Re: La futura eredità di Brady e Belichick.

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Re: L'eredità di Brady e Belichick.

Post by davelavarra »

Alvise wrote: no hanno perso la partita su cui avevano scommesso tutto. hanno giocato la stagione alla morte per dimostrare di essere i migliori di ogni epoca. BB ha spremuto la sua squadra (veterani compresi) per avere la perfect season, sono scoppiati all'ultima partita, la più importante della stagione. La partita.
il giudizio su di loro deve tenerne conto. di centimetri ne hanno persi eccome.
Non sono d'accordo. La loro gestione ha tre titoli vinti in un'epoca dove le partecipanti al Super Bowl fanno fatica ad arrivare alla qualificazione ai playoffs l'anno seguente. Sono andati ad un drive dalla stagione perfetta e dal quarto titolo in sette anni.
Image
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

davelavarra wrote: Non sono d'accordo. La loro gestione ha tre titoli vinti in un'epoca dove le partecipanti al Super Bowl fanno fatica ad arrivare alla qualificazione ai playoffs l'anno seguente. Sono andati ad un drive dalla stagione perfetta e dal quarto titolo in sette anni.
Io dico questo...
Per carità vincere così tanto è una cosa molto rara e BB (attualmente a mio avviso il più stronzo e il più bravo fra gli allenatori) c'è riuscito

Il fatto è che quest'anno hanno cercato il pesce grosso a tutti i costi (e anche qui lo avevano peso all'amo ma poi è scappato) e per prenderlo hanno fatto delle cose ed hanno espresso atteggiamenti assolutamente discutibili (non parlo affatto delle telecamere) e questo ha fatto sì che ci fosse dell'astio nei loro confronti

Sicuramente non avendo dei giovincelli di primo pelo in difesa (seau Harrison Bruschi Vrabel) hanno pagato questa rincorsa al super record, ma forse la vera differenza l'ha fatta la fame di vittorie...per troppi dall'altra parte era la partita della vita (umenyora Strahan Pierce Eli Burress)

BB rimane un gran coach vincente e i Pats una squadra che verrà ricordata come una fra le più solide degli ultimi tempi...
ImageImage
joesox

Post by joesox »

davelavarra wrote: Io dico che nella corsa all'immortalità Brady e Belichick non hanno perso neanche un centimetro. Siamo nella Nfl, dove la continuità è un territorio percorribile da pochi, il loro potere di leggenda non può risentire di una sconfitta al Super Bowl, così come non può passare in secondo piano una stagione semiperfetta per il solo fatto di aver perso l'ultima partita.
Belichick ha vinto tantissimo pur trovandosi puntualmente depredato degli uomini migliori del suo staff, Brady resta il miglior quarterback della Nfl dietro a Peyton Manning (a parer mio) e sarà ricordato per sempre come uno dei registi più vincenti della storia, a maggior ragione perchè la sua carriera non è certo finita e può vincere ancora tanto.

E comunque choker e Patriots nella stessa frase è una bestemmia bella e buona, screditare una stagione di questo livello per una sconfitta è esagerato a dir poco.
Quoto tutto.
Grazie.
Forse la sconfitta ha definito ancor meglio certi valori assoluti.

No Alvise, se perdevano nella week 17 coi Giants allora non valeva più nulla, non è mica detto che avrebberop vinto il SB perchè erano 17-1...non volgio fare il gioco del se - ma se Eli va giù a 40 secondi dalla fine o se Asante lo intercetta...sono andati vicinissimi...
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

davelavarra wrote: Non sono d'accordo. La loro gestione ha tre titoli vinti in un'epoca dove le partecipanti al Super Bowl fanno fatica ad arrivare alla qualificazione ai playoffs l'anno seguente. Sono andati ad un drive dalla stagione perfetta e dal quarto titolo in sette anni.
dave non puoi dire che perdere un Super Bowl da strafavorito non conti nulla nella valutazione globale. hai steccato. e qualcosa nella gara al migliore di tutti i tempi la perdi.
Premesso che nessuno credo ritenga che i giants siano più forti dei pats, la sconfitta di ieri significa, limitandoci a BB,
1) che BB ha sbagliato a spremere i suoi giocatori in quel modo - errore.
e/o
2) i giocatori non erano spremuti, ma lui ha sbagliato a motivarli - errore
e/o
3) li ha motivati, non erano spremuti, ma ha sbagliato completamente a livello tattico la partita - ENORME errore
hanno vinto tre volte per un drive e questo li ha fatti grandissimi, han perso per un drive (la legge dei tre punti) e questo li fa leggermente meno grandissimi.
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

