Re: OT- Pat Tillman

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

chinasky wrote:
Sulle strumentalizzazioni sapevo tutto, lo scorso anno lessi parecchi articoli interessanti in proposito, anche sui quotidiani italiani. Speriamo che presto lo lascino riposare in pace e che lo si possa ricordare come buon giocatore, coraggioso, caparbio e soprattutto come ragazzo e atleta generosissimo.
è proprio quello che intendevo io: dimenticarlo no, ma lasciarlo riposare in pace sì.
Image
valenik
Newbie
Newbie

Post by valenik »

Alvin wrote: è proprio quello che intendevo io: dimenticarlo no, ma lasciarlo riposare in pace sì.
lasciamolo riposare in pace ma ricordiamolo a chi non ne conosce la storia (UP)
Alvin
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Non mi piace il football
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: LA Kings dal Day One!

Post by Alvin »

Assolutamente! Allora faccio un riassunto di come ricordo io il giocatore e l'uomo, per quanto si possa conoscere una persona dai media:
Tilman era un giocatore di football, una delle star dell'nfl (anche se su rai due ho sentito dire: "è come se il più grande calciatore d'Europa fosse entrato nell'esercito. Esagerati.) che era al contempo persona intelligente - qua mi fido di quanto sentito - con forti convinzioni e persona di principio - e questo si capisce facilmente dalla sua storia. Si era arruolato nell'esercito dopo l'11 settembre, perchè convinto di servire il suo paese in un momento difficile della sua storia. La parte che mi affascina è proprio questa. Rinunciare alla notorietà, alle donne, ai soldi, alla realizzazione del sogno che fa ogni bambino per "fare la propria parte". Contribuire, in quasi anonimato e come "una parte del tutto" nella realizzazione di ciò che si ritiene giusto invece che continuare a vivere il sogno, a godersi il tutto che l'essere un idolo sportivo ti dà oggi. Ho letto e sentito che poi le sue convinzioni sono cambiate, non riteneva giusto andare in Iraq ecc.. però non si è comunque sottratto all'impegno preso. Ha continuato a servire nell'esercito per completare la ferma di 3 anni, invece che tornare in patria, forse nel football, come non solo una stella, ma un simbolo, un patriota. Avesse voluto, avrebbe potuto lucrare sulla sua vicenda. Ma come si è arruolato nel Colorado per non essere riconosciuto da tutti come sarebbe accaduto in Arizona, per non godere di privilegi e fevoritismi, anche in questo caso è stato coerente con la sua scelta, e in quel frangente ha dimostrato di che pasta era fatto mantenendo il suo impegno. Dicevo, uomo di forti convinzioni e principi..

Quanto accaduto riguardo la sua morte, e le speculazioni di segno politico precedenti e seguenti non mi interessano. O meglio, non mi paicciono e nel ricordare Pat le tralascio volutamente. Che sia stato usato prima dai repubblicani e ora dai democratici è una mia personale considerazione che già ho illustrato nei post precedenti. Qua ho voluto ricordare la persona, per come l'ho "conosciuta" io. Questo è quanto direi a chi non ha mai sentito nulla su Pat Tilman.. una storia romantica. Non un eroe, ma di sicuro un grande uomo.
Last edited by Alvin on 08/06/2008, 18:11, edited 1 time in total.
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Auguri Tillman! (si fa per dire, non prendetela come offesa)  :gazza:
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

Grande giocatore/persona, con una "never give up" mentality!

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

AEM wrote: Grande giocatore/persona, con una "never give up" mentality!

AEM
grande cazzo...la never give up mentality è quella che ci vuole!

EDIT: ed è così che sprecai il mio undicimillesimo post................................................. :noia:
Last edited by azazel on 13/06/2008, 0:27, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Post Reply