Re: Super Tuesday

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Peccio89
Rookie
Rookie

Post by Peccio89 »

secondo alla fine vincerà McCain, specialmente se tra i democratici la spunterà Obama
ImageImageImage
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

La cosa che mi fa più incazzare è che i cittadini americani hanno l'opportunità di eleggere l'uomo più potente del mondo e, quindi, di decidere non solo le loro vite, ma direttamente anche le nostre. Però, nonostante tutto ciò gran parte di loro non vota, è la cosa che odio di più negli states.

Io potessi mi schiererei senz'altro a favore di Obama, Hillary mi è bastato vedere l'enorme successo della riforma sanitaria da lei proposta, fermata a suon di milioni ricevuti.
Obama sembra veramente possa rappresentare la ventata fresca che tanto aspetta l'occidente, poi ha la mia stima da quando nel dibattito, ha risposto alla clinton di non sapere se si stesse confrontando con lei o con suo marito.

Ah, non ho specificato che per me l'uomo veramente adatto non ha voluto candidarsi, in quanto fare il vicepresidente gli è bastato.
quaingo
Rookie
Rookie

Post by quaingo »

Peccio89 wrote: secondo alla fine vincerà McCain, specialmente se tra i democratici la spunterà Obama
McCain ha il grosso vantaggio di poter conquistare il voto degli indipendenti, pero' rischia di perdere quelli della destra piu' conservatrice. In USA l'affluenza elettorale e' ridicola, quindi e' importantissimo far votare la gente (che se no se ne rimane a casa): il rischio di McCain e' che una grossa parte dell'elettorato ultra conservatore se ne rimanga a casa perche' non lo ritiene adatto.
Invece nello schieramento opposto credo che tutti siano particolarmente incazzati dopo 8 anni di Bush e probabilmente andranno a votare in massa (sia che sia Hillary o Obama)
diavolino: I preliminari, magari, lasciamoli che li facciano in Champions League; noi si va dritti al sodo!
assenzio: Pensa al Quaingo che pur di continuare ad arricchirsi con i servizi fotografici sforna figli ogni sei mesi.
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Post by DuncanScarsone »

Dio ci salvi da Romney....
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Il pensiero comune da queste parti e' che, pur se nessuno lo dice pubblicamente, alla fine molti avrebbero difficolta' a votare un presidente nero. Retaggi culturali, o cosa volete voi... ma e' cosi'.
Io da tempo penso che Barack sia l'uomo ideale per succedere a Bush. Me ne sono politicamente innamorato leggendo il suo libro, e da li' l'ho sempr supportato.
Se ne sentono di cotte e di crude sul suo conto (qui a scuola ormai pensano tutti sia musulmano. E, credeteci, o meno- questo conta molto. Obama non e' musulmano, ma se lo fosse molti non lo voterebbero solo per questo. E badate bene: non si tratta solo di adolescenti; il discorso vale anche per maturi quarantenni)

Come dice Carolie Kennedy, Hillary e Obama hanno due programmi molto simili, e a questo punto conta la persona, il fattore umano. E in questo Obama e' insuperabile.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
DuncanScarsone
Rookie
Rookie

Post by DuncanScarsone »

due domande:

1) se uno dei candidati si ritira dalla corsa (vedi Giuliani) i delegati che ha conquistato confluiscono in quelli del candidato che appoggia (in questo caso Mc Cain)?

2) domanda pulp:un volta scelta i candidati ed iniziata la corsa alla casa bianca cosa succederebbe in caso di morte di uno dei due candidati?
il secondo classificato rimpiazza il candidato scomparso?
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

The goat wrote: mia opinione personale è che sia troppo tardi ormai per quella inesorabile rimonta di cui parlavo prima.
quella di hillary è una macchina testata, rodata, per certi versi affidabile, costruita sapientemente per vincere. obama (che a parte tutto secondo me paga un po' in politica estera su un tema che in america è molto sentito, quello della sicurezza a qualsiasi costo) rappresenta una discreta novità in quello che rimane un paese comunque restio agli stravolgimenti, una novità che sta smuovendo un bel po' le acque... ma forse (forse!) è un po' tardi.
il problema è che di questa situazione chi potrebbe approfittarne sono i repubblicani, ora che le loro cose sembrano averle sistemate.
Tutto dipende dal risultato di Obama oggi. Se non dovesse perdere di molto, o addirittura finire in "pereggio" Obama potrebbe essre favorito dalle prossime primarie. Le prossime primarie democratiche sono tutti singoli o due-tre stati alla volta e in queste condizioni, quando Obma e` stato in grado di incontrare "personalmente" gli lettori ha fatto sempre bene, spsso piu di Hillary.

