Il gol piu bello della storia...

La gente vuole solo il goal
Post Reply
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Re: Il gol piu bello della storia...

Post by pandu86 »

425,350

425,350

425,350

ce ne sarebbero altri...il migliore  :notworthy:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

DUCKS.IT wrote: http://it.youtube.com/watch?v=3z-qm-Sb_4s

DIEGO ARMANDO MARADONA---MONDIALI MESSICO 1986. ARGENTINA-INGHILTERRA.
Credo nessuno l'abbia citato per il semplice fatto che sarebbe fin troppo scontato farlo.O almeno lo spero sia così!

Per il secondo posto ce ne sono molti che mi hanno colpito e sarebbe difficile scegliere tra questi chi si aggiudica la seconda piazza.Ad esempio mi riferisco a quello di Cantona postato dal Reverendo,quello di Van Basten agli Europei,quello di Zidane nella finale di Champions e ,da buon milanista,quello del Genio sempre in finale contro il Barcellona.
MagicKobe
Senior
Senior

Post by MagicKobe »

Last edited by MagicKobe on 06/05/2008, 21:23, edited 1 time in total.
ImageImage
Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Image Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Diciamo che qui ne metto una 50 ina di "passabili", uno piu bello dell'altro.
Secondo me NON e possibile fare una classifica assoluta perche ogni gol e unico e irripetibile, tutti ad elogiare il gol di Maradona (grandissimo giocatore e grandissimo gol)ma NON e stato l'unico a dribblare mezza squadra.

http://youtube.com/watch?v=ZlXFjyP_Cck&feature=related
[align=center]Image[/align]
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Porsche 928 wrote: Diciamo che qui ne metto una 50 ina di "passabili", uno piu bello dell'altro.
Secondo me NON e possibile fare una classifica assoluta perche ogni gol e unico e irripetibile, tutti ad elogiare il gol di Maradona (grandissimo giocatore e grandissimo gol)ma NON e stato l'unico a dribblare mezza squadra.
Non il solo,ma l'unico in un quarto di finale di un mondiale contro l'Inghilterra.
E scusate se questo lo fa valere più di uno slalom di un Messi qualunque contro il Getafe( o che squadra era..).
Ovviamente il fatto che questa sia la gemma più bella di un signore chiamato Maradona fa aumentare ancor di più la bellezza e il valore di questo gol.

Ma io sono cresciuto con un padre tifoso del Napoli e Maradoniano convinto,quindi faccio poco testo quando si parla di Maradona. :D
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

A.F.D.U.I. President wrote: Non il solo,ma l'unico in un quarto di finale di un mondiale contro l'Inghilterra.
E scusate se questo lo fa valere più di uno slalom di un Messi qualunque contro il Getafe( o che squadra era..).
Ovviamente il fatto che questa sia la gemma più bella di un signore chiamato Maradona fa aumentare ancor di più la bellezza e il valore di questo gol.

Ma io sono cresciuto con un padre tifoso del Napoli e Maradoniano convinto,quindi faccio poco testo quando si parla di Maradona. :D
NON pensate che io lo ritenga brutto, anzi e uno dei gol piu belli della storia.
Ma come gesto atletico di per se NON e unico.
Nel video che ho postato c'e un Gol in rovesciata di Gudjonsen(o come si scrive) alla 47 mi sembra, assurdamente bello, ma io NON diro mai che c'e "il gol piu bello" ma semplicemente il gol che mi piace di piu.
Per me queste classifiche trovano il tempo che trovano, sono tutti gesti assurdi (nel senso migliore del termine), e tutti fatti in un contesto diverso.
Tu mi fai l'esempio di Messi, benissimo allora quello di Zidane al volo vale di piu "solo" perche era in una finale di champions, sono paragoni che non sono plausibile per me.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Porsche 928 wrote: NON pensate che io lo ritenga brutto, anzi e uno dei gol piu belli della storia.
Ma come gesto atletico di per se NON e unico.
Nel video che ho postato c'e un Gol in rovesciata di Gudjonsen(o come si scrive) alla 47 mi sembra, assurdamente bello, ma io NON diro mai che c'e "il gol piu bello" ma semplicemente il gol che mi piace di piu.
Per me queste classifiche trovano il tempo che trovano, sono tutti gesti assurdi (nel senso migliore del termine), e tutti fatti in un contesto diverso.
Tu mi fai l'esempio di Messi, benissimo allora quello di Zidane al volo vale di piu "solo" perche era in una finale di champions, sono paragoni che non sono plausibile per me.
Si certo,paragonare gol diversi è impossibile ma dato che ci siamo... :forza:

Io nel giudicare un gol considero essenzialmente 2 cose: bellezza e importanza praticamente alla pari.
Infatti se ci fai caso in un post precedente tra i "secondi" ho messo pure questo di Zidane,ma scartarsi tutta o quasi l'Inghilterra durante un mondiale con la situazione che c'era tra le due nazioni...beh è un qualcosa di irripetibile.
Gesto fatto dal calciatore più forte degli ultimi 30 anni ( dico solo 30 anni perchè io i vari Pelè Di Stefano e compagnia non li ho mai visti,di Maradona qualcosa si invece).
A me sembra talmente fuori categoria che è inutile parlarne perchè non è solo un gol di una partita di pallone ma molto di più.
Senza entrare nello specifico tecnico del quale ci sarebbe da parlare per ore,del controllo di palla perfetto,della lucidità,della rapidità,della fantasia e al tempo stesso della semplicità di questo gol.

