Approposito d'oltralpe. Vado pensante se dico che non passano il girone? L'ho visti ieri sera e mi piacciono un cazzo. Sembrano una squadra senz'anima, senza un leader, qualcuno con le palle per prendere in mano la squadra. A centrocampo se non recuperano Vieira, tra il nonno di Makelele e TuololinTulalan sono monotematici nella ricerca delle fasie come unica idea; non hanno gioco centralmente, o lo "sfregiato" o faticano a ribaltare l'azione con rapidità. Ok che la Colombia di ieri non saliva manco ci fosse stato pieno di figa in area francese ma giocare così lenti, schiacciando Henry e suo fratello contro l'area avversaria non mi sembra un'ideona. Già sono simili, se poi li chiudi davanti ne riduci il potenziale. Perchè limitargli lo spazio e farli giocare nello stretto? Nasry mi pare acerbo, a quel punto meglio l'altro meticcio del Lione. Bhò, speriamo... sorpresa del girone gli amici di Alemanno?White Rabbit wrote: Puri trattati di cosmopolitismo montesquieu-iano sull'amore intra-europeo con i cugini crucchi e quelli d'oltralpe,nonchè saggi antropologici d'inestimabile valore sullecoloni francesi in Africa
Re: Euro 2008: appesi a un filo grazie a Super Gigi
- margheritoni10
Re: Europei 2008 - habemus topic
- kobe 84
- Pro

intanto oggi è stata inaugurata la vera casa azzurri

ecco la sora buffon con la comare cassano a braccetto

qui alex sembra dire "Cazzo giorgio, ma stai facendo una strage!"

ecco la sora buffon con la comare cassano a braccetto
qui alex sembra dire "Cazzo giorgio, ma stai facendo una strage!"

-
White Rabbit
Non li vedo giocare da un po'. Basandomi sulla rosa, tendo a considerarli sempre la squadra da battere, almeno nel nostro girone. Sarà che con noi hanno il dente avvelenato, però una squadra con quei cristoni d'ebano la do sempre come potenziale vincitrice. C'è poco da fare, con quella supremazia atletica e fisica possono sempre schiacciarti, possono permettersi di partire nettamente sotto lo standard in una partita e, contrariamente a quanto avviene per tutti gli altri, salire di giri più si va avanti, anzichè calare. Poi, se tanto mi da tanto, possono sempre farti un gol su palla inattiva con un saltatore anche in una partita nella quale non hanno fatto un tiro in porta. Son d'accordo sui rumeni potenziale sorpresa, hanno ottimi giocatori in tutti i ruoli, sono ben assortiti, Mutu e Chivu potrebbero giocare titolari in qualunque altra nazionale, non hanno grosse lacune. Continua ad essere l'Olanda la squadra che mi convince meno, tanti giocatori bravi tecnicamente ma discutibili fisicamente e sotto il profilo "cazzimma", neanche un giocatore capace di contenere in mezzo, difesa non esaltante (per dire un Gamberini ripescato all'ultimo da noi, che pure siamo molto in calo come difensori, per loro sarebbe ossigeno), allenatore che per ora non mi ha mai convinto. O poi andrà tutto all'esatto opposto di quel che ho detto, ma per ora la vedo così.margheritoni10 wrote: Approposito d'oltralpe. Vado pensante se dico che non passano il girone? L'ho visti ieri sera e mi piacciono un cazzo. Sembrano una squadra senz'anima, senza un leader, qualcuno con le palle per prendere in mano la squadra. A centrocampo se non recuperano Vieira, tra il nonno di Makelele e TuololinTulalan sono monotematici nella ricerca delle fasie come unica idea; non hanno gioco centralmente, o lo "sfregiato" o faticano a ribaltare l'azione con rapidità. Ok che la Colombia di ieri non saliva manco ci fosse stato pieno di figa in area francese ma giocare così lenti, schiacciando Henry e suo fratello contro l'area avversaria non mi sembra un'ideona. Già sono simili, se poi li chiudi davanti ne riduci il potenziale. Perchè limitargli lo spazio e farli giocare nello stretto? Nasry mi pare acerbo, a quel punto meglio l'altro meticcio del Lione. Bhò, speriamo... sorpresa del girone gli amici di Alemanno?
-
Reverend_Goldberg
- Senior

