Shaq o Tim?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA

Chi è stato il migliore dal'99 a oggi?

Shaquille O'Neal
86
68%
Tim Duncan
40
32%

Total votes: 126

Slevin

Re: Shaq o Tim?

Post by Slevin »

The goat wrote: vado con shaq.
tim è un manuale del gioco, shaq mi sta pure antipatico.
tim è stato più continuo grazie ad un'etica lavorativa e una serietà che shaq si sogna la notte.
ma se penso al miglior shaq di sempre e al miglior tim di sempre, non posso che andare su o'neal. di poco, ma ho votato shaq.
Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Impossibile dire chi dei due è il più forte, uno è stato discontinuo ma a tratti onnipotente, l'altro sempre ad altissimi livelli ma mai quanto il ciccione.
Image°°Image°°Image
luciusnba
Rookie
Rookie
Location: "Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una pers

Post by luciusnba »

io ho visto shaq dal suo secondo anno in nba e tim dal suo primo...bè sono stati 2 predestinati è difficile scegliere ma vado con shaq perchè di lui ho la prova che è stato uno che ha spostato gli equilibri, certo anche tim ha creato il sistema spurs...cioè è l'unico appiglio in cui mi aggrappo, come quando nel grande fratello nn sano che motivazioni dare per nominare un concorrente
"Prima di quel fallo correvano da una parte all'altra, imprendibili. Dopo, diventarono come una persona anziana che deve attraversare la strada: guarda a destra, a sinistra, poi di nuovo a destra e poi tentennando parte".
surfbear
Senior
Senior

Post by surfbear »

vado per Shaq :metal:

Ma c'è un però, Duncan se non mi sbaglio non ha mai perso una Finale
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
the gift

Post by the gift »

Duncan ha vinto di piu e in meno anni mentre Shaq ha buttato al vento molti anni in cui poteva vincere in lotte personali...
HOUSTON84
Rookie
Rookie

Post by HOUSTON84 »

Duncan è un gran bel giocatore, un lavoratore instancabile,una pedina che tutti gli allenatori sognano di avere nella propria squadra.Ha dimostrato un grande carattere ed un carisma da vero leader in campo.
Shaq però, vuoi per la sua potenza, vuoi per il suo modo di comportarsi in campo, secondo il mio punto di vistà è stato superiore a Duncan.Un Duncan, anche  in ottima condizione e perfetta condizione fisica, rimane  straforte, ma arginabile. Lo shaq, del periodo d'oro, no!.Da solo metteva in scacco la difesa avversaria.In una parola:onnipotenza.
Se penso al giocatore che maggiormente ha dominato la nba negli ultimi anni non penso a duncan ( con tutto il rispetto, ci mancherebbe), ma penso a Shaq.Un' altra cosa che sottolineo a favore di Shaq è il fatto che lui, a differenza di Duncan, sia  riuscito ad imporsi, e bene anche in un altra piazza, come miami.
Quindi, dal punto di vista della completezza direi, ovviamente tim duncan, ma alla domanda su chi debba ritenersi il migliore,per ciò che ha saputo fare durante il post jordan, dico Shaq!!!!!!
ImageImageImageImage
Mike
NBA Team: U.S. Foggia

Post by Mike »

mi pare la medesima discussione offerta dal topic aperto qualche tempo fa da francesco. comunque, per adesso ho votato shaq nel sondaggio per motivi molto simili a quelli già indicati da qualcun altro (indovinate chi?). però sinceramente mi prendo ancora un po' di tempo prima di dare la mia risposta definitiva, diciamo almeno un altro mese. 
bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Image
X-MAN
Rookie
Rookie

Post by X-MAN »

più forte in assoluto difficile dadire, oltre tutto sono ruoli diversi e hanno età diverse (quindi le carriere presumibilmente non finiranno insieme....)....(TD gioca centro solo da un paio d'anni e neanche sempre.....) dico Duncan perchè dal 99 domina tuttora, Shaq acuti più alti (non entro nell discussione tecnica su talento\atletsimo\QI cestistico....) ma dal 2004 poca roba, gli Heat l'anello l'hanno vinto solo in parte grazie a lui....
80's  Sidney Moncrief - Michael Jordan - James Worthy - Buck Williams - Robert Parish + Dennis Rodman - X-Man - Mark Jackson - Bernard King

90's  Tim Hardaway - Mitch Richmond - Anthony Mason - Charles Oakley - Hakeem Olojuwan + Latrell Sprewell - PJ Brown - Dennis Rodman - Mookie Blaylock
dunkman
Rookie
Rookie

Post by dunkman »

X-MAN wrote: più forte in assoluto difficile dadire, oltre tutto sono ruoli diversi e hanno età diverse (quindi le carriere presumibilmente non finiranno insieme....)....(TD gioca centro solo da un paio d'anni e neanche sempre.....) dico Duncan perchè dal 99 domina tuttora, Shaq acuti più alti (non entro nell discussione tecnica su talento\atletsimo\QI cestistico....) ma dal 2004 poca roba, gli Heat l'anello l'hanno vinto solo in parte grazie a lui....
e ma che c'entrano le prestazioni attuali? quelle non puoi paragonarle, hanno età diverse.
qui stiamo parlando di valore delle loro carriere... voglio vederlo duncan all'età di shaq se sposta ancora così gli equilibri!!
Amare_1
Newbie
Newbie

Post by Amare_1 »

Va bene che i gusti sono gusti...ma se prendiamo il miglior Duncan e il miglior Shaq il paragone non regge.

