McInnis! Mitico :lol2: :lol2:IL Poz wrote: Io mi ricordo di una storia che aveva raccontato Buffa riguardo ad un litigio tra Charles Oakley e un giocatore dei Clippers di cui non ricordo il nome.. era successo durante la sessione mattutina di tiro prima della partita e si erano azzuffati se non erro per qualche donna. Qualche esperto mi aiuti![]()
NBA e le storie tese
-
anima_ardente
- Pro

Re: NBA e le storie tese
-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Jeffanima_ardente wrote: McInnis! Mitico :lol2: :lol2:
- alessao
- Rookie

beh in realtà McInnis fu passivo. Shootaround: Oak va da McInnis mentre le squadre si danno il cambio sul parquet per lo shootaround mattutino. Oak va da McInnis per ricordargli di pagare il debito di gioco. Prima che McInnis possa dire 'a' Oak lo prende a ceffoni. Mi pare che Oak venne squaliifcato per la partita della sera...McInnis giocò.IL Poz wrote: Jeffal coraggio di mettersi contro "gattino" Oakley
- alessao
- Rookie

Ah un'altra volta sempre ai tempi torontoniani Oak da un cazzotto a T.Hill....era un'affare di donne...anche li T.Hill scappa a gambe levate e evita il confronto...
- Steve Mix!
- Rookie

Le foto fanno un po schifo, ma è una storia vecchia di trent'anni
Rudy T ad inizio carriera...

...La "carezza" di Kermit Washington...

...e la metamorfosi ad oggi!

Quando gli esperti dicono che il pugno gli cambiò i connotati non mentono certo!
PS per ze_genius (o chi per lui): ma lo scontro bird-erving avvenne ai PO '85???

Quando gli esperti dicono che il pugno gli cambiò i connotati non mentono certo!
PS per ze_genius (o chi per lui): ma lo scontro bird-erving avvenne ai PO '85???
[img width=120 height=150]http://www.cyclinghalloffame.com/riders ... educed.jpg[/img] [img width=94 height=150]http://content.answers.com/main/content ... dtoney.jpg[/img][img width=120 height=150]http://www.carloneworld.org/images/4_Hu ... isfiga.gif[/img]
- ze_ginius
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Ecco la storia dal sito dei C's...Steve Mix! wrote: lo scontro bird-erving avvenne ai PO '85???
It was a Friday night. November 9, 1984. Not that this day goes down in American history as significant or as meaningful as the day Pearl Harbor was bombed or D-Day or 9-11, but when the Boston Celtics met their arch-rivals the Philadelphia 76ers at the Boston Garden that evening, no one knew what impact this game would have.
The 76ers were the NBA World Champions in 1983. The Boston Celtics captured the NBA World Championship title in 1984. Do you see where this is leading?
Both teams came into this particular game undefeated, Philadelphia at 5-0 and Boston 4-0. One team would walk away with an unblemished mark; the other team would have a mark in the right-hand loss column.
Each team boasted a 'who's-who' roster. The Celtics with: Cedric Maxwell, Larry Bird and Robert Parish up front and Dennis Johnson and Danny Ainge in the backcourt and off Head Coach K. C. Jones' bench were: Kevin McHale, Quinn Buckner, Scott Wedman, M.L. Carr, Rick Carlisle, Greg Kite and Carlos Clark. The Sixers started: Julius Erving, Marc Iavaroni, Moses Malone, Clint Richardson and Maurice Cheeks, with Charles Barkley, Bobby Jones, Sedale Threatt, Leon Wood, Andrew Toney (injured this game and not with the team), Clemon Johnson and Sam Williams coming off Coach Billy Cunningham's pine.
The Boston Garden was, needless to say, packed and primed full with 14,890+ raucous fans - the 176th consecutive sellout.
Just as Julius Erving had done the in the 1970's, being the dominant and most colorful player in the league, Larry Bird was gaining the same recognition and status in the 1980's. Yes, it was a game, an intense regular season tilt, but it was also a clash of two great teams and franchises... a war, as the late Johnny Most would say.
The game had turned into a personal showcase for Bird. The "performance," given the opponent, the standings and the atmosphere, could have been his best ever. But it was cut short.
Bird came out white-hot and torched Erving and the Sixers for nine points in the first 5:34. However, at the end of the first quarter, the Sixers held a slim 32-30 advantage. Two quarters and many unbelievable baskets later, Bird and the Celtics led by 21 points, 98-79, and went on to a 130-119 victory.
Along the way, 'Friday night at the fights' erupted. Bird had posted 42 points (on 17-of-23 shots from the floor) and 7 rebounds in 30 minutes. He and the Doctor would miss the final 13:38. Keen Celtics fans probably forgot the final score or that the Green and White led by 21 or that Ainge would hand-out 12 assists or DJ would magically come up with 5 steals in the victory. They just remember that two superstars, Bird v. Erving, threw punches at each other, were ejected (at the 1:38 mark of the third quarter) and the end of a classic all-around game by #33. (Erving finished with 6 points (on 3-of-13 shots from the field) in 23 minutes).
The phrase, "I went to a basketball game and a hockey game broke out," was heard for weeks and months after that wild evening.
In the aftermath, the NBA Office handed out a grand total of $30,500 worth of fines. The two prime combatants, Bird and Erving were each assessed a pink slip of $7,500 each. M. L. Carr and Moses Malone each drew a $3,000 fine, Charles Barkley $1,000 for fighting and Bill Cunningham a $2,500 setback for post game comments. 12 other players (six from each team) each drew a fine of $500 for leaving their respective bench during the melee.
What else is ironic to this game was the fact that both Bird and Erving wore, advertised and endorsed Converse basketball shoes at the time; both players went on to be enshrined in the Naismith Memorial basketball Hall of Fame and that one of the NBA referees in that game, veteran Jack Madden, suffered a fractured bone above his knee early in the third quarter and was forced to miss the rest of the contest (including the fight). Veteran NBA referee Dick Bavetta, all 5-11 and 155 pounds soaking wet, had to pull double-duty and officiate the game solo. He calmly held his own in separating men a foot taller and 100 pounds heavier than himself over the course of the "performance".
Time to nut up or shut up...
- alessao
- Rookie