Ma ripeto parlare solo del lato tecnico (strepitoso) sminuirebbe un gol che ha una valenza che va oltre lo sport.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

A.F.D.U.I. President wrote: Si certo,paragonare gol diversi è impossibile ma dato che ci siamo... :forza:

Io nel giudicare un gol considero essenzialmente 2 cose: bellezza e importanza praticamente alla pari.
Infatti se ci fai caso in un post precedente tra i "secondi" ho messo pure questo di Zidane,ma scartarsi tutta o quasi l'Inghilterra durante un mondiale con la situazione che c'era tra le due nazioni...beh è un qualcosa di irripetibile.
Gesto fatto dal calciatore più forte degli ultimi 30 anni ( dico solo 30 anni perchè io i vari Pelè Di Stefano e compagnia non li ho mai visti,di Maradona qualcosa si invece).
A me sembra talmente fuori categoria che è inutile parlarne perchè non è solo un gol di una partita di pallone ma molto di più.
Senza entrare nello specifico tecnico del quale ci sarebbe da parlare per ore,del controllo di palla perfetto,della lucidità,della rapidità,della fantasia e al tempo stesso della semplicità di questo gol.

Ma ripeto parlare solo del lato tecnico (strepitoso) sminuirebbe un gol che ha una valenza che va oltre lo sport.
Come neanche l'Incarnazione di Cristo. Insomma, non esageriamo.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Spree wrote: Come neanche l'Incarnazione di Cristo. Insomma, non esageriamo.
L'ho detto io che sono un Maradoniano convinto... :lol2:
necronudist

Post by necronudist »

DUCKS.IT wrote: http://it.youtube.com/watch?v=3z-qm-Sb_4s

DIEGO ARMANDO MARADONA---MONDIALI MESSICO 1986. ARGENTINA-INGHILTERRA.
Francamente quel gol mi sembra sopravvalutato (sarà che ormai ne abbiamo la nausea...). Non mi sembra nè bello (non c'è un particolare gesto tecnico, o una scintilla da campione) nè difficile (i difensori non affondano il colpo, e non perchè lui gli impedisca di farlo).
Ne ha decisamente fatti di più belli e più difficili.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

A.F.D.U.I. President wrote: Si certo,paragonare gol diversi è impossibile ma dato che ci siamo... :forza:

meglio finire qui senno andiamo in una sterile polemica Maradona/Pele/resto del mondo, che non porta da nessun parte.
Da ex tifoso dico solo che tutti i gol sono importanti a questo livello, non si parla di calcetto tra amici.
Sinceramente a 32 anni ho potuto vedere il Maradona di Napoli e i mondiali dell'86 me li ricordo abbastanza bene (c'era anche un certo Platini mi sembra), ti capisco da tifoso, ma parlare senza ombra di dubbio del piu grande giocatore della storia anche solo degli ultimi 30 anni lo trovo assolutamente eccessivo, diciamo uno dei piu grandi, nell'elite del calcio mondiale (SUL CAMPO), aiutato anche dall'esplosione della  televisione come mezzo di comunicazione di massa.
Diciamo che se fosse possibile guarderei i gol di Pele ma e` solo un sogno ce ne sono troppi dispersi oramai.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Porsche 928 wrote: meglio finire qui senno andiamo in una sterile polemica Maradona/Pele/resto del mondo, che non porta da nessun parte.
Da ex tifoso dico solo che tutti i gol sono importanti a questo livello, non si parla di calcetto tra amici.
Sinceramente a 32 anni ho potuto vedere il Maradona di Napoli e i mondiali dell'86 me li ricordo abbastanza bene (c'era anche un certo Platini mi sembra), ti capisco da tifoso, ma parlare senza ombra di dubbio del piu grande giocatore della storia anche solo degli ultimi 30 anni lo trovo assolutamente eccessivo, diciamo uno dei piu grandi, nell'elite del calcio mondiale (SUL CAMPO), aiutato anche dall'esplosione della  televisione come mezzo di comunicazione di massa.
Diciamo che se fosse possibile guarderei i gol di Pele ma e` solo un sogno ce ne sono troppi dispersi oramai.
Si hai ragione,era meglio se mettevo un secondo me alla fine del post! :lol2:
Ovviamente sono giudizi opinabili,ma quando mi si tocca Maradona comincio a scrivere a ruota. :forza:

Già che ci siamo tra i più importanti ci metto l'altro gol fatto in quella stessa partita;gol non bellissimo esteticamente ma quando si parla di un gol per 20 anni qualcosa vuol dire.
Post Reply