Re: NBA Finals 2008: Boston Celtics - Los Angeles Lakers

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked

Boston Celtics - Los Angeles Lakers: come finirà?

Poll runs till 04/11/2046, 19:35

4-0
4
2%
4-1
7
4%
4-2
50
28%
4-3
37
21%
0-4
1
1%
1-4
8
4%
2-4
51
29%
3-4
20
11%

Total votes: 178

MakeoLBJ
Rookie
Rookie

Post by MakeoLBJ »

eh si proprio così...miglior attacco (e che attacco  :notworthy:) contro miglior difesa ( e che difesa  :metal:) della Nba.Dopo anni le due "dominatrici" delle varie division si affrontano per l'anello.
Sarà uno spettacolo credo....prnostici duri,anzi quasi impossibili ma dico 4-3 verdi solo per il fattore Gardne anche Sheed&Co. c'hanno dimostrato che non è così impossibile provare a strapparne una...
Credo sarà determinante bloccare il 24.Se lo si blocca stile LBJ credo ne vedremo delle belle.
Perkins-Gasol 2: (i 5 C's nettamente inferiori offensivamente)
Garnett-Odom 1: (KG domina anche se lamar c'è...eccome se c'è...ma credo che l'esperienza porti alla vittoria KG)
Pierce-Radmanovic 1: (PP ha dimostrato d'essere l'uomo in + quando decide di giocare a basketball)
Allen-Bryant 2: (Kb24 destinato all'Mvp anche di sti playoff per come sta giocando e trascinando la squadra.Allen in ripresa,ma Kb è di un'altro pianeta completamente anche se dall'arco il 20 se in serata può far molto male.
Rondo-Fisher 1X:  (beh,l'estro giovanile contro l'esperienza vera e propria...due simil play ma differenti estremamente l'uno dall'altro,credo però Rajan possa dare un contributo essenziale se in grado di giocare come sa

Sesto Uomo: Posey-Vuja X2:  (se Vuja bombarda sugli scarichi di KB può diventare determinante anche se al suo cospetto si presenterà un Posey in versione Rambo  :gogogo:)

Panchina X (si equivalgono direi...Lakers + tiratori mentre Celtics + fisici e potenti

il mio pronostico è mooooolto incerto...ripeto....4a3 C's solo per il fattore Garden....sempre che il 24 non decida di portarsi a casa l'anello proprio a Boston  :gazza:
Last edited by MakeoLBJ on 01/06/2008, 12:05, edited 1 time in total.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Si ma occhio; perchè chi è che si prende Odom? Se lo marca Garnett allora Gasol potrà stuprare Perkins; se Garnett va sullo spagnolo vedi quanto detto sopra per Perkins con la differenza che sarà Lamar ad abusare di lui.

Per quanto riguarda il back-court credo che i Lakers prevalentemente giocheranno con il quintetto piccolo con Fisher a (non) difendere su Rondo, anche per risparmiare il tendine infortunato, il 24 che si occuperò personalmente di Pierce e The Machine su Ray Allen.
Potrebbe essere utilissimo Ariza da mandare su Pierce dirottando Bryant su He Got Game se questi dovesse improvvisamente accendersi.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
bigshot
Newbie
Newbie

Post by bigshot »

4-3 Boston
[align=center]My Favourite Team
| Boston Red Sox | Detroit Pistons | St. Louis Rams | A.C. Milan |[/align]
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

4-2 Boston, ma spero davvero che possano vincere i Lakers alla settima.
Image
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Luca10 wrote: Si ma occhio; perchè chi è che si prende Odom? Se lo marca Garnett allora Gasol potrà stuprare Perkins; se Garnett va sullo spagnolo vedi quanto detto sopra per Perkins con la differenza che sarà Lamar ad abusare di lui.
Secondo me però i Celtics hanno anche le possibilità per evitare che questo accada, o usando Posey da 4 (come già detto da qualcuno) o con un utilizzo più consistente di Brown.

