi e mesi di battaglie rimettere in gioco tutto o meglio premiare il più regolare (visto che è un campionato e non una coppa)
ImageImage
Post Reply