Ultime amichevoli, Xavi ci regala una perla. 
Spagna [1 - 0] USA
78' [1 - 0] Xavi Hernandez
http://videos.sapo.pt/EZBseOLS1cLAE1vCRhO3
Spagna [1 - 0] USA

-
The blues brothers
- Senior

Nulla da dire,gran golReverend_Goldberg wrote: Ultime amichevoli, Xavi ci regala una perla.
Spagna [1 - 0] USA
la difesa Usa imbarazzante però :gazza:
when you have everything,you have everything to lose.
-
White Rabbit
Bellissimo gol, anche se lo svenimento da pressione bassa dei due centrali americani tende a svalutarlo un po' :DReverend_Goldberg wrote: Ultime amichevoli, Xavi ci regala una perla.
Spagna [1 - 0] USA
- margheritoni10
Si è vero... mi aggrappo anche a tre fattori:White Rabbit wrote: Non li vedo giocare da un po'. Basandomi sulla rosa, tendo a considerarli sempre la squadra da battere, almeno nel nostro girone. Sarà che con noi hanno il dente avvelenato, però una squadra con quei cristoni d'ebano la do sempre come potenziale vincitrice. C'è poco da fare, con quella supremazia atletica e fisica possono sempre schiacciarti, possono permettersi di partire nettamente sotto lo standard in una partita e, contrariamente a quanto avviene per tutti gli altri, salire di giri più si va avanti, anzichè calare. Poi, se tanto mi da tanto, possono sempre farti un gol su palla inattiva con un saltatore anche in una partita nella quale non hanno fatto un tiro in porta. Son d'accordo sui rumeni potenziale sorpresa, hanno ottimi giocatori in tutti i ruoli, sono ben assortiti, Mutu e Chivu potrebbero giocare titolari in qualunque altra nazionale, non hanno grosse lacune. Continua ad essere l'Olanda la squadra che mi convince meno, tanti giocatori bravi tecnicamente ma discutibili fisicamente e sotto il profilo "cazzimma", neanche un giocatore capace di contenere in mezzo, difesa non esaltante (per dire un Gamberini ripescato all'ultimo da noi, che pure siamo molto in calo come difensori, per loro sarebbe ossigeno), allenatore che per ora non mi ha mai convinto. O poi andrà tutto all'esatto opposto di quel che ho detto, ma per ora la vedo così.
1) del nucleo storico, quello vincente di questi ultimi 10 anni, sono rimasti solo in 4 (makelele, Thuram, Viera e Henry), tutti ampiamente sotto standard per fattori anagrafici.
2) Hanno perso il loro leader, quelle che nelle grandi manifestazioni si prendeva la squadra in spalla nel momento del bisogno. Ora chiedono questo a Ribery, giocatore di talento ma che per ruolo e personalità non lega neppure le scarpe a Zidane.
3) Hanno dimostrato in questi anni d'aver rendimenti quasi incomprensibili. O arrivano in finale (Francia 98, Olanda 2000, Germania 2006) o escono come stracci praticamente subito (Corea e Portogallo). Senza apparenti motivi di diversità.
Conta una sega mi dirai, ed hai ragione, provavo solo cercare elementi rassicuranti...
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Miami Heat
Perdonatemi ma io sono contro il topic aperto da Shilton per purissima scaramanzia.
Ricordo che il topic precedente ha iniziato con la tragica estrazione dei gironi ed ha finito con l'infortunio a Cannavaro.
Insomma, Shilton porta male.