Penso che quando Perkins sarà in campo dovrà marcare Gasol, che occupa più stabilmente l'area; e non darei così scontato un suo "stupro" totale, fermo restando che comunque faticherà non poco.
DNGMRZ
Rookie
Rookie

Post by DNGMRZ »

4-3 celtics
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Io ho detto 4-2 Lakers perche' onestamente un Kobe cosi' le partite le vince anche da solo quando vuole e sopratutto come vuole...
Poi avevo anche detto che secondo me i Celtics uscivano in 6 con i Pistons...diciamo che almeno ho azzeccato la lunghezza della serie

Ma sapete che bello se arriviamo a Gara 7?
Cosi' la mia generazione(quella nata negli anni '80)avra' avuto nel giro di 2 anni prima la "sua" Italia-Germania e poi anche la "sua" Celtics-Lakers... :gogogo: :thumbup:
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
Dunkmachine-15
Newbie
Newbie

Post by Dunkmachine-15 »

Voglio andare giù pesante con un pronostico azzardatissimo. 4 a 0 Celtics con Garnett mvp e almeno 2 partite vinte con blowout di 25 punti. Ragazzi è un pronostico assurdo ma a me piace rischiare, ci ho pure scommesso dei soldi. Se ci azzecco però  :notworthy: :applauso:
" I can windmill like Dominique, I can glide like Clyde, I have the power like Shaq and the grace like Mike " Vince Carter
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Il formato 2-3-2 è un vantaggio non irrilevante per chi gode del fattore campo, se non altro perché vincere tre gare di fila in una serie così equilibrata sarà per forza di cose complesso.

Tuttavia, mi sembra che i Lakers abbiano almeno due grossi vantaggi sulla carta rispetto a questi Celtics. Il primo è sicuramente il coach, che oltre ad essere più competente in assoluto, è più abituato a giocare scenari di questo tipo. Gli adeguamenti che Jackson proporrà a Rivers durante la serie non sono comparabili a quelli che i Celtics hanno dovuto fronteggiare nei playoffs ad Est (Saunders, da questo punto di vista, ha davvero fallito). Anche da un punto di vista difensivo, sapranno trovare delle contrarie per provare a limitare Pierce (Bryant in ala piccola con un quintetto a due guardie Fisher-Vujacic?). Poi non vuol dire che ci riusciranno, ma bisogna sempre tenere presente che l'uso dei raddoppi contro Boston può essere discretamente efficace, e i Lakers ne sanno fare discreto uso.

Le panchine, inoltre, mi sembrano di livelli decisamente diversi. Posto che Rivers in alcuni momenti delle precedenti serie, ha praticamente smesso di utilizzare i suoi panchinari che non si chiamassero Posey (e questo significa che in situazioni di difficoltà non si fida granché), la differenza nelle rotazioni mi sembra piuttosto marcata. Il secondo nucleo dei Lakers cambiava le partite contro gli Spurs, non vedo ragioni per cui non possano farlo anche con Boston.

I problemi di accoppiamento sono abbastanza evidenti per i Lakers, anche se va valutato che Ray Allen sarà disponibile in questa serie (è più una questione di sicurezza e di decisione nel prendere l'iniziativa, che di percentuali). Odom, a mio modo di vedere, è un difensore adeguato per Garnett, che tende a giocare il post basso di rado, almeno nelle ultime partite che ho visto. Su Pierce mi sono già espresso. Qualcuno ha menzionato Ariza, che però mi pare carta un po' rischiosa da giocarsi così alle finali NBA. Ovvio che se Pierce fa il fenomeno (e lo fa spesso di questi tempi), allora diventa complicato per i Lakers.

L'impressione, in definitiva, è che sarà una serie di buon livello, non eccezionale, ma soprattutto molto equilibrata. Per me ad ovest si gioca un basket migliore, quindi scelgo LA, ma non è necessariamente col basket migliore che si vincono gli anelli.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Vedo favoriti i Lakers, diciamo al 75%. In 5 o (più probabile) 6 partite. Se si arrva a gara 7 però, direi Celtics.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
pio3011
Rookie
Rookie

Post by pio3011 »

Serie che si preannuncia bellissima e molto equilibrata ,dove credo si arriverà a gara 7 e li per il fattore campo dico Celtics 4-3.
2 WPF Champ
1 TAG
1 CW
ImageImage ImageImage
Steve Mix!
Rookie
Rookie

Post by Steve Mix! »

Ho votato 2-4 lakers, ma non ho ancora capito perchè, visto che sono sempre stato convinto, da novembre ad oggi, che Boston potesse perdere l'anello solo facendosi eliminare prima (come in effetti ha poi "rischiato"). Quindi  cambio rotta e dico C's 4-3.