Ho letto il libro 'The Punch' che parla di quel pugno. E' una storia surreale. Come un cazzotto dato da un giocatore a un altro (e tra di loro c'era assolua indifferenza, buongiorno e buonasera, non erano ne amici ne il contrario) possa cambiare TOTALMENTE la vita dei due...ce ne sarebbe un sacco di cose da dire ma vi consiglio il libro. Una storia incredibile.Steve Mix! wrote: Le foto fanno un po schifo, ma è una storia vecchia di trent'anni
-
Gilbertology
- Pro

alessao puoi accennare brevemente che successe poi?alessao wrote: Ho letto il libro 'The Punch' che parla di quel pugno. E' una storia surreale. Come un cazzotto dato da un giocatore a un altro (e tra di loro c'era assolua indifferenza, buongiorno e buonasera, non erano ne amici ne il contrario) possa cambiare TOTALMENTE la vita dei due...ce ne sarebbe un sacco di cose da dire ma vi consiglio il libro. Una storia incredibile.
Il pugno pare di quelli che fanno male...però io a parte i cambiamenti dovuti all'anzianità, non vedo grossi danni....me li fate notare?
- DH-12
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
Non ricordo se l'ho sentito o letto su ASB, ma pare che quando Rudy venne ricoverato in ospedale, vennero levati gli specchi dalla stanza per evitare di vedere in che condizioni era il suo volto. Ora non vorrei dire una cazzata, ma mi pare di ricordare qualcosa del genere. Conferme?Gilbertology wrote: alessao puoi accennare brevemente che successe poi?
Il pugno pare di quelli che fanno male...però io a parte i cambiamenti dovuti all'anzianità, non vedo grossi danni....me li fate notare?
Sempre per T-MAC, ricordo uno scambio di opinioni con Snow al suo primo anno a Orlando e sucessivamente con K-Mart (dovrei avere ancora la cassetta della partita!)
[align=center]F.O.R.Z.A. #4[/align][align=center]
[/align]
[/align]- alessao
- Rookie