Quotissimo...
concordo con dave, i Pats possono recriminare poco, ricezioni come quella di Tyree non so quante volte riescono, di solito se la palla va a contatto con il casco è più facile cada incompleta, invece è rimasta li, come fosse il mitico ricevitore dei Senators ne "Le Riserve", quello con le mani incollate per intenderci.... :forza: :forza: :forza:
se ai Giants non riusciva di trasformare quel 3 e 8 veniva davvero dura....

Belichick e lo staff di NE secondo me quest'anno ha capito che doveva giocarsi il tutto per tutto, soprattutto perchè a livello difensivo la squadra è molto "vecchia", per questo hanno investito parecchio sul reparto WR, unico punto debole delle passate gestioni....purtroppo per loro si sono trovati dinnanzi la squadra del momento, come sottolineato anche da TheCapp nei commenti agli articoli....i Giants sono entrati in palla nel momento perfetto della stagione....proprio per questo  la season dei Pats non è così fallimentare...

semmai il bello viene ora, dovranno ricostruire per buona parte la difesa, soprattutto la mediana, dove presumibilmente perderanno 3/4 della fenomenale 3-4 che gli ha visti dominare in questi anni, e in parte le secondarie, dove Harrison credo sia vicino ad appendere le scarpette e non sarà facilissimo da sostituire, anche perchè se non sbaglio Merriweather, preso all'ultimo draft con quel proposito, è stato splittato a cornerback dietro Samuel e Hobbs.
Image Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Alvise wrote: dave non puoi dire che perdere un Super Bowl da strafavorito non conti nulla nella valutazione globale. hai steccato. e qualcosa nella gara al migliore di tutti i tempi la perdi.
Premesso che nessuno credo ritenga che i giants siano più forti dei pats, la sconfitta di ieri significa, limitandoci a BB,
1) che BB ha sbagliato a spremere i suoi giocatori in quel modo - errore.
e/o
2) i giocatori non erano spremuti, ma lui ha sbagliato a motivarli - errore
e/o
3) li ha motivati, non erano spremuti, ma ha sbagliato completamente a livello tattico la partita - ENORME errore
hanno vinto tre volte per un drive e questo li ha fatti grandissimi, han perso per un drive (la legge dei tre punti) e questo li fa leggermente meno grandissimi.
se la gara è per il migliore allora devi sempre metterti in fila, un certo Vince Lombardi grida comunque vendetta, e Bill Walsh non è da meno...
se invece il discorso è ritenere fallimentare una gestione come quella dei Pats dal 2000 ad oggi allora un solo viaggio, su 4, toppato al SB non è così pesante....anzi, è una sorta di fine ciclo, o caduta degli dei....
ecco, forse la fine di un ciclo è il modo migliore per fotografare il momentum dei Pats....
Image Image
Blacks 44
Rookie
Rookie

Post by Blacks 44 »

se Eli va giù a 40 secondi dalla fine
La fame di cui parlava Strembald sta anche nel fatto che Eli non sia andato giù in quell'occasione e che Tyree ha fatto "il miracolo" per non perdere la palla.