Shaq se lo portava a spasso... :gazza:
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

Se ne facciamo una questione di dominazione vado decisamente con Shaq, ci sono stati tre anni in particolare in cui era impossibile fermarlo. Se ne facciamo una questione di longevità Duncan non lo batte nessuno, in questi nove anni presi a fare da riferimento ha vinto tantissimo, è calato nelle ultime due regular season ma nei playoffs è stato sensazionale, ha avuto una tenuta fisica migliore (vabbè, bisogna dire che portarsi addosso il peso di Shaq non è una passeggiata). Sul piano dell'incidenza sui rispettivi titoli credo di poter dire che siamo alla pari, Shaq ha dominato nell'era Lakers spostandosi a secondo protagonista con Miami, Duncan è sceso leggermente in secondo piano con il titolo dello scorso anno, dove Parker gli ha rubato il palcoscenico. Io sto con Duncan perchè come giocatore mi piace di più, non certo perchè ritengo Shaq più debole, anzi, tuttavia non credo si possano paragonare troppo due giocatori che non hanno la stessa età, senza quindi sapere che tipo di incisività avrà Tim all'età che ha Shaq oggi.
Image
GiòGiò
Newbie
Newbie

Post by GiòGiò »

HOUSTON84 wrote: Shaq però, vuoi per la sua potenza, vuoi per il suo modo di comportarsi in campo, secondo il mio punto di vistà è stato superiore a Duncan.Un Duncan, anche  in ottima condizione e perfetta condizione fisica, rimane  straforte, ma arginabile. Lo shaq, del periodo d'oro, no!.Da solo metteva in scacco la difesa avversaria.In una parola:onnipotenza.
Se penso al giocatore che maggiormente ha dominato la nba negli ultimi anni non penso a duncan ( con tutto il rispetto, ci mancherebbe), ma penso a Shaq.Un' altra cosa che sottolineo a favore di Shaq è il fatto che lui, a differenza di Duncan, sia  riuscito ad imporsi, e bene anche in un altra piazza, come miami.
Quindi, dal punto di vista della completezza direi, ovviamente tim duncan, ma alla domanda su chi debba ritenersi il migliore,per ciò che ha saputo fare durante il post jordan, dico Shaq!!!!!!
Amare_1 wrote: Va bene che i gusti sono gusti...ma se prendiamo il miglior Duncan e il miglior Shaq il paragone non regge.

Shaq se lo portava a spasso... :gazza:
quoto in toto!!

molti adesso stanno votando tim perché shaq ormai è finito (tifosi suns toccatevi) e duncan invece avrà la possibilità di lottare per altri tre titoli almeno....... ma non scherziamo, se prendiamo lo shaq tre volte mvp delle finali non c'è proprio paragone....
basta vedere una qualisiasi partita dei play-off di shaq e di come la difesa avversaria era terrorizzata dal nostro ciccione.... l'unica soluzione era il fallo sistematico.....
senza alcun dubbio è stato il giocatore più dominante dell'ultimo decennio...

poi magari si può dire che tim rendeva sempre al 100% e shaq solo nei play-off, che tim è un grande lavoratore ecc., ecc..... ma in quanto a qualità assoulta, se prendiamo il tim migliore e lo shaq migliore non c'è proprio paragone......

X-MAN wrote: ma dal 2004 poca roba, gli Heat l'anello l'hanno vinto solo in parte grazie a lui....
guarda che senza Shaq, Wade invece di dannarsi in area Mavs poteva tranquillamente spassarsela sulle spiagge della florida in quella primavera-estate del 2006..... :fischia:
Last edited by GiòGiò on 27/05/2008, 10:21, edited 1 time in total.
Image
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Dipende molto dalla domanda. Chi è stato il migliore non so cosa vuol dire :lmao:
Sinceramente aldilà di tutto ho preferito Shaq di gran lunga. Td è stato grandioso, ha vinto moltissimo,ma la dominanza del Shaq dei tempi belli è stata assoluta. Se avesse avuto un'altra testa(e pure Kobe) avrebbero potuto vincere di +, ma come forza assoluta è stato imbarazzante per gli avevrsari.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Probabilmente a fine carriera (se non già adesso) Duncan sarà riconosciuto come la migliore alaforte delle storia, e vincerà il duello ipotetico su chi sia il migliore fra lui e O'Neal.

Però con il vero Shaq, quello dei Lakers, quello dei tre titoli, nessuno ha potuto negoziare, tant'è che pure gli Spurs delle Twin Towers sono stati batutti più volte, sonoramente aggiungerei io.

Per questo motivo, nonostante la grandezza assoluta di quel trattato di pallacanestro che è Duncan, voto Shaq.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
pas
Senior
Senior

Post by pas »

Mr. Clutch wrote: Probabilmente a fine carriera (se non già adesso) Duncan sarà riconosciuto come la migliore alaforte delle storia, e vincerà il duello ipotetico su chi sia il migliore fra lui e O'Neal.

Però con il vero Shaq, quello dei Lakers, quello dei tre titoli, nessuno ha potuto negoziare, tant'è che pure gli Spurs delle Twin Towers sono stati batutti più volte, sonoramente aggiungerei io.

Per questo motivo, nonostante la grandezza assoluta di quel trattato di pallacanestro che è Duncan, voto Shaq.
mi accodo alla tua teoria... :applauso:
Locked