Ricordo che il topic precedente ha iniziato con la tragica estrazione dei gironi ed ha finito con l'infortunio a Cannavaro.
Insomma, Shilton porta male.
-
Manu Ginobili
- Senior

Posso dire che io c'ero...margheritoni10 wrote: Per certi versi era spettacolo puro. :lol2: Caldo torrido, tornavi a casa e prima d'andare a letto, come in un vero far west, passavi al saloon a tirare due sputi, a fare a cazzotti, a spaccare sedie... ogni sera era di quella. Io generalmente prendevo un Wisky e mi fermavo a fondo sala a bere qualcosa ma c'era una marea di fuorilegge che giravano armati fino ai denti. Tutta gente che ora non c'è più...
Se in quell'estate non feci praticamente un cazzo all'università non era solo colpa mia... :gazza:

Pur non essendoci prove di violazione dell`articolo 6, tuttavia c`erano avvenimenti che non ci hanno lasciato tranquilli (Sandulli)

-
acnumber7
Era solo colpa di Guidone :paper:Manu Ginobili wrote: Posso dire che io c'ero...
Se in quell'estate non feci praticamente un cazzo all'università non era solo colpa mia... :gazza:
- hispanico82
- Pro

Da come si può vedere in queste due foto, Chiellini tenta di tagliare un dito a Buffon per cercare di crearsi quante più alternative possibili di giocare titolare :lol2:kobe 84 wrote: intanto oggi è stata inaugurata la vera casa azzurri
![]()

-
Mikele
- Pro

Qualcuno sa su quale canale faranno vedere gli Europei in Inghilterra?

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Quoto, a me fan paura, non so hanno quel qualcosa di imprevedibile...margheritoni10 wrote: Approposito d'oltralpe. Vado pensante se dico che non passano il girone? L'ho visti ieri sera e mi piacciono un cazzo. Sembrano una squadra senz'anima, senza un leader, qualcuno con le palle per prendere in mano la squadra. A centrocampo se non recuperano Vieira, tra il nonno di Makelele e TuololinTulalan sono monotematici nella ricerca delle fasie come unica idea; non hanno gioco centralmente, o lo "sfregiato" o faticano a ribaltare l'azione con rapidità. Ok che la Colombia di ieri non saliva manco ci fosse stato pieno di figa in area francese ma giocare così lenti, schiacciando Henry e suo fratello contro l'area avversaria non mi sembra un'ideona. Già sono simili, se poi li chiudi davanti ne riduci il potenziale. Perchè limitargli lo spazio e farli giocare nello stretto? Nasry mi pare acerbo, a quel punto meglio l'altro meticcio del Lione. Bhò, speriamo... sorpresa del girone gli amici di Alemanno?
Però la Francia seppur brutta, a noi ci fa sempre giocar male, spero che abbiano imparato la lezione e che sa la giochino a viso aperto, poi bisogna vedere, essendo l'ultimo girone, come ci arriveremo.
[align=left][/align]

- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
News su Patrizio?
Ci troveremo il cerbero di due anni fa a Saint-Denis o il ronzinante che ha traccheggiato nell'ultima parte di campionato?
Eventualmente chi lo sostituirebbe: più Toulalan o Diarra che Flamini?
Ci troveremo il cerbero di due anni fa a Saint-Denis o il ronzinante che ha traccheggiato nell'ultima parte di campionato?
Eventualmente chi lo sostituirebbe: più Toulalan o Diarra che Flamini?
Time to nut up or shut up...
-
acnumber7
A giudicare da quanto ci mette sempre a riprendersi da un infortunio/acciacco muscolare col fisico che ha, tenderei a dire che non troveremo nè un cerbero nè un ronzinante. Al massimo un bradipo :D. Cmq, a parte gli scherzi, potrebbe carburare per la parte finale dell'Europeo.ze_ginius wrote: News su Patrizio?