Re: Universo Universitario

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
jovocop
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver

Post by jovocop »

Mahor wrote: Prenditi un giorno d'assenza non retribuiti dal lavoro e poi rischia di perderti l'esame.

Il giorno in cui questo avverrà ne riparleremo. :gazza:
Tranquillo, ne riparlareremo quando fai i salti mortali per cambiarti il turno per poter seguire lezioni che a volte non si tengono. O quando abbandoni del tutto il lavoro per poter fare il tirocinio e solo una volta finito questo te ne puoi cercare un altro (senza fortuna, aggiungerei!) /sarcasm off. In ogni caso, era una battuta  :gazza:  :D
Non capisco una cosa, però... perché non seguono l'ordine di iscrizione?

Oggi interrogavano CASUALMENTE... :lol2:
Mi ricordo mia sorella che quando era iscritta a Lingue a Bologna usci' di casa alle 7 per tornare dopo le 9 di sera avendo fatto solo due delle tre materie integrate. Immagino che non sia tanto piacevole! Io per fortuna sono in un corso a numero chiuso, dopo i primi esami del primo anno troverai al massimo una 20ina di persone a un appello, se ti va male. Anche se essendo in un ambiente per la maggior parte popolato da medici alcuni appelli sono tremendi. Dovrebbero cominciare alle 9 e nessuno si presenta prima delle 11 perche' sono in visita, come se non lo sapessero che ogni mattina hanno la visita.
Un appello di fisiopatologia, patologia clinica e anatomia patologica di alcuni mesi fa e' durato 3 giorni.. uno dei professori si e' presentato alle 2 (l'appello era alle 8  :fischia:, per fortuna le altre due sono venute per le 9), ha tenuto un ragazzo un'ora e mezza e l'ha bocciato per non rovinargli la media :penso: perche' aveva preso 18 alle altre due materie e anche con lui non era andato benissimo, ha interrogato una ragazza per un'ora ed e' andato via dicendo agli altri di andare in laboratorio da lui nei prossimi giorni.  :ok: :ok:
..a proposito, domanda a tutti: avete dei riti scaramantici o usanze di qualsiasi genere prima degli esami?
Io cerco di dimenticarmi di avere un esame il giorno prima e non apro nessun libro. Il problema e' quando l'appello e' di pomeriggio, ma se non ho niente da fare cerco di svegliarmi il piu' tardi possibile o se sono al tirocinio cerco di tenermi sempre occupato per non pensarci. Il peggio e' quando sei la fuori in attesa e si presentano quelli che ti mandano in paranoia cominciando a chiederti cose astruse che "un amico di mio cugggino mi ha detto che il prof ha chiesto a un appello non mi ricordo quando". Bene o male nel mio corso ci conosciamo tutti tra quelli dei primo, secondo e terzo anno dato che capita di fare lezioni, tirocinio ed esami insieme, per cui sta cosa e' di routine. A certi esami ci andrei con un macete nella borsa.  :forza:
Half the game is mental. The other half is being mental.
Image
Mahor

Post by Mahor »

jovocop wrote: Tranquillo, ne riparlareremo quando fai i salti mortali per cambiarti il turno per poter seguire lezioni che a volte non si tengono. O quando abbandoni del tutto il lavoro per poter fare il tirocinio e solo una volta finito questo te ne puoi cercare un altro (senza fortuna, aggiungerei!) /sarcasm off.
Se cambi il turno le ore le fai, se salti il giorno di lavoro e come me non te lo retribuiscono hai perso del cash.

Per quanto riguarda perdere il lavoro per fare il tirocinio succederà anche a me, non temere!

Quindi ne riparleremo l'anno prossimo. :D
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

:01: Mahor secchione.  :01:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mahor

Post by Mahor »

Dazed and Confused wrote: :01: Mahor secchione.  :01:
:lol2:
Eviterò di raccontarti la mia vita (scolastica) perché non voglio rovinarti la splendida immagine che ti sei creato di me. :D
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Mahor wrote: :lol2:
Eviterò di raccontarti la mia vita (scolastica) perché non voglio rovinarti la splendida immagine che ti sei creato di me. :D
Ah sì? allora mi correggo.  :D

Puah... lo sanno tutti che al mondo esistono solo due tipi di facoltà: ingegneria  :truzzo: e le facoltà facili (dove un 28 si prende con un pomeriggio di studio, ergo effettivamente non sei un secchione, anzi sei sotto la media  :lol2:)
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Mahor

Post by Mahor »

Dazed and Confused wrote: Ah sì? allora mi correggo.  :D

Puah... lo sanno tutti che al mondo esistono solo due tipi di facoltà: ingegneria  :truzzo: e le facoltà facili (dove un 28 si prende con un pomeriggio di studio, ergo effettivamente non sei un secchione, anzi sei sotto la media  :lol2:)
:forza:

Peccato, cominciavo a sentirmici bene in queste mie nuove vesti da secchione. :D
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Dazed and Confused wrote: Puah... lo sanno tutti che al mondo esistono solo due tipi di facoltà: ingegneria  :truzzo: e le facoltà facili (dove un 28 si prende con un pomeriggio di studio, ergo effettivamente non sei un secchione, anzi sei sotto la media  :lol2:)
ci sono le materie facili anche ad ingegneria (almeno qui a BO), solo che sono compensate da altri prof, dove se passi il loro esame sei già mezzo laureato :01:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Mahor

Post by Mahor »

se passi il loro esame sei già mezzo laureato
Questa l'ho sentita più volte anche da me. :lol2:
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Dazed and Confused wrote: Puah... lo sanno tutti che al mondo esistono solo due tipi di facoltà: ingegneria  :truzzo:
Aspetta un attimo..questa me l'ero persa..tu fai ingegneria??! :penso:

..non posso ripetere l'azione per 720 ore, ma mi ricorderò!  :gogogo:

..comunque..ho fatto anche l'altro esame..sono tornato adesso perchè ho fatto anche registrare un 27 ( :truzzo:) in probabilità e statistica, dato il mese scorso.
Bè era analisi 2..diciamo che prima di farlo pensavo non avrei concluso una cippa..invece forse rischio il 18! Sono contento.
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

ilovethisgame wrote: Aspetta un attimo..questa me l'ero persa..tu fai ingegneria??! :penso:

..non posso ripetere l'azione per 720 ore, ma mi ricorderò!  :gogogo:

..comunque..ho fatto anche l'altro esame..sono tornato adesso perchè ho fatto anche registrare un 27 ( :truzzo:) in probabilità e statistica, dato il mese scorso.
Bè era analisi 2..diciamo che prima di farlo pensavo non avrei concluso una cippa..invece forse rischio il 18! Sono contento.
Mamma, statistica e analisi2, hai detto nulla, da noi sono i due esami più selettivi. Io poi sono ancora più furbo perchè al terzo anno devo ancora darli entrambi. Ma questa è un'altra storia.
Mi viene male solo a pensarci.
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Sine wrote: Mamma, statistica e analisi2, hai detto nulla, da noi sono i due esami più selettivi. Io poi sono ancora più furbo perchè al terzo anno devo ancora darli entrambi. Ma questa è un'altra storia.
Mi viene male solo a pensarci.

A stò semestre tocca pure a me statistica 2...Ho un professore che avrà 80 anni,parla talmente a bassa voce che devi cercare di leggergli le labbra per cercare di capire qualcosa!
Inutile dire che non so nulla per il momento ma conto di recuperare! :forza:
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

Analisi 2 è tostissima anche da noi..infatti oggi sono andato più che altro con l'intento di fare una prova, visto che il prof ha detto che da adesso fino a luglio metterà uno scritto al mese.
Probabilità e statistica è una materia di per se molto intrigata ed estremamente pallosa (almeno per me lo è stato..se penso agli stimatori puntuali e ai miliardi di variabili mi si rovescia lo stomaco..), solo che per fortuna me la sono cavata anche grazie ad un prof diciamo "poco vigile" in sede d'esame. Poi, per dirla proprio tutta, ha messo domande scritte valide per l'orale..e questa è stata la mia salvezza! :D

Ma fai anche tu ingegneria? Ma quanti siamo?? :forza:

..ah e voi che ramo fate? Io ho scelto ingegneria dell'informazione e, per ora, confrontandomi con amici che han scelto tutto il resto, penso di aver pescato proprio male  :lol2:
ilovethisgame
Senior
Senior

Post by ilovethisgame »

A.F.D.U.I. President wrote: A stò semestre tocca pure a me statistica 2...Ho un professore che avrà 80 anni,parla talmente a bassa voce che devi cercare di leggergli le labbra per cercare di capire qualcosa!
Inutile dire che non so nulla per il momento ma conto di recuperare! :forza:
Statistica 2?? :sbocco:  :forza:
Ma fai matematica?
Il mio prof di analisi 2, nonostante abbia avuto 30-35 anni in meno del tuo, parlava con lo stesso tono  :disgusto:
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

statistica 2? :shocking:
allora mi devo ritenere fortunato di aver dovuto dare solo matematica applicata :gogogo:

domani orale di sistemi informativi LS :papa:
esame bazza: presentazione su paper in inglese da fare in classe, in gruppi di 3; orale composto da 1 domanda cazzuta sul programma e 1 su una presentazione (su 3 da studiare) fatte da altri gruppi.
commento del prof su una presentazione che devo studiare: sinceramente, io del vostro lavoro non ci ho capito niente :lmao: se mi chiede questa rispondo uguale :lol2:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

ilovethisgame wrote: ..ah e voi che ramo fate? Io ho scelto ingegneria dell'informazione e, per ora, confrontandomi con amici che han scelto tutto il resto, penso di aver pescato proprio male  :lol2:
Gestionale, la fuffa di ingegneria :lol2:

Anche se la fuffa di ingegneria si becca pure Statistica 2, fanculo.
Image
Post Reply