Re: La vostra partita ideale
- orixbw
- Rookie

qualsiasi partita decisa al nono inning (o extrainning) nella quale ci siano stati bei giochi difensivi ma anche good power display... e naturalmente un bello stadio (possibilmente non Dome e non importa se Majors, Minors, Cuba, Italia, Giappone) a supporto: una partita che inizia con il telecronista che dice "it's a beauuuuuuuuuutifuuul day for baseball" in una serata di Maggio non ha paragoni, l'importante è respirare l'atmosfera del sole che cala, dei riflettori che iniziano ad accendersi, della macchina del baseball che entra in moto... il resto viene da sè
God bless Wrigley Field!
-
Assenzio
- Senior

Punteggio basso. un paio di punti di scarto possibilmente al 2° extrainning (quindi vince la squadra in trasferta con quella in casa che non riesce a rimontare). Pochi k, un paio di HR. Molti lanciatori. Partita tutta giocata in difesa, con tante prese - giocate spettacolari. Qualche protesta contro gli arbitri con un paio di ammoniti e un espulso. Una finta rissa verso il 6° inning . Un infortunato.
- jishin75
- Rookie

Beh, le WS 2005 si sono risolte a suon di noni innings e punteggi stretti 
Io resto però dell'idea:
Grandi partenti che tengono inchiodato fino al 6° il punteggio.
Entrano i rilievi. Una squadra fa 3 punti. Pubblico contento (era ora, è sceso quello forte)
L'altro rilievo viene rimontato dei 3 punti (giusto, anche il nostro forte è sceso!)
Poi un punticino nel 7 o 8° inning di una squadra
Finale col Chiusore, ooops, il closer che salva a basi piene con un k e una grande difesa.
Non amo particolarmente le partite in cui si spera in un fuoricampo per vedere un punto perché le basi sono sempre vuote.
In ogni caso dipende da momento e momento, partita e partita. Può essere bello vedere Big Papi o Thome o Pujols e A-Rod tenuti a bada, ma è anche bello vederli spazzare via la palla.
Poi, per come la vedo io, la mia partita ideale, è vederne una di MLB.
Io resto però dell'idea:
Grandi partenti che tengono inchiodato fino al 6° il punteggio.
Entrano i rilievi. Una squadra fa 3 punti. Pubblico contento (era ora, è sceso quello forte)
L'altro rilievo viene rimontato dei 3 punti (giusto, anche il nostro forte è sceso!)
Poi un punticino nel 7 o 8° inning di una squadra
Finale col Chiusore, ooops, il closer che salva a basi piene con un k e una grande difesa.
Non amo particolarmente le partite in cui si spera in un fuoricampo per vedere un punto perché le basi sono sempre vuote.
In ogni caso dipende da momento e momento, partita e partita. Può essere bello vedere Big Papi o Thome o Pujols e A-Rod tenuti a bada, ma è anche bello vederli spazzare via la palla.
Poi, per come la vedo io, la mia partita ideale, è vederne una di MLB.
IDAHOOHIOIOWAWAYOMING - Non riesco a smettere.....
White Sox - Red Wings - Bengals - USC fan.
White Sox - Red Wings - Bengals - USC fan.
-
mattew88
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Punteggio basso
- Molti strikeouts
- Tra le due preferisco un punteggio altalenante. In realtà preferirei che la partita venisse sbloccata subito nelle prime riprese, magari 1-0 alla fine del primo inning, e poi che il punteggio resti così per tutta la partita, con una grande prestazione dei partenti.
PS: Ricordo che c'era un bellissimo sondaggio qualche tempo fa, forse era sul vecchio forum, se si preferiva che una partita finisse con uno strikeout oppure con un walk-off homerun.
- Molti strikeouts
- Tra le due preferisco un punteggio altalenante. In realtà preferirei che la partita venisse sbloccata subito nelle prime riprese, magari 1-0 alla fine del primo inning, e poi che il punteggio resti così per tutta la partita, con una grande prestazione dei partenti.
PS: Ricordo che c'era un bellissimo sondaggio qualche tempo fa, forse era sul vecchio forum, se si preferiva che una partita finisse con uno strikeout oppure con un walk-off homerun.
-
rene144
- Pro

Una squadra impazzisce e corre sulle basi e bunta.
L'altra prende basi su ball e vince con un 3-run HR (possibilmente di Eric Chavez :lol2: ).
No, scherzi a parte, non credo che si possano catalogare le partite in un gruppo. Ognuna può dare emozioni particolari. Gara 4 e gara 5 dell'ALCS 2004 non sono concepibili o immaginabili per quello che hanno rappresentato e per come si sono sviluppate. Ma anche la rimonta contro gli O's questo Mother's Day (sotto 5-0 nel nono, Perlozzo toglie Guthrie che domina e i Red Sox fanno 6 punti con walkoff di Julio Lugo) è stata formidabile. Oppure il no-hitter di Buchholz alla seconda partenza (sempre grazie agli O's) nonostante fosse un tranquillissimo 10-0. Sono partite emozionanti, che ti regalano qualcosa di speciale o di incredibile ma che non rientrano in una categoria di stereotipi. Non saprei indicare a priori il tipo di partita che vorrei vedere. In generale mi limiterei ad un banale "vorrei vedere i grandi giocatori giocare al 100%" perchè sono loro che fanno il baseball.
L'altra prende basi su ball e vince con un 3-run HR (possibilmente di Eric Chavez :lol2: ).
No, scherzi a parte, non credo che si possano catalogare le partite in un gruppo. Ognuna può dare emozioni particolari. Gara 4 e gara 5 dell'ALCS 2004 non sono concepibili o immaginabili per quello che hanno rappresentato e per come si sono sviluppate. Ma anche la rimonta contro gli O's questo Mother's Day (sotto 5-0 nel nono, Perlozzo toglie Guthrie che domina e i Red Sox fanno 6 punti con walkoff di Julio Lugo) è stata formidabile. Oppure il no-hitter di Buchholz alla seconda partenza (sempre grazie agli O's) nonostante fosse un tranquillissimo 10-0. Sono partite emozionanti, che ti regalano qualcosa di speciale o di incredibile ma che non rientrano in una categoria di stereotipi. Non saprei indicare a priori il tipo di partita che vorrei vedere. In generale mi limiterei ad un banale "vorrei vedere i grandi giocatori giocare al 100%" perchè sono loro che fanno il baseball.
- surfbear
- Senior

