Non sono regole già passate, verranno discusse al prossimo meeting (nfl, non il nostro separatista).cecaro wrote: Non mi piace la nuova regola sul force-out perchè oltre a delle spinte sistematiche dei def-backs per buttare fuori sempre il wr si rischiano anche parecchi infortuni. Dei wr non proprio cuor di leone come Moss e Burress, non sentendosi tutelati, non proverebbero neppure la ricezione, e questo danneggia ulteriormente lo spettacolo.
Però come corollario Hines Ward e Steve Smith farebbero 150 rec a stagione. :gazza:
Quella sul face mask bisogna vedere come verrà applicata: dare sempre 15 yards ogni volta che si sfiora il face mask mi sembra eccessivo allo stesso modo delle 15 yds per alcune carezze sui QB. Però la salute è la prima cosa da salvaguardare.
Per quella delle vincenti di divisione non saprei, ci sono pro e contro. Quello che mi chiedo è perchè non si pensi di allargare i playoffs includendo le altre due seconde. Un paio di incontri in più aumentano lo spettacolo, ci sarebbero comunque meno squadre che smettono di giocare alla 17 giornata, si eviterebbe il turno di riposo alle prime due che come vantaggio hanno già il fattore campo e che a volte manda fuori ritmo delle squadre, vedi Indy e Dallas.
Sui face mask vediamo, il roughing the passer, da quando hanno deciso di punirlo maggiormente, ha creato spesso chiamate assurde ma, soprattutto, ha tolto equità di giudizio in molte circostanze. Vediamo come hanno intenzione di gestire questa, io credo che un intervento come quello di Rolle sia da 15 yard tranquillamente, ma credo anche che si debba colpire il giocatore in modo particolare. Multe salata (ma salate davvero!), espulsione, quello che volete voi, ma quel genere di interventi, per quanto magari si tratti di istintto e non cattiveria, vanno colpiti a dovere.
Questione playoff... mandare le altre 2 seconde significherebbe mandare il 50% delle squadre ai playoff e questo rischierebbe di portare meno selettività e, in stile Afl, potremmo avere più squadre con record negativo ai playoff. Non so quanto ne guadagnerebbe lo spettacolo in postseason, di certo il campionato sarebbe tirato fino alla fine e non ci sarebbe più il bye visto che si dovrebbero giocare 4 partite per conference sin da subito. Magari come wild card potrebbero mettere lo "spareggio" tra le due qualificate di ogni division, ma credo sia una soluzione un po' pazza.