Per questo non faccio fatica a dire onore ai PATS  :notworthy: :notworthy:

ma soprattutto complimenti ai GIANTS  :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
ImageImageImage
Alvise
Pro
Pro

Post by Alvise »

vikings11 wrote: se la gara è per il migliore allora devi sempre metterti in fila, un certo Vince Lombardi grida comunque vendetta, e Bill Walsh non è da meno...
se invece il discorso è ritenere fallimentare una gestione come quella dei Pats dal 2000 ad oggi allora un solo viaggio, su 4, toppato al SB non è così pesante....anzi, è una sorta di fine ciclo, o caduta degli dei....
ecco, forse la fine di un ciclo è il modo migliore per fotografare il momentum dei Pats....
discorso era. se i pats avessero perso qualcosa nella corsa ai migliori di sempre. per me un passo indietro l'avevano fatto, per dave non avevano perso nulla.
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

vikings11 wrote: Quotissimo...
concordo con dave, i Pats possono recriminare poco, ricezioni come quella di Tyree non so quante volte riescono, di solito se la palla va a contatto con il casco è più facile cada incompleta, invece è rimasta li, come fosse il mitico ricevitore dei Senators ne "Le Riserve", quello con le mani incollate per intenderci.... :forza: :forza: :forza:
se ai Giants non riusciva di trasformare quel 3 e 8 veniva davvero dura....

Belichick e lo staff di NE secondo me quest'anno ha capito che doveva giocarsi il tutto per tutto, soprattutto perchè a livello difensivo la squadra è molto "vecchia", per questo hanno investito parecchio sul reparto WR, unico punto debole delle passate gestioni....purtroppo per loro si sono trovati dinnanzi la squadra del momento, come sottolineato anche da TheCapp nei commenti agli articoli....i Giants sono entrati in palla nel momento perfetto della stagione....proprio per questo  la season dei Pats non è così fallimentare...

semmai il bello viene ora, dovranno ricostruire per buona parte la difesa, soprattutto la mediana, dove presumibilmente perderanno 3/4 della fenomenale 3-4 che gli ha visti dominare in questi anni, e in parte le secondarie, dove Harrison credo sia vicino ad appendere le scarpette e non sarà facilissimo da sostituire, anche perchè se non sbaglio Merriweather, preso all'ultimo draft con quel proposito, è stato splittato a cornerback dietro Samuel e Hobbs.
Meriweather quest'anno è stato usato per lo più come Nickel e Dime back, ma credo che possa anche prendere il posto di Harrison in caso di un suo ritiro.
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

Blacks 44 wrote: La fame di cui parlava Strembald sta anche nel fatto che Eli non sia andato giù in quell'occasione e che Tyree ha fatto "il miracolo" per non perdere la palla.

Per questo non faccio fatica a dire onore ai PATS  :notworthy: :notworthy:

ma soprattutto complimenti ai GIANTS  :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
Anche vero che chi ha più fame si va anche a cercare la buona sorte e spesso la riescea trovare...quel drive è stato un mix di freddezza, tecnica, cuore, fame e culo...co sto mix è impossibile fermarti!!

E io dico che parte dell'eredità di BB e Brady (tornando al titolo del topic) dipenderà anche molto da come verrà gestita la loro offseason...che reputo piena di bivi che hanno il nome di Bruschi Seau Harrison Stallworth Samuel e su tutti Moss...Saranno molte le scelte pesanti da fare...
ImageImage
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Alvise wrote: discorso era. se i pats avessero perso qualcosa nella corsa ai migliori di sempre. per me un passo indietro l'avevano fatto, per dave non avevano perso nulla.
non avevano perso nulla perchè i migliori all-time, appunto, non lo sono... :forza:
Image Image
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

Alvise wrote: discorso era. se i pats avessero perso qualcosa nella corsa ai migliori di sempre. per me un passo indietro l'avevano fatto, per dave non avevano perso nulla.
Alvi, comprendo le tue motivazioni, però ritengo per mia opinione che i Patriots non abbiano perso nulla nella corsa alla leggenda, perchè con i titoli intascati negli anni scorsi li ritenevo già leggendari. Non sono tanti gli assortimenti quarterback+allenatore che vantano 3 titoli assieme. L'eventuale quarto titolo, a mio avviso, avrebbe appesantito ancor di più questa presenza, se Tyree non prende quel pallone siamo a parlare di 19 vittorie in fila. Il fatto che ne abbiano comunque vinte 18 e fatto una regular season perfetta, impresa riuscita ad una sola squadra nella storia prima di quest'anno, non può non essere da leggenda.
Il modo con cui hanno ottenuto il record è discutibile, perchè al posto di Belichick io avrei lasciato riposare i titolari alla week 17, e magari al Super Bowl avrebbero dominato come avevano fatto in precedenza. Ma Belichick ha deciso così ed il destino gli ha presentato il conto. 
Image
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