Volevo pubblicamente ringraziare il destino che dopo la pioggia di ricordi delle finals 2001 ha voluto riproporre questo superclassico che 12 mesi fa pareva impossibile
SULF6HC
Senior
Senior

Post by SULF6HC »

eh si,il fattore campo Garden,non è da poco,come abbiamo visto,ma penso che il 24 sicuramente cercherà in tutti i modi di strapparne almeno una,o la prima o la seconda per poter ritornare allo staples un po' più sicuri,anche se i celtics forse sono una delle squadre che potrebbero sfatare il tabù staples center.(speriamo di no)
riguardo alle marcature peri lunghi,dovremmo essere avvantaggiati,dato che se gasol va su KG,odom dovrebbe avere la meglio su perkins se accade il contrario,e quindi odom va KG,gasol spazzerebbe via perkins.
il problema più serio forse sono he got game e PP,dato che allen sarà forse marcato da sasha,e lo vedo abbastanza bene,ma radma non potrà tenere PP,se continua queste sue buonissime prestazioni.il 24 non potrà star dietro a PP o allen per 48 minuti sennò si sfinirebbe.rondo e fisher buono accoppiamento.
insomma spero e credo in un 4-2 lakers
Il cinema è dentro di me (..ma forse anche l'atletica)
Slevin

Post by Slevin »

SafeBet wrote: Il formato 2-3-2 è un vantaggio non irrilevante per chi gode del fattore campo, se non altro perché vincere tre gare di fila in una serie così equilibrata sarà per forza di cose complesso.

Tuttavia, mi sembra che i Lakers abbiano almeno due grossi vantaggi sulla carta rispetto a questi Celtics. Il primo è sicuramente il coach, che oltre ad essere più competente in assoluto, è più abituato a giocare scenari di questo tipo. Gli adeguamenti che Jackson proporrà a Rivers durante la serie non sono comparabili a quelli che i Celtics hanno dovuto fronteggiare nei playoffs ad Est (Saunders, da questo punto di vista, ha davvero fallito). Anche da un punto di vista difensivo, sapranno trovare delle contrarie per provare a limitare Pierce (Bryant in ala piccola con un quintetto a due guardie Fisher-Vujacic?). Poi non vuol dire che ci riusciranno, ma bisogna sempre tenere presente che l'uso dei raddoppi contro Boston può essere discretamente efficace, e i Lakers ne sanno fare discreto uso.

Le panchine, inoltre, mi sembrano di livelli decisamente diversi. Posto che Rivers in alcuni momenti delle precedenti serie, ha praticamente smesso di utilizzare i suoi panchinari che non si chiamassero Posey (e questo significa che in situazioni di difficoltà non si fida granché), la differenza nelle rotazioni mi sembra piuttosto marcata. Il secondo nucleo dei Lakers cambiava le partite contro gli Spurs, non vedo ragioni per cui non possano farlo anche con Boston.

I problemi di accoppiamento sono abbastanza evidenti per i Lakers, anche se va valutato che Ray Allen sarà disponibile in questa serie (è più una questione di sicurezza e di decisione nel prendere l'iniziativa, che di percentuali). Odom, a mio modo di vedere, è un difensore adeguato per Garnett, che tende a giocare il post basso di rado, almeno nelle ultime partite che ho visto. Su Pierce mi sono già espresso. Qualcuno ha menzionato Ariza, che però mi pare carta un po' rischiosa da giocarsi così alle finali NBA. Ovvio che se Pierce fa il fenomeno (e lo fa spesso di questi tempi), allora diventa complicato per i Lakers.

L'impressione, in definitiva, è che sarà una serie di buon livello, non eccezionale, ma soprattutto molto equilibrata. Per me ad ovest si gioca un basket migliore, quindi scelgo LA, ma non è necessariamente col basket migliore che si vincono gli anelli.
"Se portassi il cappello me lo toglierei." (cit)

Analisi che mi trova completamente d'accordo, nient'altro da aggiungere.
pas
Senior
Senior

Post by pas »

4-2 boston...gufata... :fischia:
Locked