Dunque, ora non ricordo perfettamente perchè il libro lo lessi 2-3 anni fa. Comunque Rudy perse liquido dal cervello (!!). Lui stesso ricorda nel libro di avere questo saporaccio aspro in bocca dopo il cazzotto. Fu ricoverato e gli trovarono che era una "perdita" di liquido cerebrale. Fu in pericolo di vita per tipo 24/48 ore e fu fasciato completamente perchè la sua faccia era praticamente distrutta. Tutte le ossa. Praticamente l'impatto del cazzotto oltre a rompergli le ossa del viso gli fecero subire una specie di colpo di frusta all'indietro che gli ruppe qualcosa dentro al collegamento col cervello. Tremendo. Purtroppo Kermit era girato e da dietro arrivava di gran carriera Rudy per sedare un principio di rissa. Sentendo qualcuno accorrere velocemente Kermit si girò e sparò d'istinto un destracci pieno sulla faccia di Rudy che accorreva di corsa. L'impatto fu devastante. Kermit Washington era un'omone grosso.Gilbertology wrote: alessao puoi accennare brevemente che successe poi?
I cambiamenti sul volto di Rudy li noti poco perchè ha subito innumerevoli plastiche facciali per ricostruire il viso. Le ferite dell'animo dei due però non si sono mai proprio rimarginate. Tra l'altro i due qualche anno fa si sono riincontrati davanti a un giornalista. C'è pure un articolo in giro per internet. Se lo trovo lo posto....
Ecco un link all'articolo:
http://www.sportsshooter.com/news/821
Last edited by alessao on 04/03/2008, 12:47, edited 1 time in total.
-
Gilbertology
- Pro

Una storia allucinantealessao wrote: Dunque, ora non ricordo perfettamente perchè il libro lo lessi 2-3 anni fa. Comunque Rudy perse liquido dal cervello (!!). Lui stesso ricorda nel libro di avere questo saporaccio aspro in bocca dopo il cazzotto. Fu ricoverato e gli trovarono che era una "perdita" di liquido cerebrale. Fu in pericolo di vita per tipo 24/48 ore e fu fasciato completamente perchè la sua faccia era praticamente distrutta. Tutte le ossa. Praticamente l'impatto del cazzotto oltre a rompergli le ossa del viso gli fecero subire una specie di colpo di frusta all'indietro che gli ruppe qualcosa dentro al collegamento col cervello. Tremendo. Purtroppo Kermit era girato e da dietro arrivava di gran carriera Rudy per sedare un principio di rissa. Sentendo qualcuno accorrere velocemente Kermit si girò e sparò d'istinto un destracci pieno sulla faccia di Rudy che accorreva di corsa. L'impatto fu devastante. L'impatto fu devastante.
I cambiamenti sul volto di Rudy li noti poco perchè ha subito innumerevoli plastiche facciali per ricostruire il viso. Le ferite dell'animo dei due però non si sono mai proprio rimarginate. Tra l'altro i due qualche anno fa si sono riincontrati davanti a un giornalista. C'è pure un articolo in giro per internet. Se lo trovo lo posto....
Ecco un link all'articolo:
http://www.sportsshooter.com/news/821
Grazie!
- alessao
- Rookie

Rissa vecchia tra due attuali compagni di squadra...T-Mac e Bobby Jackson:
http://www.youtube.com/watch?v=6cyfI7gF0a8
http://www.youtube.com/watch?v=6cyfI7gF0a8
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Si. Confermo. Non gli diedero uno specchio quando lo ricoverarono perchè avevano paura della reazione emotiva che potesse avere vedendo la propria faccia completamente gonfia e deformata. Era ridotto davvero male, anche se non perse mai conoscenza mi pare.DH-12 wrote: Non ricordo se l'ho sentito o letto su ASB, ma pare che quando Rudy venne ricoverato in ospedale, vennero levati gli specchi dalla stanza per evitare di vedere in che condizioni era il suo volto. Ora non vorrei dire una cazzata, ma mi pare di ricordare qualcosa del genere. Conferme?
Rudy stava andando a dividere una rissa con un compagno che dava contro Kermit. Lui, pensando lo stessero aggredendo da dietro, reagì in sua difesa con un destro che dato a uno che arrivava in velocità e soprattutto senza la difesa alzata perchè l'intento non era quello di partecipare alla rissa, fu devastante.
Anche io ho letto The Punch, abbastanza pesante come libro, ma rende molto bene l'idea di come la vita cambiò per entrambi, soprattutto per Kermit che ovviamente incontrò poi parecchio ostracismo nei suoi confronti da parte dei colleghi. Ostracismo che in pratica lo tagliò fuori da ogni legame con il mondo del basket.
La vita cambiò ovviamente anche per coach T, che oltre alle varie plastiche a cui si sottopose, ebbe anche un rigetto emotivo dell'episodio, non volendone mai parlare negli anni a venire, se non parecchi anni dopo in occasione del libro scritto da Feinstein (mi sembra)
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
jolly
- Newbie

http://www.youtube.com/watch?v=Mh_-JS7FRTw&NR=1
a proposito di "the punch"... al minuto 1.25 circa...
-
The blues brothers
- Senior

spaventosojolly wrote: http://www.youtube.com/watch?v=Mh_-JS7FRTw&NR=1
when you have everything,you have everything to lose.