Avevo dimenticato quella partitarene144 wrote: Ma anche la rimonta contro gli O's questo Mother's Day (sotto 5-0 nel nono, Perlozzo toglie Guthrie che domina e i Red Sox fanno 6 punti con walkoff di Julio Lugo) è stata formidabile. Oppure il no-hitter di Buchholz alla seconda partenza (sempre grazie agli O's) nonostante fosse un tranquillissimo 10-0. .
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
- lephio
- Administrator

- MLB Team: Minnesota Twins
forse intendevi dire al 110%..In generale mi limiterei ad un banale "vorrei vedere i grandi giocatori giocare al 100%"
- Rasheed
- Pro

-punteggio bassissimo
-dominio dei pitcher con possibilmente tanti K
-pochi punti determinati da grandi giocate(HR,triplo)dei battitori
-dominio dei rilievi
-la squadra per cui tifo che arriva all'ultimo inning avanti di 1 massimo 2 punti e affida il match ad un super duo setup-closer
tra le mie preferite gara 2 con gli indians dello scorso anno...anche se abbiamo perso...
-dominio dei rilievi
-la squadra per cui tifo che arriva all'ultimo inning avanti di 1 massimo 2 punti e affida il match ad un super duo setup-closer
tra le mie preferite gara 2 con gli indians dello scorso anno...anche se abbiamo perso...
Sono 27...Non finisce certo qui
- Ivers
- Senior

Se parliamo di partita ideale, allora quella è una partita in cui si commettono pochissimi errori ma quei pochissimi errori vengono duramente castigati...ossia il pitcher sbaglia 1 lancio e arriva il pepitone, un corridore esita mezzo secondo e viene fulminato, magari correndo a casa, ogni ground ball diventa un doppio gioco, magari triplo, 5-4-3 con due assistenze (il mio preferito). Punteggio alto o basso non conta, ma in bilico con frequenti cambi di lead...
e magari chiusa al nono con un bel 2 out walkoff HR sul conto pieno..

e magari chiusa al nono con un bel 2 out walkoff HR sul conto pieno..
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
-
A-Rod
- Senior

Grande partita quella: sono andato a dormire a notte fonda quasi contento (molto quasi a dire la verità) perché è stata veramente una grande partita.Rasheed wrote: -punteggio bassissimo
-dominio dei rilievi
Partita ideale per me: c'è già stata. ALCS 2003, gara 7. Il tuo più scarso giocatore degli ultimi anni (a mia memoria) che incoccia il primo knuckleball e la butta fuori all'11o inning dopo rimonta impossibile. Commovente ancora oggi. Purtoppo la rivincita non si è fatta attendere.
- Ivers
- Senior

http://www.youtube.com/watch?v=zlK_ySfI5VIA-Rod wrote: Grande partita quella: sono andato a dormire a notte fonda quasi contento (molto quasi a dire la verità) perché è stata veramente una grande partita.
Partita ideale per me: c'è già stata. ALCS 2003, gara 7. Il tuo più scarso giocatore degli ultimi anni (a mia memoria) che incoccia il primo knuckleball e la butta fuori all'11o inning dopo rimonta impossibile. Commovente ancora oggi. Purtoppo la rivincita non si è fatta attendere.
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
-
rene144
- Pro

Credo che fossimo un po' tutti contenti effettivamenteA-Rod wrote: Grande partita quella: sono andato a dormire a notte fonda quasi contento (molto quasi a dire la verità) perché è stata veramente una grande partita.
-
A-Rod
- Senior

Chi più, chi meno...rene144 wrote: Credo che fossimo un po' tutti contenti effettivamente![]()
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
:D :Drene144 wrote: Credo che fossimo un po' tutti contenti effettivamente![]()
Per me:
Primo: Pringles / Gallette di mais e orzata.
Secondo: Partita serale in un giorno di mezza estate, ballpark quasi pieno e posti vicino al campo.
Terzo: Partita, ovviamente tirata, con molti uomini in base, tanti at-bat con RISP. Punteggio altalenante con rilievi decisivi.
Ciao
"That's a clown question, bro."
- santanadotson
- Rookie

2 grandi lanciatori ma non troppi strike.vorrei vedere difese messe alla frusta e coach che escono dai propri canoni di gioco per concretizzare le poche volte che hanno uomini in base.gli inning devono durare molto,voglio molti pickoff e uomini veloci sulle basi,pochi home run.i partenti devono fare almeno 6 inning completi,uso ampio dei rilievi e se finisce anche dopo il 10mo inning non mi dispiace.se si conclude con la squadra in svantaggio di un punto che fa un home run interno con un uomo in prima o seconda base sono l uomo piu felice del mondo :lol2:
tigers softball maschile cagliari..la squadra piu' vecchia del mondo