davelavarra wrote: Il modo con cui hanno ottenuto il record è discutibile, perchè al posto di Belichick io avrei lasciato riposare i titolari alla week 17, e magari al Super Bowl avrebbero dominato come avevano fatto in precedenza. Ma Belichick ha deciso così ed il destino gli ha presentato il conto. 
Che poi non è detto che sia la scelta migliore, ricordiamoci la fine fatta da Dungy e Indy l'anno in cui con il divisional già in tasca avevano fatto riposare i titolari, o comunque le maggiori stelle, alla diciasettesima settimana....
15 giorni dopo sembrava fosse la prima volta che vedevano un'ovale.... :disgusto:
Image Image
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

davelavarra wrote: Alvi, comprendo le tue motivazioni, però ritengo per mia opinione che i Patriots non abbiano perso nulla nella corsa alla leggenda, perchè con i titoli intascati negli anni scorsi li ritenevo già leggendari. Non sono tanti gli assortimenti quarterback+allenatore che vantano 3 titoli assieme. L'eventuale quarto titolo, a mio avviso, avrebbe appesantito ancor di più questa presenza, se Tyree non prende quel pallone siamo a parlare di 19 vittorie in fila. Il fatto che ne abbiano comunque vinte 18 e fatto una regular season perfetta, impresa riuscita ad una sola squadra nella storia prima di quest'anno, non può non essere da leggenda.
Il modo con cui hanno ottenuto il record è discutibile, perchè al posto di Belichick io avrei lasciato riposare i titolari alla week 17, e magari al Super Bowl avrebbero dominato come avevano fatto in precedenza. Ma Belichick ha deciso così ed il destino gli ha presentato il conto. 
D'accordo con te che siano da leggenda e anche la migliore squadra dal 2000 in poi.
Vero che hanno fatto una cosa che nessuno aveva fatto prima (16-0 in RS).

Vero anche che per parlare di "migliori di tutti i tempi" devi tener conto di tutto, anche del SB cannato alla grande e anche di quello che faranno nei prossimi anni. Troppo presto per parlarne ora, ma di questa sconfitta bisognera' tenere conto comunque. Diciamo che se Brady si ritirasse ora e BB lo stesso, non credo che sarebbero additati da molti come migliori ogni epoca.

Solo una piccolo aggiunta che pero' mi da' molta soddisfazione. Rimarra' sempre vero il fatto che 4-0 al Super Bowl non potra' mai essere battuto statisticamente da un giocatore che ha gia' un 1 nella casella delle scofitte: Brady meglio di chi? :hehe:
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

multiple wrote: D'accordo con te che siano da leggenda e anche la migliore squadra dal 2000 in poi.
Vero che hanno fatto una cosa che nessuno aveva fatto prima (16-0 in RS).

Vero anche che per parlare di "migliori di tutti i tempi" devi tener conto di tutto, anche del SB cannato alla grande e anche di quello che faranno nei prossimi anni. Troppo presto per parlarne ora, ma di questa sconfitta bisognera' tenere conto comunque. Diciamo che se Brady si ritirasse ora e BB lo stesso, non credo che sarebbero additati da molti come migliori ogni epoca.

Solo una piccolo aggiunta che pero' mi da' molta soddisfazione. Rimarra' sempre vero il fatto che 4-0 al Super Bowl non potra' mai essere battuto statisticamente da un giocatore che ha gia' un 1 nella casella delle scofitte: Brady meglio di chi? :hehe:

Vorrei però fare una distinzione e precisare che nei miei post non mi sono mai riferito a loro come migliori di ogni epoca, ma solo come appartenenti alla leggenda della Nfl.

@ Ciro :goldenjoe:
Image
Post Reply