In ogni caso vanno quasi tutti bene tranne Romney.

Gio
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

The goat wrote: posso ovviamente sbagliarmi, ma secondo me, nonostante la grande rimonta che sembra inesorabile, è già scritto che il prossimo presidente degli stati uniti sarà il primo presidente donna.
mi spiace per lisa simpson che sognava di essere la prima, ma vabbè...  :gazza:
Con ciò mostrando il grandioso successo della più grande democrazia del mondo, in cui per 28 anni si saranno succedute numero 2 famiglie alla massima carica dello stato.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Gio wrote: Tutto dipende dal risultato di Obama oggi. Se non dovesse perdere di molto, o addirittura finire in "pereggio" Obama potrebbe essre favorito dalle prossime primarie. Le prossime primarie democratiche sono tutti singoli o due-tre stati alla volta e in queste condizioni, quando Obma e` stato in grado di incontrare "personalmente" gli lettori ha fatto sempre bene, spsso piu di Hillary.

In ogni caso vanno quasi tutti bene tranne Romney.
Gio
sì... infatti quando dicevo che forse è tardi, mi riferivo proprio al fatto che molto dipende dall'esito di oggi. e quindi questa sorta di voglia di cambiamento, rivalutazione o comunque presa di coscienza da parte dell'elettorato democratico, forse arriva un po' tardi.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Post by DrGonz0 »

margheritoni10 wrote: Spetta... Schwarzenegger, non è mica presidente del Friuli Venezia Giulia.
Però la Gardini e Gabriella Carlucci sono Onorevoli e Ombretta Colli è senatrice :gazza:
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
Davidyd
Senior
Senior

Post by Davidyd »

DrGonz0 wrote: Però la Gardini e Gabriella Carlucci sono Onorevoli e Ombretta Colli è senatrice :gazza:
E non citi (per dignità?) Mara Carfagna  :sbadat:
Image Davide e' il miglior WR mai apparso su un campo da flag football separatista (cit. Multiple)
:ciucco: +  :pandu: +  :rastapimp: +  :censored: =  :notworthy: (cit. Pata)
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

tifo Obama, se non altro perchè è un Moreno Morello dopo un paio di settimane a Sharm El Sheikh  :gazza:

Image
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

tzara wrote: Volesse il cielo... :gazza:
negli stati uniti? ma scherzi?
ma nemmeno se fosse l'unico candidato, molto + probabile un nero.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Gian Marco wrote: Il pensiero comune da queste parti e' che, pur se nessuno lo dice pubblicamente, alla fine molti avrebbero difficolta' a votare un presidente nero. Retaggi culturali, o cosa volete voi... ma e' cosi'.
Io da tempo penso che Barack sia l'uomo ideale per succedere a Bush. Me ne sono politicamente innamorato leggendo il suo libro, e da li' l'ho sempr supportato.
Se ne sentono di cotte e di crude sul suo conto (qui a scuola ormai pensano tutti sia musulmano. E, credeteci, o meno- questo conta molto. Obama non e' musulmano, ma se lo fosse molti non lo voterebbero solo per questo. E badate bene: non si tratta solo di adolescenti; il discorso vale anche per maturi quarantenni)

Come dice Carolie Kennedy, Hillary e Obama hanno due programmi molto simili, e a questo punto conta la persona, il fattore umano. E in questo Obama e' insuperabile.
Sì,ma i programmi sono tanto belli su carta,poi le cose bisogna farle e per bene..qui l'esperienza conta..già solo il fatto di avere Bill vicino al potere mi farebbe votare la Hillary all'istante.. Ho un debole assoluto per quel mandrillo ninfomane, e nonostante il sogno venduto da Obama tanti americani si ricorderanno quanto le cose andavano bene economicamente nel periodo pre Bush
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

MagnusPinus wrote: Ho un debole assoluto per quel mandrillo ninfomane...
:shocking:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Post Reply